Slh 1 Inviato 5 Febbraio, 2010 ma nell'articolo che ? linkato nella pagina precedente dice che la ferrari ha fatto tempi migliori perch? aveva meno benzina degli altri. Come fanno a saperlo? A me pare una forzatura.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 5 Febbraio, 2010 infatti ? una forzatura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 5 Febbraio, 2010 ma nell'articolo che ? linkato nella pagina precedente dice che la ferrari ha fatto tempi migliori perch? aveva meno benzina degli altri. Come fanno a saperlo? A me pare una forzatura.. Infatti, come ha detto anche Beyond, ? una forzatura. Anche perch? al di l? del tempo migliore, la Ferrari si ? dimostrata (a detta di chi c'era) ottima anche sul passo, con la McLaren leggermente meglio da questo punto di vista. Cmq non andiamo in crisi, tra pochi giorni (il 10) iniziano i test di Jerez, capiremo di pi?. Speriamo non piova per?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 5 Febbraio, 2010 (modificato) Ciao a tutti. Posto rarissimanmente...e solo in occasioni speciali. E con il rientro di Schumy, Alonso in Ferrari, la presunta/sperata/attesa riscossa delle "grandi", ecc. ecc. direi che questo è l'anno speciale (orribilis??? ) per eccellenza. Premetto che seguo costantemente la F1 dal 1978/1979 e che mi appassiona anche la sua storia passata quindi sono in primis tifo della F1; tuttavia ho due miti che considero intoccabili (Gilles e Schumy) e come scuderia tifo Ferrari mentre non sopporto (proprio mai sopportato) la McLaren, ovviamente rispetto tutti ma...al cuor non si comanda. Dando pure per riportate anche da me tutte le ovvietà (senza offesa per nessuno) che si sono dette a seguito della prima sessione di test io ho cercato (come alcuni qui nel forum hanno già fatto) solamente di fare alcune considerazioni, senza che queste siano né cosa definitiva, né verità assoluta, né immutabilità di valori tra le squadre che hanno testato. S.F. ha mostrato una affidabilità che già da sola è una buona notizia, visti i recenti precedenti; la macchina appena la metti in pista va e quando i piloti spingono lei reagisce bene. McL pare si sia dedicata molto ai run lunghi e con altrettante sensazioni positive (forse maggiori rispetto alla S.F.), però c'era più divario di prestazioni a seconda del pilota. Mercedes, considerazioni simili a quelle fatte per S.F. e McL ma con risultati un po' inferiori; Schumy, almeno per me, sulla buona strada...ancora qlc test e avrà tolto la polvere del tutto. Per le altre non saprei che dire se non che sembrano già a dover rincorrere i primi, Sauber (BMW()Ferrari) a parte che mi stuzzica possa essere Brawn (Honda) del 2010. Penso che tutte le squadre avranno dovuto testare le varie condizioni di gara (scarichi, full, e combinazioni varie con le gomme nuove o usate) perché ci saranno situazioni che da molti anni non si presentavano più (es. macchina molto carica) e sia i tecnici che i piloti hanno da capire le reazioni delle vetture. Modificato 5 Febbraio, 2010 da altafollia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 5 Febbraio, 2010 infatti ? una forzatura. Piu' chi una forzatura puo' esere una sensazione.. Diciamo che Allen e' abbastanza ripettato nell'ambiente...fosse stato Ronny Mengo non lo avrei postato.. Piola ad esempio dice che la ferrari e' leggermente davanti.. Credo che almeno Allen abbia le sue fonti...Piola magari da piu' un parere tecnico...non so...vedremo nel tempo.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Slh 1 Inviato 5 Febbraio, 2010 non sono d'accordo nel dire che la mclaren abbia dato maggiori sensazioni positive rispetto alla ferrari. Hamilton ha fatto uno stint di 20 giri mantendendo un ottimo ritmo, ma non sappiamo bene i carichi.. questo ? ricollegabile anche ai giri veloci della ferrari durante i 3 giorni di test. Chi dice che alcuni team si stanno nascondendo secondo me ? in chiaro errore.. chi ? il pazzo che in cos? pochi giorni di test non prova a fondo la macchina? Secondo me la ferrari sul giro secco ? in vantaggio.. non dico il vantaggio sia 1s ma una differenza di pochi decimi ci potrebbe stare.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 5 Febbraio, 2010 non sono d'accordo nel dire che la mclaren abbia dato maggiori sensazioni positive rispetto alla ferrari. Hamilton ha fatto uno stint di 20 giri mantendendo un ottimo ritmo, ma non sappiamo bene i carichi.. questo ? ricollegabile anche ai giri veloci della ferrari durante i 3 giorni di test. Chi dice che alcuni team si stanno nascondendo secondo me ? in chiaro errore.. chi ? il pazzo che in cos? pochi giorni di test non prova a fondo la macchina? Secondo me la ferrari sul giro secco ? in vantaggio.. non dico il vantaggio sia 1s ma una differenza di pochi decimi ci potrebbe stare.. Se non sbaglio hamilton ha fatto 2 stint da 26 uno verso le 1330 e l'alto verso le 15:30...entrambi sul passo di 1.12-1.13...con il secondo con qualche giro in piu' nel 13 seppur basso... Per il resto e' inutile ripetersi..i carichi non li sappiamo... Certo se chi lavoro in pista e era presente parla comuqnue di questi 2 team,vuol dire che qualcosa di vero,almeno per ora,c'e'.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 5 Febbraio, 2010 non sono d'accordo nel dire che la mclaren abbia dato maggiori sensazioni positive rispetto alla ferrari. Mi riferisco solo al long run non nel complesso, in quanto McL pare, e sottolineo pare, abbia fatto di pi? rispetto a S.F. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 5 Febbraio, 2010 l'anno scorso quando siamo arrivati a capire como erano le forze? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 5 Febbraio, 2010 Beh una sfida Alonso Vs Hamilton non ha prezzo, per tutto il resto c'? mastercard Se McLaren e Ferrari fossero competitive entrambe sarei felicissimo, una bella lotta in pista ? quello che ci vuole, con Alonso ed Hamilton che si scannano a vicenda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 5 Febbraio, 2010 l'anno scorso quando siamo arrivati a capire como erano le forze? Alla prima gara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 5 Febbraio, 2010 Alla prima gara io credo che prima Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 5 Febbraio, 2010 l'anno scorso quando siamo arrivati a capire como erano le forze? C'era gente che ad ogni gara diceva: "tanto non dura, non pu? succedre"... Scherzi a parte, il mondiale non ? mai stato in discussione lo scorso anno, ma dopo tre gare era evidente che, come disse il filosofo: "non c'? trippa per gatti" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 5 Febbraio, 2010 Se non sbaglio, la gestione del circuito del Bahrain aveva dato la sua disponibilit? ad ospitare una o pi? sessioni di test in caso di pioggia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 5 Febbraio, 2010 l'anno scorso quando siamo arrivati a capire como erano le forze? Dopo una paio di gare. Quest'anno credo che lo si capir? nettamente prima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 5 Febbraio, 2010 Io credo che la situazione tecnica sia chiarissima, la FErrari mi pare avere una vettura imbattibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 5 Febbraio, 2010 infatti ? una forzatura. e tu come fai ad esserne cos? sicuro ? personalmente io non lo sono affatto PER IL SOLO MOTIVO che ragionevolmente non lo posso essere. Non ero l?, non ho avuto modo di parlare con nessuno degli addetti ai lavori e nemmeno con nessuno dei due Team. Quello che penso abbiano dimostrato questi primi test ? che quest'anno avremo "almeno" due vetture molto competitive con ottimi piloti alla guida che ci faranno divertire MOLTO ! e anche che su una macchina grigia che sembra al momento un po' indietro c'? quello che per me ? forse ancora il pi? bravo di tutti. altro per il momento ... nessuno lo sa ..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 5 Febbraio, 2010 e tu come fai ad esserne cos? sicuro? lavoro per la ferrari reparto f1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 5 Febbraio, 2010 lavoro per la ferrari reparto f1 dopo questa confessione mi sa che non ci lavorerai pi? a lungo.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 5 Febbraio, 2010 lavoro per la ferrari reparto f1 Impossibile....non potresti avere quel casco nella foto....se ti scoprisse Cordero finiresti alla sezione sviluppo insieme a Baldisseri o tifarebbe andare a cena tutti i sabati con quell'istrione di Colajanni...non rischieresti mai.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti