Vai al contenuto
Visitatore Ayrton4ever

Sanit? e furti - Le cose che mi fanno inc.. inquietare

Post raccomandati

Visitatore Ayrton4ever

Leggo da un sito che: "Ventiquattro milioni di dosi acquistate dall'Italia contro il virus H1N1 al prezzo di 184 milioni di euro, 10 milioni di dosi ritirate dalle fabbriche e distribuite alle Asl, 865mila effettivamente inoculate" cio? lo Stato ha speso 184 mln di nostri soldi e li ha dati alla Novartis, per poi utilizzarne il 4%.

Ci sarebbe da prendere il ministro della sanit? e dirgli: "Adesso, testaccia di *****, ce li rendi tu questi soldi", anche perch? il contratto ovviamente non prevede la restituzione da parte dell'azienda di nemmeno un euro (figurati se il politico si tutela PER lo stato e CONTRO i suoi amici!)

Poi uno non deve pensare al fatto che qualche multinazionale farmaceutica smazzetta a destra e sinistra nei ministeri per aumentare la paura della gente! Io ovviamente non lo penso ma mi verrebbe

Tutti gli anni la stessa storia: annunci apocalittici dei tg "Quest'anno influenza terribile con sintomi che vanno dalla febbre, alla tosse al mal di testa..." cio? gli stessi sintomi che da millenni caratterizzano l'influenza.

A me pare che la differenza tra la mafia e queste tang... mazz... accordi sia mooolto sottile.

"Un'organizzazione criminale ? composta da uomini d'affare, politici, industriali e banchieri. A volte, ma non sempre, c'? anche un mafioso" Beppe Grillo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

la colpa ? stata di chi non si ? vaccinato perch? considerava la pandemia una bufala.

comunisti! vaccinatevi!siete contro il progresso e la scienza!vergogna!

Link al post
Condividi su altri siti

Scusami ayrton, ma mica succede solo in italia. Anche gli altri Paesi hanno acquistato milioni di dosi che giacciono in qualche fondo di magazzino inutilizzate. E questo non solo per l'ultima influenza, ma anche per tutte le altre pandemie farlocche degli anni passati. Anche il rapporto Stato-case farmaceutiche non ? mica limitato al nostro Paese; guarda gli Usa, dove Congresso, assicurazioni mediche e case farmaceutiche sono cu.. e camicia.

Il tutto comunque parte da molto pi? alto, dall'organizzazione mondiale della sanit? e dai suoi livelli di allerta ridicoli (6, il max, per l'ultima influenza taroccata), che servono a spennare, ? proprio il caso di dirlo, i polli.

Link al post
Condividi su altri siti

Manco ne avessero acquistate 100 milioni... per un Paese di quasi 60 milioni di abitanti 24 milioni di dosi sono il minimo credo, poi se ci sarebbe stata o meno un'epidemia, a priori credo nessuno avrebbe potuto saperlo. Cio?, in questo caso giustamente ci si chiede, col senno di poi, che senso avesse spendere quei soldi per tutte quelle dosi, visto che sono rimaste inutilizzate quasi tutte, ma temo che l'incazzatura sarebbe stata peggiore nel caso in cui ci fosse stata davvero un'epidemia e non fossero stati disponibili abbastanza vaccini.

Poi d'accordo sul catastrofismo dei media, che ha sicuramente contribuito a tutta sta barzelletta, ma bisogna vedere se ? nato prima l'uovo o la gallina in quel caso, ovvero se sono stati i media (magari sotto pressione di qualche lobby farmaceutica) a pompare la cosa e a "costringere" i governi a dare una risposta ai cittadini, o viceversa, anche se dubito che i gorverni di mezza Europa si mettano a fare beneficenza alle case farmaceutiche (per lo pi? tedesche e francesi) a fondo perduto.

Tra l'altro non ci sono neanche dati affidabili, alcuni siti parlano anche di 48 milioni di dosi, con obiettivo di vaccinazione minimo del 40% della popolazione. In Francia le dosi acquistate sono state 90 milioni, per ben 870 milioni di euro, e cos?, con numeri diversi a seconda dei casi, ma ugualmente esagerati, tutti gli altri paesi europei.

Tra l'altro le dosi eccedenti saranno rivendute ai paesi asiatici e del terzo mondo (magari a prezzi di favore, ma meglio che niente), per cui un certo ricavo gli stati lo avranno.

Link al post
Condividi su altri siti

? evidente il magna magna.in questo caso ovviamente il governo non c'entra niente ma si adegua alle direttive mondiali date da organi in mano alle multinazionali del farmaco

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Ragazzi ma di che cosa vi sorprendete ?? Questi giochetti di potere li fanno dall'inizio del secolo scorso in tutti i settori di grande profitto.

Quando c'? stato tutto quell allarmismo la prima cosa che ho pensato era che fosse la solita messa in scena per fare un sacco di quattrini , col senno di poi penso che avevo ragione.

Posso addirittura arrivare a pensare che questo virus sia stato creato in laboratorio dagli stessi e che quelle morti sporaldiche fossero un mezzo per assicurarsi che anche i pi? scettici si spaventassero.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Ciao Alex, io infatti non mi soprendo, mi arrabbio.

Il tuo pensiero ? stato anche il mio e ti diro di pi?: l'anno prossimo a settembre-ottobre ci saremo un'altra volta con una nuova distruttivissima, cattivissima, la-peggiore-mai-esistita influenza della storia e il cabaret ripartir? (insieme ai nostri soldi...)

Link al post
Condividi su altri siti

ste cose ci sono sempre. ogni 1-2 anni ormai esce una fantomatica influenza-virus-batterio che dovrebbe far strage di uomini. dopo 1 mese non ne sa pi? nnt nessuno, intanto per? i soldi le case se li sono presi...

Link al post
Condividi su altri siti

Finch? non arriva quella giusta che ce la mette nel deretano a tutti quanti...al lupo! al lupo! :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Si sapeva gi? che era l'ennesima inculata per noi poveracci, bastava documentarsi su internet e ascoltare un certo programma radiofonico per capire questo "gioco".

Ah... dove sono i circa 2 milioni di morti previsti dall'OMS?

Vi ricordate che anche con l'influenza dei polli dovevano esserci qualche milioncino di vittime?

Risultato...?

L'unica vera influenza che abbiamo avuto quella pecorina.

Link al post
Condividi su altri siti

c'? chi questa terribile malattia l'ha avuta, e a quanto pare ? ancora in grado di scrivere sul forum :hihi:

una gravissima malattia che oltre a un p? di tosse e la febbre non porta (seppur altina)...moriremo tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....aiutooooooooo...

ma del resto questa grande pantemia ha ucciso 50persone di cui tutte o anziane o con gravi problemi di salute...nessuno si ricorda che l'influenza ne fa 8000 l'anno di morti...mi pare chiaro che anziani e soggetti a rischio con gravi patologie possano essere pi? vulnerabili, ma il panico si deve ai mezzi stampa, non al governo...

? una vergogna che si faccia notizia cos? per queste cose...veramente uno schifo...

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Alex, io infatti non mi soprendo, mi arrabbio.

Il tuo pensiero ? stato anche il mio e ti diro di pi?: l'anno prossimo a settembre-ottobre ci saremo un'altra volta con una nuova distruttivissima, cattivissima, la-peggiore-mai-esistita influenza della storia e il cabaret ripartir? (insieme ai nostri soldi...)

Purtroppo ? cosi da parecchi anni ormai. Sars, aviaria e minchiate varie. Va bene per chi investe sulle azioni farmaceutiche nei periodi di calma.

Link al post
Condividi su altri siti

Ogni 2/3 anni buttano in giro ste notizie delle pandemie mondiali.

L'aviaria la suina e chissa cos'altro un domani, tutti soldi per finanziare le industrie farmaceutiche.

Immagino sappiate tutti chi era il presidente della casa farmaceutica che ha inventato il Tamiflu acquistato in milioni di dosi dal governo USA quando Bush annunciava che l'aviaria avrebbe fatto milioni di morti solo in USA.

Link al post
Condividi su altri siti

c'? chi questa terribile malattia l'ha avuta, e a quanto pare ? ancora in grado di scrivere sul forum :hihi:

una gravissima malattia che oltre a un p? di tosse e la febbre non porta (seppur altina)...moriremo tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....aiutooooooooo...

ma del resto questa grande pantemia ha ucciso 50persone di cui tutte o anziane o con gravi problemi di salute...nessuno si ricorda che l'influenza ne fa 8000 l'anno di morti...mi pare chiaro che anziani e soggetti a rischio con gravi patologie possano essere pi? vulnerabili, ma il panico si deve ai mezzi stampa, non al governo...

? una vergogna che si faccia notizia cos? per queste cose...veramente uno schifo...

i mezzi stampa sono in mano ai governi

Link al post
Condividi su altri siti

Di sicuro non avessero acquistato quelle dosi qualcuno si sarebbe incazzato di brutto dando la colpa al governo, a me ste cose mi fanno ridere un mucchio :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Stai bene cos? Tigre.

Ora con tutti i vaccini di queste terribilissime pandemie ci si lava i piedi?

Link al post
Condividi su altri siti