Vai al contenuto
Beyond

[Thread Ufficiale] Consigli Pc e componenti

Post raccomandati

Io ho un netbook che ha una slot per la sim card. Ed ? pratico per il fatto che non devi attaccarci il cellulare o cmq una chiavetta e si naviga comodamente. Per caso esistono dei notebook con la slot per la sim?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho un netbook che ha una slot per la sim card. Ed ? pratico per il fatto che non devi attaccarci il cellulare o cmq una chiavetta e si naviga comodamente. Per caso esistono dei notebook con la slot per la sim?

Tutti quelli con un modulo WWAN integrato o quantomeno opzionale sono la miglior scelta attualmente. Ci sono diversi modelli, tipo il Dell Vostro e alcuni Sony Vaio, HP Pavillion, che offrono sicuramente questa tecnologia, per? dipende da modello a modello. Alcuni ce l'hanno integrato altri hanno lo slot e te lo devi comprare a parte.

Link al post
Condividi su altri siti

ciao ste :dirol:

post-1143-0-61988700-1309284656_thumb.png

Modificato da Davide2606

Link al post
Condividi su altri siti

wow

il tuo 60 secondi ? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

fisso a 14 ora bene :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo Davide, facci sapere come andr? tra un po' il tuo SSD. Io sarei interessato (ma non ora, voglio aspettare capienze e prezzi pi? accettabili) per? un po' di tempo fa lessi in giro che, col tempo, gli SSD hanno un calo netto di prestazioni...sono curioso di sapere se sono riusciti a risolvere quei problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

da quello che so io ? che il calo di prestazioni arriva pi? velocemente se l'ssd ? ben riempito.

non lo prenderei sotto i 120gb

Link al post
Condividi su altri siti

da quello che so io ? che il calo di prestazioni arriva pi? velocemente se l'ssd ? ben riempito.

non lo prenderei sotto i 120gb

Da quello che lessi ? anche dovuto al tipo di tecnologia con cui ? realizzato l'SSD. Queste sono cose che lessi un po' in giro circa 1 anno fa...sono curioso di sapere se hanno risolto questi problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo Davide, facci sapere come andr? tra un po' il tuo SSD. Io sarei interessato (ma non ora, voglio aspettare capienze e prezzi pi? accettabili) per? un po' di tempo fa lessi in giro che, col tempo, gli SSD hanno un calo netto di prestazioni...sono curioso di sapere se sono riusciti a risolvere quei problemi.

sul fatto che cala di prestazione bisogna vedere come lo utilizzi,diciamo che all'inizio non si tratta come un classico hdd(installa il sistema e via) devi disabilitare un po' di servizi inutili per l'ssd.

poi ci sono momenti per esempio quando cancelli i file,lui prende l'ordine ma poi gli elimina solamente dopo quando si ritrova in iddle, se per esempio non gli concedi questo tempo rallenti tutto.

per quanto riguarda lo spazio si consiglia di lasciarli un 10% minimo libero.

Link al post
Condividi su altri siti

Boh io avevo letto che con l'uso, le celle di memoria tendono a perdere in prestazioni...poi sinceramente non ? che posso badare a tutte queste cose nell'uso di un pc...deve essere lui a servire me, non il contrario...per questo sono curioso di sapere come andr? quando l'avrai riempito...Io sono interessato a prenderne uno, ma se poi devo ritrovarmi con un disco che ? una bomba solo per i primi 6 mesi, allora mi tengo il mio Caviar Black che ha prestazioni niente male...

Link al post
Condividi su altri siti

altro che 10%, parlano del 25%

Link al post
Condividi su altri siti

Che idiozia...devo comprare un disco per tenere il 25% libero :asd: Col piffero che lo prendo allora. Come ho detto, deve essere il pc a servire me, non il contrario, non posso badare a quanto lo riempio, quanto lo uso etc etc...

Link al post
Condividi su altri siti

si ma poi voi due parlate di minimo 120gb tanto tutta la roba non la tenete mica sul ssd ma su un hdd secondario non mi sembra tanto difficile lasciare 10/20gb liberi :asd:

chiss? perch? poi tutti quelli che hanno fatto questo passo a)non si fanno tante pippe mentali come voi B) non tornano indietro :asd:

Modificato da Davide2606

Link al post
Condividi su altri siti

si ma poi voi due parlate di minimo 120gb tanto tutta la roba non la tenete mica sul ssd ma su un hdd secondario non mi sembra tanto difficile lasciare 10/20gb liberi :asd:

chiss? perch? poi tutti quelli che hanno fatto questo passo a)non si fanno tante pippe mentali come voi B) non tornano indietro :asd:

Quoto, io son sopravvissuto tranquillamente ai miseri 74gb del mio HD SAS, basta dirottare la m***a di emule e simili sugli altri hd e ricordarsi di disinstallare ci? che non si usa. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ormai emule e company servono a poco.

poi vabb?, ci sono sempre i geni che lasciano 24 ore al giorno il pc mega power a scaricare a 10 kb/s da emule, spendendo almeno 300 ? l'anno di corrente, con i quali potrebbero comprare un sacco di roba originale.

Link al post
Condividi su altri siti

boh non so voi che ci fate col pc, io mica niente di eccezionale

per? al momento la partizione del so ? quasi 50gb. questo spazio ? occupato da so e programmi e roba che si mette automaticamente l?.

tutti i programmi li tengo nell'altra partizione. e parlo di programmi principalmente, perch? la roba archiviata (foto, video, film ecc) sta in un altro disco (1.5tb di cui circa 1tb occupato purtroppo...)

quindi con un hd come quello citato, non solo lo avrei riempito dopo un po', ma lo avrei dovuto tenere sacrificato, perch? tutti gli altri prog grossi, giochi eccetera, non li avrei potuti caricare l?. a quel punto che me ne faccio di un hd solo per il so? mi carica windown nella met? del tempo, ma poi per caricare un gioco o un prog grosso sempre ci metterei il solito tempo.

per questo io quando sar? prender? un ssd di 250gb, sperando che per l'anno nuovo, quando probabilmente rifar? il pc, possa prenderlo senza svenarmi.

riguardo i problemi di prestazioni degli ssd, io sapevo che li limitano passo dopo passo, quindi tra 1-2 anni immagino che il problema sar? minimo. in ogni caso ? anche una cosa legata alla tecnologia.

Link al post
Condividi su altri siti

lol comunque entro fine anno dovrebbe esserci un altro calo massiccio dei prezzi,quindi per l' anno prossimo dovresti essere a posto

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho un hd da 1 TB dove ci tengo tutta la roba che scarico e tutto il materiale che tengo archiviato (tra l'altro tra un po' si riempie...non so pi? che fare :asd:). Il disco del SO ha quasi 100 GB pieni (mi pare 97) e ci tengo solo SO, programmi e giochi.

Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno sa dove posso ordinare le prese OBD II?

Link al post
Condividi su altri siti