Vai al contenuto
Pegasus83

2010.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara]

Post raccomandati

per l ferarista: non trovo nulla, solo piccoli servizi in spagnolo ma la gara no.

per spa 83: mi piace il tuo nick perch? mi ricorda una gran gara di de cesaris.

Fa niente, grazie mille lo stesso ;)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Vabeh, forse alcuni volevano anche vedere a vettel fare sorpassi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

- incentivare la battaglia per le prime posizioni aumentando il distacco in "punti" tra il primo ed il secondo.

* questo ci pu? stare, onore al vincitore e quindi pi? punti per lui...

Comunque in numerose diverse discussioni recenti ? stato dimostrato come il divario sostanziale tra i primi non sia cambiato quasi per niente.

Se prima era 10-8-6, oggi il 25-18-15 sarebbe in proporzione questo: 10 - 7.2 - 6

Quindi, in pratica non si ? aumentato quasi nulla....

E pensa che la proposta iniziale era 25-20-15 cio? in proporzione IDENTICO al 10-8-6.

(20 ? uguale ai quattro quinti di 25, e 8 era uguale ai quattro quinti di 10, la stessa cosa dicasi per 15 su 25 e per 6 su 10....)

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non dicevate che con l'abolizione dei pit si sarebbero viste gare molto più avvincenti perchè il pilota era costretto a superare? Io ero stato tra i pochi a far notare che non sarebbe cambiato nulla, anzi sarebbe peggiorato perchè non c'erano più differenze di peso consistenti, che spesso portavano a dei sorpassi. Costa lo ha già dichiarato: scordiamoci gare avvincenti, i primi andranno quasi sempre su 1 sosta nello stesso momento (giro più giro meno), e dovendo gestire le gomme (abbiamo visto come alternavano giri veloci a lenti) non si passeranno manco morti.

Riguardo la possibilità di griglia invertita, 2 manches ecc... se la f1 diventa una novella gp2 o wtcc io ho chiuso.

Modificato da M.SchumyTheBest

Link al post
Condividi su altri siti

ci voleva un genio per capire che diventava il trenino delle autobotti:asd:

in effetti sicuramente la colpa era dei piloti che aspettavano il pit :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2010/03/15/news/formula_noia-2667988/

Tutti d'accordo o quasi. Bisognava rimanere coi pit stop, abolendo semplicemente la regola della q3 con la benzina.

Modificato da M.SchumyTheBest

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non dicevate che con l'abolizione dei pit si sarebbero viste gare molto pi? avvincenti perch? il pilota era costretto a superare? Io ero stato tra i pochi a far notare che non sarebbe cambiato nulla, anzi sarebbe peggiorato perch? non c'erano pi? differenze di peso consistenti, che spesso portavano a dei sorpassi. Costa lo ha gi? dichiarato: scordiamoci gare avvincenti, i primi andranno quasi sempre su 1 sosta nello stesso momento (giro pi? giro meno), e dovendo gestire le gomme (abbiamo visto come alternavano giri veloci a lenti) non si passeranno manco morti.

Riguardo la possibilit? di griglia invertita, 2 manches ecc... se la f1 diventa una novella gp2 o wtcc io ho chiuso.

Ci sono pure io che lo dicevo. lucaf2000 si illudeva e mi dava quasi del pirla.

Nel non lontano novembre scorso dissi testualmente: "Non aumenteranno i sorpassi, anzi andr? peggio e si vedranno processioni paesane". Ecco, avevo (avevamo) ragione noi!

Link al post
Condividi su altri siti

giusto per far capire cosa si intende per spettacolarit? e sorpassi...

Digione 1979...

http://dailymotion.virgilio.it/video/x248rv_gilles-villeneuve-vs-rene-arnoux_sport

penso che qualcuno ha visto la f1 di quei tempi... molti di questi appassionati ora non la guardano pi?...

Link al post
Condividi su altri siti

Riguardo la possibilit? di griglia invertita, 2 manches ecc... se la f1 diventa una novella gp2 o wtcc io ho chiuso.

se diventa cos? passo alla nascar... o al GT

Link al post
Condividi su altri siti

Scommetto un centone che nel 2011 torneranno i rifornimenti!

Link al post
Condividi su altri siti

Orpo!

Mi volete dire che Massa aveva problemi di temperatura gi? alla prima curva?

:asd:

NON FARE TANTO IL CRETINO, massa ? partito male sul lato sporco ed in pi?, quando ? andato a coprire su hamilton ha lasciato la porta aperta ad alonso... ed ha fatto benissimo, meglio lasciare andare avanti il compagno di squadra che farsi passare da un avversario..

Link al post
Condividi su altri siti

basti pensare che la regia si ? messa ad inquadrare per un p? i sorpassi tra la lotus e la virgin per capire che grande spettacolo stava avvenendo in pista...inoltre nelle gare come montecarlo, valencia singapore l'entrata della safety car, probabilissima con le nuove scuderie, non creer? nemmeno incertezza perch? se i team hanno gi? cambiato le gomme per il loro unico pit non ci sar? bisogno di rientrare e tutti si limiteranno ad accodarsi alla safety senza stravolgimenti nelle posizioni...

Link al post
Condividi su altri siti

Scommetto un centone che nel 2011 torneranno i rifornimenti!

anche io credo che torneranno i rifornimenti che, uniti all'abolizione del doppio diffusore che in pratica ha annullato gli sforzi per ridurre l'aerodinamica, dovrebbe portare a qualche miglioramento...basta che in q3 si giri senza carburante, che potrà essere scelto prima della gara, cosicchè se qualcuno parte dietro può partire più leggero e fare una gara d'attacco...inoltre si dovrebbero liberalizzare i motori perchè ormai se sono tutti uguali è anche difficile prendere la scia e quant'altro mentre con un motore più potente si potrebbero tentare sorpassi...

Modificato da loveferrari

Link al post
Condividi su altri siti

anche io credo che torneranno i rifornimenti che, uniti all'abolizione del doppio diffusore che in pratica ha annullato gli sforzi per ridurre l'aerodinamica, dovrebbe portare a qualche miglioramento...basta che in q3 si giri senza carburante, che potr? essere scelto prima della gara, cosicch? se qualcuno parte dietro pu? partire pi? leggero e fare una gara d'attacco...inoltre si dovrebbero liberalizzare i motori perch? ormai se sono tutti uguali ? anche difficile prendere la scia e quant'altro mentre con un motore pi? potente si potrebbero tentare sorpassi...

e mettiamoci anche l'abolizione della norma di dover tenere le stesse gomme per i primi 10.

col motore pi? potente si potrebbero tentare sorpassi e si vedrebbe il pilota che rischia e quello che invece non rischia... non considerando il fatto che comunque quello che si difende possa difendersi senza automaticamente incappare in una penalit

Link al post
Condividi su altri siti

si potrebbero fare tante cose e se ne fanno, bisogna ammetterlo, solo che tutto ci? che apportano tende a ridurre lo spettacolo e no a migliorarlo (leggasi gomme per i primi 10)...

sarebbe ideale anche l'abolizione del parco chiuso...

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le prossime gare, a parte l'Australia che è sempre una gara un po' anomala, un GP da seguire con attenzione sarà la Malesia. È molto probabile che a Sepang ci saranno condizioni di temperatura ed umidità molto simili a quelle che troveremo in Europa in piena estate. È vero che ieri in Bahrain le temperatue erano alte, ma l'umidità era bassissima, un caldo secco praticamente, niente a che vedere con lo schifosissimo caldo asfissiante ed afoso che c'è da noi in estate.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che i piloti debbano ancora entrare nella nuova filosofia di gara.

Fino a ieri sapevano di poter contare sui rifornimenti per superare un avversario pi? lento e non prendevano rischi "inutili". Adesso tutto ci? non ? pi? possibile ma prima o poi dovranno capire che se vogliono superare chi li precede devono azzardare.

Negli ultimi anni chi azzardava (Massa in Sauber per esempio) veniva "irriso". Adesso dovranno tirare fuori i cosiddetti, anche a costo di rischiare una toccata. Devono decidere cosa gli conviene di pi?: attaccare o accontentarsi.

Quanto alla gara, credo che Alonso abbia messo una seria ipoteca sulle gerarchie interne. Ha staccato Massa di forza e credo che questo significhi molto per il team. E' forse un po' presto per trarre delle conclusioni ma credo che psicologicamente la vittoria di ieri sia stata devastante.

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le prossime gare, a parte l'Australia che ? sempre una gara un po' anomala, un GP da seguire con attenzione sar? la Malesia. ? molto probabile che a Sepang ci saranno condizioni di temperatura ed umidit? molto simili a quelle che troveremo in Europa in piena estate. ? vero che ieri in Bahrain le temperatue erano alte, ma l'umidit? era bassissima, un caldo secco praticamente, niente a che vedere con lo schifosissimo caldo asfissiante ed afoso che c'? da noi in estate.

Basta che non ci sia un diluvio come quello dello scorso anno.

Link al post
Condividi su altri siti

E nessuno pensa che a Massa li hanno detto a met? di gara di fermarsi con quella scusa della temperatura per non molestare ad Alonso?

mmm... no so che pensare

Link al post
Condividi su altri siti

prefesrisco vederle cosi piuttosto che sorpassare per strategia rifornimenti

Link al post
Condividi su altri siti