cek 4 Inviato 28 Marzo, 2010 quello che ha sponsorizzato il Mc Italy? min**ia ? vero! avevo dimenticato quello b? in fondo ? pur sempre politico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 28 Marzo, 2010 Se ? per questo rischio la vita lo stesso ogni volta che prendo la macchina o attraverso una strada, vista la marea di co****ni, ubriachi, incoscienti ecc... che popolano le strade, per cui vista l'alta probabilit? che mi capiti qualcosa, se proprio deve succedere preferisco che mi succeda con un buon bicchiere di vino in corpo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 28 Marzo, 2010 Se ? per questo rischio la vita lo stesso ogni volta che prendo la macchina o attraverso una strada, vista la marea di co****ni, ubriachi, incoscienti ecc... che popolano le strade, per cui vista l'alta probabilit? che mi capiti qualcosa, se proprio deve succedere preferisco che mi succeda con un buon bicchiere di vino in corpo... se bevi due bicchieri di vino e poni che i tuoi riflessi siano rallentati, diciamo di qualche decimo di secondo senza che tu te ne renda conto, con conseguenti spazi di frenata allungati...ti attraversa la strada un pedone all'improvviso e lo metti sotto?...come la mettiamo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 28 Marzo, 2010 Non penso che sia il decimo di secondo a salvare il pedone a parte il fatto che posso benissimo non vederlo anche senza il bicchiere in corpo, o perch? sono distratto o perch? sbuca dal nulla e c'? poco da fare, come realmente molti fanno. Cio? il margine di rischio collegato all'assunzione di modeste quantit? di alcol credo sia infimo, ma ripeto dipende da soggetto a soggetto. Se dovessi fare questo discorso a quel mio amico che con 33cl di birra perde la testa direi il contrario, perch? cos? come c'? gente che con 2 bicchieri di vino o di birra da i numeri e perde completamente i riflessi, c'? chi con la stessa quantit? ? efficiente come quando non beve. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 28 Marzo, 2010 penso che si dovrebbe tagliare la testa al toro, e imporre ZERO. e chi viene trovato con un tasso alto la patente se la scorda per 10 anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 28 Marzo, 2010 c'? chi con la stessa quantit? ? efficiente come quando non beve. su questo ci sono test che dimostrano il contrario... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 28 Marzo, 2010 Allora dovrebbero fare dei test che dimostrino come sia possibile che le stesse quantit? di alcol rendano tizio scemo e caio quasi normale.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 28 Marzo, 2010 penso che si dovrebbe tagliare la testa al toro, e imporre ZERO. e chi viene trovato con un tasso alto la patente se la scorda per 10 anni. totalmente d'accordo...io se mi tocca guidare non guido proprio. mi ? capitato a volte di aver bevuto (senza ubriacarmi) e ho preferito far guidare qualcuno che non avesse bevuto nulla (e che fosse naturalmente una persona affidabile al volante ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 28 Marzo, 2010 fate quello che volete,l'importante ? che prendete i cordoli delle rotonde.non si possono vedere quelli che girano attorno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 28 Marzo, 2010 preferisco non avere la possibilit? di bere ma avere la quasi certezza di non trovare imbecilli ubriachi sulla strada, piuttosto che poter bevucchiare qualcosa, e farmi falciare da dei co****ni con 2,5g/l Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 28 Marzo, 2010 Fine Bibione tempo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 28 Marzo, 2010 (modificato) preferisco non avere la possibilità di bere ma avere la quasi certezza di non trovare imbecilli ubriachi sulla strada, piuttosto che poter bevucchiare qualcosa, e farmi falciare da dei co****ni con 2,5g/l Se esistesse una legge del genere a mio avviso ci sarebbero ancora più ubriachi in giro. Già è improponibile fare certi discorsi sulle droghe, figuriamoci se si toglie pure la possibilità di guidare con un bicchiere di vino in corpo. Così magari al ristorante in montagna o a una cena di lavoro c'andiamo in taxi, sperando che il tassista non abbia nemmeno odorato qualcosa di alcolico... Modificato 28 Marzo, 2010 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6916 Inviato 28 Marzo, 2010 io non sono d'accordo con il limite zero. un bicchiere di birra gi? farebbe stare fuori norma anche se non ha nessun effetto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 28 Marzo, 2010 io non sono d'accordo con il limite zero. un bicchiere di birra gi? farebbe stare fuori norma anche se non ha nessun effetto. no un bicchiere di birra non basta...credo che se si va oltre il bicchiere di vino il limite si supera... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdrianoGalliani 0 Inviato 28 Marzo, 2010 bisogna anche discutere sui riflessi di un 84enne a cui rinnovano ancora la patente, pd e il limite non lo mettono solo per far vendere qualche utilitaria in pi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Darth Vader 1 Inviato 28 Marzo, 2010 Io non bevo direttamente per cui non mi porgo problemi Scherzi a parte dovrebbero mettere pi? pattuglie fuori dalle discoteche e locali*, ritirare la patente per 10 a coloro che hanno il tasso alcolico fuori dai limiti, carcere a vita per chi viene trovato sotto effetto di droghe. * e non mettere autovelox alla belin di cane, tanto se voglio andare a 200 ci vado lo stesso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 28 Marzo, 2010 il problema degli 0,5 ? : prendo una birra piccola ? faccio un brindisi ? oppure rimango fregato.. se fosse a zero almeno uno il problema non se lo pone neanche. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 28 Marzo, 2010 (modificato) e il limite non lo mettono solo per far vendere qualche utilitaria in più quanche giorno fa ho sentito una teoria interessante riguardo alla proposta di alzare il limite sulle autostrade il punto non è che si vuole aumentare il limite per andare a 150km/h senza rischiare (la multa, chi se ne frega della salute) ma per poter eccedere il limite pagando meno rispetto a quello che sarebbe con il limite a 130km/h Modificato 28 Marzo, 2010 da Hunaudi?res Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Darth Vader 1 Inviato 28 Marzo, 2010 Pi? che altro gli effetti dell'alcool sono soggettivi, c'? chi puo bere 2 litri di vino e non gli succede niente, c'? chi invece beve due bicchierini di limoncello ed ? gi? subito sotto effetto (ovvero io). Tutto sommato la birra al ristorante la posso comprendere, quello che invece non capisco sono quelli che in discoteca si bevono qualsiasi porcheria disponibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 28 Marzo, 2010 Pi? che altro gli effetti dell'alcool sono soggettivi, c'? chi puo bere 2 litri di vino e non gli succede niente, c'? chi invece beve due bicchierini di limoncello ed ? gi? subito sotto effetto (ovvero io). Tutto sommato la birra al ristorante la posso comprendere, quello che invece non capisco sono quelli che in discoteca si bevono qualsiasi porcheria disponibile. io di uno che ha bevuto 2 l di vino non mi fiderei in ogni caso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti