Vai al contenuto
lucagt2

possibile scenario mondiale in casa ferrari

Post raccomandati

Io, nel mio modesto e umile parere credo che questa "rivalit?" tra i 2 piloti ferrari e questa guerra interna di fazioni che si sta creando e che aumenta sempre di giorno in giorno non sia nient'altro che la solita costruzione mediatica e il frutto di un duro lavoro che ha fatto la stampa da quando il pilota spagnolo ? stato preso alla Ferrari. Un modo come un altro per vendere giornali, articoli e servizi.

Si percepisce tranquillamente che, non appena i giornalisti hanno una minima scusa di infuocare questa faccenda che non esiste, si adoperano con il massimo sforzo per creare interesse da parte dei tifosi e alimentare la guerriglia in modo tale da aumentare l'interesse su quello che scrivono o dicono.

La verit? ? un'altra.

Massa e Alonso sono 2 piloti che corrono per una stessa scuderia come lo sono Vettel e Webber, Schumacher e Rosberg, Hamilton e Button.

In passato hanno avuto una discussione ? vero, ma ? vero che possono avercela tutti e oramai la cosa ? stramorta e strasepolta.

Per ora, come stanno le cose, non esiste nessun tipo di antipatia, malumore o "voglia di vendetta" tra i 2 piloti, che al contrario di come la stampa cerca costantemente di dipingere, continuano a predicare di essere entrambi al servizio della Ferrari.

Poi, ? normale che un pilota dica di voler primeggiare sul suo compagno di squadra, sono piloti con voglia di vincere, non burattini e non bisogna meravigliarsi di questo poich? l'armonia non ? ancora mai stata intaccata.

Inoltre, a chi odia e non sopporta il pilota spagnolo a causa delle passate dichiarazoni o interviste vorrei ricordare solo che a distanza di tanti anni si potrebbe anche comprendere che in un pilota giovane e ancora magari non perfettamente maturato che si ritrova a combattere direttamente contro un'altra scuderia possa aver detto qualcosa di scomodo. E capire che alcune di queste dichiarazioni possano comunque essere state enfatizzate dai giornalisti per lo stesso identico motivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche nel 2008 Raikkonen fece una bella partenza e rimonta.

Peccato che in quella gara facesse 10 giri a tutta ed un testacoda... In ogni caso alla fine la rimonta fu comunque positiva, se non fosse stato per il finale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inoltre, a chi odia e non sopporta il pilota spagnolo a causa delle passate dichiarazoni o interviste vorrei ricordare solo che a distanza di tanti anni si potrebbe anche comprendere che in un pilota giovane e ancora magari non perfettamente maturato che si ritrova a combattere direttamente contro un'altra scuderia possa aver detto qualcosa di scomodo. E capire che alcune di queste dichiarazioni possano comunque essere state enfatizzate dai giornalisti per lo stesso identico motivo.

 

I filmati dove parlava in italiano fanno capire chiaramente cosa pensava della Rossa, non centravano niente i giornalisti!!!

Prost disse che la Ferrari era un camion e lo cacciarono, Alonso spara di tutto ( giusto o sbagliato) e lo ingaggiano, questo non capisco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Soprattutto cacciarono via Raikkonen, che ? sempre stato corretto, questo fa infuriare :incazzato: !!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I filmati dove parlava in italiano fanno capire chiaramente cosa pensava della Rossa, non centravano niente i giornalisti!!!

Prost disse che la Ferrari era un camion e lo cacciarono, Alonso spara di tutto ( giusto o sbagliato) e lo ingaggiano, questo non capisco...

 

E la carta delle fotocopie dove l'hai lasciata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I filmati dove parlava in italiano fanno capire chiaramente cosa pensava della Rossa, non centravano niente i giornalisti!!!

Prost disse che la Ferrari era un camion e lo cacciarono, Alonso spara di tutto ( giusto o sbagliato) e lo ingaggiano, questo non capisco...

Riscrivo parte del mio post, forse non era chiaro:

 

"Inoltre, a chi odia e non sopporta il pilota spagnolo a causa delle passate dichiarazoni o interviste vorrei ricordare solo che a distanza di tanti anni si potrebbe anche comprendere che in un pilota giovane e ancora magari non perfettamente maturato che si ritrova a combattere direttamente contro un'altra scuderia possa aver detto qualcosa di scomodo. E capire che alcune di queste dichiarazioni possano comunque essere state enfatizzate dai giornalisti per lo stesso identico motivo."

 

La prima parte di quello che ho scritto mi sembra chiara, la parola in grassetto vale per quelle enfatizzate dai giornalisti, e non sono poche!

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Soprattutto cacciarono via Raikkonen, che è sempre stato corretto, questo fa infuriare :incazzato: !!!

 

Apprezzabile sicuramente.. ma non si sta disputando il campionato del mondo di correttezza.

Modificato da 248f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se alonso vincer? la ferrari avr? vinto su tutti i fronti;vedove,integralisti,quelli che la criticavano per aver bloccato lo sviluppo della 60,raikkonisti...

se perder? allora inizieanno i processi mediatici al cavallino

 

nessuno ha il c**lo parato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah ti dir?.... non mi aspetto che la Ferrari vinca il mondiale, lo spero, ma sto con i piedi per terra. Alonso e Massa hanno dimostrato che se la Ferrari gli d? "Macchina" sono ai massimi livelli tutti e due, a differenza di alcuni avversari che sembra stiano correndo solo con una macchina, ? questo ? molto molto importante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

siamo gia a 2 gare con un bel distacco sulle dirette inseguitrici...certo e' poco e non c'e stata la doppietta ma cmq un 3 e 4 con le redbull totalmente out e 1 mclaren out

 

se in malesia dovesse verificarsi una doppietta a parti invertite felipe 1 e 2 alonso

 

a quel punto inizierebbe a esserci lotta tra i 2 per il titolo e da come si e' visto oggi in ferrari lasceranno fare...

 

 

probabilmente dall'europa in poi inzieranno a non risparmiarsi colpi ...ora come ora stanno portando le auto al traguardo..scelta saggia di tutti e 2 che dimostrano maturita'...

 

 

felipe ha cannato l'assetto nel we alonso ha sbagliato la partenza...quindi ci sono sbatavure per entrambi e ci potranno essere nell'arco di tutta la stagione

 

 

secondo me sara un campionato difficilissimo...la mercedes e le altre si rifaranno sotto di brutto con mclaren in testa

 

e il vantaggio accumulato in queste 2 gare praticamente identico dei 2 piloti e' gia' qualcosa di buono in ottica futura

 

e con la malesia si possono gia' iniziare a delineare scenari di chi insegue e chi fara l'inseguito :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me inizieranno delle tensioni tra i piloti se la squadra non fa qualcosa

si inizieranno a scannare e succederà qualche patatrac

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Troppe pippe mentali... Bisogna valutare gara per gara e la cosa pi? importante ? l'affidabilit? delle 2 vetture rosse. Solo cos? si pu? ambire ad una doppietta nella classifica finale dei piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me inizieranno delle tensioni tra i piloti se la squadra non fa qualcosa

si inizieranno a scannare e succeder? qualche patatrac

 

se sono uomini coscienti delle proprie capacit? e dei propri limiti non succeder? nulla, quelle cose succedono ai bambini (e a Coulthard con Hakkinen :asd: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma non so voi

ma di carattere e soldita' nei momenti difficili vedo meglio massa di alonso ! parliamo di mentalita'

 

massa e' abituato da sempre a guidare sotto pressione con un costante attacco da parte di tutti, pubblico , giornalisti, riuscendo spesso e volentieri a smentire tutti, nonostante tutto si ripartiva da zero sempre con le critiche ogni volta, peccato il 2008 ma cmq felipe sempre criticato rispetto a raik a alo e a shumi che ricordiamo nel 2006 in certe gare veniva ownato da felipe... in ogni caso

 

 

penso che felipe potra' puntare molto su questa qualita'....se fernandel andasse in tilt per un semplice errore magari in una gara non e fortunato con i testa coda e gli portano via una ruota

 

25 punti in meno da felipe potrebbe mandarlo davvero in crisi

 

nel altro senso felipe non credo possa subire una crisi visto che gia e stato smerdato in bahrain perche superato dal fenomeno (pur avendo fatto qualifica migliore) e smerdato a melbourne facendo da tappo alla vittoria del fenomeno delle asturie (pur essendogli finito davanti)

 

per me alonso sta davvero avendo fortuna (consideriamo il testacoda) se no stavamo a parlare di un felipe con 16 punti di margine e in ogni caso la mia curiosita era appunto questa

 

 

succeda una roba del genere ...nando sono certo che andra' in tilt.... gli e' gia successo con hamilton alla mclaren...

 

ora risponderete che massa non e' hamilton.... ok

andateglielo a dire ad hamilton nel 2008 ad interlagos che massa e' lento !

Modificato da _lucaS_

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

madonna,me lo stai proprio facendo diventare antipatico..povero felipe...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

madonna,me lo stai proprio facendo diventare antipatico..povero felipe...

 

zitto utente che non piace :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×