Vai al contenuto
michelon

stato pc

Post raccomandati

ciao

 

pc da scrivania win 7, processore amd 3500 64, scheda madre Asus a8n sli se, 3 gb ram, scheda video ati x 700, 3 anni di vita-

 

Lo uso a fare(niente di professionale)ma un p? di tutto.(dal montaggio video, qualche gioco, internet,ecc..

 

Secondo voi, pu? ancora tirare avanti( vorrei buttare il meno soldi possibile) o cmq andrebbe in qualche maniera aggiornato, e se si come? ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'unica cosa che puoi fare ? mettere una scheda video recente, altri aggiornamenti non mi pare

per quanto possa durare dipende principalmente da quello che ci vuoi fare... per uso base pu? bastare per parecchio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

potresti aggiungere della RAM se il tuo sistema operativo supporta i 64 bit...

probabilmente potresti mettere come scheda video un'ati entry level che sicuramente sarà più performante della x700 e spenderesti meno di 100 euri (ad esempio una ati 5670 viene intorno a 90 euri)

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ram no di certo, ha gi? 3gb e la mobo supporta solo fino a ddr400.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

potresti aggiungere della RAM se il tuo sistema operativo supporta i 64 bit...

probabilmente potresti mettere come scheda video un'ati entry level che sicuramente sar? pi? performante della x700 e spenderesti meno di 100 euri (ad esempio una ati 5670 viene intorno a 90 euri)

 

Si, il SO e a 64 bit.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cerca su ebay un X2 939 e aggiungi una scheda video come consigliato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tirerai avanti per un anno o poco più se hai intenzione di giocare anche ai giochi tripla A. Una cpu a doppio core ormai diventerà presto un requisito fondamentale per giocare.

 

Ma visto che il mercato dei videogame è trainato in gran parte dalle console, e visto che queste non verranno rimpiazzate da nuove versioni più potenti nel breve periodo, potrebbe anche darsi che il tuo pc risulti adeguato anche per più di 2-3 anni.. escludendo qualche gioco con grafica più spinta e qualche esclusiva pc e soprattutto scendendo a compromessi con la risoluzione.

 

comunque aggiorna la scheda video, è il componente più importante per aumentare le prestazioni e la longevità se intendi anche giocare.

Sta attento anche all'alimentatore, controlla che sia adeguato e di qualità, altrimenti rimpiazzalo, potresti altriemnti avere problemi di alimentazione della scheda video.

 

comunque non ci spendere più di 200 euro, a quel punto vale la pena aspettare e comprarsi un pc nuovo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quasi tutti i giochi attuali richiedono un dual core per girare quindi cmq non potrebbe tirare avanti se vuole giochicchiare. ricordo nel 2008 quando usavo il p4 dovetti cambiare tutto perchè assassins creed non partiva proprio senza dual core.

ma mi sembra chiaro dalle sue parole che giocare non è il suo interesse principale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cerca su ebay un X2 939 e aggiungi una scheda video come consigliato da bruce.mclaren

 

:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quasi tutti i giochi attuali richiedono un dual core per girare quindi cmq non potrebbe tirare avanti se vuole giochicchiare. ricordo nel 2008 quando usavo il p4 dovetti cambiare tutto perchè assassins creed non partiva proprio senza dual core.

ma mi sembra chiaro dalle sue parole che giocare non è il suo interesse principale.

i pentium non sono gli athlon xp 64. Mio cugino gioca ad assassins creed, Fallount 3, Far cry 2, ecc. con un athlon 64.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda che l'athlon 64 3500 che ha lui ? paragonabile agli ultimi pentium 4 da 3.4/6 ghz. forse tuo cugino gioca a 800x600 perch? te lho detto col mio p4 3.4ghz assassins creed arrivava alle prime schermate e basta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io su GTA4 con l'Athlon 64 3700+ (che ? molto pi? potente del 3500) e una nvidia 8600gt facevo 15fps a dettagli infimi.. mi pare strano che con un Athlon XP (cio? di una generazione precedente) si possa giocare a quei titoli, a meno che non siano un miracolo di programmazione videoludica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha un athlon 64 2600, ma anche un monitor 14" :D Riducendo di molto la risoluzione e i dettagli è possibile giocare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah be è un processore del 2003 che va quanto un p4 medio sui 2.6ghz mi stupisco quindi che un procio cosi vecchio possa far andare farcry2 e simili. forse a 800 ci gira per modo di dire ma come si fa a gioca a sti giochi moderni a 800 su un 14" :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha un athlon 64 2600, ma anche un monitor 14" :D Riducendo di molto la risoluzione e i dettagli è possibile giocare.

Ah ecco, per caso l'ha overcloccato? In over tirava come una bestia quel procio... è una leggenda per gli overclockers :hihi:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha un athlon 64 2600, ma anche un monitor 14" :D Riducendo di molto la risoluzione e i dettagli ? possibile giocare.

Magari l'athlon 64 3500, va un p? di + del p\4, comq. secondo me(a quel che dite) converebbe cambiare la scheda video, io cambierei anche la mobo, per? vorrei prenderne una che quando cambiero il processore con un duo, vadi sempre bene( e che sia un p? + gestibile di questa, x i driver)

E magari aggiungerci un p? di ram..che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se cambi la mobo fai prima a cambiare tutto il pc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quoto a quel punto cambi tutto, idem per la ram hai 3gb passare a 4gb non ti cambierebbe niente di che.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quoto a quel punto cambi tutto, idem per la ram hai 3gb passare a 4gb non ti cambierebbe niente di che.

 

E come potrebbe essere la config, tenedo sempre presente la spesa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa non ho capito che config dici?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×