Vai al contenuto
luke36

HRT F1

Post raccomandati

è uno che è sempre stato presente in F1 per 20 anni e per teams importanti.

Con quali risultati? (visto che si parla di merito)

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

con la sicurezza di correre solo qualche giorno prima dell'avvio del campionato, be' penso sarebbe stato difficile un pò per chiunque fare un auto degna di questa F1.

Credo che il problema sia a monte.

Quando il lavoro è stato interrotto, le linee principali del progetto erano già definite. Per Dallara, la vettura di Campos era una commessa esterna, non un loro progetto. Loro hanno eseguito ciò che gli è stato richiesto in funzione del budget a disposizione. Se vai da un sarto per farti fare un vestito su misura, sei tu che ne decidi la qualità in funzione di quanto vuoi spendere. Se metti mano al portafogli avrai una abito eccellente, fatto con stoffa di qualità e cucito con cura, altrimenti ti devi accontentare.

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Con quali risultati? (visto che si parla di merito)

credo che tutti i teams per i quali ha lavorato abbiano ottenuto dei risultati in linea con le aspettative, forse l'unica eccezione è la Toyota, ma non credo che il problema sia stato lui (o cmq solo lui). La Benetton del 2001 credo faccia poco testo dato che aveva un motore di burro.

Modificato da Trailblazer

Link al post
Condividi su altri siti

Se ne deduce che gente come Gary Anderson, Giorgio Ascanelli, John Barnard, Gordon Coppuck, Gerard Ducarouge, Mauro Forghieri, Alan Jenkins, Steve Nichols (i primi che mi vengono in mente) non avevano attenuanti.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che il problema sia a monte.

Quando il lavoro ? stato interrotto, le linee principali del progetto erano gi? definite. Per Dallara, la vettura di Campos era una commessa esterna, non un loro progetto. Loro hanno eseguito ci? che gli ? stato richiesto in funzione del budget a disposizione. Se vai da un sarto per farti fare un vestito su misura, sei tu che ne decidi la qualit? in funzione di quanto vuoi spendere. Se metti mano al portafogli avrai una abito eccellente, fatto con stoffa di qualit? e cucito con cura, altrimenti ti devi accontentare.

A questo punto mi pare molto chiaro che il problema ? il telaio. No money no party.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi spiegate come ? possibile che l'ultima squadra non sia scesa subito in pista oggi???

di solito i pi? lenti scendono subito anche per una questione di visibilit?, NEMMENO QUESTO!!

E col bagnato come mai Bruno cos? indietro in classifica? ho visto solo gli ultmi minuti e non era nemmeno in pista... qualcuno mi spieghi

Link al post
Condividi su altri siti

E col bagnato come mai Bruno così indietro in classifica? ho visto solo gli ultmi minuti e non era nemmeno in pista... qualcuno mi spieghi

Ho visto anch'io solo la parte finale della sessione ma ti propongo una riflessione.

Una macchina che è già estremamente instabile (per non dire inguidabile) in condizioni di aderenza ottimali, quale rendimento potrà mai avere con l'asfalto bagnato?

L'unica aspettativa che si può avere verso la HRT è di non avere alcuna aspettativa.

Edit. Mi dicono che Bruno è finito nella ghiaia.

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto anch'io solo la parte finale della sessione ma ti propongo una riflessione.

Una macchina che ? gi? estremamente instabile (per non dire inguidabile) in condizioni di aderenza ottimali, quale rendimento potr? mai avere con l'asfalto bagnato?

L'unica aspettativa che si pu? avere verso la HRT ? di non avere alcuna aspettativa.

Edit. Mi dicono che Bruno ? finito nella ghiaia.

Si gli ? partita in testa coda ed ? finito nella ghiaia. Forse se scendavano per primi, quando la pioggia non era battente .....

Link al post
Condividi su altri siti

rimane il fatto che la situazione ? preoccupante..

Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che aleggia uno spesso pessimismo. Effettivamente, mi sto convincendo anche io che HRT non riuscir? neppure a vedere gli scarichi della Virgin a meno di miracoli. Anche la gestione delle prove di oggi, dove poteva scapparci qualcosa di buono, ancorch? immeritato, ? indice del fatto che non solo la macchina ma pure l'organizzazione del team sembra in alto mare. Di questo passo, visto che non so chi mai dovrebbe letteralmente buttare soldi dalla finestra, prevedo un'uscita di scena dopo un paio di gp europei...

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica aspettativa che si pu? avere verso la HRT ? di non avere alcuna aspettativa.

Purtroppo ? cos?; oggi Lotus e Virgin hanno sfruttato le condizioni anomale per arrivare in Q2, invece la HRT ? comunque rimasta dietro.

Link al post
Condividi su altri siti

Gio, considera che domenica scorsa con la pista bagnata Bruno si ? ritirato mentre era 14?, quindi la macchina sar? pure inguidabile ed aspettative non ne dobbiamo avere, ma se scendeva prima in pista la Q1 la passava... non ha senso non fare uscire le 2 HRT subito... capisco che McLaren e Ferrari possano permettersi di aspettare, ma una squadra cos? lenta la prima cosa che deve fare ? uscire per prima come facevano le Minardi negli anni 90...

Boh, ? come se nemmeno ce l'avessero l'intenzione di migliorare

Link al post
Condividi su altri siti

pure l'organizzazione del team sembra in alto mare.

Il team è quello che è. Si tratta di (poche) persone che fino a ieri partecipavano al DTM o alla LMS, tra l'altro con risultati non esattamente esaltanti (le Audi R10 che dominavano fino al 2008, gestite da loro faticavano a stare davanti alle LM-P1 a benzina).

In F1, oltre al denaro, l'elemento fondamentale è l'esperienza. La HRT non ha nè l'uno nè l'altro.

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Ma sono previsti sviluppi? La lotus per esempio ha detto che avr? un forte upgrade in spagna. O i soldi nn ci sono?

Modificato da M.SchumyTheBest

Link al post
Condividi su altri siti

Gio, considera che domenica scorsa con la pista bagnata Bruno si ? ritirato mentre era 14?

Perdona Supernova, non va bene leggere i numeri senza analizzarli.

Bruno si ? trovato 14? al primo giro per motivi casuali:

1 - Trulli non ? partito e le Virgin sono partite dai box cos?, da 23? che era sullo schieramento, si ? trovato 20?.

2 - Alonso si ? girato alla prima curva (19?)

3 - Un km pi? avanti Kobayashi, Hulkenberg e Buemi si sono autoeliminati e, nella confusione, Bruno ha passato Kovalainen (15?)

4 - Schumacher si ? fermato a cambiare l'ala anteriore (14?)

Come vedi, non c'? stato niente di esaltante, purtroppo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma sono previsti sviluppi?

Tredozi ha detto che secondo lui non succeder? niente. Ha anche detto che se fosse dipeso da lui le macchine non sarebbero state spedite a Sakhir.

Link al post
Condividi su altri siti

Direi che non regna l'ottimismo. Ma neanche le sospensioni in metallo verranno cambiate a sto punto.

Link al post
Condividi su altri siti

Direi che non regna l'ottimismo. Ma neanche le sospensioni in metallo verranno cambiate a sto punto.

Tieni presente che il team non ha ancora una sua sede ufficiale, non ha un capannone dove riportare le macchine e smontarle. Al momento, l'unico riferimento ? la sede legale del Grupo Hispania a Madrid.

Chi vivr? vedr

Link al post
Condividi su altri siti

Sul versante Lotus, il vecchio Gazza ha messo assieme una vettura quadrata ma comunque per ora dignitosa, pur se staccata dai team gi? presenti l'anno passato. L'HRT paga l'assenza di soldi ed esperienza, la Virgin alla fine ? una marchetta attaccata sulla povera Manor.

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa pretendi!

secondo Mazzoni Branson ha un patrimonio di 4 milioni di $, in F1 ci cambiano le gomme con quella cifra :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti