lucagt2 31 Inviato 5 Aprile, 2010 sicuramente il Felipe "Stratega", pilot? con creativit? propia, ha copiato al Stratega Asturiano il principe delle asturie FERNANDEL ! :lol: e' una lotta di "menti" in ferrari ...sembra quasi una sfida tra leonardo e michelangelo ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 5 Aprile, 2010 guarda mi viene da ridere gia ora a pensare che se massa vince il mondiale saranno tutti li a dire felipe mitico ecc.ecc. e vai con love story che poi per felipe c'e tutto e a quel punto confermato per il prox anno vai di bicampeao !! prevedo tra un paio di anni grossi rosik e una puntata su sfide ...sempre che continui a imparare ad imparare ! speriamo che la crescita non si arresti ! io ho notato in queste 3 gare un felipe "STRATEGA" come uno che in mezzo a mille bagarre piogge ecc.ecc. con la sua barchetta andava piano piano fino al porto senza guardare gli off shore che si cappottavano... e infatti da buona formichina di punti ne ha presi.... non mi aspettavo tutto questo controllo ... perche la velocita' ecc.ecc. c'e sempre , vedi qualifica barhein, e le varie partenze sia albert park che qui... ci saremmo divertiti se fosse uscito 30 secondi prima e avesse imbroccato la qualifica....li erano una bella 20ina di punti in piu sul secondo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 5 Aprile, 2010 mi fa piacere che felipe sia diventato stratega allora, perch? di punti in carriera per delle cagate sue ne ha buttati non pochi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 6 Aprile, 2010 mi fa piacere che felipe sia diventato stratega allora, perch? di punti in carriera per delle cagate sue ne ha buttati non pochi quoto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2499 Inviato 6 Aprile, 2010 Dopo queste tre gare penso che possiamo inserire Felipe tra igrandi ragionieri della Formula1, pi? o meno a livello di Lauda e Prost. Massa: l'unico vero erede del Professore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 6 Aprile, 2010 Dopo queste tre gare penso che possiamo inserire Felipe tra igrandi ragionieri della Formula1, pi? o meno a livello di Lauda e Prost. Massa: l'unico vero erede del Professore. sara' un geometra felipe penso ! visto silvestrone 2008 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 6 Aprile, 2010 Sicuramente Felipe ha dimostrato di essere un buonissimo pilota quando correva insieme a Schumi e altrettanto ottimo si ? dimostrato quando era in compagnia di Kimi.. e se permettete ne Kimi ne Schumi era piloti da 4 soldi.. quest anno si ritrova Alonso in squadra che viene considerato il piu forte in F1 (anche da me).. vediamo se anche con questa nuova sfida Felipe si dimostrer? all altezza! ora come ora Felipe insieme a Rosberg si ? dimostrato il pi? costante.. e la costanza non ? un fattore da sottovalutare in questo campionato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 6 Aprile, 2010 ... quest anno si ritrova Alonso in squadra che viene considerato il piu forte in F1 (anche da me).. vediamo se ... Per me il pi? forte in questo momento ? Hamilton (quando non fa caz***te), per? non mi piace... in futuro chiss?: forse l'asturiano o ancora il Kaiser. normalmente non tifo per il pi? forte (mi ? capitato solo con Schumy), quindi tifo Massa :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 7 Aprile, 2010 spesso chi non e' il piu' forte puo' anche diventarlo... cmq stavo guardando il calendario....se felipe facesse benissimo in cina...tipo un 1 o un 2 posto con alonso e vettel distante si troverebbe una bella porta aperta mi son fatto un po di calcoli e dal 1 al 3 posto tenendo conto di alo e vet andrebbero benissimo anche perche considero che hamilton venga su di brutto e pure web cmq dopo ci sarebbe barcellona turchia ( ) valencia ecc.ecc. hungaroring singapore monza....piste dove felipe va' davvero fortissimo ....sorvoliamo interlagos quindi penso che se in cina piazza la zampata , come penso... anche perche in cina inizieranno vista la classifica secondo me a darsele di santa ragione, o forse aspetteranno barcellona, in ogni caso fallendo la fuga in malesia, ora in ferrari si e un po complicato tutto....peccato bastava un 3 posto alla portata di felipe ed erano una vagonata di punti in piu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Peterson 0 Inviato 7 Aprile, 2010 spesso chi non e' il piu' forte puo' anche diventarlo... cmq stavo guardando il calendario....se felipe facesse benissimo in cina...tipo un 1 o un 2 posto con alonso e vettel distante si troverebbe una bella porta aperta mi son fatto un po di calcoli e dal 1 al 3 posto tenendo conto di alo e vet andrebbero benissimo anche perche considero che hamilton venga su di brutto e pure web cmq dopo ci sarebbe barcellona turchia ( ) valencia ecc.ecc. hungaroring singapore monza....piste dove felipe va' davvero fortissimo ....sorvoliamo interlagos quindi penso che se in cina piazza la zampata , come penso... anche perche in cina inizieranno vista la classifica secondo me a darsele di santa ragione, o forse aspetteranno barcellona, in ogni caso fallendo la fuga in malesia, ora in ferrari si e un po complicato tutto....peccato bastava un 3 posto alla portata di felipe ed erano una vagonata di punti in piu Purtroppo anche gli altri vanno forte, comunque togli pure Monza dato che Alonso e Vettel li hanno vinto, mentre Felipe non ha raccolto ottimi piazzamenti !!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 7 Aprile, 2010 spesso chi non e' il piu' forte puo' anche diventarlo... cmq stavo guardando il calendario....se felipe facesse benissimo in cina...tipo un 1 o un 2 posto con alonso e vettel distante si troverebbe una bella porta aperta mi son fatto un po di calcoli e dal 1 al 3 posto tenendo conto di alo e vet andrebbero benissimo anche perche considero che hamilton venga su di brutto e pure web cmq dopo ci sarebbe barcellona turchia ( ) valencia ecc.ecc. hungaroring singapore monza....piste dove felipe va' davvero fortissimo ....sorvoliamo interlagos quindi penso che se in cina piazza la zampata , come penso... anche perche in cina inizieranno vista la classifica secondo me a darsele di santa ragione, o forse aspetteranno barcellona, in ogni caso fallendo la fuga in malesia, ora in ferrari si e un po complicato tutto....peccato bastava un 3 posto alla portata di felipe ed erano una vagonata di punti in piu un p? ottimista considerando i mille imprevisti che possono esserci in una gara quali pioggia, qualifiche cespicate, toccatina e testacoda, penalit? assurde e problemi di affidabilit?... e soprattutto considerando la scarsa affidabilit? della ferrari che ? gi? troppo avanti con l'uso dei motori...alonso dovrebbe usare il 4 alla quarta gara se non sbaglio...e ci? non credo sia cosa buona... dopo 3 gare vedere gi? un possibile mondiale mi sembra un sogno un p? troppo ottimistico...ricordiamoci che dopo 3 gare lo scorso anno le ferrari se erano in top10 era buono e le mclaren in top 15, poi sappiamo tutti quanto hanno sviluppato.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 7 Aprile, 2010 Vediamo se anche quest'anno la Ferrari porter? un aggiornamento spezza gambe per uno dei due piloti, per puntare, giustamente, solo su uno dei due per la classifica piloti. Le piste sono su misura (Spa per Licenziato, Turchia per Massa, ecc), se la macchina ti permette di andare al 100%. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 7 Aprile, 2010 Vediamo se anche quest'anno la Ferrari porter? un aggiornamento spezza gambe per uno dei due piloti, per puntare, giustamente, solo su uno dei due per la classifica piloti. Le piste sono su misura (Spa per Licenziato, Turchia per Massa, ecc), se la macchina ti permette di andare al 100%. Tanto per cominciare hanno deciso che ci vuole parit? fra i piloti, quindi per il prossimo GP sar? Massa a dover guidare senza frizione. Stanno ancora decidendo se far esplodere anche il suo motore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 7 Aprile, 2010 Massa ? un grande. Specialmente dopo l'incidente che ha avuto, tornare a questi livelli ? veramente una prova di forza. Il suo unico difetto ? la discontinuit?. Certo, sono molte di pi? le prestazioni positive che quelle "negative" (che a fine stagione si contano sulla dita di una mano). Ma quando gli avversari sono Hamilton e Vettel, purtroppo queste cose si fanno sentire. Secondo me i requisiti per essere il primo pilota di una scuderia che punta al titolo non li ha tutti tutti. Ma per me resta uno dei migliori piloti della F1... e poi veniva a scuola con me Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 7 Aprile, 2010 Massa ? un grande. Specialmente dopo l'incidente che ha avuto, tornare a questi livelli ? veramente una prova di forza. Il suo unico difetto ? la discontinuit?. Certo, sono molte di pi? le prestazioni positive che quelle "negative" (che a fine stagione si contano sulla dita di una mano). Ma quando gli avversari sono Hamilton e Vettel, purtroppo queste cose si fanno sentire. Secondo me i requisiti per essere il primo pilota di una scuderia che punta al titolo non li ha tutti tutti. Ma per me resta uno dei migliori piloti della F1... e poi veniva a scuola con me io a scuola avevo come professore ALAIN PROST ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 7 Aprile, 2010 Ma io non scherzavo, l'anno prima di passare alla sauber studiava nella stessa scuola dove andavo io. E' un istituto a Viareggio. Si sapeva che era un pilota nel giro della F1, ma non avrei mai pensato di vederlo in Sauber la stagione dopo! Cmq al Bowling (sempre qui a Viareggio) ho visto Kubica. Perch? il suo fisioterapista ? uno di qui. Lo dicono spesso in cronaca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 7 Aprile, 2010 E' forte anche Turrini come tanti giornalisti, di Massa continuano a dire che ? un gradino sotto ma in ogni modo ? sempre davanti a quegli altri Piloti, che gente (prima parte) Pubblicato da Leo Turrini Mer, 07/04/2010 - 15:57 Miei formidabili discepoli e maestri, ho visto che molto vi appassiona la distinzione tra il lato ?agonistico? di chi guida una monoposto e l?elemento strettamente umano. Concedetemi allora una premessa. Per molti anni ho avuto la professionale fortuna di seguire la carriera di Alberto Tomba. Costui era, sugli sci, un campione leggendario. Viceversa, era talvolta (via, pi? di talvolta!) discutibile nei comportamenti privati. E c?erano miei colleghi (ma anche gente comune) che trasferivano il dispetto per le esibizioni extraneve di AT in un pregiudizio esteso allo slalomista. Io ho sempre ragionato diversamente. Forse sbagliavo, ma dicevo e scrivevo: attenzione, Tomba come atleta ? uno dei pi? grandi nella storia italiana del Novecento. Occorre distinguere il fuoriclasse dal privato cittadino. Magari non ? facile, eppur si deve. Mai visto un calciatore pi? bravo di Maradona, ma se una delle mie figlie si fosse innamorata del Pibe de Oro ne avrei chiesto la clausura in convento. Per?, con il pallone tra i piedi, Diego Armando restava il numero uno. Ci? premesso, in una mini riedizione di ?Piloti, che gente?, un classico letterario del grande Drake, ecco cosa penso io, agonisticamente e umanamente, dei ?manici? protagonista nella F1 del presente. HAMILTON. Per me (mi scuso per la ripetizione, l?ho gi? detto) al volante ? il migliore. Nel 2007, ad avvio di stagione, nessuno immaginava potesse inguaiare Alonso. Lui l?ha fatto, anche se poi alla fine ha gettato il titolo, per frenesia e per inesperienza. Ma il talento, enorme, non si discute. Aggiungo che dovevo aspettarmelo: nel 2006, dopo una gara di Gp2 vinta dal Nero in furibonda rimonta, Schumi, allora ancora ferrarista, si fece mezzo chilometro a piedi per andare a complimentarsi. Umanamente, Lewis non mi entusiasma. Ha una tendenza naturale alla menzogna. Ha mentito sulla spy story del 2007 (e figuriamoci se sapeva nada, in McLaren era informato pure l?addetto alla pulizia dei cessi di Woking e di Paragon). Nel 2009 in Australia si ? fatto compatire in Australia per la balla sul sorpasso di Trulli. Su Nicole la Pussycat non mi esprimo, la mia figlia minorenne sta leggendo sul computer quello che scrivo. ALONSO. Anche qui, replico, come una rete Rai di mezza estate. Era l?alba del millennio, stavo a cena con Giancarlo Minardi a Brisighella e Giancarlone mi disse: pataca, io ho appena scoperto il nuovo Senna, si chiama Fernando Alonso, ? il clone di Ayrton. Io di Minardi mi sono sempre fidato (mai mi aveva detto cose del genere su Fisichella, per intenderci) e insomma ho tenuto d?occhio da subito lo spagnolo. Talento purissimo, grinta da vendere, una furbizia agonistica che si trasforma, se necessario, in cattiveria autentica. L?Alonso migliore secondo me lo abbiamo visto in Renault nel 2006, quando ? stato costretto a difendersi dal recupero di Schumi, un recupero favorito dalla porcata Fia sul mass damper. L?Alonso peggiore ? quello del 2007, perch? a me le balle non le racconta, il Nero in McLaren era, sia pure di poco, superiore a lui. Umanamente non gli confiderei un mezzo segreto, rischierei di trovarmelo diffuso via mail tramite De la Rosa. Umanamente non mi era piaciuto quando, nel 2004, polemizzava con Trulli, reo in un certo periodo di usare la Renault meglio di lui. Penso che Fernando si creda molto furbo. Magari troppo, aggiungo io. MASSA. Il pilota sta un gradino sotto il Nero e sotto El Banco. Motivo: ci sono piste sulle quali il Molleggiato ? un?ira di Dio. E ci sono circuiti sui quali Felipe ? uno qualsiasi. Poich? sta in F1 da quasi dieci anni, significa che qualcosa gli manca. Ma ? giusto riconoscere che nel 2008, a parte Glock, il titolo lo avrebbe vinto, senza crack di motori a lui non imputabili e senza la truffa di Singapore (truffa che non imputo ad Alonso perch? non ho le prove, sia chiaro). Umanamente ? un buon ragazzo, forse troppo legato alla famiglia, nel senso che a certi livelli, chiedo scusa alle signore e alle signorine in lettura, devi essere un figlio di *******, altrimenti ci resti in mezzo. Non lo ricordo protagonista di storie disdicevoli e il fatto di essere un ?protege? della famiglia Todt non pu? valere come una colpa. Domani vi descrivo Schumi, Raikkonen e magari pure Vettel. Turrini_Blog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 7 Aprile, 2010 (modificato) A me piace di più il discorso di Merzario nella mia firma. Autentico 100% Quello di Torroncini è letteratura fast food per digerire nel trasporto pubblico sotterrato, cioè, nel metro, quel fatidico giorno che la tua fidanzata per ultima volta ti ha detto "ciao caro, ancora amici?" Modificato 7 Aprile, 2010 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 8 Aprile, 2010 penso che malaysia 2008 abbia segnato profondamente mas.se vi ricordate si insabbi? nel tentativo di andare a prendere il suo suo compagno di squadra che in quel gp era impredibile per lui,buttati via 8 punti facili facili che gli avrebbero dato un mondiale facendo i conti a posteriori. oggi ? decisamente piu concreto,porta a casa quel che c'? da portare a casa sapendo che (prima rai e adesso alo) il suo compagno di squadra sar? mediamente piu veloce di lui (tranne nei massaring) ma non sar? certo immune alle ca**ate,sia del team che del compagno stesso(per rai la lista sarebbe troppo lunga, per alo potrei direi le ultime due partenze,canada 2007 eccecc) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 10 Aprile, 2010 ci avviciniamo alla cina punto fondamentale per il mondiale di felipao! passata bene la cina... e' tutto in discesa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti