lucaf2000 1636 Inviato 13 Febbraio, 2012 (modificato) anche il termine "c*lo" associatoa Prost fa molto sorridere se avesse avuto c*lo avrebbe vinto 8 mondiali, non 4, visto che ha sempre lottato per il mondiale in tutta la sua carriera a parte il 1980 e il 1991, si si fortunato davvero... forse stiamo parlando (avversari alla mano affrontati a parit? di mezzo) del pi? grande di sempre... qui ti quoto tutta la vita e lo dico da tifoso sfegatato di senna... prost assieme al brasliano e schumacher ? stato senza dubbio il pi? grande di tutti i tempi, non capisco perch? rispetto a questi 2 venga sempre considerato cos? poco, quando ha corso (e battuto) quasi tutti i pi? grandi della F1... pensa che in questo forum non esiste nemmeno una discussione su di lui.. mah!! Modificato 13 Febbraio, 2012 da lucaf2000 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 13 Febbraio, 2012 (modificato) A Hockenheim '89 Prost ebbe qualche problema al pit stop che gli fece perdere tempo e rientr? molto dietro a Senna, ma quest'ultimo a sua volta ebbe anche lui un problema al cambio gomme che gli fece perdere ancor pi? tempo di Prost. Rientrato in pista, Senna fece una mitragliata di giri veloci e riacciuff? Prost ma, nonostante qualche attacco, non sembrava che le posizioni potessero cambiare, fino a quando il cambio di Prost perse la sesta marcia a due giri dalla fine, e Senna torn? a vincere dopo 4 ritiri consecutivi. prost assieme al brasiliano e schumacher ? stato senza dubbio il pi? grande di tutti i tempi, Non credo che si possa mai dire che qualche pilota sia "senza dubbio" il pi? grande "di tutti i tempi". Se ? una tua opinione ok, ma cos? dimentichi troppa gente... Modificato 13 Febbraio, 2012 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1636 Inviato 13 Febbraio, 2012 Non credo che si possa mai dire che qualche pilota sia "senza dubbio" il pi? grande "di tutti i tempi". Se ? una tua opinione ok, ma cos? dimentichi troppa gente... dell'era moderna direi di si... poi ovvio vanno messi assieme a quei 3 clark e fangio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 13 Febbraio, 2012 dell'era moderna direi di si... poi ovvio vanno messi assieme a quei 3 clark e fangio Ah, ok, se parliamo degli ultimi 30 (o 60) anni posso anche essere d'accordo. Sai com'?, quando sento "di tutti i tempi" ho sempre il terrore che si intenda "dal 1950".... Criminale discrimazione, a mio parere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 13 Febbraio, 2012 Ah, ok, se parliamo degli ultimi 30 (o 60) anni posso anche essere d'accordo. Sai com'?, quando sento "di tutti i tempi" ho sempre il terrore che si intenda "dal 1950".... Criminale discrimazione, a mio parere. sono i tre migliori del dopo Clark imho, si Prost in questo forum ? troppo ostracizzato e sottovalutato e non si capisce il perch?... addirittura alcuni dicono che non ha manico come X o Y, che ha meno talento di X o Y, roba da neuro credo io... Prost ? l'unico nella storia che ha affrontato e battuto i migliori nella Golden Age della F1... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 13 Febbraio, 2012 Prost ? l'unico nella storia che ha affrontato e battuto i migliori nella Golden Age della F1... Dici? http://www.kolumbus.fi/leif.snellman/main.htm Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 13 Febbraio, 2012 Dici? http://www.kolumbus.fi/leif.snellman/main.htm ok della Goldena Age moderna, anche io sono d'accordo gli anni '30 erano la Golden Age passata, se penso a come erano avanzate quelle Grand Prix, da paura ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 13 Febbraio, 2012 Ho aperto un topic su Prost, se volete contribuire a ricordare le sue gesta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 13 Febbraio, 2012 sono i tre migliori del dopo Clark imho, si Prost in questo forum ? troppo ostracizzato e sottovalutato e non si capisce il perch?... addirittura alcuni dicono che non ha manico come X o Y, che ha meno talento di X o Y, roba da neuro credo io... Prost ? l'unico nella storia che ha affrontato e battuto i migliori nella Golden Age della F1... prost e' sempre stato considerato un po' di piu' dagli addetti ai lavori e un po' di meno dal pubblico.questo e' dovuto al suo modo di correre da ragioniere nel periodo credo dal 86' in poi,oltre al fatto che il pubblico legatissimo a piloti come villeneuve e mansell avrebbe preferito che questi personaggi spettacolari vincessero di piu'. in generale il pubblico italiano non ha mai amato molto i piloi ragionieri,gia' ai tempi di lauda i ferraristi peferivano regazzoni.il pubblico italiano poi ha una certa cultura della sfortuna e della malasorte ed e' piu' vicino ai piloti spettacolari colpiti dal destino avverso(secondo loro ovviamente) ce' poi una valutazione da fare su cosa si intende battere.per molti significa essere piu' forti,il che corrisponde a dire essere piu' veloci,considerazione ovviamente non condivisa da altri. in generale quando si parla di prost i pareri sono unanimi per quanto riguarda i gionralisti gli storici e gli esperti del settori,nel tifoso medio il giudizio cambia radicalmente. io mi ricordo che a quei tempi,i tifosi si dividevano tra mansell e senna per la maggior parte,era piu' difficile trovare un tifoso del francese.credo che influisse anche il fatto che ci fosse balestre presidente e alla fine anche il fatto che prost ha quasi avuto sempre le migliori macchine disponibili nel circus,cosa che porta sempre il tifoso medio a pensare che senza non vincerebbe,infatti anche oggi vettel viene un po' ostracizzato da alcuni,come alonso ai tempi della renault A Imola? A Imola Senna vinse... A Hockenheim Prost stava vincendo comodamente la gara prima di avere dei problemi che lo costrinsero al secondo posto. ovviamente a monza.mettiamoci poi le rotture meccaniche negli USA in FRANCIA E in INGHILTERRA. ci sarebbe poi da dire che fortunato non vuol dire necessariamente immeritato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 13 Febbraio, 2012 sono i tre migliori del dopo Clark imho, si Prost in questo forum ? troppo ostracizzato e sottovalutato e non si capisce il perch?... non ? un problema solo del ns forum; nel programma Record dedicato a Senna e Schumacher Ecclestone dice "E' buffo, tutti si dimenticano sempre di Prost...." e non credo parlasse del ns forum. per me a livello mediatico hanno inciso i modi un po' fortunosi in cui ha vinto nell'86 e 89 o comunque le condotte di gare attente e tese all'ottimizzazione del risultato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1636 Inviato 13 Febbraio, 2012 secondo me a livello mediatico non era carismatico come senna e gli altri... specie nei rapporti con i giornalisti... e rimango dell'idea che per i tifosi italiani abbia pesato molto la sua esperienza in ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 13 Febbraio, 2012 non ? un problema solo del ns forum; nel programma Record dedicato a Senna e Schumacher Ecclestone dice "E' buffo, tutti si dimenticano sempre di Prost...." e non credo parlasse del ns forum. per me a livello mediatico hanno inciso i modi un po' fortunosi in cui ha vinto nell'86 e 89 o comunque le condotte di gare attente e tese all'ottimizzazione del risultato alcuni ferrasti si ricordavano anche del mondiale dell'85 e della vicenda delle turbine di alboreto.comunque si,quando si guardava i gran premi in tv se vinceva prost alcuni dicevano " ecco il solito c...." comunque anche i francesi almeno fino a un certo punto preferivano arnoux Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 13 Febbraio, 2012 Rip.: Ho aperto un topic su Prost (molti lamentavano questa mancanza), se volete parlare di Alain, delle sue imprese, del suo appeal mediatico potremmo spostarci di l Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2499 Inviato 13 Febbraio, 2012 (modificato) sono i tre migliori del dopo Clark imho, si Prost in questo forum ? troppo ostracizzato e sottovalutato e non si capisce il perch?... addirittura alcuni dicono che non ha manico come X o Y, che ha meno talento di X o Y, roba da neuro credo io... Prost ? l'unico nella storia che ha affrontato e battuto i migliori nella Golden Age della F1... Lauda e Stewart non mi sembrano inferiori al francese sinceramente, anzi a parer mio sono forse un pelino superiori. Modificato 13 Febbraio, 2012 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 13 Febbraio, 2012 Rip.: Ho aperto un topic su Prost (molti lamentavano questa mancanza), se volete parlare di Alain, delle sue imprese, del suo appeal mediatico potremmo spostarci di l?. lo so ma questo topic si chiama Piquet '87 e Prost '89 o lo chiudiamo o... un po' se ne parler Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 13 Febbraio, 2012 lo so ma questo topic si chiama Piquet '87 e Prost '89 o lo chiudiamo o... un po' se ne parler? Hai ragione, ma qui si ? arrivati a discorrere del paragone tra Prost e i grandi del passato, non c'entra molto col tema-confronto "Piquet '87 e Prost '89"... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti