Vai al contenuto
Beyond

Lo zigzag di Hamilton

Hamilton zigzaga per difendersi da Petrov  

82 utenti hanno votato

1. 1. Quale provvedimento era giusto per l'inglese?

• Drive through o stop&go. Manovra irregolare.
    • Ammonizione giusta. Manovra al limite.
    • Nessun provvedimento. Manovra perfettamente accettabile.

Post raccomandati

? la solita storia.... cominciamo a fare paragoni e ci arrampichiamo sugli specchi....

allora io ho ucciso e quello ha rubato.. chi ? peggio? quello ha rubato ? basta. o quello ha ucciso e basta.

analizzate l'episodio in s?, se ne siete in grado.

Guarda che la mia posizione ? esattamente contraria a quella che riporti.

Secondo me non ha rubato o ucciso nessuno dei due.

Sono episodi che nelle gare automobilistiche ci stanno senza problemi.

Non condivido questa mania di mettere sotto processo e penalizzare ogni manovra un po' sopra le righe.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

sono decenni che seguo la f1 e registro gp. ne ho 500.... da sempre i piloti hanno affrontato la source all'esterno e quindi ? considerato regolare..... non so perch? ? uscito questo argomento visto che si parlava delle porcate di hamilton.

lo zigzagare incivile ? palese e va punito.

chi non vuole ammetterlo o non se ne rende conto si arrampica sugli specchi del passato e non ha altre argomentazioni.

invece sarebbe da veri uomini e sportivi ammettere ogni tanto con umilt? che anche il proprio pupillo pu? fare cagate a volte.

se fosse successo a massa o alonso o kubica, che sono i miei piloti preferiti, non avrei esitato due volte a ribadire lo stesso concetto... avrei detto che anche loro avrebbero bevuto del limoncello e guidare da ubriachi.

meditate.

Cerco di spiegare bene ci? che intendo; Se Hamilton fosse stato punito non ci sarebbero state storie, perch? ha violato il regolamento, ma anche l'ammonizione (bandiera bianco nera) ? un provvedimento accettabile, se usato nella maniera giusta, cio? alla prossima cagata di Lewis si utilizzer? una penalit? di gara, che abbia avuto un comportamento in quel momento poco sportivo ? vero ( anche se lo ritengo un pilota abbastanza corretto), ma l'avvenimento non ha portato incidenti.

Se ci fossero stati incidenti avrebbe meritato una punizione pi? grossa dello stop & go, certo bisogna evitare certe cose, ma dato che reputo i piloti abbastanza intelligenti e le macchine sufficentemente sicure, penso che l'ammonizione sia stata la punizione giusta...

Non sto difendendo nessuno, Hamilton non ? il mio pupillo, fosse successo ad un altro pilota avrei detto la stessa cosa...

Link al post
Condividi su altri siti

E' pi? pericolosa quella di Webber ma IMO non sono scorrette nessuna delle due.

Se si comincia a penalizzare 'ste manovre qua addio Formula1.

Forse in questo forum ci sono utenti che non riescono a distinguere l'ipotetico pericolo dalla mancanza di rispetto per il regolamento.

A me non interessa stare qui a discutere sui se e sui ma, se una manovra ? pericolosa o no, perch? nemmeno tagliare di 1cm la linea bianca di uscita box ? pericoloso, eppure la regola c'?, le penalit? le danno e nessuno si lamenta.

Qui si sta semplicemente discutendo se la manovra era irregolare. Partendo dal presupposto che non si dovrebbe neppure discutere ... il regolamento parla chiaro.

La manovra di Calimero era irregolare, punto e basta. E' inutile che qualcuno si attacchi a "ah ma per? non ? pericolosa". A parte il fatto che se Hamilton zizzaga, e quello dietro va per la sua strada si corre il rischio che, percorrendo pi? strada Hamilton rispetto a quello dietro, si tocchino a 300km/h gomma contro gomma facendo un disastro ... se il regolamento, accettato dai piloti nel momento dell'iscrizione al campionato, VIETA UNA MANOVRA DEL GENERE, non si deve farla.

Io sarei contento se, a questo punto, TUTTI, una volta per gara, facessero questa manovra.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse in questo forum ci sono utenti che non riescono a distinguere l'ipotetico pericolo dalla mancanza di rispetto per il regolamento.

A me non interessa stare qui a discutere sui se e sui ma, se una manovra è pericolosa o no, perchè nemmeno tagliare di 1cm la linea bianca di uscita box è pericoloso, eppure la regola c'è, le penalità le danno e nessuno si lamenta.

Qui si sta semplicemente discutendo se la manovra era irregolare. Partendo dal presupposto che non si dovrebbe neppure discutere ... il regolamento parla chiaro.

La manovra di Calimero era irregolare, punto e basta. E' inutile che qualcuno si attacchi a "ah ma però non è pericolosa". A parte il fatto che se Hamilton zizzaga, e quello dietro va per la sua strada si corre il rischio che, percorrendo più strada Hamilton rispetto a quello dietro, si tocchino a 300km/h gomma contro gomma facendo un disastro ... se il regolamento, accettato dai piloti nel momento dell'iscrizione al campionato, VIETA UNA MANOVRA DEL GENERE, non si deve farla.

Io sarei contento se, a questo punto, TUTTI, una volta per gara, facessero questa manovra.

Va beh, la manovra è irregolare, è stato ammonito esattamente come Webber la gara scorsa, cosa volete di più?

La fustigazione sulla pubblica piazza?

Il regolamento mi sembra sia stato rispettato (infrazione=penalità, che non devono essere per forza i drive trought o gli stop and go che in passato hanno rovinato più di una gara)poi secondo me è una manovra che non meriterebbe nessuna penalità mentre per te deduco che sarebbe giusta la radiazione con ignominia.

E' una tua posizione legittima ma non venire a dire che chi non la pensa come te non capisce la discussione perchè te lo ripeto HAMILTON PER QUELLA MANOVRA E' STATO PENALIZZATO.

Tra l'altro anche la storia del trattamento di favore non sta in piedi visto che c'è il precedente dell'incidente di Webber a Melbourne che l'anno scorsa gli sarebbe sicuramente costato una squalifica o un arretramento in griglia mentre quest'anno se l'è giustamente cavata anche lui solo con un'ammonizione.

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

La terza opzione non è ammssibile, in quato la manovra è, da anni, espressamente vietata. Hamilton ha compiuto un doppio zigzag, in un dei tratti d'asfalto più larghi di tutto il mondiale!

il punto semmai è: arbitraggio all'inglese? ok ci può anche stare, basta che ci sia lo stesso metro per tutta la stagione. resta sempre il fatto che... se l'avesse fatto al Ferrari o Schumacher... :D poi vabbé, per non parlare dei tempi di Schumi alla Ferrari.... :cray::cray:

Modificato da Pietro

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io sono del parere che Hamilton andava penalizzato perch? ha violato il regolamento.

Gi? Petrov sul rettilineo precedente aveva cambiato per due volte la linea, passando prima sulla destra e poi sulla sinistra.

Evidentemente Hamilton ha deciso di "restituirgli" il favore nello stesso modo scorretto in cui si difese da Raikkonen a Spa nel 2008.

Andava penalizzato e basta.

Altrimenti si crea un precedente pericoloso, in cui non c'? stata nessuna punizione immediata, e quindi la prossima volta chiunque si riterr? libero di fare quello che vuole "perch? tanto non si viene penalizzati ma solo ammoniti".

Io penso che la FIA abbia sbagliato per l'ennesima volta.

Spero che la prossima volta queste scorrettezze vengano punite subito, in modo che i piloti ci pensino bene prima di farle.

Perch? giocare a 300 all'ora in rettilineo in quel modo non ? solo antisportivo, ma peggio non ? sicuro ed ? pericoloso.

Link al post
Condividi su altri siti

La terza opzione non ? ammssibile, in quato la manovra ?, da anni, espressamente vietata. Hamilton ha compiuto un doppio zigzag, in un dei tratti d'asfalto pi? larghi di tutto il mondiale!

il punto semmai ?: arbitraggio all'inglese? ok ci pu? anche stare, basta che ci sia lo stesso metro per tutta la stagione. resta sempre il fatto che... se l'avesse fatto al Ferrari o Schumacher... :D poi vabb?, per non parlare dei tempi di Schumi alla Ferrari.... :cray::cray:

Veramente ai tempi di Schummy in Ferrari penalizzavano il suo rivale Alonso di 10 posizioni in griglia per una ridicola ipotesi di rallentamente ai danni di Massa.

Monza 2006. Do you remember? :blum3:

Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, la manovra ? irregolare, ? stato ammonito esattamente come Webber la gara scorsa, cosa volete di pi??

La fustigazione sulla pubblica piazza?

Il regolamento mi sembra sia stato rispettato (infrazione=penalit?, che non devono essere per forza i drive trought o gli stop and go che in passato hanno rovinato pi? di una gara)poi secondo me ? una manovra che non meriterebbe nessuna penalit? mentre per te deduco che sarebbe giusta la radiazione con ignominia.

E' una tua posizione legittima ma non venire a dire che chi non la pensa come te non capisce la discussione perch? te lo ripeto HAMILTON PER QUELLA MANOVRA E' STATO PENALIZZATO.

Tra l'altro anche la storia del trattamento di favore non sta in piedi visto che c'? il precedente dell'incidente di Webber a Melbourne che l'anno scorsa gli sarebbe sicuramente costato una squalifica o un arretramento in griglia mentre quest'anno se l'? giustamente cavata anche lui solo con un'ammonizione.

Forse ti sfugge anche il concetto di pentalit? in italiano.

La penalit? una pena, appunto, che in questo caso, ti dovrebbe procurare un danno. A lui ? stato dato solamente un avvertimento.

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=bGwnTjifv2k

ora: quale manovra è più pericolosa?

sarà stata più pericolosa ma non ha fatto nulla che il regolamento vietasse, sono corse non sfilate di moda.

Raikkonen a Interlagos 2009 ha subito una simile chiusura, non ho sentito lamentele a riguardo di quella manovra di Webber, s'è difeso come regolamento permette, ripeto sono gara non sfilate di moda dove si stendono tappeti rossi....

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Forse ti sfugge anche il concetto di pentalità in italiano.

La penalità una pena, appunto, che in questo caso, ti dovrebbe procurare un danno. A lui è stato dato solamente un avvertimento.

E' un danno, non immediato ma è un danno.

Alla prossima infrazione scatta la squalifica esattamente come per Webber.

E' come giocare una partita di calcio con un cartellino giallo sul groppone.

Ma si sa che quello che fa Hamilton è sempre uno scandalo e la penalità inflitta sarà sempre e comunque troppo leggera.

Del resto discutere con uno che chiama continuamente Lewis Calimero ho paura che sia tempo perso.

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente ai tempi di Schummy in Ferrari penalizzavano il suo rivale Alonso di 10 posizioni in griglia per una ridicola ipotesi di rallentamente ai danni di Massa.

Monza 2006. Do you remember? :blum3:

Se ti sembra tanto quella, questa fu ancora pi? ridicola con MSC che butta fuori One alla prima curva, ma la colpa se la prende il pilota della Williams...comunque non era tanto Schumacher, ma solo esclusivamente la macchina che guidava che consentiva queste bizzarre interpretazioni..ci provi adesso con la MErcedes a franare addosso a qualcuno per vedere se penalizzano il malcapitato...

Sullo zig-zag di Ham, ? inbubbio che sia stato pericoloso e fuori dalle regole, ma la bandiera bianco-nera ? pi? che sufficiente...non ha compromesso la gara di nessuno e non ha buttato fuori nessuno...

E poi scusate, ma se cominciamo a dare penalit? per uno zig-zag...ad ALONSO cosa avrebbero dovuto fare con la manovra fatta a Luigi a SPA 2007... http://www.youtube.com/watch?v=bwLrsLwyEd4 ...lo ha buttato fuori alla prima curva deliberatamente, ma non mi sembra che nessuno abbia chiesto qualche penalit?...

Link al post
Condividi su altri siti

Se ti sembra tanto quella, questa fu ancora pi? ridicola con MSC che butta fuori One alla prima curva, ma la colpa se la prende il pilota della Williams...comunque non era tanto Schumacher, ma solo esclusivamente la macchina che guidava che consentiva queste bizzarre interpretazioni..ci provi adesso con la MErcedes a franare addosso a qualcuno per vedere se penalizzano il malcapitato...

Sullo zig-zag di Ham, ? inbubbio che sia stato pericoloso e fuori dalle regole, ma la bandiera bianco-nera ? pi? che sufficiente...non ha compromesso la gara di nessuno e non ha buttato fuori nessuno...

E poi scusate, ma se cominciamo a dare penalit? per uno zig-zag...ad ALONSO cosa avrebbero dovuto fare con la manovra fatta a Luigi a SPA 2007... http://www.youtube.com/watch?v=bwLrsLwyEd4 ...lo ha buttato fuori alla prima curva deliberatamente, ma non mi sembra che nessuno abbia chiesto qualche penalit?...

:thumbsup:

Ti quoto anche se a onor del vero ricordo che Schummy fu il primo a definire ridicola la penalit? a Montoya.

Link al post
Condividi su altri siti

:thumbsup:

Ti quoto anche se a onor del vero ricordo che Schummy fu il primo a definire ridicola la penalit? a Montoya.

Lo so, ricordo fu onesto...? proprio per quello che ho sottolineato che questa interpretazione contro One derivava solo dal colore della vettura... :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti

Lo so, ricordo fu onesto...è proprio per quello che ho sottolineato che questa interpretazione contro One derivava solo dal colore della vettura... :whistling:

Anche dal fatto che c'erano parecchi preconcetti contro JP secondo me come ci sono oggi contro Hamilton.

Pur non essendo assolutamente piloti scorretti ogni loro manovra viene messa costantemente sotto osservazione.

Si sa che chi sorpassa e umilia i suoi avversari in pista non è mai molto simpatico.

Prima di loro è successo anche al giovane Schummy, a Senna, Mansell, Villeneuve, Clark...

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

alonso qui ha forse violato il regolamento? ha forse toccato hamilton? ? stata una manovra "cattiva" al limite punto

Link al post
Condividi su altri siti

forse vi ? sfuggita questo post...

la penso anch'io cosi, fino a ieri ci lamentavamo delle penalizzazzioni a destra e a manca

la manovra di Lewis ? scorretta ma non essendo pericolosa (Petrov era dietro e non rischiava nulla) trovo giusta la semplice ammonizione

irregolare si, pericolosa no visto che era dietro e fino a prova contraria non stava tentanto di sorpasso...

e tra l'altro la penalizzazione c'? stata, ininfluente ma c'? stato...il resto sono solo commenti, e per quanto riguarda alcuni "commenti da frustrati"...

Link al post
Condividi su altri siti

alonso qui ha forse violato il regolamento? ha forse toccato hamilton? ? stata una manovra "cattiva" al limite punto

ecco la coerenza...non si pu? zizzagare quando uno ti prende la scia e non ti sorpassa, ma si pu? buttare fuori di pista qualcuno... :rotfl:

discutete discutete, io mi tiro fuori che altrimenti mi bannano qui :asd:

ps: lasciateli un p? di cattiveria sti piloti...

Link al post
Condividi su altri siti

vabe ma discutiamo appunto del fatto che la penalizzazione da dare era un dt o sg non certo un avvertimento. poi sulla pericolosit? per me era pericolosa, in ogni caso il regolamento parla chiaro, non dice mica "se la vettura che segue si trova in scia o a fianco o a met?", parla solo di manovra difensiva

Link al post
Condividi su altri siti

Beyond

Proprio per questo Alonso non ? stato ammonito ed Hamilton si.

Puoi ritenere la penalizzazione troppo leggera ma non puoi negare che ci sia stata.

Io trovo che ogni volta che Ham va un po' sopra le righe la gente si mette subito in fila per costruire il patibolo.

Fosse stato un altro scommetto che saremmo tutti d'accordi che l'ammonizione ? la sanzione giusta.

Link al post
Condividi su altri siti

la manovra di alonso se la fanno 100 volte 100 piloti diversi non la segnala nessuno è inutile che ci giriamo attorno

76 la penalizzazione è come se non ci fosse stata. il problema è che l'azione è stata così palesemente anomala e irregolare che non si poteva non dare un dt. hamilton o non hamilton

che poi è inutile farsi le pippe. hamilton purtroppo per lui è sempre coinvolto in azioni del genere. non mi pare che al momento ci siano piloti che con oltre 3 anni di attività abbiano fatto cosi tante manovre eccessive

Link al post
Condividi su altri siti