Vai al contenuto
Nigelkart82

I circuiti più belli di sempre, quelli che più ci mancano.

Post raccomandati

Murray, a proposito di Brasile mi fai venire in mente il vecchio Interlagos, quello su cui si corse il GP fino al 1980...quello lungo 8 km ricordi? una bellezza, fantastico, ma che a causa dell'urbanizzazione selvaggia di San Paolo venne distrutto per lasciare posto alle case e al moncone attuale...che oddio ? pur sempre un gran bel circuito..ma senza la parte vecchia... :cray:

il vecchio Interlagos era un grandissimo circuito, c'erano diversi curvoni in cui bisognava tenere gi? il piede e i veri manici potevano fare la differenza, tutta un'altra cosa rispetto all'attuale circuito (che ? comunque molto bello); da segnalare che nel video in questione ? raffigurato il video ? l'unico giro in testa effettuato da una Ferrari nel disastroso 1980

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La F1/Mietitrebbiatrice :hihi:

pensa con le F.1 attuali con quell'ala anteriore e l'ala posteriore a mo' di manico :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

il vecchio Interlagos era un grandissimo circuito, c'erano diversi curvoni in cui bisognava tenere giù il piede e i veri manici potevano fare la differenza, tutta un'altra cosa rispetto all'attuale circuito (che è comunque molto bello); da segnalare che nel video in questione è raffigurato il video è l'unico giro in testa effettuato da una Ferrari nel disastroso 1980

ricordo bene..in quel GP Villeneuve lasciò tutti a bocca aperta per l'incredibile partenza..il guaio quell'anno della rossa erano le minigonne talmente complicate che non stavano giù per terra e le facevano perdere tantissimo..oltre a tanti motori che saltavano dicevano per l'insufficiente aerazione a causa della carenatura pressocchè totale...ricordo che su AUTOSPRINT dissero pure che in uno dei basamenti trovarono un tappo di bottiglia di acqua minerale...

Modificato da Emulman

Link al post
Condividi su altri siti

Murray, a proposito di Brasile mi fai venire in mente il vecchio Interlagos, quello su cui si corse il GP fino al 1980...quello lungo 8 km ricordi? una bellezza, fantastico, ma che a causa dell'urbanizzazione selvaggia di San Paolo venne distrutto per lasciare posto alle case e al moncone attuale...che oddio ? pur sempre un gran bel circuito..ma senza la parte vecchia... :cray:

Gi?, quel che successe in maniera simile a Zandvoort: con la scusa ambientalista e dei rumori ne limitarono l'attivit?, accorciarono la pista in maniera indecente devastando l'ultimo tratto del circuito... per costruirci un carino centro residenziale. Anche se pi? tardi hanno recuperato parte del vecchio layout e ora Zandvoort non ? male.

E' ci? che volevano fare di Monza negli anni '70: dietro alle scuse ambientali c'era gi? un progetto residenziale bell'e pronto.

m e r d o s i

certo che verso la fine dei settanta il destino dell'Autodromo pareva proprio segnato

Link al post
Condividi su altri siti

pensa con le F.1 attuali con quell'ala anteriore e l'ala posteriore a mo' di manico :hihi:

L'evoluzione della specie! :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

le vie di fuga dell'Osterreichring

http://www.youtube.com/watch?v=nBEDaA3PCTA

:hihi:

Beh a Patrese e de Cesaris se non erro, si cappottano rischiando di ammazzarsi, quel circuito era bellissimo, manco tanto lontano da qui appena passato il confine, il nuovo Zeltweg non mi ? mai piaciuto era piu' una pista kartistica con saliscendi inutili ma in Austria ? difficile trovare zone pianeggianti

Link al post
Condividi su altri siti

Beh a Patrese e de Cesaris se non erro, si cappottano rischiando di ammazzarsi, quel circuito era bellissimo, manco tanto lontano da qui appena passato il confine, il nuovo Zeltweg non mi ? mai piaciuto era piu' una pista kartistica con saliscendi inutili ma in Austria ? difficile trovare zone pianeggianti

io ci sono andato spesso, tanti anni..quando er in vacanza a Rimini, prendevo un treno che andava diretto a Vienna alle17 del pomeriggio del sabato...alle 5 della mattina seguente ero a Zeltweg, si prendeva un pulmino che portava al circuito, si andava dove si voleva stare e poi finita la gara tutti a piedi a fare 5-6 km per andare alla stazione di Zeltweg per prendere il treno di ritorno...non prima di aver saccheggiato il ristorante della stazione di scaher torte et similia...e ritorno la mattina seguente verso le 11 a Rimini..un paio di volta il treno di ritorno era cos? pieno che io ed altri abbiamo dormito tutta la notte per terra nel corridoio del vagone avvolti neis acchi a pelo! bei tempi...

Link al post
Condividi su altri siti

concordo, non ho mai potuto digerire l'A1-Ring

Link al post
Condividi su altri siti

concordo, non ho mai potuto digerire l'A1-Ring

verissimo, ? come se togliessero a Spa la Source e la Eau Rouge..speriamo che non venga l'idea a qualche folle impazzito della FIA perch? dice che ? troppo pericoloso... fra l'altro vedi che l'anno scorso aveva scatenato un mucchio di proteste la rinuncia di Montreal , uno degli ultimi VERI circuiti rimasti all'antica, per fare posto ad Abu Dhabi, ma ora ? stato riammesso con tutti gli onori..voglio vedere l? quanti dei novellini si sfasceranno contro il muretto nella chicane che precede il rettilineo di arrivo, protestando magari come fecero a Suzuka quando, abituati a vie di fuga larghe come il deserto dei gobi, si lamentavano che all'uscita dell'ultima chicane non c'era spazio a sufficienza...

Link al post
Condividi su altri siti

A guardare bene l'Osterreichring aveva di quelle vie di fuga da far spavento. Se avessero tenuto il vecchio Layout e ammodernato il tutto, ne sarebbe uscito un circuito bellissimo e sicuro.

Link al post
Condividi su altri siti

A guardare bene l'Osterreichring aveva di quelle vie di fuga da far spavento. Se avessero tenuto il vecchio Layout e ammodernato il tutto, ne sarebbe uscito un circuito bellissimo e sicuro.

verissimo, Tilke lo avrebbe preso come esempio ed oggi sarebbe forse il pi? bello...se poi non ci avessero aggiutno chicanes per rallentarlo ne sarebbe venuto fuori un tracciato da velocit? record,basta pensare che nel1987 l'ultimo GP all'Osterreichring lo vinse Mansell su Williams Honda turbo a 235.421 km/h, col miglior giro sempre di Mansell in 1m 28.318 a 242.206 km/h !!! ma proprio quell'anno vi furono tre partenze perch? per due volte c'erano state delle ammucchiate al via, e i piloti si lamnetarono che il rettilineo di arrivo era troppo stretto...quello segn? la fine del vecchio, stupendo Osterreichring... :boh:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono rivisto un onboard del vecchio tracciato. A guardar bene però in alcuni punti le vie di fuga non c'erano proprio, si sarebbero dovute spianare le colline. Però sono convinto che con qualche lavoro di adeguamento si sarebbe potuto evitare tale scempio moderno. Con la scusa di voler inseguire forzatamente il sogno della F1 hanno disintegrato la maggior parte delle piste. Potevano dire no grazie al buon Ecclestone, mantenere i vecchi Layout e far correre le altre categorie.

Le Mans Series, FiaGT, WTCC, F3000, F3 ecc...peccato, peccato davvero.

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti

meno male per? che ci sono altre piste bellissime che non sono state ancora massacrate (come ho gi? detto, hai visto che quest'anno massacrano pure Silverstone???) ad esmepio mi piace ancora tanto Brands Hatch coi suoi saliscendi da montagne russe...

http://www.youtube.com/watch?v=t-K5MTMKuPQ&feature=related

Link al post
Condividi su altri siti

Brands Hatch ? rimasta fedele alla propria tradizione, la pista ? cambiata pochissimo e le altre categorie ci corrono ancora senza problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo quanti giorni ? stato ritrovato Daly? :hihi:

Gli ? andata di lusso anche quella volta.

La qualit? delle immagini ? scadente ma se guardi bene, al 7? secondo del filmato la 010 passa sotto a un traverso; legno? tubolare di ferro?

Se quel traverso era un po' pi? basso...

Due settimane dopo si esib? in un Fosbury quasi impeccabile. :hihi:

http://www.youtube.com/watch?v=qWoDMpT6yAk

Link al post
Condividi su altri siti