Vai al contenuto
Beyond

Lo zigzag di Hamilton

Hamilton zigzaga per difendersi da Petrov  

82 utenti hanno votato

1. 1. Quale provvedimento era giusto per l'inglese?

• Drive through o stop&go. Manovra irregolare.
    • Ammonizione giusta. Manovra al limite.
    • Nessun provvedimento. Manovra perfettamente accettabile.

Post raccomandati

Il "ragazzino" oltre ad essere viziato è pure raccomandato e ne abbiamo avuto l'ennesima conferma oggi.

Le chiacchere stanno a zero: andava punito come da regolamento. Il problema è un'altro: oggi si è creato un pericoloso precedente. Se la penalità inflitta è pari a zero, non vedo perchè dal GP di Cina in poi tutti comincino a fare zig-zag sui rettifili per non farsi passare.

Modificato da tonyNOS

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La penalit? non ? pari a 0, un'ammonizione ? comunque qualcosa. Un'ammonizione oggi, una domani... prima o poi arriva la bandiera nera. Bisogna solo capire se le ammonizioni si accumulano, come la logica vorrebbe.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me invece ? parecchio peggio le manovre che spesso fa webber.

secondo il mio punto di vista ? ben diverso spostarsi qu? e l? per non farsi prendere la scia dal lasciare un corridoio vuoto e buttarsi all'improvviso davanti all'avversario che ti sta per affiancare.

Link al post
Condividi su altri siti

Il "ragazzino" oltre ad essere viziato ? pure raccomandato e ne abbiamo avuto l'ennesima conferma oggi.

Le chiacchere stanno a zero: andava punito come da regolamento. Il problema ? un'altro: oggi si ? creato un pericoloso precedente. Se la penalit? inflitta ? pari a zero, non vedo perch? dal GP di Cina in poi tutti comincino a fare zig-zag sui rettifili per non farsi passare.

Infatti ? il primo ragionamento che ho fatto. Si ? creato un precedente scomodo. Adesso, teoricamente, tutti potranno, almeno una volta, fare questo gioco.

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende sempre da come viene fatto, dato che come ogni regola infranta, quando si irroga una sanzione si valutano le modalità dell'infrazione stessa, a iniziare dal grado di pericolo.

Quanto al cumulo da una corsa all'altra del "cartellino giallo" non so come funzioni, comunque un richiamo è a tutti gli effetti una sanzione, tra l'altro la stessa penalità (perchè a tutti gli effetti lo è, è stata irrogata a Webber dopo l'ultima corsa). per il resto, sono episodi che non mi pare assurgano a quella sistematicità che sembrerebbe evincersi da certi interventi.

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti di queste cose regolamentari non me ne intendo (visto che non m'interessa minimamente), se non hanno protestato probabilmente non ne hanno avuto la possibilit? (o l'interesse), ma appunto di questo non so nulla.

il ritiro di Petrov li ha "rasserenati" :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? la prima volta. A Barhein 2007?? fecce un perfetto e bello zig zag su Alonso, irregolarissimo, of course

Ma quello d'oggi ? veramente un capolavoro :asd:

Ha dichiarato qualcosa Petrov?

Link al post
Condividi su altri siti

Io trovo la manovra di Hamilton regolare. Petrov cercava la scia, Hamilton cercava di toglierla, come succede normalmente nelle moto. Hamilton non ha zigzagato per chiudere la porta a Petrov, comportamento per il quale ? stata creata questa norma. Secondo me ci? ? evidente ed una ammonizione di Hamilton ? un precedente sbagliato.

Link al post
Condividi su altri siti

Il "ragazzino" oltre ad essere viziato ? pure raccomandato e ne abbiamo avuto l'ennesima conferma oggi.

anche qualcun'altro si meriterebbe un warning :asd:

non essere troppo invidioso se qualcuno si mette in mostra e il tuo idolo finisce dietro a un altro "ragazzino" :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io trovo la manovra di Hamilton regolare. Petrov cercava la scia, Hamilton cercava di toglierla, come succede normalmente nelle moto. Hamilton non ha zigzagato per chiudere la porta a Petrov, comportamento per il quale ? stata creata questa norma. Secondo me ci? ? evidente ed una ammonizione di Hamilton ? un precedente sbagliato.

La manovra non pu? essere regolare,perch? il regolamento ammette solo un cambio di direzione e qui ne abbiamo 4.

Link al post
Condividi su altri siti

la manovra ? irregolare punto e basta...

a volte usa il c**lo al posto del cervello lewis, ma non lo cambierei con nessun altro, per me resta comunque il piu' forte (e anche quello che d? piu' spettacolo)

Link al post
Condividi su altri siti

Io direi che Hamilton non ha sbagliato. Solo hanno sbagliato i commisari

Quindi, di punire a qualcuno o a qualcosa io punirei ai commisari o alla FIA

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa ? fare spettacolo ed avere bisgono di un grande pilota la F1 ed altro fare una punizione e non venire punito

Non miscolare concetti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa ? fare spettacolo ed avere bisgono di un grande pilota la F1 ed altro fare una punizione e non venire punito

Non miscolare concetti :asd:

ovviamente non mi riferivo al zig zag di oggi che ? stato a dir poco scandaloso...

Link al post
Condividi su altri siti

Io direi che Hamilton non ha sbagliato. Solo hanno sbagliato i commisari

Quindi, di punire a qualcuno o a qualcosa io punirei ai commisari o alla FIA

Sai, è loro discrezione decidere la sanzione. è censurabile se non intervengono su un fatto che è chiaramente irregolare, come in tal caso, ma sull'entità della sanzione è difficile intervenire per dare un giudizio.

Link al post
Condividi su altri siti

La manovra non può essere regolare,perchè il regolamento ammette solo un cambio di direzione e qui ne abbiamo 4.

So cosa dice il regolamento. Ho espresso il mio punto di vista sulla gravità del comportamento di Hamilton (secondo me nulla). Praticamente contesto la regola, se applicata al caso odierno, in quanto Petrov era sempre dietro all'inglese, mai affiancato. Hamilton non gli ha mai chiuso la porta in faccia.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Sai, ? loro discrezione decidere la sanzione. ? censurabile se non intervengono su un fatto che ? chiaramente irregolare, come in tal caso, ma sull'entit? della sanzione ? difficile intervenire per dare un giudizio.

appunto, questo smorza tutte le eventuali polemiche...

Link al post
Condividi su altri siti

ma White Star ha messo la bandiera in segno di lutto?

Link al post
Condividi su altri siti

Sai, ? loro discrezione decidere la sanzione. ? censurabile se non intervengono su un fatto che ? chiaramente irregolare, come in tal caso, ma sull'entit? della sanzione ? difficile intervenire per dare un giudizio.

essato! Sono arbitri ed intervengono con arbitrariet? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

So cosa dice il regolamento. Ho espresso il mio punto di vista sulla gravit? del comportamento di Hamilton (secondo me nulla). Praticamente contesto la regola, se applicata al caso odierno, in quanto Petrov era sempre dietro all'inglese, mai affiancato. Hamilton non gli ha mai chiuso la porta in faccia.

la regola parla di "difende la posizione" non specifica che il pilota che attacca deve essere a fianco o un centimetro dietro. petrov era in scia nelle chiappe di ham e lui ha fatto la monovra per non essere superato.

Link al post
Condividi su altri siti