Apocalisse 40 Inviato 13 Giugno, 2010 Per migliorare la situazione sorpassi sono d'accordo con la proposta delle mitragliatrici Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 13 Giugno, 2010 Ecclestone: No F1 in HD before 2012 3D video cameraFormula 1 fans will have to wait until 2012 for the championship to be broadcast in High Definition, the sport's commercial boss Bernie Ecclestone has predicted, despite increasing calls for the switch. The recent Formula 1 fan survey showed that a majority of fans were keen for F1 to be broadcast in HD - but leading figures from the sport have told AUTOSPORT that there are still big hurdles to be faced before coverage can step up from standard definition. While Ecclestone says camera technology is now ready for his F1 production coverage to be done fully in HD, he thinks there still needs to be more fans at home able to watch it in HD, plus enough broadcasters ready to distribute it, before the move can be made. That is why he thinks it may well take until 2012 for the circumstances to be right for F1 to switch to HD coverage. "We don't want to broadcast unless people want it," Ecclestone told AUTOSPORT. "I asked in England, the BBC, about it - how many people can receive it? They said about 20 per cent of the viewers who watch F1. "Then I want to make sure that what we produce is top quality. Before we start seeing the top-top quality that we want, I would say it will probably be 2012 before we can guarantee it." Ecclestone says the onus is on the broadcasters to have both the desire to have HD coverage, and be sure that there are enough viewers able to watch it at home to make it worth it. "I said to the broadcasters, are you going to get more viewers, will more people watch F1 because it is HD or will less people watch it because it isn't? They really need to have a check and see who has got the right televisions. "I don't think the average public realise that it is not the television, they have to have something to receive it as well. It is like producing a colour signal when people only have black-and-white sets." Ecclestone has been working in unison with F1 sponsors LG on evaluating HD coverage of F1, and the electronics giant also thinks that there is still another 18 months before the sport can make the switch. Andrew Barratt, LG's vice president of marketing and global sponsorship, said that evidence of how the technology still needs improving came in Monaco last year when HD cameras trialled there could not cope with the vibrations encountered in trying to film cars through the tunnel, as the recording discs kept skipping frames. "F1 is probably the most technologically complex sport in the world to shoot," Barratt told AUTOSPORT. "The environments in which they are shooting make it very complex and very difficult. "It is not an easy thing to do and perfecting it takes time. We've learned with F1 is that the same cameras that shoot all the other sports in the world get under stress in environments like the Monaco tunnel. It takes a long time to get it right. "You also have to have figured out every single camera. If it is in HD for a while and then you cut to a car and it is not HD it will be a real let down for the viewer. Technologically it is really hard and people don't appreciate how difficult it is. They will figure it out and when they do they will bring it to our house." Barratt also echoes Ecclestone's view that the main stumbling block is actually whether consumers are ready in big enough numbers to make the HD move economically viable. "There is an economic model that is required to get it from the track to our house, and all of us have a stake," he said. "It is really easy to say, I would like to have it at home in HD but it is going to cost far more ? it is going to cost the broadcaster more and it is going to cost the consumer more. "When all three of us are ready to get together, then I think it will happen. It is one thing saying you want, but another taking your share of the responsibility to bring it. When we see more people take up HD at home as a basic service, that will be the tipping point. It is on all of us to make it happen ? but when it does it will be awesome." He added: "Bernie said to me the day I met him: 'The day the consumer is truly ready ? not saying he is ready ? but truly ready, meaning he will pay for it and the broadcasters are ready, I am ready. But I am not going to send down a signal that nobody can digest, because that is just silly.'" Experiments have taken place at this weekend's Canadian Grand Prix with new 3D cameras ? both taking on-track and on-board footage. But although that prompted speculation that F1 could go straight from standard definition from 3D, the technology is still too early in its development phase to even be considered for F1. "So many people are saying the future is 3D," said Ecclestone. "It is not 3D at all. It is one-and-a-half D." ma che caxxo blatera sto demente, si vergognasse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 13 Giugno, 2010 Dal SUO punto di vista ha ragione. Gli costerebbe un botto in cambio poi di pochi che potranno accedere. Ora non so i dati precisi ma se in Inghilterra potrebbero accedere alla BBC HD solo il 20% di quelli che guardano la F1, immagino che in Italia siamo abbondantemente sotto il 10%. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 14 Giugno, 2010 secondo me lo fa solo per poter giocare a rialzo i nuovi contratti con le tv. Ora si mette anche a vendere il servizio meteo alle squadre... di meteo france Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 14 Giugno, 2010 Mah...davvero ridicolo. Ormai ci sono sport (come il motomondiale o i mondiali di calcio) che trasmettono addirittura in 3D e noi dobbiamo ancora accontentarci della F1 in SD...mah...misteri del business... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 14 Giugno, 2010 non ? pensabile che la f1 nel 2011 sia in sd e i mondiali e altri sport in 3d nel 2010! ? una vergogna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 14 Giugno, 2010 LOL. ? patetico e vergognoso. brutta testa di ca**o, la tua categoria di m***a viaggia ancora in sd quando tutte le categorie motoristiche nel mondo sono ormai trasmesse in hd. che pezzente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 14 Giugno, 2010 ma il bello ? che le camere gi? sono in hd. devono solo trasmettere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 14 Giugno, 2010 LOL. ? patetico e vergognoso. brutta testa di ca**o, la tua categoria di m***a viaggia ancora in sd quando tutte le categorie motoristiche nel mondo sono ormai trasmesse in hd. che pezzente. modera il linguaggio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1034 Inviato 14 Giugno, 2010 ma non era gi? nota questa storia? :unsure: http://nestoremorosini.myblog.it/archive/2010/06/14/quando-mori-gilles-villeneuve-aveva-gia-deciso-di-lasciare-l.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 14 Giugno, 2010 qui sul forum si comunque Gilles nel 82 sarebbe, molto probabilmente, uscito campione del mondo e forse sarebbero cambiate un po le decisioni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 14 Giugno, 2010 (modificato) La storia è più che nota ma il redattore, oltre a scrivere una grossa inesattezza parlando di "errore tecnico di Mass" (ma quando mai?), ha omesso la vera motivazione. Era il Drake che non voleva più Gilles perchè stava oscurando il suo mito. Gilles era riuscito a vincere delle gare in un periodo in cui la Ferrari era un catorcio inguidabile e questo aveva lasciato un segno profondo tra i tifosi. In quegli anni si moltiplicavano i Ferrari club intitolati a Gilles che veniva ritenuto (a ragion veduta) l'unico pilota in grado di poter vincere dei GP al volante di simili schifezze. Questo il Drake non lo poteva tollerare. Pironi fu "usato" da Ferrari per fare quello che fece a Imola. Modificato 14 Giugno, 2010 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 14 Giugno, 2010 Pironi fu "usato" da Ferrari per fare quello che fece a Imola. vuoi dire che la "grave scorrettezza" come la chiama Morosini (io non sono assolutamente d'accordo) era premeditata? non ci credo... cio?, conoscendo la tua competenza, dico che non voglio crederci 1) perch? non me lo vedo Ferrari a fare queste porcherie 2)perch? non potevano sapere prima che si sarebbero trovati in quella situazione sbaglio? :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 14 Giugno, 2010 (modificato) vuoi dire che la "grave scorrettezza" come la chiama Morosini (io non sono assolutamente d'accordo) era premeditata? No. Gilles non poteva essere messo alla porta da Ferrari; ti immagini la reazione della gente? E allora bisognava fare in modo che fosse lui ad andarsene, magari sbattendo la porta, e perchè questo succedesse era già cominciata una campagna mediatica denigratoria che fino a quel momento (inverno '81-'82) non si era mai vista in Italia nei suoi confronti. Praticamente la stampa gli rinfacciava tutto, dalla rottura del motore a Kyalami (!!!) all'uscita di pista a Rio. Eppure era lo stesso pilota che fino a 2 gare prima (Montreal) era paragonato a Nuvolari un giorno sì e l'altro pure. Io non so cosa sia successo quel 25 aprile, non voglio credere nemmeno io alla premeditazione, ma di sicuro quel sorpasso è servito a Ferrari (per questo ho usato il termine "usato") per raggiungere il suo scopo. Era la goccia che gli serviva per far traboccare il vaso: "Cercatevi un altro pilota". Esattamente quello che voleva il Drake, Gilles se ne andava sbattendo la porta. E io con lui. Modificato 14 Giugno, 2010 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 14 Giugno, 2010 (modificato) No. Gilles non poteva essere messo alla porta da Ferrari; ti immagini la reazione della gente? E allora bisognava fare in modo che fosse lui ad andarsene, magari sbattendo la porta, e perchè questo succedesse era già cominciata una campagna mediatica denigratoria che fino a quel momento (inverno '81-'82) non si era mai vista in Italia nei suoi confronti. Praticamente la stampa gli rinfacciava tutto, dalla rottura del motore a Kyalami (!!!) all'uscita di pista a Rio. Eppure era lo stesso pilota che fino a 2 gare prima (Montreal) era paragonato a Nuvolari un giorno sì e l'altro pure. Io non so cosa sia successo quel 25 aprile, non voglio credere nemmeno io alla premeditazione, ma di sicuro quel sorpasso è servito a Ferrari (per questo ho usato il termine "usato") per raggiungere il suo scopo. Era la goccia che gli serviva per far traboccare il vaso: "Cercatevi un altro pilota". Esattamente quello che voleva il Drake, Gilles se ne andava sbattendo la porta. E io con lui. :up: e con Gil (possibile) campione del mondo a fine anno sarebbero cambiate le intenzioni di Ferrari secondo te? goal porc! ha segnato il paraguay, scusate Modificato 14 Giugno, 2010 da F.126ck Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 14 Giugno, 2010 e con Gil (possibile) campione del mondo a fine anno sarebbero cambiate le intenzioni di Ferrari secondo te? Ormai la rottura era avvenuta e non credo che sarebbe stata sanabile (zero possibilit? da quanto mi dice chi ha vissuto quel periodo a Maranello) e comunque la tensione che si era creata con Pironi non avrebbe certamente aiutato a migliorare la situazione (anzi, Ferrari se ne lav? le mani dopo la richiesta di garanzie da parte di Gilles) per cui credo che sarebbe stato "molto difficile" per Gilles conquistare quel titolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 14 Giugno, 2010 Gio ha ragione, anche io conosco la faccenda negli identici termini, e penso che chiunque sia un p? informato sapesse gi? da decenni di tale scenario. Ho delle pagine di "Repubblica" del dopo-Imola. Gilles viene definito in modo molto critico. E viene detto che nelle prime 3 gare del 1982 la vittoria era sfuggita alle Ferrari solo per colpa "delle amenit? della sua stra-pagata prima guida". In un altro punto si dice che "Gilles potrebbe lasciare la Ferrari (cosa improbabile dato il suo stipendio)". Insomma, una campagna stampa stranamente accanita contro Gilles. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 14 Giugno, 2010 La Fia ha chiarito l episodio delle qualifiche con Hamilton che si ferma in pista.. i prossimi a fare questa furbata verranno puniti decentemente... e contanto lo zig-zag grazie ad Hamilton quest anno abbiamo gi? chiarito ben 2 parti del regolamento.. evidentemente hanno ascoltato le nostre lamentele dove ci lamentavamo del regolamento poco chiaro e stanno provvedendo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 14 Giugno, 2010 (modificato) Perché non hanno sanzionato la McLaren? Perché sono stati chiari: non hanno finto problemi o guasti, hanno detto in radio esplicitamente: abbiamo finito la benzina, ok. Sappiamo che se non portiamo la macchina al box con il litro veniamo mandati ultimi. allora ci fermiamo qui e poi pensiamo al problema del giro di rientro. è ovvio che bisogna vietare che la gente spenga il motore in mezzo alla pista nell'ultimo giro, salvo ragioni serie, tipo guasti. Da domani sarà giustamente così. ieri .. andava applicata la regola che c'era, bella o brutta. Si chiama principio di legalità. ... Su Gilles, io esprimo una mia convinzione: credo che Ferrari non volesse e sapesse di non potersi mettere in mezzo a quella questione che era soprattutto d'onore. Era una cosa personale. La squadra poteva intervenire e mettere ordine sul piano organizzativo, ma la cosa non avrebbe risolto il problema. perché era un problema di onestà e fiducia tradita. Modificato 14 Giugno, 2010 da Phoebe4Ever Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 14 Giugno, 2010 (modificato) anche per lo zig zag era cosi? Modificato 14 Giugno, 2010 da Bissiolol Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti