Vai al contenuto
Grand Prix 2

Notizie Varie 2010

Post raccomandati

Diciamo che il confronto ? stato molto sdimile a quello Senna Berger degli anni prima in prova, diversamente in gara Berger era piui' incisivo determinbate volte, che Alesi ci mettesse piu' grinta secondo me ? vero; diceva Berger che in certe piste lui era piu' forte e non c'era niente da fare per Alesi come ad Hockenheim dove Alesi ci si metteva di impegno per arrivargli quanto il piu' possibile vicino, questo l'ho letto in alcune loro interviste doppie su F1racing

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che il confronto è stato molto sdimile a quello Senna Berger degli anni prima in prova, diversamente in gara Berger era piui' incisivo determinbate volte, che Alesi ci mettesse piu' grinta secondo me è vero; diceva Berger che in certe piste lui era piu' forte e non c'era niente da fare per Alesi come ad Hockenheim dove Alesi ci si metteva di impegno per arrivargli quanto il piu' possibile vicino, questo l'ho letto in alcune loro interviste doppie su F1racing

Confronto Senna-Berger? Stai forse facendo confusione o dici sul serio, tigre?

Vittorie:

Berger 2

Alesi 1

Punti:

Alesi 165

Berger 130

Podi:

Alesi 24

Berger 16

Qualifica

Alesi 42

Berger 35

Classifica Mondiale:

Alesi 4 ('93, '95, '96, '97)

Berger 1 ('94)

Se per "incisività in gara" tu intendi 2 vittorie a 1 (assurdo..) allora mi dai ragione che le vittorie sono l'unica cosa che resta nella testa della gente, e allora, visto che secondo te è "più incisivo" quello che vince una gara in più, mentre non ti ricordi nulla circa la massa di punti in più, di podi in più, di piazzamenti in qualifica migliori, non capisco perchè ci si scandalizza se viene proposto di dare il titolo a chi vince più gare (visto che chi vince anche una sola gara in più diventa "più incisivo").

Link al post
Condividi su altri siti

La Bridgestone ha comunicato che anche quest'anno ci sar? il cosiddetto "scalino" tra le due mescole che verranno portate nei week-end. Quindi le combinazioni possibili saranno dure-soffici, medie-supersoffici. Sono previste cmq eccezioni, come lo scorso anno.

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti ho detto piu' incisivo determinate volte, nel complesso Alesi ? stato piu' veloce; poi Berger ha vinto solo due volte sulla stessa pista ad Hockenheim nel '94 e '97 sulla quale andava forte. A proposito di Hockenheim come ho gi? detto Berger diceva che Alesi nonostante spingesse fortissimo non riusciva a ridurre il divario a meno di tre quattro decimi

Link al post
Condividi su altri siti

La Bridgestone ha comunicato che anche quest'anno ci sar? il cosiddetto "scalino" tra le due mescole che verranno portate nei week-end. Quindi le combinazioni possibili saranno dure-soffici, medie-supersoffici. Sono previste cmq eccezioni, come lo scorso anno.

C'? una logica in questa attitudine?

Link al post
Condividi su altri siti

quindi anche nel suo ultimo anno in F1 la Bridgestone sar? costretta a fare brutte figure a causa di gomme che non entrano mai in temperatura o che si sfaldano dopo mezzo giro

Link al post
Condividi su altri siti

A proposito dell'ultimo anno Bridgestone, ma non sarebbe il caso che la FIA gi? da ora inizi a vedere chi pu? essere interessato ad entrare come gommista?

Link al post
Condividi su altri siti

A proposito dell'ultimo anno Bridgestone, ma non sarebbe il caso che la FIA gi? da ora inizi a vedere chi pu? essere interessato ad entrare come gommista?

Qualche giorno fa si parlava di possibili gommisti coreani. Kumho? Hankook? Nexen?

http://paddocktalk.com/news/html/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=126272&newlang=&topic=1&catid=1

Link al post
Condividi su altri siti

? uno scherzo vero?

Questi nomi non li ho mai sentiti... sar? ignorante io... bho...

Link al post
Condividi su altri siti

I primi due li conosco, il terzo no...

Link al post
Condividi su altri siti

non mi ricordavo nemmeno pi? che questo ? l'ultimo anno per i giapponesi...

ma vedo che ci sono gi? dei koreani pronti a farci sognare :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

La Pirelli entrerebbe anche domani, a patto per? di passare a cerchi da 18 pollici invece dei 13 attuali. E sinceramente a queste condizioni, per quanto mi riguarda, possono anche rimanere dove sono.

Link al post
Condividi su altri siti

sicuro che sono da 13?

mi sembrano troppo piccoli...

cmq preferisco sempre la pirelli a quei koreani che non ho mai sentito...

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare siano 13. Sono sicuro sui 18 chiesti dalla Pirelli. Sinceramente il solo pensiero delle F1 con ruote cos? grandi mi fa orrore.

Link al post
Condividi su altri siti

Anteriori, quest'anno ---> 245/55 R13

Link al post
Condividi su altri siti

ma ? impossibile che si passi a 18

Link al post
Condividi su altri siti

ma ? impossibile che si passi a 18

Appunto la Pirelli ? esclusa. Loro vorrebbero il passaggio a gomme da 18'' per poi riversare l'esperienza sulle gomme per le auto di serie, tutto qui.

Link al post
Condividi su altri siti

Ributtiamo dentro la cara vecchia Goodyear :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

È uno scherzo vero?

Questi nomi non li ho mai sentiti... sarò ignorante io... bho...

Nexen non la conosco nemmeno io, però Kumho e Hankook sono molto note e producono già da tempo gomme da competizione.

La Kumho, dopo il ritiro della Michelin, fornisce le gomme per molti campionati di F3, compresa la Euroseries. L'altra settimana ho dato una mano a montarne 4 nuove di zecca per la F3 italiana (ci voleva un personaggio di un certo peso... :hihi:).

Sono un po' durette rispetto alle Michelin.

kumho-bottas-f309a.jpg

La Hankook ha già fornito in passato pneumatici per la F3 e lavora anche con le GT.

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Io ce le ho sulla mia macchina le Hankook :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.