Vai al contenuto
Darth Vader

2010.03 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Qualifiche]

Post raccomandati

Domani la gara sar? senza dubbio interessante. Se piove (ho detto piove, non diluvia) ancora di pi?. Vediamo...

il punto ? che tra tutte le possibilit?, una pioggierella come se fossimo a Milano in novembre ? estremamente improbabile.

E' molto pi? realistico pensare ad un 2009 bis: un superacquazione torrenziale da 140 mm/h bene o male improvviso. E, perch? no, anche pi? d'uno...

Di solito alle Equatore funziona cos?...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

? cosi, perdeva tutto al settore 3, se non sbaglio c? stato anche un radio con l'ingegnere che glielo diceva (purple on s2 ecc)

Link al post
Condividi su altri siti

il punto ? che tra tutte le possibilit?, una pioggierella come se fossimo a Milano in novembre ? estremamente improbabile.

E' molto pi? realistico pensare ad un 2009 bis: un superacquazione torrenziale da 140 mm/h bene o male improvviso. E, perch? no, anche pi? d'uno...

Di solito alle Equatore funziona cos?...

Questo ? vero. Il clima tropicale ? quello: a tale ora piove! Lo sanno tutti. Gi? la FIA a deciso per il 2011 di anticipare la partenza del GP d'Australia di un'ora, farebbero bene a fare lo stesso per la Malesia.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto le qualifiche, ma magari aveva velocit? molto pi? basse degli altri proprio in virt? di un assetto pi? carico.

Alla speed trap ha la terza miglior velocit? :confuso:

Link al post
Condividi su altri siti

La FIA dovrebbe decidere, almeno, di cambiare data!

Oppure di levarlo proprio sto GP

Link al post
Condividi su altri siti

Alla speed trap ha la terza miglior velocit? :confuso:

Situazione un tantino insolito allora...

Link al post
Condividi su altri siti

La FIA dovrebbe decidere, almeno, di cambiare data!

Oppure di levarlo proprio sto GP

Proporrei la seconda opzione.

Link al post
Condividi su altri siti

basterebbe correre agli stessi orari del 2008 e precendenti,perdono qualche milione di telespettatori in europa e ne guadagnano qualcuno in piu in asia

Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? vero. Il clima tropicale ? quello: a tale ora piove! Lo sanno tutti. Gi? la FIA a deciso per il 2011 di anticipare la partenza del GP d'Australia di un'ora, farebbero bene a fare lo stesso per la Malesia.

Gi?, e ora e intensit? delle precipitazioni sono strettamente correlate.

Piove tra le 4 e le 6 perch? quello ? il momento della giornata in cui ? pi? probabile che parta della convenzione temporalesca (dovuta all'accumulo di calore e umidit? durante il resto della giornata).

Mutatis mutandis, lo vediamo anche in Italia: gli acquazioni estivi avvengono tendenzialmente la sera o nel tardo pomeriggio.

Ecco, il procedimento fisico ? lo stesso.

Link al post
Condividi su altri siti

Situazione un tantino insolito allora...

In un tentativo ho visto che era arrivato leggermente lungo all'ultima curva, ma non era certo un errore tale da perdere pi? di un secondo, e poi la cosa si ? ripetuta ad ogni tentativo praticamente. :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

Gi?, e ora e intensit? delle precipitazioni sono strettamente correlate.

Piove tra le 4 e le 6 perch? quello ? il momento della giornata in cui ? pi? probabile che parta della convenzione temporalesca (dovuta all'accumulo di calore e umidit? durante il resto della giornata).

Mutatis mutandis, lo vediamo anche in Italia: gli acquazioni estivi avvengono tendenzialmente la sera o nel tardo pomeriggio.

Ecco, il procedimento fisico ? lo stesso.

quei geniacci che fissano i gp non lo sanno? per me ? tutto calcolato, forse anche le vittorie :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe correre il 31 Febbraio.

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che domani si correr? regolarmente la gara.

Link al post
Condividi su altri siti

io ce l'ho con quelli che non riescono ad alzarsi alle 6 di mattina,evidentemente non hanno mai fatto i muratori :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

io ce l'ho con quelli che non riescono ad alzarsi alle 6 di mattina,evidentemente non hanno mai fatto i muratori :asd:

io ho provato ad alzarmi anche alle 4, non faccio il muratore, però se mi interessa una cosa punto la sveglia.

Forse sti cessi di bangla-circuiti non meritano neppure lo sforzo di fissare la sveglia :zizi:

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

quei geniacci che fissano i gp non lo sanno? per me ? tutto calcolato, forse anche le vittorie :whistling:

Non lo so, bisognerebbe chiederlo a loro.

Certo, per la Federazione credo sia molto pi? prioritario garantire ad una fascia sempre pi? ampia di pubblico di vedere il GP in diretta.

Gli spostamenti orari fatti negli ultimi anni mirano soprattutto a questo.

Se noti, sono state abolite le alzatacce che toccava farsi una volta per assistere ai Gran Premi asiatici.

A me dispiace un po', in fondo... :turned:

Link al post
Condividi su altri siti

Non tutti fanno la bella vita purtroppo.

Se hanno deciso di spostare gli orari di questi GP, significa che alla fine non ci sono tutti questi spettatori in Asia. Magari mi sbaglio.

Link al post
Condividi su altri siti

Non lo so, bisognerebbe chiederlo a loro.

Certo, per la Federazione credo sia molto pi? prioritario garantire ad una fascia sempre pi? ampia di pubblico di vedere il GP in diretta.

Gli spostamenti orari fatti negli ultimi anni mirano soprattutto a questo.

Se noti, sono state abolite le alzatacce che toccava farsi una volta per assistere ai Gran Premi asiatici.

A me dispiace un po', in fondo... :turned:

pi? di 10 anni fa in pochi avevano il videoregistratore (io per esempio) e mi alzavo alle 4 per vedere un gp bello, avvincente ed interessante.

Oggi che i gp sono roulette, che fanno dormire, con piloti fighette (vedi gli addormentati in rosso di oggi) devono spostarli ad orari diurni perch? nessuno si sveglierebbe e forse al massimo registrerebbe tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

pi? di 10 anni fa in pochi avevano il videoregistratore (io per esempio) e mi alzavo alle 4 per vedere un gp bello, avvincente ed interessante.

Oggi che i gp sono roulette, che fanno dormire, con piloti fighette (vedi gli addormentati in rosso di oggi) devono spostarli ad orari diurni perch? nessuno si sveglierebbe e forse al massimo registrerebbe tutto.

gi?, ? un altro aspetto da tenere in considerazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, un GP come quello della settimana scorsa, purtroppo, ? pi? unica che rara da vedere. Sono pi? probabili GP come il primo o quelli di Sepang di un anno fa.

Link al post
Condividi su altri siti