Vai al contenuto
Trailblazer

Jaime Alguersuari

Post raccomandati

anche Piquet jr. ma mi pare non sia stato molto utile, alla fine lo devi dimostrare in pista se ci sai fare o meno.

I figli di pap? se non sono capaci prima o poi vengono appiedati, cos? come gli altri piloti. Hai citato Piquet che ? il caso limite riguardo a pippaggine e scorrettezza, ma non ricordo figli di pap? mantenuti in F1 solo grazie al nome. Il nome ti porta in F1, poi devi riuscire a starci con le tue gambe.

Discorso diverso per quelli che vengono portati e mantenuti in F1 solo grazie alla nazionalit? o ai soldi che portano. Quelli stanno in F1 per portare soldi o aumentare il seguito della categoria in certi paesi, non importa quanto siano lenti o pericolosi.

Alguersuari ? un figlio di pap? o ? un pilota pagante (o entrambi)? In queste 2 gare ha fatto vedere belle cose, per meno roba Kobayashi nel 2009 ? stato proclamato il nuovo idolo delle retrovie (ma ? noto che i giapponesi si accontentano di poco)! Diamo tempo al piccino per dimostrare le sue qualit?, potrebbe non essere cos? lento come si pensa :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

durante la trasmissione che la rai faceva prima dei gp,cesare fiorio 3 o 4 anni fa disse"chiedo ai telespettatori di appuntarsi questo nome:alguersuari.penso che molto probabilmente sentiremo parlare di lui in f1"

in un modo o nell'altro in f1 ci ? arrivato...

Link al post
Condividi su altri siti

Alguersuari in Formula Renault 3.5 non ha stra vinto, e non stava dominando il campionato al momento del salto in F1. Era per? un buon pilota, costante e discretamente veloce.

Non male per uno cos? giovane.

Ricordiamo che nel 2005 ha disputato la tappa a Monza della Formula Renault 2.0 Eurocup, uno dei campionati continentali pi? competitivi. E affrontare una gara di un campionato come questo, su una pista come Monza, a 15-16 anni, non ? proprio roba per tutti. Specialmente se si considera che non ? arrivato tra i primi, ma non ha nemmeno stra sfigurato (se la memoria non m'inganna). Appoggi o non, ha disputato le migliori serie europee per monoposto (eccezion fatta per la GP2 che non ha avuto modo di fare, anche se le WSR 3.5 sono Dallara-Renault praticamente identiche).

Stessa cosa vale per Kobayashi, che ha stravinto il campionato italiano di Formula Renault 2.0 nel 2005: era veloce, costante e soprattutto un martello nel costruire il vantaggio in gara. Vedremo se in F1 avr? fortuna.

Link al post
Condividi su altri siti

La mia idea ? che nessuno arriva in F1 col solo talento. Quelli che vediamo non sono i migliori 24 al mondo, ma quelli che hanno(o hanno avuto) il miglior mix di talento, fortuna e spinte varie(in diverse proporzioni).

Se il mix ? troppo ricco di spintarelle poi la carriera ? breve :)

:up: :up: :up:

Per quanto riguarda il sauro, bella gara oggi ma non gridiamo subito al miracolo. Finora non mi ha mai impressionato troppo.

Link al post
Condividi su altri siti

bello per? il sorpassone all'esterno su nonmiricordochi :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Fosse stato una spina nel fianco nei confronti di tutti i piloti del mondiale tranne Ges? e Trottola, non c'? lo saremmo c@@@to di striscio;oggi invece ? nata una stella.

Io penso che in F1 non si passa, almeno che chi sta davanti non f? sbavature in successione o ? pi? lento al giro di almeno 4-5 sec.

Link al post
Condividi su altri siti

Punto primo.

Sto Giacomino (Stella dixit) mi ? sempre stato simpatico, soprattutto perch? decisamente troppo bistrattato: ? arrivato giovanissimo e qualche papera ci sta eccome; inoltre altri han fatto ben altri disastri l'anno scorso (citofonare Renault).

Punto secondo.

Oggi tutti devono riconoscere che sto ragazzino ha fatto una gran gara. A mio modestissimo giudizio i due sorpassi pi? belli della corsa (assieme alla lotta dure Hamilton-Petrov). Purtroppo vedo che, nonostante ci?, continuano i mezzi sorrisetti. Pazienza. Evidentemente ? in parte vero che certi pregiudizi, sia in negativo che in positivo, son duri a morire.

Link al post
Condividi su altri siti

bello per? il sorpassone all'esterno su nonmiricordochi :zizi:

Bello sia quello su Petrov (che tra l'altro si era dimostrato un osso durissimo con Hamilton) sia quello su Hulkenberg. Quest'ultimo, tra parentesi, fino a ieri osannatissimo...

Link al post
Condividi su altri siti

anche petrov oggi gran garone eh :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

ok che sto bimbo ? in F1 perch? Repsol spende su per gi? 20MNI l'anno per? oggi lui ha fatto un GARONE ! difatti sulle mie pagelle gli ho dato 9 ! e sono anche convinto che se continua a progredire cos? questo pu? diventare davvero forte. cosa che avendolo seguito nelle formule minori mi lascerebbe basito !!!

claudio

Link al post
Condividi su altri siti

ma chi ha modificato il titolo del topic? io non sono stato!!! esigo spiegazioni!

Link al post
Condividi su altri siti

ma chi ha modificato il titolo del topic? io non sono stato!!! esigo spiegazioni!

Beyond_Divinity_640.jpg

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

c'? una mano nera che cambia tutto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

dal primo Gp ad oggi Alguersuari ha mostrato miglioramenti, non dimentichiamo che in questi 3 Gp ha debuttato quest'anno, Buemi ? velocissimo nelle qualifiche manca in gara, ma sono giovani e i talenti sono rari.

forse quello che manca ai due ? avere un nome importante o aver corso nei kart vicino a Kerpen.

non fanno buona propaganda insomma.

Penso che sia ad Alguersuari che sopratutto a Buemi manchi molto di pi? del solo fatto di non aver corso nel "kartodromo vicino a Kerpen di propriet? della famiglia Schumacher" (cit.)

Rispetto alla coppia di piloti che avevamo nel 2008 (Si. Compreso Bourdais...) questa ? tanto, troppo meno forte...

Rispetto a Buemi (che non sopporto e che non mi piace per niente), Alguersauri sembra avere margini di miglioramento pi? ampi. L'anno scorso, dopo il buon debutto in Ungheria, lo spagnolo non ? stato brillante, complice ovviamente anche la sua giovane et? aggravata ulteriormente dal'impossibilit? di prendere confidenza col mezzo. Quest'anno ha iniziato sicuramente meglio. Lo svizzero, invece, mi sembra abbastanza plafonato. Viaggia alla stessa maniera dal suo debutto. Buono in qualifica, decisamente scadente in gara (salvo rare eccezioni).

Ritengo che i piloti Red Bull attualmente in panchina (Ricciardo e Hartley) siano potenzialmente molto pi? forti di questi due...

Fermo restando che oggi entrambi hanno fatto una buonissima corsa (ottima quella di Jaime).

Ma concordo con chi dice che ? un p? poco per gridare al miracolo. Servono conferme.

Link al post
Condividi su altri siti

Rispetto alla coppia di piloti che avevamo nel 2008 (Si. Compreso Bourdais...)

Mah secondo me Bourdais ? stato scaricato con troppa fretta, che poi non ? uno qualunque visto il palmares che si ritrova. Ci saranno stati dei motivi interni per levarlo dalle scatole, un p? come successo a Raikkonen.

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai la Toro Rosso ? usata in funzione di satellite Red Bull. Alguersuaricomesiscrive, ieri ha fatto molto molto bene e merita un plauso, ma ormai in f1 di scarsi non ce ne sono pi?, e quindi ? difficile per un pilota di medio-buon livello spiccare sugli altri.

Link al post
Condividi su altri siti

Confermo le parole di Gio.

Jaime ha fatto una buona gara e sicuramente diventer? meglio di tal Buemi che non ha mai combinato nulla di rilevante in carriera, ma noto una totale sottovalutazione della Toro Rosso, neanche stessimo parlando di una Minardi Cosworth..., ma credete davvero che questa macchina non sia in grado di poter stare vicine alle sorelline che si giocano la vittoria?

D'accordo i mezzi limitati, ma dubito che quella vettura anche se costruita in maniera indipendente non sia costruita sulle direttive di Newey...inoltre in Toro Rosso c'? un signore di nome Ascanelli che non ? un signor nessuno ed uno staff che sicuramente non ? inferiore a squadre come la Force India che fanno punti a manbassa.

Insomma...come ? gi? successo nel 2008, proviamo a metterci un Vettel (basterebbe un Sutil) su quella macchina e poi vediamo se non entra regoarlmente in q3 e non fa dei podi.

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai la Toro Rosso ? usata in funzione di satellite Red Bull. Alguersuaricomesiscrive, ieri ha fatto molto molto bene e merita un plauso, ma ormai in f1 di scarsi non ce ne sono pi?, e quindi ? difficile per un pilota di medio-buon livello spiccare sugli altri.

Sei rimasto un p? indietro. La Toro Rosso non ha pi? nulla a che vedere con la Red Bull. Il team pu? considerarsi indipendente. Che poi qualche tecnico o membro del team possa passare da una parte all'altra pu? starci. Ma il cordone ombellicale che fino allo scorso anno legava le due squadre ? quasi completamente reciso.

Link al post
Condividi su altri siti

Sei rimasto un p? indietro. La Toro Rosso non ha pi? nulla a che vedere con la Red Bull. Il team pu? considerarsi indipendente. Che poi qualche tecnico o membro del team possa passare da una parte all'altra pu? starci. Ma il cordone ombellicale che fino allo scorso anno legava le due squadre ? quasi completamente reciso.

Comunque i soldi li mette sempre Mateschitz. All'interno ? pieno di distributori della schifezza austriaca e non c'? nemmeno bisogno della chiavetta. Se uno vuol farsi venire un infarto ne pu? bere a gagganella.

Link al post
Condividi su altri siti