Vai al contenuto
Beyond

Virgin VR01

Post raccomandati

ricorda la midland , comunque ? bella da vedere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

del capo desineger non mi fido neanche a pagamento

le sue macchine si sono rivelate davvero scandalose

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

piace

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sraebbe questa la prima vettura dai tempi dell'osella 1987 progettata senza galleria del vento ?

mi sa che comunque sar? il futuro della progettazione della F1...proseguendo con la campagna di diminuzione dei costi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La BMW lo scorso anno di avveniristico non aveva niente :hihi: Era pure un cesso da vedere :D

Per il resto concordo. Certo che se non hanno mai provato la macchina in galleria del vento la vedo dura. I semplici calcoli a volte non bastano.

Io aspetterei a dare giudizi affrettati. Se non ricordo male, Wirth ha già progettato una vettura a ruote coperte, con lo stesso sistema, che poi ha dominato in pista. Correggetemi se sbaglio. --> Acura LMP1 e LMP2 American Le Mans Series 2009, campioni delle rispettive classi.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che comunque sar? il futuro della progettazione della F1...proseguendo con la campagna di diminuzione dei costi...

 

Sar? anche il futuro, ma non penso che sar? tanto prossimo:

la Toro Rosso - ad esempio - ha dovuto investire comprandosene una, di

galleria del vento, giacch? da quest'anno le tocca farsi la

vettura totalmente in casa.

 

E i costi salgono.

 

Di certo sale anche la curiosit? di vedere come si comporter? in

pista una vettura totalmente virtuale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sar? anche il futuro, ma non penso che sar? tanto prossimo:

la Toro Rosso - ad esempio - ha dovuto investire comprandosene una, di

galleria del vento, giacch? da quest'anno le tocca farsi la

vettura totalmente in casa.

 

E i costi salgono.

 

Di certo sale anche la curiosit? di vedere come si comporter? in

pista una vettura totalmente virtuale.

...secondo me ? il futuro,i flussi di aria studiati in maneria seria e con calcolatori all'avanguardia faranno la differenza,un mio amico ex pilota di f renault me ne ha dette di cose...ma non voglio approfondire l'argomento.punto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? non vuoi condividere? :blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi sono spiegato bene , voglio dire la f1 ? la massima espressione automobilistica , che centra team che non centrano nulla con il mondo dell'auto...tutto qui

 

E' la Virgin (inteso come la societ? di Richard Branson) che non c'entra nulla col mondo dell'auto... Ma alla fine ? solo uno sponsor che ha dato il nome al team...

Quello che c'? dietro si chiama Manor, una scuderia che ? un bel p? di anni che gira nel mondo dell'automobilismo.

Certo, ha praticamente sempre fatto solo la F. Renault e da qualche anno anche la F3 (ha fatto correre, tra gli altri, anche Hamilton e Raikkonen) e di sicuro la F1 ? un'altra cosa... Ma non dire che non c'entrano nulla con il mondo dell'auto perch? non ? assolutamente vero...

 

 

del capo desineger non mi fido neanche a pagamento

le sue macchine si sono rivelate davvero scandalose

 

Se parliamo di F1, Nick Wirth in effetti non ne ha mai azzeccata una. Le ultime sue creazioni, i prototipi Acura (anch'esse realizzate col CFD senza l'uso di galleria del vento), erano ottime macchine. Vedremo se ? riuscito finalmente a fare una buona F1...

 

 

 

Il CFD rappresenta il futuro, il suo campo di applicazione e i suoi margini d'intervento e simulazione sono nettamente pi? ampi di una galleria del vento. Sicuramente siamo ancora in fase sperimentale e il programma pu? essere notevolmente migliorato. E' un programma che gi? viene usato dai team per lo studio teorico, anche se poi la vettura finisce in galleria per la conferma dei dati con aria "reale". Questa Virgin invece nasce e cresce solo al computer. Per questo le perplessit? su una vettura concepita completamente in questo modo sono lecite. Ma se dovesse essere una macchina sufficientemente valida, allora anche tutti gli altri potrebbero iniziare a pensare di mandare in pensione le gallerie del vento...

 

Seguir? con molta curiosit? questa vettura... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parente nn c'? perch? gli sponsor non hanno sganciato i soldi, quindi come collaudatore c'? Razia. In portogallo ormai la f1 se la filano in pochi (dal 2007 mi pare sia addirittura sulle pay tv) ed ? quindi difficile trovare sponsor per i piloti di casa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la livrea e' molto bella !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

insieme alla mercedes e alla williams la trovo davvero lamonoposta pi? bella presenatta fino ad ora e anche la livrea arricchisce il design della vettura.

ora vediamo come va!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema di questi team qui è che avranno un motore tutto da scoprire, a che livelli gira di rootazione massima che coppia ha è affidabile o no, Frank Williams se ne è sbarazzato il prima possibile, che pure in certe piste andava pure bene come Montecarlo dove Webber poteva finire sul podio, temo che l'affidabilità sia il tallone d'achille

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il motore potr? anche essere il loro vantaggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema di questi team qui ? che avranno un motore tutto da scoprire, a che livelli gira di rootazione massima che coppia ha ? affidabile o no, Frank Williams se ne ? sbarazzato il prima possibile, che pure in certe piste andava pure bene come Montecarlo dove Webber poteva finire sul podio, temo che l'affidabilit? sia il tallone d'achille

 

D'accordo, l'assenza di 5 anni si far? sentire, anche sulle velocit? in curva!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema di questi team qui ? che avranno un motore tutto da scoprire, a che livelli gira di rootazione massima che coppia ha ? affidabile o no, Frank Williams se ne ? sbarazzato il prima possibile, che pure in certe piste andava pure bene come Montecarlo dove Webber poteva finire sul podio, temo che l'affidabilit? sia il tallone d'achille

veramente la williams utilizza pure lei questo motore quest'anno!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella livrea - per certi versi mi ricorda un p? il casco di E. Fittipaldi

 

71FR-C017.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dalla foto del test di ieri sembra che davanti il triangolo inferiore non sia collegato alla scocca, ma sotto, come la mercedes. Forse anche lei ? monochiglia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

invece di render le macchine pi? difficili da guidare avremmo macchine virtuali!che schifo.... poveri noi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×