Vai al contenuto
Ruberekus

2010.02 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]

Post raccomandati

Che palle sta affidabilit?. Si sa il motivo? Alla fine i motori cambiati possono essere usati solo nelle libere.

Alonso: "Oggi abbiamo cambiato i motori, ma fa tutto parte della strategia e qui volevamo un motore fresco perch? servono grandi prestazioni. Sono fiducioso e ci sta essere nei primi tre. Credo che abbiamo fatto il massimo e ora dobbiamo lavorare bene per preparare la corsa. Soprattutto perch? il nostro passo ? buono, cosa fondamentale in una gara lunga dove pu? succedere di tutto."

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Tranquilli, in passato si è fatto di "meglio": nel 1985 tra il GP di Francia (7° dell'anno) e il GP del Belgio (13°) le Ferrari contarono 19 rotture di motore (per la maggior parte in qualifica) :asd::asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ti commenti da solo :teehee:

Quando non capisci il senso di un mio post basta che chiedi e te lo spiego :zizi:

Uscita la notizia da come se ne parlava sembrava già che fosse una minchiata inventata dai giornali, invece trattasi di fatto realmente accaduto. Non penso Schumacher sia l'unico che ha avuto problemi col traffico, ma è l'unico che è andato subito a lamentarsi con un suo diretto avversario... poi traete le vostre conclusioni a vostro piacimento.

Modificato da 248f1

Link al post
Condividi su altri siti

grandissima pole di Vettel, la Red Bull ? assolutamente un missile, mi ricorda la Mclaren 98 che proprio a Melbourne fu protagonista di una grande dimostrazione di forza, incredibile segnare quel tempo nonostante qualche errorino nel giro buono.

ottima qualifica per Alonso, bene anche Massa che non ? riuscito a mandare gli pneumatici in temperatura (un p? come Button lo scorso anno nelle gare con meno gradi, ma con risultati peggiori, quando l'inglese entrava a malapena in Q3), bene anche Kubica e Button, Hamilton credo rimonter? facilmente in gara.

per il GP prevedo una vittoria senza troppe difficolt? per Vettel e doppietta Red Bull.

PS Vettel ad inizio stagione era quotato 7,50 (io lo dicevo che era un'ottima quota, lui ? uno dei famosi 4 cavalli su cui si ? scommesso B))

Link al post
Condividi su altri siti

Che palle sta affidabilit?. Si sa il motivo? Alla fine i motori cambiati possono essere usati solo nelle libere.

Ufficialmente era una cosa programmata. Comunque, rispetto al Bahrein sono state modificate alcune cose per migliorare il raffreddamento.

Come ha detto Alonso, se vincono le prime 8 gare, il problema dei motori diventa fatto passato.

Link al post
Condividi su altri siti

domani la sperenza ? che Alonso passi Webber in partenza, in caso contrario Vettel scapper? via e Webber far? da tappo allo spagnolo, e dovremo accontentarci della terza piazza, salvo imprevisti ( :asd: ).

per ora questa Red Bull ? troppo pi? forte, in Bahrain del resto si era gi? visto, solo gli illusi pensavano che Alonso avrebbe ripreso a passato Vettel senza il problema dello scarico. La mia paura ? che sui circuiti con i curvoni e quelli di Tilke, tipo i prossimi due, il vantaggio della Red Bull sar? ancora maggiore.

Domani la speranza (quella vera dei "veri" ferraristi) ? che si ripeta la partenza del Montjuich '75, a colori invertiti, naturalmente... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? vero che la ferrari ha cambiato di nuovo motori?

S?. Ha detto Mazzoni che si tratta di una precisa scelta della Ferrari che intende far avere agli otto motori disponibili lo stesso chilometraggio (km pi?, km meno).

Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente non mi aspettavo un cambio motori con queste temperature basse, pensavo ad una sostituzione in Malesia dove le temperature saranno davvero alte, infatti dopo il cambio dei propulsori in Bahrain avevo pensato che utilizzassero quelli dello scorso GP anche a Melbourne, per poi ovviamente cambiarli in ottica Malesia.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen non torner? pi? in F1.. ? solo speculazione giornalistica

non ne ha la minima intenzione

Io spero che ci torni.. un ritorno di Kimi su una Red Bull come quella di quest anno sarebbe grandioso

Link al post
Condividi su altri siti

Ma allora anche in Bahrein era una tattica, quella del cambio motori... :teehee:

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente una cosa studiata e voluta. Quello che invece non era voluto era il surriscaldamento del motore di Felipe. Comunque, Alonso sta convincendo dimostrandosi una spanna sugli altri, che per un motivo o l'altro non convincono appieno.

Link al post
Condividi su altri siti

Non penso Schumacher sia l'unico che ha avuto problemi col traffico, ma è l'unico che è andato subito a lamentarsi con un suo diretto avversario...

quindi?

Link al post
Condividi su altri siti

poi traete le vostre conclusioni a vostro piacimento.

Link al post
Condividi su altri siti

Che piacere svegliarsi alle 7h00 con ancora litri di alcool nel sangue + altro per vedere un Q2 di M di Lewis...

Spero che domani "il sortira ses doigts du cul" scusate il francesismo...

...Ah gi? per fortuna che c'? Button :teehee:

Link al post
Condividi su altri siti

alo deve pensare a restare terzo e sperare che l'arrivo di raikkonen nella famiglia redbull faccia il suo dovere

:asd:

Salvo imprevisti vince Vettel :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Se piove vince massa con un 1080 sulla linea del traguardo :asd:

ahahahahah :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Io spero che ci torni.. un ritorno di Kimi su una Red Bull come quella di quest anno sarebbe grandioso

Per carit?. Meglio se continua a capottarsi in le macchine da rally che prenderle da Vettel in F1.

Link al post
Condividi su altri siti

Tristezza la McLaren, Hamilton e ingegneri devono avere fatto una fesseria pazzesca nello scegliere il momento con cui uscire. L'altra volta ? rimasto tappato dietro Rosberg, e temo che anche stavolta rimarr? tappato. Button ci ha messo una pezza almeno, Kovalainen sarebbe arrivato massimo decimo.

Bho, per domani se non rompono le due RB fanno doppietta tranquille. Se piove idem.

Mah. Di certo non erano le qualifiche il problema di Kovalainen alla Mclaren, anzi.

Link al post
Condividi su altri siti

per fargli prendere una bella paga da vettel.......lascialo al rally che ? meglio

Link al post
Condividi su altri siti

scusate una cosa vettel ha battuto il record in qualifica del 2004. Pensavo che le vetture del 2004 fossero pi? performanti di queste macchine, non ? cos

Link al post
Condividi su altri siti