Vai al contenuto
Darth Vader

2010.03 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Gara]

Post raccomandati

E quesa cosa dove sta scritta?

 

Se ti permettono di farlo significa che si pu? fare. Non credi ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per completare la discussione sui vari sistemi di punteggio, posto la classifica col punteggio pre-2003:

 

Vettel 13

Alonso 13

Button 10

Massa 10

Kubica 9

Rosberg 8

 

Probabilmente sarebbe stato quello che avrebbe dato pi? visibilit? ai vincitori del GP, ma su questo argomento si sono gi? versati fiumi di inchiostro (o di bit), peraltro, secondo me, arrivare a fine campionato con punteggi nell'ordine di 220-250 ? raccapricciante.

 

Sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher i zig-zag li ha fatti per anni, mai neanche 1 ammonizione, Alesi datti all'ippica

 

Schumy non ha mai zizzagato, cambiava traiettoria ma una sola volta, e questo ? consentito. Non cambiare 4 volte traiettoria in rettilineo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io l'ho sempre detto che avrei preferito le medaglie.

 

Ho provato a dare le medaglie ai primi 10, questa ? la classifica a medaglie:

 

1.Alonso 1?-4?-X

1.Vettel 4?-X-1?

3.Button 1?-7?-8?

4.Massa 2?-3?-7?

5.Kubica X-2?-4?

6.Webber 8?-9?-2?

7.Rosberg 5?-5?-3?

8.Hamilton 3?-6?-6?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel team radio gli hanno detto che e' stato ammonito per la manovra su petrov...e di stare attento...da quello che ho capito io..

 

Ripeto,manovra evitabile e da evitare,ma lo ritengo un episodi al limite...nella trance agonistica capita...ma questi episodi,da reprimere,sno di quelli per cui un' ammonizione ci puo' stare...vediamo autoscontri scellerati non sanzionati..

 

Inoltre,correggetemi se sbaglio,petrov non doveva seguire hamilton nello zig zag,ma stare fermo su una traiettoria...giusto?..

 

si l'hanno avvisato tramite team radio e bandiera

Petrov era in scia quasi dall'uscita della curva poteva solo così tentatare il sorpasso, Hamilton l'aveva capito che stava subendo un tentativo e ha cominciato a zigzagare.

 

Complimenti ad Alguersuari, una gara maiuscola.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara abbastanza noiosa, nonostante le "rimonte".. ma questa non ? mai stata una gara divertente, almeno a memoria mi ricordo solo trenini.

Ottime finalmente le RB che riescono a concretizzare la loro attuale superiorit?, Mecca e Ferrari piangono le scelte disgraziate di ieri.

Hamilton mi impressiona per come riesce a "entrare" subito in gara, al primo giro e con gomme dure tiepide era gia al limite.

Ferrari opache, con Alonso oggi peggiore rispetto a Massa, sempre a suo agio nei Tilkodromi. Prima delle gare estive europee non credo si riuscir? a determinare una gerarchia di valori, prestazionalmente sono molto vicini. 'Sta storia dei motori preoccupa un p?..

Regolari Rosberg e Kubica, la Renault non sembra quel cesso che si credeva ad inizio stagione, ? molto vicina alla Mercedes. Schumacher ancora non giudicabile, ma ormai mi aspetto anche io un ritiro definitivo a fine stagione (o prima..)

Classifica cortissima, adesso si riparte...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo weekend la Ferrari ha toppato 2 cose: a iniziare dall'errore da dilettanti sulle qualifiche di ieri, e concludendo con la scenta di gomme in partenza.

Credo che se avessero montato gomme morbide a inizio gara sarebbe stato meglio perch? queste avevano un decadimento tutto sommato contenuto rispetto alle dure ma permettevano di essere motlo pi? veloci, e la gara di Hamilton lo dimostra.

Questo gp ha risposto a chi giorni fa dava per vinta la Redbull addirittura alla seconda gara, la ferrari ? stata inferiore su tutti i fronti: strategicamente in qualifica, sotto il profilo del passo gara a serbatoio pieno e vuoto e sotto l'aspetto dell'affidabilit?.

Bisogna migliorare la prestazione e portarsi al livello della Redbull se vogliamo continuare a tenere il passo, perch? anche la mclaren sta rapidamente guadagnando prestazioni di gp in gp e il rischio ? di ritrovarci la terza forza del campionato.

Bisogna capire dove recuperare durante questa pausa perch? il campionato ? ripartito da zero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e qua lo zigzag non ? evidente come oggi

 

Chiss? cosa ne pensa MH1, che si stracciava le vesti per il contatto tra Button e Alonso a Melbourne :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti ad Alguersuari, una gara maiuscola.

:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande prestazione della Redbull se non hanno altri problemi di affidabilt? il mondiale per loro sar? facile da conquistare

La Mclaren si dimostra al pari della Ferrari se non leggermente superiore

La Ferrari commette ancora qualche errorino di strategia (cosa aspettavano a far rientrare Alonso a mettere le morbide?????)

Grande gara di Hamilton a differenza di Alonso che l'ho visto in difficolt? sia nelle prime fasi che nel duello con Button nonostante avesse le gomme morbide pi? fresche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo weekend la Ferrari ha toppato 2 cose: a iniziare dall'errore da dilettanti sulle qualifiche di ieri, e concludendo con la scenta di gomme in partenza.

Credo che se avessero montato gomme morbide a inizio gara sarebbe stato meglio perch? queste avevano un decadimento tutto sommato contenuto rispetto alle dure ma permettevano di essere motlo pi? veloci, e la gara di Hamilton lo dimostra.

Questo gp ha risposto a chi giorni fa dava per vinta la Redbull addirittura alla seconda gara, la ferrari ? stata inferiore su tutti i fronti: strategicamente in qualifica, sotto il profilo del passo gara a serbatoio pieno e vuoto e sotto l'aspetto dell'affidabilit?.

Bisogna migliorare la prestazione e portarsi al livello della Redbull se vogliamo continuare a tenere il passo, perch? anche la mclaren sta rapidamente guadagnando prestazioni di gp in gp e il rischio ? di ritrovarci la terza forza del campionato.

Bisogna capire dove recuperare durante questa pausa perch? il campionato ? ripartito da zero.

Hamilton ? partito con le dure come le Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brutta gara per le Ferrari che ieri si sono complicate la vita. Massa ha fatto cmq una buona gara, Alonso deludente. In pi? ci sono i problemi di affidabilit? del motore.

 

Le RedBull se hanno risolto in maniera definitiva i loro problemi difficilmente verranno battute, tra l'altro oggi hanno recuperato in entrambe le classifiche quasi tutto il gap.

 

McLaren bene con Hamilton che ? in assoluto il pilota pi? spettacolare in pista, peccato per quel zig-zag che andava sanzionato, bene anche Button che tiene dietro Alonso.

 

Mercedes bene con Rosberg sul podio, Schumacher ritirato e ormai lontano in classifica.

 

Ottimi sia Kubica che Alguersuari, da lui non me l'aspettavo questa gara tutta all'attacco.

 

La cosa triste ? che ci sia tutta questa difficolt? a sorpassare anche quando si va 2 secondi pi? veloci, ? inaccettabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo weekend la Ferrari ha toppato 2 cose: a iniziare dall'errore da dilettanti sulle qualifiche di ieri, e concludendo con la scenta di gomme in partenza.

Credo che se avessero montato gomme morbide a inizio gara sarebbe stato meglio perch? queste avevano un decadimento tutto sommato contenuto rispetto alle dure ma permettevano di essere motlo pi? veloci, e la gara di Hamilton lo dimostra.

 

Hamilton ha avuto la stessa strategia delle rosse, e credo fosse la migliore, Button aveva morbide all'inizio ma ha sofferto i quasi 50 giri con le dure.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho provato a dare le medaglie ai primi 10, questa ? la classifica a medaglie:

 

1.Alonso 1?-4?-X

1.Vettel 4?-X-1?

3.Button 1?-7?-8?

4.Massa 2?-3?-7?

5.Kubica X-2?-4?

6.Webber 8?-9?-2?

7.Rosberg 5?-5?-3?

8.Hamilton 3?-6?-6?

non troverete giusto che Massa sia al comando senza vittorie ma non sarebbe neanche giusto che si trovasse alle spalle di Button con due gare scialbe contro due podi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra i comprimari oltre ad Alguersuari oggi anche Petrov ha disputato un ottima gara, si ? preso addirittura il lusso di superare Hamilton, e Lewis ha dovuto fare quello che abbiamo visto per non farsi ri sorpassare. bravino il russo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non troverete giusto che Massa sia al comando senza vittorie ma non sarebbe neanche giusto che si trovasse alle spalle di Button con due gare scialbe contro due podi

 

Sono d'accordo, fosse per me tornerei al vecchio e buono 10-6-4-3-2-1 :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra i comprimari oltre ad Alguersuari oggi anche Petrov ha disputato un ottima gara, si ? preso addirittura il lusso di superare Hamilton, e Lewis ha dovuto fare quello che abbiamo visto per non farsi ri sorpassare. bravino il russo.

 

Infatti, e a differenza di gente come Piquet e Grosjean non commette errori ad ogni gara, oltre a non essere fermo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La classifica ? cortissima, sono tutti attaccati, ma ricordiamoci che senza problemi di affidabilit? Vettel avrebbe facilmente vinto tutte e 3 corse staccando di parecchio gli altri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×