Vai al contenuto
Darth Vader

2010.03 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Gara]

Post raccomandati

Questo weekend la Ferrari ha toppato 2 cose: a iniziare dall'errore da dilettanti sulle qualifiche di ieri, e concludendo con la scenta di gomme in partenza.

Credo che se avessero montato gomme morbide a inizio gara sarebbe stato meglio perchè queste avevano un decadimento tutto sommato contenuto rispetto alle dure ma permettevano di essere motlo più veloci, e la gara di Hamilton lo dimostra.

Questo gp ha risposto a chi giorni fa dava per vinta la Redbull addirittura alla seconda gara, la ferrari è stata inferiore su tutti i fronti: strategicamente in qualifica, sotto il profilo del passo gara a serbatoio pieno e vuoto e sotto l'aspetto dell'affidabilità.

Bisogna migliorare la prestazione e portarsi al livello della Redbull se vogliamo continuare a tenere il passo, perchè anche la mclaren sta rapidamente guadagnando prestazioni di gp in gp e il rischio è di ritrovarci la terza forza del campionato.

Bisogna capire dove recuperare durante questa pausa perchè il campionato è ripartito da zero.

ma che gara hai visto!? .. hamilton è partito con le dure anche lui...!!!.. a me non è sembrata una scelta sbagliata, affatto.. le rosse non superano semplicemente perchè non hannpo il sistema mclaren che garantisce quei 10kmh in più rispetto a tutti gli altri... e per questo è da sottolineare il sorpasso di massa ad una macchina che in rettilineo ha 10 kmh in più delle rosse, ma per gli idi=t* di questo forum, le rosse hanno fatto una GARA OPACA ED HAMILTON STRABILIANTE, PECCATO CHE MASSA PARTIVA IN 21esima POSIZIONE DIETRO AD HAMILTON ED A FINE GARA GLI E' ARRIVATO AL c**lo, riuscendo a sorpassare una vettura più veloce di lui alla fine di un rettilineo!! .. Hamilton quando si è trovato di fronte una vettura alla sua altezza cosa ha fatto!?

ripeto: PER CHI SI CHIEDE COME MAI HAMILTON NON HA FATICATO A FARE I SORPASSI RISPETTO ALLE FERRARI, IL MOTIVO STA NEL SISTEMA MCLAREN E NEI 10 KMH CHE LA MACCHINA HA IN PIù RISPETTO A TUTTI!!!

Modificato da Felipe Massa

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Si prega di leggere il regolamento, come riportato nel thread su questo episodio: "more than one change of direction to defend a position".

Non si applica a chi sta dietro (che ha tutto il diritto di zigzagare e fintare, ci mancherebbe altro).

Non sapevo che il regolamente fosse cos? preciso...

Personalmente ritengo che zigzagare cos? sia alquanto pericolo in senso assoluto. Chi insegue potrebbe anche avere dietro qualcuno di cui non si ? accorto.

Un conto ? fintare una manovra, un conto ? fare un chilometro andando a destra e a sinistra. Cos? parrebbe un po' che quello che sta dietro ? autorizzato a fare tutto le cose strambe che fa quello davanti.

Comunque se il regolamente dice cos?...

Link al post
Condividi su altri siti

*** posso essere d'accordo con te,ma nel ciclismo come la mettiamo?

Attenzione. Non devi paragonare le singole tappe di un Giro d'Italia ai singoli GP di un Mondiale!! E' proprio questo l'errore!!

Il Giro d'Italia (ma anche la Vuelta, il Tour ecc.) è una competizione autonoma e completa in sè.

Al singolo Giro devi paragonare il singolo GP, non l'intero Mondiale!!

Il Grand Prix è nato come competizione autonoma e completa in sè, che in seconda istanza FA PARTE di un campionato. Concorre con altri GP a formare il Campionato, ma il GP è una competizione che inizia il venerdi e finisce la domenica sera.

La semplice tappa di un Giro, è al massimo paragonabile allo stint tra due soste al box...

Nell'articolo nella mia firma, viene proprio stigmatizzata questa orribile abitudine a considerare i GP solo come semplici banali "tappe", sminuendo il loro intrinseco valore. Per questo, oggi, nessuno se ne frega del valore sportivo della vittoria o di un piazzamento, ma si pensa solo al "quanto", cioè: quanti punti guadagno?

Va bene ragionare in prospettiva Mondiale, certo!! Ma non per questo dobbiamo eliminare del tutto il valore morale della vittoria.

Trailblazer ha appena detto che il mondiale lo merita chi fa più punti e basta, non importa che lo abbia fatto solo con piazzamenti.... La vittoria di un GP, in sè, non conta quasi più nulla, proprio perchè hanno ridotto il singolo GP al valore della singola tappa ciclistica, cosa che era proprio ciò che andava evitato (l'articolo sotto, credimi, va letto).

Link al post
Condividi su altri siti

Anche a me tutto ci? lascia un p? l'amaro in bocca...ma visto come si partiva va bene cos?. Penosi i giornalisti RAI a parlare di rimonta stratosferica di Massa e Alonso...Massa ha fatto 2 sorpassi, contro almeno il doppio di Hamliton, Alonso gara scialba, supera le 2 TR solo al box.

Alla fine Hamilton fa il triplo di Massa per poco di pi?. Pazienza, sar? per la prossima volta...sistemiamo la qualifica e con la ferrari siamo li.

BH?,SE NE HA FATTI IL DOPPIO, HAMILTON NE HA FATTI QUATTRO ALLORA.... SAI CHE ROBA!!! .. CON UNA MACCHINA CHE ? ENORMEMENTE PI? VELOCE DI TUTTI GLI ALTRI... MA TU QUESTO NON LO METTI IN CONTO..??

azz... scusate il caps lock, non sto urlando...

Link al post
Condividi su altri siti

Ho appena letto su Autosport che i commissari hanno convocato Vettel per chiedergli chiarimenti su un sorpasso inesistente sotto bandiere gialle!

Spero che questa terna non si faccia pi? vedere.

Alonso s'era appena fermato e c'erano le bandiere gialle mentre lui si accingeva a doppiare una Lotus che dava giustamente strada, solo che Vettel s'era accoorto delle bandiere gialle e ha frenato tanto per non passarlo, infatti credevo avesse un problema, invece temeva per le gialle.

questo quanto visto e interpretato da me vedendo l'onboard del tedesco.

Cio?, secondo te, merita il titolo di Campione del Mondo di questa disciplina sportiva colui che non vincerebbe nemmeno una, dicasi una, singola competizione che forma il campionato? ? ?

Keke Rosberg ha vinto un mondiale con una vittoria, meritato o no l'ha vinto.

Link al post
Condividi su altri siti

lo dicevo all' inzio ...parole parole parole per tutti

FELIPE 1 in testa con 2 punti

2 gare a favore su alonso (descritto in tutto il forum come dio sceso in terra dopo la gara del parco di alberto ed arrivato cmq dietro a felipe) beh dopo il disastro di ieri causa del team.... felipe mi sembra sia maturato molto ed abbia una gran freddezza anche durante la gara in una situazione con alonso che arrivava dietro e bottone giasone a tappare...

mi sono riletto le 16 pagine e come sempre 16 pagine di sfotto' per felipe...poi sorpassone e tutti zitti....e ora iniziano timidamente a prendere per i fondelli alonso

il seppure onesto fillandese volante fino alla gara scorsa....decantava le super lodi di alonzo ora inizia a dire di migliorare in partenza....

FELIPE IN TESTA AL MONDIALE e visti i precedenti di felipe compreso 2008 ...felipe mai cosi bene fino a qui....sara' un mondiale difficile...ma WAIT E SEE...per ora i fatti danno ragione a me (definito trollone) e felipe (Definito scarsone) e lo stesso GIASONE !

buona pasqua ! E mi godo felipe mundial !

speriamo in cina ma ora alonzo che durante le interviste continua a fare il presuntuoso e figo inizia ad avere un po di tilt !

hehehe sei un trollone ma non sai quanto sono contento di vederti trolleggiare così oggi, in barba a tutti gli sfottò! :D

forza felipe!!

Modificato da Felipe Massa

Link al post
Condividi su altri siti

ma che gara hai visto!? .. hamilton è partito con le dure anche lui...!!!.. a me non è sembrata una scelta sbagliata, affatto.. le rosse non superano semplicemente perchè non hannpo il sistema mclaren che garantisce quei 10kmh in più rispetto a tutti gli altri... e per questo è da sottolineare il sorpasso di massa ad una macchina che in rettilineo ha 10 kmh in più delle rosse, ma per gli idi=t* di questo forum, le rosse hanno fatto una GARA OPACA ED HAMILTON STRABILIANTE, PECCATO CHE MASSA PARTIVA IN 21esima POSIZIONE DIETRO AD HAMILTON ED A FINE GARA GLI E' ARRIVATO AL c**lo, riuscendo a sorpassare una vettura più veloce di lui alla fine di un rettilineo!! .. Hamilton quando si è trovato di fronte una vettura alla sua altezza cosa ha fatto!?

ripeto: PER CHI SI CHIEDE COME MAI HAMILTON NON HA FATICATO A FARE I SORPASSI RISPETTO ALLE FERRARI, IL MOTIVO STA NEL SISTEMA MCLAREN E NEI 10 KMH CHE LA MACCHINA HA IN PIù RISPETTO A TUTTI!!!

Innanzitutto ti invito ad abbassare i toni e ad offendere meno

Ho visto la gara di oggi, Domenica 4 Aprile 2010 <_< Ho precisato in post successivi (che evidentemente non hai letto) che la mclaren di Hamilton aveva le stesse gomme, correggendomi, ho solo aggiunto che forse, a mio avviso, conveniva partire con le gomme morbide. Poi può darsi che mi sbagli ma vedo che alcune persone non sono in grado di esporre le proprie tesi e difendere le proprie fissazioni verso i propri beniamini rimanendo tranquilli e dialogando serenamente, è un peccato. :confused:

Detto ciò ritengo che Massa abbia fatto una buona gara.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso in tilt?

madonna, che cose si devono sentire :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Keke Rosberg ha vinto un mondiale con una vittoria, meritato o no l'ha vinto.

Ma certo, e per lo meno un Gran Premio lo ha vinto.

Io parlavo in prospettiva (futura) di una maggior valorizzazione della vittoria.

E' ovvio che oggi chi va in testa alla classifica non fa altro che adattarsi alle regole esistenti. Massa sta l? con merito. Rosberg ha vinto con merito.

Non sono i piloti a essere immeritevoli, ? il punteggio a essere cretino.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso in tilt?

madonna, che cose si devono sentire :asd:

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma certo, e per lo meno un Gran Premio lo ha vinto.

Io parlavo in prospettiva (futura) di una maggior valorizzazione della vittoria.

E' ovvio che oggi chi va in testa alla classifica non fa altro che adattarsi alle regole esistenti. Massa sta l? con merito. Rosberg ha vinto con merito.

Non sono i piloti a essere immeritevoli, ? il punteggio a essere cretino.

non credo che Massa o chiunque al posto suo possa alla lunga lottare per il titolo senza una vittoria, ci vogliono troppe circostanze particolari.

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi alcuni si dimeticano che Alonso a corso con un auto che aveva problemi durante il giro di ricognizione, non aveva più la frizione, e nonostante ciò il mastino cercava il sorpasso su Button :asd:

In cina salvo imprevisti di tempo e strategia ci rifaremo! :zizi:

wait and see!

Modificato da salviador

Link al post
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti invito ad abbassare i toni e ad offendere meno

Ho visto la gara di oggi, Domenica 4 Aprile 2010 <_< Ho precisato in post successivi (che evidentemente non hai letto) che la mclaren di Hamilton aveva le stesse gomme, correggendomi, ho solo aggiunto che forse, a mio avviso, conveniva partire con le gomme morbide. Poi pu? darsi che mi sbagli ma vedo che alcune persone non sono in grado di esporre le proprie tesi e difendere le proprie fissazioni verso i propri beniamini rimanendo tranquilli e dialogando serenamente, ? un peccato. :confused:

Detto ci? ritengo che Massa abbia fatto una buona gara.

scusami ho letto dopo la tua precisazione.. ho letto post per post e man mano rispondevo.. cmq resto della mia opinione...

Link al post
Condividi su altri siti

Forse se un pilota riesce ad essere in testa senza vittorie, sta a significare che gli altri non hanno una vettura sufficientemente affidabile anche se vittoriosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine il mondiale comincia domani

? adesso SI sapiamo come vanno le cose

Molto interessante e credo che dentro delle previsioni di vedere un grande mondiale

Link al post
Condividi su altri siti

felipe scusa una cosa: ma perch? allora button non riusciva a combinare niente neanche con le morbide che fino a prova contraria hanno pi? trazione?!?

non diamo i meriti della gara di lewis solo al foro perch? non ? assolutamente cos?...lewis ? un pilota di carattere che ci prova sempre, la scorsa domenica ne ha pagato le conseguenze, questa si ? rifatto...la velocit? di punta aiuta, ma massa non ha MAI provato ad impensierire buemi ed ? impossibile superare se non ci si prova...quindi non veniamo a dire che hamilton sorpassa perch? ha 10km/h in pi? perch? ? una grande falsit?...

Link al post
Condividi su altri siti

Attenzione. Non devi paragonare le singole tappe di un Giro d'Italia ai singoli GP di un Mondiale!! E' proprio questo l'errore!!

Il Giro d'Italia (ma anche la Vuelta, il Tour ecc.) ? una competizione autonoma e completa in s?.

Al singolo Giro devi paragonare il singolo GP, non l'intero Mondiale!!

Il Grand Prix ? nato come competizione autonoma e completa in s?, che in seconda istanza FA PARTE di un campionato. Concorre con altri GP a formare il Campionato, ma il GP ? una competizione che inizia il venerdi e finisce la domenica sera.

La semplice tappa di un Giro, ? al massimo paragonabile allo stint tra due soste al box...

Nell'articolo nella mia firma, viene proprio stigmatizzata questa orribile abitudine a considerare i GP solo come semplici banali "tappe", sminuendo il loro intrinseco valore. Per questo, oggi, nessuno se ne frega del valore sportivo della vittoria o di un piazzamento, ma si pensa solo al "quanto", cio?: quanti punti guadagno?

Va bene ragionare in prospettiva Mondiale, certo!! Ma non per questo dobbiamo eliminare del tutto il valore morale della vittoria.

Trailblazer ha appena detto che il mondiale lo merita chi fa pi? punti e basta, non importa che lo abbia fatto solo con piazzamenti.... La vittoria di un GP, in s?, non conta quasi pi? nulla, proprio perch? hanno ridotto il singolo GP al valore della singola tappa ciclistica, cosa che era proprio ci? che andava evitato (l'articolo sotto, credimi, va letto).

la spiegazione ? convincente,inizio anch'io ad entrare in questo meccanismo.magari avremmo visto qualche manovra al limite in piu

Link al post
Condividi su altri siti

vorrei sottolineare che alonso NON ha fatto una brutta partenza. semplicemente si ? trovato all'esterno mentre massa ha avuto spazio davanti a s? e si ? potuto spostare all'interno, dove ? riuscito a recuperare alcune posizioni come hamilton. non ? che alonso sia partito a lumaca come in australia

Link al post
Condividi su altri siti

felipe scusa una cosa: ma perch? allora button non riusciva a combinare niente neanche con le morbide che fino a prova contraria hanno pi? trazione?!?

E' molto semplice, Button ha usato le morbide con l'auto in versione autobotte, a inizio gara, il che ha fatto s? che le gomme si deteriorassero in modo abnorme, costringendolo a cambiarle dopo una decina di giri. Semplice errore di valutazione, probabilmente la pioggia dei giorni scorsi non ha permesso di valutare la consistenza delle morbide in stint lunghi col serbatoio pieno, oppure il buon Jenson s'? bevuto il cervello o sperava magari nella pioggia dopo pochi giri... vai a capire.

Link al post
Condividi su altri siti

La scelta di button di montare le morbide dall'inizio ? assurda!

? uno dei pochi piloti che non ? mai aggressivo, la sua forza (se si pu? definire tale) ? nella costanza.

Quindi con "l'autobotte" l'unica scelta possibile erano le dure...

Credo che le morbide gli siano state imposte :zizi:

(oppure si ? bevuto il cervello e crede di essere Hamilton :dirol: )

Link al post
Condividi su altri siti