cek 4 Inviato 5 Gennaio, 2010 e tutto questo perch? non ci sono piu test... che poi adesso tutti si sono fatti il simulatore perci? i schei li ga spesi o stesso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 5 Gennaio, 2010 Infatti era meglio avere i soliti test da celoduristi che sentire parlare di Briatore per due mesi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 5 Gennaio, 2010 Il discorso ? che, raffreddata la minestra Schumacher-torna, serviva qualcos'altro (stavolta spazzatura in tutti i sensi) per poter parlare di questo bellissimo sport. Quoto tutto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 10 Gennaio, 2010 "What I also liked was that you hear a lot of people speaking German there. That is nice for once, I am not so much used to that at my work, and I find it quite convenient." http://www.autosport.com/news/report.php/id/80787 Se invece di venire a Maranello andavi alla McLaren-Mercedes avresti avuto molti pi? anni di rapporti "quite convenient". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FILIPPO 1 Inviato 10 Gennaio, 2010 "What I also liked was that you hear a lot of people speaking German there. That is nice for once, I am not so much used to that at my work, and I find it quite convenient." http://www.autosport.com/news/report.php/id/80787 Se invece di venire a Maranello andavi alla McLaren-Mercedes avresti avuto molti pi? anni di rapporti "quite convenient". Lavoro da sette anni negli Stati Uniti ed il mio inglese non e' molto superiore all'italiano di MS.Vi assicuro che la lingua parlata male e soprattutto il fatto che in un gruppo di lavoro tu non possa parlare la tua ''madre'' lingua determina sempre una sorta di difficolta' nella comprensione dell'interlocutore,una certa inibizione nello svolgimento del lavoro e quindi un depotenziamento fisiologico dell'efficacia del tuo apporto. Quindi capisco perfettamente cosa vuol dire lavorare in un team potendo parlare nella tua lingua. Poi MS ha sbagliato,secondo il mio modesto parere, ad esternare questo concetto soprattutto in un momento in cui tutti gli uomini Ferrari ed i suoi ex-tifosi si sentono, a torto od a ragione, un po' traditi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 10 Gennaio, 2010 (modificato) Secondo me fa bene anche in trassmittere la faccia patriotica e la parte pragmatica della sua scelta. Ma con chi parlerà Tedesco? con Haug? con Rosberg? col cuoco? Modificato 10 Gennaio, 2010 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 10 Gennaio, 2010 Vi assicuro che la lingua parlata male e soprattutto il fatto che in un gruppo di lavoro tu non possa parlare la tua ''madre'' lingua determina sempre una sorta di difficolta' nella comprensione dell'interlocutore,una certa inibizione nello svolgimento del lavoro e quindi un depotenziamento fisiologico dell'efficacia del tuo apporto. Ne sono convintissimo anch'io, per? questa sua frase mi sembra un po' gratuita, come dire, un po' nazional-popolare come "Una cosa ? certa: la Ferrari dopo ogni rivoluzione ? sempre pi? forte, non s'indebolisce mai. Perch? alle spalle di chi comanda, c'? gente altrettanto abile. E' una grande famiglia, dove la possibilit? di crescere, in ruolo e responsabilit?, ? uno stimolo enorme". E, ripeto, se preferiva sentir parlare in tedesco poteva benissimo rifiutare il "tozzo di pane" e non venire in Ferrari (dove comunque mi pare parlasse inglese, non italiano). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6824 Inviato 10 Gennaio, 2010 ma di che vi state lamentando? ha detto che gli fa piacere poter parlare anche un po tedesco, stop. mo ci vogliamo montare pure il caso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 10 Gennaio, 2010 Schumacher parlava in inglese a Maranello? Non pu? essere Al meno sti giorni avr? telefonato per dire qualche parola in italiano tipo "arrivederci cari amici. Siente ancora una famiglia unita" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6824 Inviato 10 Gennaio, 2010 Schumacher parlava in inglese a Maranello? Non pu? essere Al meno sti giorni avr? telefonato per dire qualche parola in italiano tipo "arrivederci cari amici. Siente ancora una famiglia unita" secondo me ha detto "aiutate massa. alonso non deve vincere. boicottatelo prima possibile." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 10 Gennaio, 2010 secondo me ha detto "aiutate massa. alonso non deve vincere. boicottatelo prima possibile." No, caro mod+, .... la realt? ? che ha detto di essere assolutamente coinvolto nel ingaggio di Alonso ... ma sicuramente al interno del suo anima pensava quello che ci hai scritto XD Gia sai, ultimamente tutte le dichiarazioni di Schumacher sono in quarantena Non dichiara quello che pensa e non parla italiano. Solo inglese e tedesco Bevere per credere? .... il mito si fa uomo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6824 Inviato 10 Gennaio, 2010 ha contribuito a ingaggiare alonso perch? voleva fargli fare una figura barbina, battuto da massa con la complicit? del team. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 10 Gennaio, 2010 (modificato) ha contribuito a ingaggiare alonso perchè voleva fargli fare una figura barbina, battuto da massa con la complicità del team. Certissimo È la vendetta di Schumacher verso Alonso. Ma la giocata era doppia, cioè, allo stesso tempo che era conivolto nel ingaggio di Alonso, era coinvolto con Ross Brawn (parlando in inglese) nel suo proppio ingaggio con la Mercedes. Veramente un uomo di famiglia sto Schumacher XD Modificato 10 Gennaio, 2010 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 10 Gennaio, 2010 (modificato) ma di che vi state lamentando? ha detto che gli fa piacere poter parlare anche un po tedesco, stop. mo ci vogliamo montare pure il caso. È quello che penso anch'io. Praticamente, dopo aver parlato prevalentemente inglese, nei teams nei quali ha corso (Benetton e Ferrari), ora gli fa piacere poter parlare anche tedesco, con alcuni componenti del team Mercedes. Chiaramente con Ross Brawn parlerà esclusivamente inglese, al massimo bananese... Non creiamo sempre un caso dal nulla... questo atteggiamento stizzoso, ben alimentato dalla stampa italiana, mi fa vergognare, a dire il vero. Un conto è il dichiarare che MSC (ma anche i dirigenti Ferrari interpellati negli anni, primo fra tutti LCdM) abbia sbagliato ad esagerare con le dichiarazioni d'amore verso Maranello - cosa che non mi è mai piaciuta, perchè non ci ho mai creduto e che si è trasformata in un boomerang ora - ma un'altra cosa è interpretare in modo negativo ed offensivo, direi quasi "personale", queste ultime dichiarazioni di MSC. Non trovate? Dimenticavo: vivo dal 1993 in Germania e mi ci trovo benissimo, ma resto italiano al 100% (orgogliosamente) senza rancore o astio verso i crucchi. Ma dovete credermi se vi dico che ogni volta che sono in Italia (una o due all'anno) il piacere che provo nel parlare italiano e nel sentire la mia lingua madre è immenso, senza considerare la velocità di comprensione e di feeling con i miei connazionali. Probabilmente è questo che voleva dire Schumacher. Modificato 10 Gennaio, 2010 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdrianoGalliani 0 Inviato 10 Gennaio, 2010 non ? che parlare in italiano gli faceva molto piacere eh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6824 Inviato 10 Gennaio, 2010 concordo, secondo me anzi odiava gli italiani e forse pure la ferrari e ora scatener? tutto il suo disgusto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1037 Inviato 10 Gennaio, 2010 Scommettiamo che la prima intervista che far? con i giornalisti Rai parla italiano? ormai Schumy ? il nemico numero 1... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 10 Gennaio, 2010 Scommettiamo che la prima intervista che far? con i giornalisti Rai parla italiano? ormai Schumy ? il nemico numero 1... il nemico n? 1 ? Hamilton Dovr? lavorare molto Schumacher se vuole avicinarsi a questo onore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdrianoGalliani 0 Inviato 10 Gennaio, 2010 concordo, secondo me anzi odiava gli italiani e forse pure la ferrari e ora scatener? tutto il suo disgusto Non ci metterei la mano sul fuoco ma se dovesse esserci qualche duello "pesante" in chiave mondiale tra lui e Alonso sempre che saranno loro a lottare per il primato (anche se Berny ha gi? deciso cos?) tutto ci? potrebbe palesarsi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RobSpax 1 Inviato 12 Gennaio, 2010 iniziasse a togliere il rosso dal casco... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti