Phoebe4Ever 1 Inviato 21 Gennaio, 2010 Rossi ? un fuoriclasse assoluto, in quanto pilota in grado di prevalere da situazioni di equilibrio. Contrariamente a quanto si crede, il grande pilota non ? solo o tanto quello che domina, ma quello che sa prevalere in un contesto di lotta alla pari, quando il colpo di classe pu? ribaltare la situazione. In F1, dove ? stata snaturata l'essenza dello sport motoristico, questa qualit? non serve a niente. Rossi sarebbe stato un pessimo pilota di f1, infatti ? un immenso campione non solo delle moto ma assoluto del motorsport. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 22 Gennaio, 2010 Penso che non ci si possa improvvisare piloti di F1. Per esser uno che fa un altro sport non ? un fermo sulle 4 ruote, ma questo non vuol dire essere automaticamente un fuoriclasse. Per me si vuole solo togliere uno sfizio da milionario (con un occhio sempre ai tempi per capire quanto va) perch? sa bene di non poter pensare seriamente alla F1, e dato che lui pu? farlo penso che faccia bene, io se ne avessi la possibilit? farei altrettanto sinceramente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2499 Inviato 22 Gennaio, 2010 Si sta discutendo sul nulla. Il tempo di Rossi dichiarato dalla Ferrari ? al 100% tarocco. Solo un'abile mossa pubblicitaria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2006 Inviato 22 Gennaio, 2010 Nel 2011 Rossi passerebbe alla Ferrari che farebbe una scuderia satellite con lo sponsor FIAT. Inoltre il compagno di squadra di Rossi potrebbe essere Max Biaggi. Questo me l'ha detto un tizio che lavora nelle alte sfere della Ferrari. L'unico problema ? convincere la FISA. Per il resto, il team ? pronto perch? la Ferrari ha 900 dipendenti per la F1 e deve scendere a 380 per regolamento, quindi conviene fare un secondo team, magari che si chiamer? Maserati. Se la Ferrari investe su Rossi, di sicuro non ? per buttar via i soldi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 22 Gennaio, 2010 ottimo, un altro passo verso il baratro per la ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 22 Gennaio, 2010 Io dico che rossi & company hanno rotto abbastanza le sfere, col loro seguito di giornalisti da bimbominkia che ne osannano imprese che non ci sono. Provate a scrivere F1 su Google News per vedere cosa viene fuori. Leccate spaventose e mitizzazioni sul nulla, pompando fino all'inverosimile il "TEMPONE" di rossi, calcando sul fatto che sia arrivato ad 1 decimo dallo pole di Raikkonen del 2008. Si dimenticano di dire una cosa per?, che il tempo (ammesso che sia vero) ? stato costruito ad arte con il serbatoio scarico e le gomme slick nuove, mentre quello di Raikkonen era con le scanalate e la benzina per la prima parte di gara. Il raffronto al massimo andrebbe fatto con il tempo della Q2 di Massa, sempre con l'handicap delle scanalate, ma col serbatoio scarico, che ? stato di 1:20.584? Ora come vi sembra il suo 1:21:880? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 22 Gennaio, 2010 Ma non solo, potrebbe essere stato senza zavorra, con mappature del motore diverse (TC e potenza) e infine il tempo potrebbe essere farlocco. Insomma mistificazione pura a scopi pubblicitari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 22 Gennaio, 2010 Ho letto che Massa oggi dovrebbe girare con la stessa macchina. Certo, potrebbero esserci sempre differenze, per? magari un piccolo riferimento cos? ce l'abbiamo. L'unica sarebbe far salire uno con gomme nuove, fargli fare 10 giri, farlo scendere, rimettere benzina per 10 giri e altre gomme nuove e far girare l'altro..altrimenti un paragone non riesci a farlo. Certo ? che paragonare il suo tempo con quello di Kimi ? il classico di chi non capisce niente.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 22 Gennaio, 2010 Ma non solo, potrebbe essere stato senza zavorra scherzi a parte,viste le condizioni in cui ufficialmente ha corso mi pare un tempo attendibile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 22 Gennaio, 2010 Ho letto che Massa oggi dovrebbe girare con la stessa macchina. Certo, potrebbero esserci sempre differenze, per? magari un piccolo riferimento cos? ce l'abbiamo. L'unica sarebbe far salire uno con gomme nuove, fargli fare 10 giri, farlo scendere, rimettere benzina per 10 giri e altre gomme nuove e far girare l'altro..altrimenti un paragone non riesci a farlo. Certo ? che paragonare il suo tempo con quello di Kimi ? il classico di chi non capisce niente.. Dubito che anche a Massa facciano fare il "Time Attack" come l'ha definito rossi, credo che lui abbia cose pi? importanti da verificare! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pescarese 0 Inviato 22 Gennaio, 2010 Trovo pi? interessante lo spot girato da Alonso al Paul Ricard che i 600 km di Rossi a Barcellona. Tanto sempre di spot si tratta....... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 22 Gennaio, 2010 Non ci crederete MAI ma ... ero l'allenatore del team verde oro ! e ho testimonianze e foto eheheheheh ... VERO GIO' ? Ho visto cose che voi umani... Il momento pi? bello ? stato quando ho rimproverato a Dunga di aver favorito il pareggio del Pisa a Cesena nell'87/'88. Mi era rimasto sul gozzo. XD Tornando IT, Valentino ha un contratto con la FIAT e queste cose sono comprese nel prezzo. Lui e la FIAT/Ferrari si promuovono a vicenda, niente di nuovo anzi, ormai non fa proprio pi? notizia indipendentemente dai tempi. La vera sorpresa sarebbe il fatto che accettasse veramente di correre. Non credo che lo far Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pescarese 0 Inviato 22 Gennaio, 2010 Ho visto cose che voi umani... Il momento pi? bello ? stato quando ho rimproverato a Dunga di aver favorito il pareggio del Pisa a Cesena nell'87/'88. Mi era rimasto sul gozzo. XD mitico Dunga!!!!!! ex Pescara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RAINIERI 2 Inviato 22 Gennaio, 2010 Certo ? che paragonare il suo tempo con quello di Kimi ? il classico di chi non capisce niente.. Infatti...a studio sport lo stanno venerando che ha fatto un tempo stratosferico ma forse si dimenticano che le scanalate hanno meno grip. Non ricordo chi di preciso,ma un pilota disse che le auto versione 2008 con aereodinamica estremizzata al massimo e le slick sarebbero andate ancora piu' forti di 1-2 secondi. Magari ricordo male per?...la percorrenza in curva cambia tantissimo con le slick. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 22 Gennaio, 2010 Io dico che rossi & company hanno rotto abbastanza le sfere, col loro seguito di giornalisti da bimbominkia che ne osannano imprese che non ci sono. Provate a scrivere F1 su Google News per vedere cosa viene fuori. Leccate spaventose e mitizzazioni sul nulla, pompando fino all'inverosimile il "TEMPONE" di rossi, calcando sul fatto che sia arrivato ad 1 decimo dallo pole di Raikkonen del 2008. Si dimenticano di dire una cosa per?, che il tempo (ammesso che sia vero) ? stato costruito ad arte con il serbatoio scarico e le gomme slick nuove, mentre quello di Raikkonen era con le scanalate e la benzina per la prima parte di gara. Il raffronto al massimo andrebbe fatto con il tempo della Q2 di Massa, sempre con l'handicap delle scanalate, ma col serbatoio scarico, che ? stato di 1:20.584? Ora come vi sembra il suo 1:21:880? Mi auto-quoto ed aggiungo che i tempi del 2008 sono stati fatti oltretutto con assetto da gara, non con assetto fatto ad-hoc per il giro cronometrato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 22 Gennaio, 2010 Infatti...a studio sport lo stanno venerando che ha fatto un tempo stratosferico ma forse si dimenticano che le scanalate hanno meno grip. Non ricordo chi di preciso,ma un pilota disse che le auto versione 2008 con aereodinamica estremizzata al massimo e le slick sarebbero andate ancora piu' forti di 1-2 secondi. Magari ricordo male per?...la percorrenza in curva cambia tantissimo con le slick. Ci sono gli ultimi test comparativi fatti da Schumacher nel 2008 credo. L? si evidenzi? quantitativamente la differenza, anche se ora non ricordo di quanto era. Va ricordato che per? quei test furono fatti ad ali scariche per simulare il grip 2009 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 22 Gennaio, 2010 Schumacher con la F2008 e gomme slick gir? in 1,18 e qualcosa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 22 Gennaio, 2010 (modificato) Badoer nel test invernale del 13 novembre 2007, con una F2007 con le gomme scanalate ha fatto 1'22,1" tanto per sottolineare che "tempone" ha fatto Rossi Modificato 22 Gennaio, 2010 da Murray Walker Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 22 Gennaio, 2010 Si ? pure fatto aggiungere degli appoggi sulle protezioni laterali per non stancare troppo il collo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1636 Inviato 22 Gennaio, 2010 ha gli stessi secondi di distacco che si era preso biaggi nel test con la ferrari. state parlando del nulla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti