Vai al contenuto
Beyond

[Thread Ufficiale] Consigli Pc e componenti

Post raccomandati

sono del parere che quando una cpu comincia a stare stretta , non c? top di gamma che tenga.

quando i pentium 4 sono stati surclassati, avere avuto il 2.8 o il 3.0 EE faceva poca differenza.

verissimo, infatti lo dicevano gli antichi che in medio stat virtus, spendere cifre per cpu o vga top gamma ? stupido, ci sono sempre i best buy.

per?, se non c'? una necessit? particolare dell'ssd, perch? spendere ora 4-5 volte di pi? dell'hd normale, se magari tra un anno il prezzo degli ssd ? quasi dimezzato?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

verissimo, infatti lo dicevano gli antichi che in medio stat virtus, spendere cifre per cpu o vga top gamma ? stupido, ci sono sempre i best buy.

per?, se non c'? una necessit? particolare dell'ssd, perch? spendere ora 4-5 volte di pi? dell'hd normale, se magari tra un anno il prezzo degli ssd ? quasi dimezzato?

considera che sopra l'i7 che ho preso io ce ne sono altri due, con un costo rispettivamente di 599 e 1200 euro ciascuno! alla fine l'i7 2720 che ho scelto io ? un buon compromesso tra prezzo e prestazioni. 1200 euro per un processore mobile sono veramente buttati, tanto tra 3 anni al massimo sar? superato da quasi tutti i processori di fascia medio-bassa

Link al post
Condividi su altri siti

1000 per qualunque cosa sono sprecati. che dire del i7990 che costa 1000 e va praticamente come un i52600 che costa sui 250 mi pare?

Link al post
Condividi su altri siti

arrivato e installato win7 + Debian testing...che dire, ? una bomba, soprattutto con Debian che sfrutta molto meglio il processore distribuendo il carico sugli 8 threads (consumando al contempo 1,5gb di ram in meno :asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Mi serve un consiglio.. sulla stampante. |=

Mi spiego. Io ho una stampante Epson Stylus Office BX300F (http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-multifunzione/Epson-Stylus-Office-BX300F), che, a dirla breve, fa cagarissimo. Innanzitutto, se metto pi? di due (2) fogli per volta, non li prende, e mi da l'errore "Carta mancante" o menate simili. Se mai decide di iniziare a stampare, il 70% delle volte si inceppa e accartoccia il foglio (che va disincastrato manualmente). La qualit? di stampa ? oscena, ultimamente stampa una riga si e una no (letteralmente), e molto spesso ci sono sbavature su tutto il foglio.

L'ho sempre trattata bene, ma funziona sempre peggio. Quindi, voglio assolutamente cambiarla.. consigli per un buon acquisto? Mi sono molto utili le stampanti all-in one (stampante + fotocopiatrice + eventualmente fax).

Link al post
Condividi su altri siti

ma ti serve a colori o bn? una laser bn multifunzione e passa la paura

Link al post
Condividi su altri siti

anche le canon pixma sono ottime.

Link al post
Condividi su altri siti

ma ti serve a colori o bn? una laser bn multifunzione e passa la paura

Colori sarebbe meglio

Link al post
Condividi su altri siti

eh ma una laser a colori multifunzione ti viene a costare un botto, e i toner a colori laser costano un altro botto.

se non hai grossi problemi di spazio e a colori stampi solo ogni tanto, puoi prendere una multifunzione laser bn e poi una semplice stampantina a colori a inchiostro

Link al post
Condividi su altri siti

Uhm, capisco.. e una buona stampante a getto d'inchistro, come proposto da MagicSenna? C'? il rischio degli stessi inconvenienti?

Link al post
Condividi su altri siti

se stampi molto, la stampante laser ? d'obbligo. io le inkjet le schifo, passa 1-2 anni e non stampano pi? bene e cmq la qualit? di stampa della laser ? sempre superiore.

a casa infatti ho la stampantina laser bn che pagai in offerta sui 30-40 euro e lavora da dio per i documenti e poi una normale multifunzione inkjet a colori che si trovano anche sotto i 100 euro

Link al post
Condividi su altri siti

io ho stampato abbastanza in questi anni e la pixma mp600 mi va ancora bene,inoltre ho cominciato a comprare cartucce compatibili, con 60 ? ho preso 6 neri stampa 3 neri fotografici 3 magenta 3 blu 3 gialli, altro che 12 ? a cartuccia colore originale e quasi 20 per il nero.

pu? darsi che le laser siano ancora meglio ma per il momento non cambio

Link al post
Condividi su altri siti

come pu? darsi, le laser sono meglio a prescindere.

tutte le inkjet dopo un po' cadono, io ne ho avute di tutte le marche hp epson canon, niente passato tot tempo cominciano a stampare male e a richiedere la sostituzione della cartuccia sempre pi? spesso.

la laser non ha paragoni, ne ho una di 9 anni fa che funziona perfettamente!

Link al post
Condividi su altri siti

le inkjet sono superiori solo per le stampe fotografiche

Link al post
Condividi su altri siti

non ? a colori. a colori costa almeno 250 penso

Link al post
Condividi su altri siti

ho una laser b/n che ha almeno 15 anni ma ? un carro armato :asd: mentre come inkjet ho due vecchie stylus photo che vanno anche col letame, basta fare un po' di pulizia ogni tanto. Le multifunzione casalinghe hanno i loro pregi e difetti, ma personalmente preferisco tenere tutto seprato, anche perch? fanno un po' di tutto ma al limite della decenza e poi se si rompe una delle componenti butti via tutto.

come scanner ho un canon che si alimenta via usb e che trasporto dove e quando serve

Link al post
Condividi su altri siti

vabe ma avere tutto insieme ? un vantaggio inarrivabile rispetto a una stampante, uno scanner, una fotocopiatrice. tanto constano 100 euro, se pure dopo qualche anno si rompe te la ricompri.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah...purtroppo ora il mercato ? orientato su quello, ma se potessi prenderei tutto separato.

Link al post
Condividi su altri siti

volevo prendere ocz vertex 2 extended consigli? taglio 64 giusto per rimanere sui 100?

Link al post
Condividi su altri siti