gio66 6 Inviato 1 Marzo, 2010 (modificato) Gio, ma come hai fatto a rubare l'album di famiglia di Andretti, senza dar nell'occhio? E' stato sufficiente fare Salva con nome P.S. Ma chi è quel pazzo che può anche solo pensare di tenere un maiale in casa? XD Modificato 1 Marzo, 2010 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 1 Marzo, 2010 Auguroni Piedone ! Un book fotografico eccellente !!!! Grande Gio ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 2 Marzo, 2010 Buon compleanno Mario: http://indycaritaly.myblog.it/archive/2010/03/01/buon-compleanno-mario.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 3 Marzo, 2010 E' stato sufficiente fare Salva con nome P.S. Ma chi ? quel pazzo che pu? anche solo pensare di tenere un maiale in casa? XD Chiamandolo pure Martini Grande Gio, bellissime immagini Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 24 Marzo, 2010 A proposito di Andretti vorrei fare una domanda: io ero molto piccolo quando lui corse in F1, ho capito che era un pilota eclettico ma come stile era uno stile arrembante e aggressivo alla Mansell o calmo e calcolatore stile Lauda? grazie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 24 Marzo, 2010 Avendolo visto correre ancxhe in america quando per? non era piu' al top il suo stile era secondo me quello di pilota consistente, non della ricerca della prestazione pura a ogni costo, un po' come Fittipaldi, capace anche di prestazioni supreme, come la pole a Monza con la Ferrari nell'82 quando la macchina lo supportava era un pilota da prima fila, nell'81 chiuse la sua carriera all'Alfa Romeo macchina pessima, senza acuti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 25 Marzo, 2010 A proposito di Andretti vorrei fare una domanda: io ero molto piccolo quando lui corse in F1, ho capito che era un pilota eclettico ma come stile era uno stile arrembante e aggressivo alla Mansell o calmo e calcolatore stile Lauda? grazie Io distiguerei due fasi della carriera di Piedone. La prima fase, vissuta principalemte con le gare in America e durata fino agli inizi degli anni 70 e quella successiva, votata pi? al conseguimento del titolo mondiale di F1. Mario era un pilota aggressivo e deciso, appunto "Piedone" per il suo piede pesante. Questo lo portava a fare a volte degli errori, ma ad avere comunque una guida spettacolare e decisa. Quando a met? anni 70 decise di inseguire il titolo, a mio avviso affin? notevolemnet la guida e forse perse qualcosa in velocit? pura, ma acquist? in capacit? di messa a punto del veicolo, in pulizia di guida e in gestione gara. d'altra parte era l'epoca Lauda! Mario disput? pochissime gare in F1 prima del 75, anzi in qualche anno o non fece nessuna gara o fece solo qualche fugace apparizione. Per inquadrare Andretti basterebbe per? ricordare un suo quasi record: Pole al debutto in F1 nel 68 e pole alla sua penultima gara a Monza con la Ferrari a quasi 43 anni e su una macchina mai guidata. Per la mia generazione rimane un mito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 25 Marzo, 2010 acquist? in capacit? di messa a punto del veicolo Addirittura si dice che andasse personalmente a scegliersi le gomme nel camion GY misurandone anche la circonferenza con un metro flessibile (all'epoca non erano tutte uguali). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 26 Marzo, 2010 Da Montona agli States. Che carriera ragazzi. Buon compleanno, Piedone. pordenone? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 26 Marzo, 2010 Uno dei miei piloti preferiti (anche se, Indycar a parte, non l'ho mai visto correre). Era anche divertente da ascoltare, oltre che interessante perch? ? uno di quelli che ne ha viste davvero di cotte e di crude... Le sue interviste in italiano perfetto, anche se ovviamente contaminato da quell'accento un po "slang" degli yankees, sono sempre piacevoli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 26 Marzo, 2010 pordenone? No, ? Motovun. 70 anni fa, quando era ancora italiana, si chiamava Montona. Ruote del Passato ? un club di auto e moto storiche (? iscritto all'ASI) che ha sede a Pordenone. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 26 Marzo, 2010 cavoli non sapevo nemmeno che a casa mia c'era un club del genere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 26 Marzo, 2010 cavoli non sapevo nemmeno che a casa mia c'era un club del genere XD http://www.ruotedelpassato.org/jos/ Puia invece, se non ricordo male (sono passati ormai 25 anni da quando ho fatto il militare a Cormons ), ? un cognome tipico del goriziano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 26 Marzo, 2010 si ? un cognome classico di quelle provincia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 11 Agosto, 2010 SUPERCHICCAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Interlagos 1980 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Patresalboretangelis 1 Inviato 11 Agosto, 2010 (modificato) L'ultima volta della Lotus 79 in pista "ufficialmente". Con le dovute modifiche dal modello dell'anno precedente, perchè qui siamo nelle prove del venerdi' di Brasile 1980. Alettone posteriore, tubi di scarico, fiancate tutto diverso, per non parlare della livrea ovviamente. E' una vettura ibrida a tutti gli effetti. Mi sembra di aver letto da qualche parte che venne portato in pista per il week-end di gara solo un modello per Andretti appunto. Magari ci fossero altre foto di questa "79" ... Modificato 11 Agosto, 2010 da Patresalboretangelis Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 11 Agosto, 2010 Auguri, piedone Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 11 Agosto, 2010 Magari ci fossero altre foto di questa "79" ... Mai vista prima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 12 Agosto, 2010 Addirittura si dice che andasse personalmente a scegliersi le gomme nel camion GY misurandone anche la circonferenza con un metro flessibile (all'epoca non erano tutte uguali). Anche Lauda faceva cos?. Lo ha scritto Clay Regazzoni nella sua auto-biografia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti