Vai al contenuto
Astor

Olimpiadi Invernali 2010

Post raccomandati

Direi che meritano un thread ...

 

 

Alcuni link:

 

http://www.vancouver2010.com/

 

http://it.wikipedia.org/wiki/XXI_Giochi_olimpici_invernali

 

http://vancouver.nonsolofitness.it/

 

http://olimpiadi.blogosfere.it/

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo si inizia malissimo.

 

In prova aveva strisciato anche Zoeggeler, ma per il georgiano si temono le peggiori conseguenze.

Per entrambi gli incidenti ci sono due fotosequenze sulla "Stampa", non ho il cuore di riportare qui quella del georgiano. Dico solo che la conformazione del bordo pista in quel punto, con quella serie di pali, mi lascia quantomeno perplesso.

 

 

Whistler, 20:37

VANCOUVER 2010, SLITTINO:Wh DRAMMATICO INCIDENTE A GEORGIANO

 

La sesta e ultima sessione di prove dello slittino individuale ai Giochi di Vancouver è stata interrotta per la drammatica caduta dell'atleta georgiano Nodar Kumaritashvili. L'incidente si è verificato nell'ultima parabolica in zona d'arrivo. Il georgiano è volato nella pista di giaccio andando a sbattere violentemente contro un palo. Subito sono scattati i soccorsi e la prova è stata interrotta.

(12/02/2010) (Spr)

http://sport.repubblica.it/news/sport/vancouver-2010-slittinowh-drammatico-incidente-a-georgiano/3754425

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dalle foto non si capisce tanto la dinamica

di certo lasciare quei pilasatri l? senza almeno una rete ? una cazzata colossale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo con questi orari sar? difficile seguire le Olimpiadi come in genere faccio. Ad ogni modo non sono affatto partite bene, manca addirittura la protagonista, ovvero la Neve... :blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'atleta georgiano non ce l'ha fatta. Questi Giochi non potevano iniziare in modo peggiore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sar? dura seguirli, anche se gli sport invernali sono tra i miei preferiti per ovvie ragioni.

I prossimi hanno gi? la sede? Magari in Kenya.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cavoli, mi dispiace che si perda la vita in questo modo... :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dico Io, in un'uscita di curva a quelle velocit? lasci i pali cos? scoperti? Ste Olimpiadi mi sembrano davvero sottotono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

incidente che con el dovute proporzioni mi ha ricordato molto quello di gilles. quel corpo esanime che si schianta come bambolotto contro le barriere.

 

r.i.p.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tanto a 140 km/h puoi mettere qualsiasi protezione nei pilastri rimangono letali lo stesso. dovevano progettarla in modo diverso. comunque ieri una tedesca per un tramua cranico ? svenuta per un paio di minuti. metnre questa mattina altri due atleti hanno subito abrasioni non gravi sempre nello stesso punto. forse non dovevano dare il via libera dopo il collaudo e farla in un altro modo. anche lo scorso anno dove ? stata tappa mondiale ci sono stati molti incidenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in risposta a the flying finn, il canada ha una tradizione di sport invernali specialmente sul pattinaggio bob e slittino supera la visibilit? in finlandia dello sci di fondo.

 

comunque nel 2014 saranno a soc? citt? russa nella zona del caucaso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in risposta a the flying finn, il canada ha una tradizione di sport invernali specialmente sul pattinaggio bob e slittino supera la visibilit? in finlandia dello sci di fondo.

 

comunque nel 2014 saranno a soc? citt? russa nella zona del caucaso

Mi fa piacere.

In Finlandia lo sci di fondo non ? seguitissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sar? anche stato un errore di inesperienza, ma in quel punto doveva esserci una protezione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rispecchia l'organizzazione di queste olimpiadi. Altro che tradizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Incidente tanto pazzesco quanto assurdo. Sorvolando sulla drammaticit? delle immagini dell'incidente (che ho visto poco fa su SkyTG24), ? incredibile la mancanza di barriere in quel punto. Mi ricordo la pista di Torino ed era superprotetta... Poi non so, certamente l'incidente ha avuto una dinamica tanto strana quanto sfortunata...

 

Comunque, sia lo slittino sia il bob e sia lo skeleton (a mio avviso la disciplina pi? pericolosa tra queste tre) sono sport dove il rischio ? altissimo. Chi progetta le piste dovrebbe tener conto di tutti i fattori possibili, compreso valutare dinamiche e conseguenze di ogni possibile incidente in tutti i punti della pista. Temo che qualcosa, stavolta, sia andato storto in fase di studio del tracciato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rispecchia l'organizzazione di queste olimpiadi. Altro che tradizione.

 

Quoto, mi dispiace che ci sia voluto il morto per farlo capire...: :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque la pista italiana non era pi? sicura di questa. nelle curve pi? veloci non c'era nessuna rete di protezione e i pilastri erano presenti. non possono mettere delle reti dove devono entrare i soccoritori in caso di incidente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un modo si trova per migliorare la sicurezza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×