Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Test 2010

Post raccomandati

come al solito non condivido le parole di chi con celodurata tende a sminuire le prestazioni di alcuni. (quando invece sono dette per battuta le comprendo benissimo)

? normale fare dei giri scarichi... il comportamento della vettura non va visto solo a serbatoi pieni ma anche scarichi o quasi... nulla di significativo ? vero... ma vedo che gi? si rosika per alcuni decimi sul giro veloce.

PS. per fortuna la mclaren doveva essere morta e sepolta oppure ? alla ricerca di sponsor anche lei? rosicate rosicate... :rotfl:

Ha fatto piu' o meno il tempo di Alguersauri di ieri ma con pista piu' gommata...E' questo il target McLaren?Fare i tempi della STR? :rotfl:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ah confrontando i due stint lunghi di massa e ham i due hanno fatto segnare la stessa identica media.

ovviamente le condizioni non erano le stesse.

Link al post
Condividi su altri siti

Ha fatto piu' o meno il tempo di Alguersauri di ieri ma con pista piu' gommata...E' questo il target McLaren?Fare i tempi della STR? :rotfl:

Con questa logica dovrebbero tutti buttarsi da un ponte.

Secondo me questi test non ? che non siano indicativi, semplicemente non lo sono per i motivi su cui vi state scannando, e cio? il tempo finale.

Link al post
Condividi su altri siti

questi test non sono molto indicativi, la quantit? di benzina sulle vetture ? una variabile troppo imprevedibile per poter valutare i tempi sul giro dei vari piloti per cui ? molto difficile stabilire chi stia messo meglio e chi peggio

Link al post
Condividi su altri siti

Con questa logica dovrebbero tutti buttarsi da un ponte.

Secondo me questi test non ? che non siano indicativi, semplicemente non lo sono per i motivi su cui vi state scannando, e cio? il tempo finale.

Infatti,e' quello che penso anch'io.

Link al post
Condividi su altri siti

17.4 fece naka, cos? come ricciardo l'anno scorso. Situazioni diverse, ma penso cmq che si possa scendere di un paio di secondi.

Link al post
Condividi su altri siti

Guardando l'albo dei mondiali non direi...

No, guardando l'albo no...ma dal momento che non siamo appassionati "da almanacco" sappiamo benissimo che un Kubica vale pi? di un Button, nonostante l'albo.

Detto questo, ho semplicemente opinato che in Ferrari meglio un Massa che un Raikkonen, che poi a livello di talento puro il finlandese sia meglio dotato del brasiliano questo non ci piove.

Ma, ripeto, e soprattutto in F1 adesso (non siamo pi? negli anni 70-80), il talento non basta.

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari si conferma ad un altro livello.

Tempo di "frustrazione" per Hamilton, il cui talento contrasta con la mediocrit? in cui ? sprofondato il suo team. Schumacher pu? salvare una mercedes tutto fuorch? straordinaria. Il resto, non degno di note particolari.

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari si conferma ad un altro livello.

Tempo di "frustrazione" per Hamilton, il cui talento contrasta con la mediocrit? in cui ? sprofondato il suo team. Schumacher pu? salvare una mercedes tutto fuorch? straordinaria. Il resto, non degno di note particolari.

gi? forse hai fatto una foto molto realistica della situazione :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

No, guardando l'albo no...ma dal momento che non siamo appassionati "da almanacco" sappiamo benissimo che un Kubica vale pi? di un Button, nonostante l'albo.

Detto questo, ho semplicemente opinato che in Ferrari meglio un Massa che un Raikkonen, che poi a livello di talento puro il finlandese sia meglio dotato del brasiliano questo non ci piove.

Ma, ripeto, e soprattutto in F1 adesso (non siamo pi? negli anni 70-80), il talento non basta.

S?, lo sappiamo come sappiamo che Raikkonen ? stato pi? forte di quanto Massa non sar? mai. Comunque basta con questo OT, non mi sembra il topic adatto.

Link al post
Condividi su altri siti

Ora, a prescindere dai carichi, dalle gomme e dalle condizioni della pista vorrei porre l'attenzione su quanto ce l'ha avuto duro Hamilton.

Anche qui siamo fregati perchè possiamo misurare la durezza e compararla ma non sappiamo se è stata misurata in scala Brinell, Vickers o Rockwell... :zizi:

Ergo la celodurata non è molto indicativa... :zrzr:

Modificato da Kimimathias

Link al post
Condividi su altri siti

E poi ci sono Rockwell B e C e le pilloline blu

Link al post
Condividi su altri siti

comunicato ufficiale della McLaren (sempre dal sito ufficiale)

Fourth and final day of testing at Jerez. With rain in the morning, the team spent the early part of the day once again running through an aero mapping programme, fitting distinctive measuring rakes to the car.

Waiting until the conditions improved, Lewis ventured out to begin running at around 10:40. He was able to complete a 29-lap long run, and began a second long run, which was curtailed by red flags at the 25-lap mark.

The team continued yesterday?s programme, evaluating brake and brake materials while also working on weight distribution.

At the end of the day, when the circuit became completely dry, Lewis was able to complete one final run, fitting a fresh set of tyres to set three fast laps in the 1m19s bracket. His time of 1m19.583s was the fastest of this week?s four-day test.

Lewis is scheduled to kick off proceedings at the start of next week?s test on Wednesday February 17, before Jenson takes over for the final two days.

Link al post
Condividi su altri siti

Male, questo tempone pu? alimentare illusioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Male, questo tempone pu? alimentare illusioni.

come al solito sei un disfattista... se ogni team di f1 la pensasse come te non dovrebbe pi? esistere (neanche la ferrari)

nessuno si esalta per un tempo... soprattutto nei paddok. l? sono sempre concentrati.

Link al post
Condividi su altri siti

ferrari: si è mostrata la migliore. grande affidabilità, tantissimi giri completati, tempi sempre veloci e costanti.

mclaren: probabilmente al livello della ferrari. anche loro non hanno avuto particolari problemi e hanno mostrato lo stesso un ottimo passo gara

mercedes: è dietro, non si può capire di quanto però. qualche problema di inaffidabilità ancora e il famoso diffusore nuovo ancora da presentare.

rb: non ho capito bene il loro livello

Ho seguito meno questi test rispetto ai precedenti a Valencia, ma direi che posso quotare.

Il "tempone" di Hamilton (in realtà a tre decimi e mezzo da una Toro Rosso, avendo pista più gommata) non mi impressiona, comunque la McLaren non è morta come qualcuno temeva.

Peccato per la tanta pioggia, così la RB diventa ingiudicabile perchè non è detto che abbiano potuto sfruttare l'asciutto avendo già trovato l'assetto.

La Mercedes che testa ancora senza diffusore è un'anomalia: o hanno davvero qualcosa di così visibilmente rivoluzionario da non voler rischiare la copiatura (improbabile ...) oppure probabilmente il nuovo diffusore non è ancora pronto ovvero non da vantaggi significativi in galleria.

La Ferrari non aveva motivo di cercare il tempone e non l'ha fatto. Mi preoccuperò solamente se sarà a metà classifica alla fine della prossima ed ultima tornata di test a Jerez (sperando che non piova).

Modificato da Astor

Link al post
Condividi su altri siti

S?, lo sappiamo come sappiamo che Raikkonen ? stato pi? forte di quanto Massa non sar? mai. Comunque basta con questo OT, non mi sembra il topic adatto.

Veramente questo lo dici solo tu, Massa ha dimostrato di essere pi? forte di Raikkonen, stop. E ora la Ferrari ha preso un pilota che ? Alonso perch? ben pi? pi? forte di Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton 1'19"968 1'19"684 1'19"583 miglior tempo dei 4 giorni.Discreto stint

il problema ? che se ci fossero ancora i rifornimenti sarebbe veramente un bello stint.di fatto ora le differenze tra chi gira con poca benzina e chi fa long run sono enormi e di certo ci? non aiuta bene a capire quali siano i valori in campo.

io mi arrendo e come diceva quel saggio finnico Wait & See

Link al post
Condividi su altri siti

impressionante 160 giri praticamente il doppio di quasi tutte le scuderie

e impressionante tenuta e volonta' di felipe

cavolo chi fa un po di conti ?? si e' fatto una bella stramazzzata in auto mammammia

quasi 3 gp filati

Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl:

L'importante ? crederci. :hihi:

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti