Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Test 2010

Post raccomandati

12.42 ? Alonso rientra ai box dopo altri 12 giri: il migliore in 1?12?027 ? anche il secondo miglior tempo di giornata. Il primo ? sempre suo. Contemporaneamente in pista c'? anche Jenson Button: l?inglese della McLaren alterna per? giri sull?1?13?-1?14? a giri vicino all?1?20?. In questo momento il suo miglior crono ? 1?13?498.

 

I tempi (dopo 3 ore): 1: Alonso (Ferrari) 1?11?599 (41 giri); 2. De la Rosa (Sauber) 1?12?094 (28); 3. Schumacher (Mercedes) 1?12?438 (30); 4. Alguersuari (Toro Rosso) 1?12?576 (37); 5. Button McLaren) 1?13?498 (23); 6. Hulkenberg (Williams) 1'13"959 (65); 6. Petrov (Renault) 1?14?009 (29).

 

fonte gazzetta .it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hulk ha fatto il doppio dei giri degli altri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stint da 11 giri per Alonso:

1:12.600

1:12.302

1:12.133

1:11.985

1:12.122

1:12.133

1:12.240

1:12.000

1:11.669

1:13.205

1:11.625

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in streaming non trasmette nessuno i test ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

13:19 h 1:11.625 para Fernando en la ?ltima vuelta completada. Cuando acabe os pasaremos los tiempos que ha hecho a cada vuelta en este stint

 

13:18 h 10 vueltas cronometradas lleva ya el asturiano que en su ?ltimo giro ha hecho 1:13.205

 

13:16 h Alonso contin?a rodando en solitario...

 

13:14 h Mientras esperamos la incorporaci?n de De la Rosa y Alguersuari, que podr?an estar comiendo, Alonso ha marcado ahora 1:12.133.

 

13:12 h Nuevo giro del F10, ahora en 1:11.985.

 

13:11 h 1:12.133 del asturiano.

 

13:10 h 1:12.302 de Alonso. Por otro lado, y tras tres horas de sesi?n, el acceso al circuito sigue colapsado. El debut del asturiano, sin duda, ha supuesto un aut?ntico boom en Valencia.

 

13:09 h Regresa a boxes el FW32 de Nico tras un stint largo en el que se ha mantenido regular en 1:14s medios-bajos hasta las ?ltimas tres vueltas, en 1:13s medios-altos.

 

13:08 h Primera vuelta del nuevo stint del asturiano, 1:12.600. Y ahora Hulkenberg repite crono, 1:13.688.

 

13:06 h Sale a pista Fernando Alonso.

 

13:05 h Sigue en pista Hulkenberg, que ha mejorado cronos, 1:13.669.

 

13:01 h En las dos vueltas siguientes, sin embargo, no mejora cronos, aunque se queda cerca: 1:14.2 y 1:14.1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non capisco perch? Schumacher sia a ben 8 decimi da Alonso....

Per caso si sa cosa stiano provando alla Mercedes?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Update: 13:30

1. F. Alonso Ferrari F10 1:11.599 56 pit

2. P. de la Rosa Sauber C29 1:12.094 +0.495 28 pit

3. M. Schumacher Mercedes GP W01 1:12.438 +0.839 30 pit

4. J. Alguersuari Toro Rosso STR5 1:12.576 +0.977 37 pit

5. J. Button McLaren MP4-25 1:13.498 +1.899 23 pit

6. N. H?lkenberg Williams FW32 1:13.669 +2.070 72 pit

7. V. Petrov Renault R30 1:14.009 +2.410 29 pit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le cose pi? interessante sono gli stint di 10 giri di Alonso oggi e i 20 di Hamilton ieri, sui 1:12\1:13....

 

Mi stupisco che Button giri cos? poco...mi aspettavo che girasse quantomeno come Alonso, per prendere confidenza con una nuova vettura.

 

Per ora direi Ferrari molto veloce sul giro secco, e ci sta che vogliano migliorare in questo settore, ? quello che pi? gli dava problemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alle 13:30 Alonso ha gi? accumulato 56 giri. Bene cos?. Speriamo di poterne fare altrettanto nel pomeriggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fernando Alonso am?liore son temps ! 1.11.470 et confirme la bonne forme actuelle de la F10

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiornamento ore 13:48

 

1. F. Alonso Ferrari F10 1:11.470 61 pit

2. P. de la Rosa Sauber C29 1:12.094 +0.624 28 pit

3. M. Schumacher Mercedes GP W01 1:12.438 +0.968 40 pit

4. J. Alguersuari Toro Rosso STR5 1:12.576 +1.106 37 pit

5. J. Button McLaren MP4-25 1:12.951 +1.481 33 pit

6. N. H?lkenberg Williams FW32 1:13.669 +2.199 72 pit

7. V. Petrov Renault R30 1:14.009 +2.539 29 pit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Starà per sbrodare (finire benzina) :hihi:

Modificato da 248f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la Sauber mi sorprende molto, in questi tre giorni ? stata costantemente la pi? vicina alla Ferrari.

Forse la BMW ha ricalcato le orme della Honda...

 

B? non dimentichiamoci che la BMW l'anno scorso inizi? la stagione in modo penoso ma verso la fine era migliorata molto...

 

comunque le poche idee che mi son fatto:

 

- Hamilton che dice che tra adesso e test 2009 c'? un abisso non dice nulla di speciale: anche tra la mecca di inizio 2009 e quella di fine 2009 c'era un abisso

 

- Alonso che fa meglio di un decimo rispetto a Massa non lo vedo un dato significativo: dipende da troppe cose, e poi non mi pare che ieri Massa nel pomeriggio abbia cerato troppo la prestazione

 

- sono sempre pi? convinto che i veri valori si vedranno solo alle qualifiche della prima gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è questo il fattore piu importante dei test, i giri accumulati, soprattutto per quanto riguarda Alonso.

la Mercedes non possiamo sapere in quale configurazione hanno girato, certamente un pò tutti dovranno per forza di cose provare in entrambe le situazioni... anche perchè i tests sono pochi.

 

Renault e Williams mi pare di vedere che fanno un pò di fatica in confronto alle altre (almeno su questa pista), sono 3 giorni che sono sempre li.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hanno interistato heidfeld, non ha rilasciato dichiarazioni sul suo futuro ma ha ammesso:

"ferrari is on another planet"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hanno interistato heidfeld, non ha rilasciato dichiarazioni sul suo futuro ma ha ammesso:

"ferrari is on another planet"

 

Se lo avesse detto davvero avrebbe detto la verita'..

 

In Barhein c''e solo da decidere chi arriva primo e chi secondo..ma visto alonso oggi direi che vince lui...

 

Forzature a parte,credo siano davanti,girano forte davvero...magari cercano anche il tempo per i media...ma vanno forte...

 

Button gira poco...ci sara' qualche problema..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere il contrario...

O che entrambe si stiano nascondendo...

O che entrambe facciano cagare...

 

Vedremo...

Pu? essere certo, va b? che Button non ? Schumacher, ma una Mc Laren cos? dietro alla Toro Rosso con Alguersuari, secondo logica, non ? al massimo delle sue potenzialit?.

La Renault da parte sua ha venduto parte del team, che ha bisogno di soldi. Sempre la logica mi dice che, se potessero, proverebbero ad a fare un po' pi? di "rumore".

 

Poi certo, si potrebbero citare di nuovo gli exploit di Brawn e Red Bull lo scorso anno, ma non dimentichiamoci che quelle due vetture furono in mano l'una a Brawn, che nell'interpretare le piege regolamentari ? un genio, e l'altra da Newey che come progettista sicuramente non ? l'ultimo arrivato...

 

 

Sbaglio o De la Rosa si sta confermando sugli stessi tempi di ieri? O la Sauber sta impostando un bluff colossale girando regolarmnete a serbatoi scarichi (che mi sembrerebbe eccessivo per la verit?) o qualcosa di buono quella macchina ce l'ha.

Per quanto riguarda la Sauber, ? un team che ha sempre fatto macchine discrete, da met? griglia.

Io penso che sia cos? anche quest'anno, a meno che un oscuro progettista non abbia trovato una soluzione migliore di quelle dei pi? blasonati rivali, e ne dubito.

Buona macchina + serbatoi scarichi = tempo quasi da qualifica (mancano le gomme morbide). Il che non significa che stiano girando sottopeso! Togliete un secondo e mezzo al tempo della sauber e avrete il riferimento dei migliori.

 

Sono il primo tifoso dello spettacolo, ma la mia natura di ingegnere mi dice che gli exploit veri in F1 sono molto rari e comunque sempre ben supportati dalla tecnica, senn? potremmo credere che la USF1 possa puntare al mondiale, no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ross Brawn apparently said that they have a really good car over the long runs, the guy who talked to him said that he actually said "winner car". But Brawn says that they are lacking pace over 1-lap runs (qualy) due to understeer... He thinks Ferrari has the best car for one lap...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedere la mclaren in difficoltà non mi stupisce più di tanto perchè ricordiamoci non ha più l'appoggio della mercedes sia economico che tecnico!!

Modificato da salviador

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi siamo fisoo in pole? Va bene :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×