Vai al contenuto
Grand Prix 2

Notizie Varie 2010

Post raccomandati

invidia, non vogliono la F.1 standard poi quando un team sfoggia delle "genialit?" originali si critica, si dubita, si ros....

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma il famoso megamaxiquadruplo diffusore Mercedes si ? visto?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma il famoso megamaxiquadruplo diffusore Mercedes si ? visto?

No ? ancora coperto da pannelli per non rivelarne la forma. Lo tengono giusto per domenica :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

io non ho capito una cosa: ma se ? vero che da quel buco entra aria se il pilota sposta il ginocchio, quest'aria poi dove diavolo va a finire se c'? il corpo del pilota?

Link al post
Condividi su altri siti

io non ho capito una cosa: ma se ? vero che da quel buco entra aria se il pilota sposta il ginocchio, quest'aria poi dove diavolo va a finire se c'? il corpo del pilota?

Queste cose ancora non si sanno visto che ancora non si ha nemmeno una versione ufficiale sul funzionamento di tutto il marchingegno. Se da dei vantaggi o no ? difficile capirlo, ma di certo la McLaren avr? previsto che oltre al ginocchio i piloti hanno anche il resto del corpo...

Link al post
Condividi su altri siti

domanda scema: quali sono le date del week end monegasco di Formula 1? grazie in anticipo. :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

per me non ? vera la storia del ginocchio proprio perch? non capisco come possa arrivare addirittura alla vela quell'aria che arriva da li quando in quello stretto abitacolo c'? il corpo del pilota...a meno che il pilota oltre a muovere il ginocchio apra anche le gambe cosicch? l'aria passi sotto di esso e poi attraverso canali vari arrivi alla vela...cosa impossibile per me...al massimo arriva pi? aria abbassando la testa...

Link al post
Condividi su altri siti

"My tires are completely destroyed, completely destroyed!" :rotfl:

sto in lacrime ahhahah

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: chi se lo scorda

Link al post
Condividi su altri siti

Una presa d'aria per l'abitacolo di certo aiuta a star freschi, che sia legale o meno sar? la FIA eventualmente a deciderlo. Non capisco quale sia il problema, se una soluzione ? regolare la si copia (ammesso che funzioni)... tutto qui!

I giornali tradizionali lasciateli perdere, quelli sono abituati a romanzare i processi, ? normale che trasformino ogni piccola notizia sportiva in uno scandalo giudiziario.

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2010/03/12/news/scandalo_ginocchio-2604203/

McLaren, lo scandalo del ginocchio

Dura cinque giri la pace in Formula 1. La Renautl attacca duramente la scuderia inglese: hamilton pu? gestire il cobntestatissimo alettone con un movimento del ginocchio

dall'inviato MARCO MENSURATI

Alettone regolare

Vola Suttil, Alonso secondo

[...]

hamilton si e button no?!?!? ma ? un complotto :rotfl:

che grande stampa...

Link al post
Condividi su altri siti

hamilton si e button no?!?!? ma ? un complotto :rotfl:

che grande stampa...

La verit? ? che Ham oltre a correre il mondiale di Formula1 si sta anche allenando per la Coppa America. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

io non ho capito una cosa: ma se è vero che da quel buco entra aria se il pilota sposta il ginocchio, quest'aria poi dove diavolo va a finire se c'è il corpo del pilota?

che robe complicate...e il tutto darebbe +10 km/h??

Modificato da Loz

Link al post
Condividi su altri siti

invidia, non vogliono la F.1 standard poi quando un team sfoggia delle "genialità" originali si critica, si dubita, si ros....

:up:

io non ho capito una cosa: ma se è vero che da quel buco entra aria se il pilota sposta il ginocchio, quest'aria poi dove diavolo va a finire se c'è il corpo del pilota?

Queste cose ancora non si sanno visto che ancora non si ha nemmeno una versione ufficiale sul funzionamento di tutto il marchingegno. Se da dei vantaggi o no è difficile capirlo, ma di certo la McLaren avrà previsto che oltre al ginocchio i piloti hanno anche il resto del corpo...

per me non è vera la storia del ginocchio proprio perchè non capisco come possa arrivare addirittura alla vela quell'aria che arriva da li quando in quello stretto abitacolo c'è il corpo del pilota...a meno che il pilota oltre a muovere il ginocchio apra anche le gambe cosicchè l'aria passi sotto di esso e poi attraverso canali vari arrivi alla vela...cosa impossibile per me...al massimo arriva più aria abbassando la testa...

speriamo non vada a finire dove penso io :stupito:

:asd:

Modificato da F.126ck

Link al post
Condividi su altri siti

[...]

a meno che il pilota oltre a muovere il ginocchio apra anche le gambe

[...]

Meno male che Danica Patrick non ? arrivata in Formula Uno, se no le battute da caserma qui si sprecherebbero ... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno puo postare qualche foto di sto aggeggio mclaren......e magari spiegarne a grandi linee il funzionamento

non ho potuto seguire 1 granche questi primi giorni di f1 ..............

grazie

Link al post
Condividi su altri siti

Io resto sempre perplesso nel constatare come tutti i team conoscano bene il disegno ed il funzionamento, anche di parti non visibili, delle auto avversarie.

Quanto al sistema della McLaren, francamente il fatto che si intervenga col ginocchio tappando o stappando un buco (ma veramente funziona cos??) mi lascia delle perplessit?: in questo caso ? vero che il dispositivo aero in s? non ? mobile, ma ha una parte mobile e questo non ? regolare.

Diversamente, se non c'? questo sistema del ginocchio, allora nulla pu? dirsi. Cmq, non saremo squalificati, al limite il sistema dovr? essere cambiato.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra adesso di aver capito che il sistema della McLaren è un "condotto" che entra nell'abitacolo e che il pilota può lasciare aperto oppure ostruire ... col ginocchio! :asd:

"The F-duct vent system on the McLaren, which helps stall the rear wing for a straight-line speed boost via the driver covering a hole in the cockpit"

http://www.autosport.com/news/report.php/id/82013

1268339024.jpg

Prima di leggere l'articolo avevo ipotizzato cose di legalità discutibile, quali comandi (azionati col ginocchio ... :asd: ) che con tiranti o leve variassero la rigidità dell'ala nella zona della famosa fessura o aggeggi simili.

Quelli li avrei forse ritenuti irregolari, in quanto in grado di variare a comando la configurazione aerodinamica della vettura (sia pure in parte in modo passivo, sotto l'azione del flusso d'aria), anche se una non insensata obiezione a difesa poteva essere che se passano i test statici sono regolari ...

Questa "trovata", invece, per quanto grottesca a me pare regolare, perchè non c'è nessuna parte mobile sulla vettura.

E che sia il movimento del pilota a variare il flusso d'aria beh ... accade già oggi con il movimento del casco!

Non esiste alcuna limitazione regolamentare sui "movimenti del pilota", quindi ...

La McLaren avrebbe semplicemente trovato un modo molto furbo per sfruttare le poche possibilità di usare il pilota come "elemento aerodinamico mobile". XD

Aspetto di saperne di più, ma la mia prima impressione è che sia una "furbata" intelligente (se funziona davvero, ovviamente ...).

Modificato da Astor

Link al post
Condividi su altri siti

Si dice che anche i peti di Hamilton influiranno sull'efficienza dell'alettone, in quanto anche quelli portano aria ad alta pressione.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Meno male che Danica Patrick non ? arrivata in Formula Uno, se no le battute da caserma qui si sprecherebbero ... :asd:

Anche se la bella Danica non mi sarebbe spiaciuta affatto in F1

Link al post
Condividi su altri siti

Anche se la bella Danica non mi sarebbe spiaciuta affatto in F1

scusate per il piccolo OT... ma oggettivamente Danica Patrick come pilota ? competitiva? o sarebbe passata in F1 per pubblicit

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.