Vai al contenuto
Pegasus83

2010.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara]

Post raccomandati

Non vi piace Alonso? Vogliamo far cambio? Voi mi date Alonso e io vi spedisco Buemi... :asd:

 

Non spala letame sulla Ferrari, ? simpatico. Magari non ? carino ( :asd: ), ma fa al caso vostro...

 

ps Peterson: il numero perfetto, da sempre, ? il 5. Possibilmente colorato di rosso...

 

ahhaha... siiiiiiiii.... forseper? dopo rimpaingeranno fernando.. forse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io lo paragonerei un po' ad Ibrahimovic, un assoluto talento ma dal punto di vista umano poco affidabile.

 

Kimi io lo adoravo, ma secondo me non ha abbastanza tenuta "mentale". Velocisticamente parlando non ha (aveva?) niente da invidiare n? ad Alonso n? ad Hamilton, n? a tratti a Schumacher

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sto arrampicando su nessuno specchio, sto ripetendo la stessa cosa da mesi però siccome a te non piace allora non deve andare bene.

 

Mi sa che è più a te che non piace quello che dico io...senza offesa :up:

Modificato da 248f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedove allegre e non pi? sconsolate, visto che il loro idolo ? tornato... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? del tutto lecito avere una preferenza per un pilota del proprio team, ieri un utente a cui sta antipatico Alonso disse che sperava in una vittoria di Massa, con Alonso 2? per una splendida doppietta, un discorso che non fa una piega per un tifoso Ferrari..

 

per? pensare che per esempio oggi quando Vettel era incalzato dalla Ferrari di Alonso, qualcuno che si spaccia per "ferrarista" era dalla parte del tedesco su Red Bull, beh... questo fa un p? ridere.

 

sempre nel rispetto di tutte le opinioni.

Direi che ? molto triste :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mongo in Spagna sono contenti?

 

E tu? Sei contento? Non ti sei fatto vedere :asd: Fatti una bevuta du Dry Sac alla mia salute :asd:

Voleva celebrarlo con più enfasi ....ma non trovo un aria troppo amichevole sul forum come per scrivere con caratteri cubitali un sopradimensionato Forza Alonso! XD

 

 

a Spagna siamo contenti, ma un po come a Italia, Ci sono anche troppi alberi tagliatti nei boschi :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

almeno AS puo non parlare del ridicolo Real Madrid per qualche giorno :blum3:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? bella, mi sa che ti sbagli e non di poco.

Fino a prova contraria chi ha "sbarellato" quando era in difficolt? ? stato proprio Massa ed ? il motvio per cui questo buon e veloce pilota non viene alla fine considerato (da molti, ma veramente da molti) un fuoriclasse e cmq un vincente.

Su questo, fino a quando Felipe non dovesse dimostrare il contrario, ? buona cosa che te ne fai una ragione.

 

Poi, per me, cambia nulla :asd:

 

poi, un giorno, mi spiegate cosa cavolo deve ancora dimostrarvi felipe!!!??

 

 

.. a parte i soliti commenti, grande vittoria di alonso e ottimo secondo posto di felipe... Per me, che sono, in particolare, un tifoso di massa, peccato per la partenza sul lato sporco che come abbiamo visto non ha giovato n? a lui , n? a lewis.. I miei complimenti vanno naturalmente a Sebastian ed alla redbull, vincitori morali di questo GP .. veramente ottimi... Riguardo alla mclaren.. ATTENTI.. Lewis ha sempre subito il tappo di rosberg quando montava le gomme morbide, perci?, con quelle gomme non sappiamo quale sia il reale potenziale del team inglese, che nell'ultimo stint ? parso pi? che ottimo... anche se c'? da dire che in quell'ultima frazione non sappiamo quanto lui ed alonso abbiano spremuto la macchina, felipe aveva problemi di riscaldamento, percui aveva gi? tirato i remi in barca, mentre se fernando e lewis han provato a spremere, non ? detto che lo abbiano fatto al 100% a fine gara, quando fernando ha staccato il best lap e Lewis nel suo migliore mi pare sia rimasto ancora un p? troppo lontano... mh?... a differenza di molti che han gi? stilato una classifica precisa dei valori in campo, io ritengo ancora un p? indecifrabile sta gara, specialmente per quanto concerne il rapporto di forza tra i primi 4 team..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che ? pi? a te che non piace quello ceh dico io...senza offesa :up:

 

No, io rispetto la tua opinione ma non dico che ? senza senso, anche se non la condivido.

Che poi non ? la TUA opinione che non condivido.

 

Quello che non condivido ? il fatto che, se un pilota di un'altra squadra infama la scuderia per la quale si tifa, il fatto che poi diventi un suo dipendente lo faccia diventare automaticamente simpatico ai tifosi della stessa.

 

Per me le offese restano seppur dette in tempi di "guerra". Raikkonen nel 2003 non ha mai infangato la Ferrari quando era in lotta per il Mondiale, Schumacher prima del 96 mi pare non abbia mai detto qualcosa di irrispettoso nei confronti della Rossa.

 

E' questo che non condivido. La mia opinione, come tale, pu? non essere condivisa, ma non mi piace il fatto di leggere spesso e volentieri post da parte di vari utenti che riprendano il mio pensiero come fonte di scherno, come se fosse una barzelletta.

 

Io non prendo per il fondo schiena nessuno perch? la pensa come te.

 

Il fatto che voi tifiate la squadra indipendentemente dai piloti della stessa fa pensare che voi della F1 guardiate solo il Mondiale costruttori, perch? appunto siete Ferraristi e non tifosi di Alonso o Massa.

 

Per?, se siete tanto ferraristi, non penso possano essere passate inosservate le offese e le cose dette da Alonso nel 2006. Se poi per? non vi interessa nulla nel momento in cui l'Alonso di turno poggia le terga sulla macchina della vostra squadra beh, opinione vostra, ma io non la condivido ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voleva celebrarlo con pi? enfasi ....ma non trovo un aria troppo amichevole sul forum come per scrivere con caratteri cubitali un sopradimensionato Forza Alonso! XD

 

 

a Spagna siamo contenti, ma un po come a Italia, Ci sono anche troppi alberi tagliatti nei boschi :asd:

Osa pure, finch? dura :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Premessa, pignola ma doverosa: i test invernali SONO significativi (ovviamente se li si considera nel loro complesso).

Lo scrivo come prima cosa perchè ogni anno c'è qualcuno che se ne dimentica e ricomincia con la solfa "non vogliono dire nulla, la gente si nasconde, la gente spara i temponi per gli sponsor, ecc. ecc.".

Ma do per scontato che queste cose le sentiremo anche prima della prossima stagione ... :D

 

In realtà a livello di gerarchie tecniche questa gara è stata una conferma di quello che si è visto nelle quattro sessioni di test pre-stagione, con la gerarchia ormai ben delineata nelle due ultime tornate di Jerez e Barcellona: Red Bull/Ferrari come prestazione pura, le stesse sul long run con l'aggiunta della McLaren, Mercedes dietro sia sul giro singolo che sul passo. La altre tutte dietro.

Nessuna sorpresa, per me neppure per quanto riguarda la Sauber che a Barcellona era già ridimensionata.

 

Non è detto che le prime tre stiano nella stessa posizione relativa a Melbourne, ma non credo che la Mercedes o altri possano rientrare nella lotta per il podio già entro i primi GP, salvo ritiri a catena degli altri. A proposito: il famoso "super diffusore" Mercedes o non era "super" o ... non esisteva! Voto per la seconda ipotesi.

 

Allo stato attuale la migliore all-around è la Ferrari, come era prevedibile, considerando anche l'affidabilità e il rendimento medio qualifiche+gara.

Ma non do affatto per scontato che la Red Bull continuerà a rompere ancora per molto, anche se di guai ne ha più di uno, e a mio avviso la Rossa come prestazione secca è un pò indietro.

 

Senza lo scarico rotto secondo me Vettel avrebbe vinto. E' vero che Alonso gli si era avvicinato molto, ma Vettel aveva anche risposto e aveva riguadagnato in pochi giri.

 

L'origine dei problemi di temperatura di Massa mi è oscura, dato che oltretutto il deflettore non mi pare fosse più danneggiato di tanto (ammesso che lo fosse). E' l'unico punto interrogativo della prestazione della Ferrari.

 

McLaren un pò deludente ma l'essere rimasto dietro a Rosberg nel primo stint ha certamente danneggiato Hamilton.

 

Gara noiosa per la prima metà, per niente noiosa nella seconda metà.

E non solo per il guasto della RBR di Vettel a cambiare il podio, ma già prima per la rimonta delle Ferrari e per i tentativi di rimonta nelle immediate retrovie (Button su Schumacher, Webber su Button, Rosberg su Vettel).

Il nuovo tratto di pista mi era parso un'idea assurda, stretto com'è, ma in realtà è servito ad evidenziare le qualità di vetture e piloti nel misto, rendendo il circuito più equilibrato. Per il discorso sorpassi, ovviamente, stendiamo un velo pietoso ...

 

Massa si è giocato la gara non per le temperature ma in partenza, quando dopo aver fatto una manovra in parte logica (cercare la pista gommata) e in parte furbetta (chiusura ad Alonso) non ne ha tratto le ovvie conseguenze e si è incredibilmente spostato sulla destra ad ingresso curva. Errore madornale visto che la curva immediatamente successiva era a sinistra. Voto 8.

 

Alonso ha dimostrato il tempismo e la decisione del campione e ne ha approfittato. Voto 9.

 

Vettel meritava ampiamente di vincere, lui non ha sbagliato nulla in tutto il weekend, mentre Alonso ha fatto una qualifica imperfetta e Massa una gara imperfetta (rischiando anche il testacoda). Voto 10.

 

Buon rientro per Schumacher, meno di quattro secondi di distacco da Rosberg è cosa accettabile (dopo il via temevo che le avrebbe buscate di brutto ...). Del resto, sta contemporaneamente lavorando su sè stesso, su una vettura molto diversa da quelle alle quali era abituato e, non ultimo, su nuove strategie di gara date dall'abolizione dei rifornimenti. E' vero che le strategie sono nuove per tutti, ma per lui che già deve "ricostruirsi" sull'aspetto fisico/tecnico è ulteriore elemento che viene a confondere il quadro, gli altri almeno hanno solo questa incognita rispetto all'anno scorso (e una componente minore per le gomme anteriori più strette). Voto 7.

 

Nel complesso, una buona partenza per questo campionato, con almeno tre squadre già in lotta.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sapete che vi dico?

Tifer? per la HRT. asd

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusatemi davvero tanto, SONO TERRIBILMENTE OT, ma mercoledi conoscer? il pap? di riccardo paletti a milano a cui regaler? questo dipinto che ho realizzato ad olio... perdonatemi, ma volevo farvi partecipi di una mia grandissima emozione.

potete poi eliminare questo se volete, ma viprego di condividerlo con me per un po'. sono troppo emozionato.

 

http://www.equilibriarte.org/art/272358

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, io rispetto la tua opinione ma non dico che ? senza senso, anche se non la condivido.

Che poi non ? la TUA opinione che non condivido.

 

Quello che non condivido ? il fatto che, se un pilota di un'altra squadra infama la scuderia per la quale si tifa, il fatto che poi diventi un suo dipendente lo faccia diventare automaticamente simpatico ai tifosi della stessa.

 

Per me le offese restano seppur dette in tempi di "guerra". Raikkonen nel 2003 non ha mai infangato la Ferrari quando era in lotta per il Mondiale, Schumacher prima del 96 mi pare non abbia mai detto qualcosa di irrispettoso nei confronti della Rossa.

 

E' questo che non condivido. La mia opinione, come tale, pu? non essere condivisa, ma non mi piace il fatto di leggere spesso e volentieri post da parte di vari utenti che riprendano il mio pensiero come fonte di scherno, come se fosse una barzelletta.

 

Io non prendo per il fondo schiena nessuno perch? la pensa come te.

 

Il fatto che voi tifiate la squadra indipendentemente dai piloti della stessa fa pensare che voi della F1 guardiate solo il Mondiale costruttori, perch? appunto siete Ferraristi e non tifosi di Alonso o Massa.

 

Per?, se siete tanto ferraristi, non penso possano essere passate inosservate le offese e le cose dette da Alonso nel 2006. Se poi per? non vi interessa nulla nel momento in cui l'Alonso di turno poggia le terga sulla macchina della vostra squadra beh, opinione vostra, ma io non la condivido ;)

Scusa Pega ti faccio un esempio: l'avvocato Taormina mi sta sulle palle, ma se domani mi sbattono in galera non ci penso due volte a chiamare lui. Non so se mi sono fatto comprendere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa Pega ti faccio un esempio: l'avvocato Taormina mi sta sulle palle, ma se domani mi sbattono in galera non ci penso due volte a chiamare lui. Non so se mi sono fatto comprendere.

 

Al di là del fatto che io non avrei dato via Raikkonen, al limite avrei preso Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, io rispetto la tua opinione ma non dico che ? senza senso, anche se non la condivido.

 

 

Riempirsi la bocca di tifo per la Ferrari e poi tifare per un buon risultato di un solo pilota ? senza senso oltre che triste.

 

Agli occhi dei tuoi compari soci del club pu? essere normale, ma per gli altri (che non sono 4 come voi) no...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realt? a livello di gerarchie tecniche questa gara ? stata una conferma di quello che si ? visto nelle quattro sessioni di test pre-stagione, con la gerarchia ormai ben delineata nelle due ultime tornate di Jerez e Barcellona: Red Bull/Ferrari come prestazione pura, le stesse sul long run con l'aggiunta della McLaren, Mercedes dietro sia sul giro singolo che sul passo. La altre tutte dietro.

Nessuna sorpresa, per me neppure per quanto riguarda la Sauber che a Barcellona era gi? ridimensionata.

 

Non ? detto che le prime tre stiano nella stessa posizione relativa a Melbourne, ma non credo che la Mercedes o altri possano rientrare nella lotta per il podio gi? entro i primi GP, salvo ritiri a catena degli altri. A proposito: il famoso "super diffusore" Mercedes o non era "super" o ... non esisteva! Voto per la seconda ipotesi.

Secondo me Astor a livello di gerarchie fino alla Spagna, quando comincer? lo sviluppo infrastagionale e si porteranno nuove componenti, i valori rimarranno pi? o meno questi con variazioni minime derivanti da fattori esterni. Melbourne sar? una gara con temperature medio-alte, in Malesia far? un caldo infernale e in Cina ? probabile che piova o che comunque sia abbastanza fresco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusatemi davvero tanto, SONO TERRIBILMENTE OT, ma mercoledi conoscer? il pap? di riccardo paletti a milano a cui regaler? questo dipinto che ho realizzato ad olio... perdonatemi, ma volevo farvi partecipi di una mia grandissima emozione.

potete poi eliminare questo se volete, ma viprego di condividerlo con me per un po'. sono troppo emozionato.

 

http://www.equilibriarte.org/art/272358

Il ricordo di Riccardo Paletti mi ? sempre presente, mamma mia quel 1982 :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riempirsi la bocca di tifo per la Ferrari e poi tifare per un buon risultato di un solo pilota ? senza senso oltre che triste.

 

Mi chiudo nella mia tristezza e nel mio vivere senza meta :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×