Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

Logico che poi sono costretti a sospendere le gare. Fai girare sul diluvio auto assettate per l'asciutto.

La regola del parco chiuso non l'ho mai capita e mai la capir?. Sembra inoltre che sar? presente anche nelle prossime stagioni.

 

 

 

sono d'accrodissimo con te sulla necessit? del parco chiuso per? ritengo che con le condizioni di ieri anche una monoposto settata per l'acqua avrebbe potuto fare ben poco e sarebbe stata pericolosissima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non penso siano cosa da niente, anche per un plurititolato..

 

Comunque do ragione a Beyond quando dice che qualsiasi confronto con il passato ? dissacrante, ed ? pi? corretto affrontare solo la stagione 2010, come se fosse un'altra persona..

 

infatti io sono convinto che il motivo principale per cui le sue prestazioni sono spesso inferiori a quelle di Rosberg soprattutto perch? ? stato fuori tre anni dalla F1, cosa che non solo nell'automobilismo ma nello sport in generale toglie molto, basti pensare ad esempio a Muhammad Ali che si ? visto la carriera interrotta per tre anni dal '67 al '70, al rientro nel '70 (avvenuto a 28 anni non a 41) non riusciva ad eludere i pugni e a danzare per 15 round come invece riusciva nel '67 e non ? pi? tornato ai livelli a cui era al momento dell'interruzione

 

e comunque l'et? non aiuta certo Schumacher, infatti ritengo che difficilmente sar? possibile per lui competere ad armi pari con Alonso e Hamilton anche una volta che sar? pi? abituato a correre in F1 con una vettura pi? adatta al suo stile di guida (insomma per batterli dovrebbe avere una vettura pi? veloce), al massimo riuscir? ad andare un po' meglio di Rosberg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono d'accrodissimo con te sulla necessit? del parco chiuso per? ritengo che con le condizioni di ieri anche una monoposto settata per l'acqua avrebbe potuto fare ben poco e sarebbe stata pericolosissima.

 

Ovviamente correre in quelle condizioni ? pericoloso a prescindere. Ma correre con un auto assettata da asciutto lo ? ancora di pi?.

Non mi riferivo solo alla gara di ieri, ma in generale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente correre in quelle condizioni ? pericoloso a prescindere. Ma correre con un auto assettata da asciutto lo ? ancora di pi?.

Non mi riferivo solo alla gara di ieri, ma in generale.

 

questo ? sicuro !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque se per assurdo Schumacher non fosse Schumacher ma un pilota esordiente non starebbe affato andando male, anzi penso che con le sue prestazioni si sarebbe in ogni caso guadagnato il rinnovo per la prossima stagione.

Il problema ? che ? effettivamente Schumacher e che sopratutto viene pagato come Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse un'idea precisa di ciò che sta facendo ce la faremo solo quando qualche altro pazzo tornerà a correre a 41 anni, e dopo anni di inattività, in F1. Finora è l'unico ad averlo fatto, se non erro.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse un'idea precisa di ci? che sta facendo ce la faremo solo quando qualche altro pazzo torner? a correre a 41 anni, e dopo anni di inattivit?, in F1. Finora ? l'unico ad averlo fatto, se non erro.

 

 

Anche Mansell ha fatto qualcosa di simile nel 94 anche se ? tornato non dopo 3 anni ma dopo 1 e mezzo, con risultati decisamente migliori di quelli di Schummy ma anche con una vettura molto pi? competitiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Paga gli anni di inattivit?, e anche le motivazioni, ma rimane sempre un grande!

Grazie di tutto Shumi! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Mansell ha fatto qualcosa di simile nel 94 anche se ? tornato non dopo 3 anni ma dopo 1 e mezzo, con risultati decisamente migliori di quelli di Schummy ma anche con una vettura molto pi? competitiva.

 

Mansell non ha mai smesso di correre per?, s'? fatto un anno in indycar e poi le macchine erano praticamente identiche a quelle che aveva lasciato un anno e mezzo prima (specialmente la Williams). Nel '95, nelle poche gare fatte con una mediocre Mclaren and? decisamente peggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mansell non ha mai smesso di correre per?, s'? fatto un anno in indycar e poi le macchine erano praticamente identiche a quelle che aveva lasciato un anno e mezzo prima (specialmente la Williams). Nel '95, nelle poche gare fatte con una mediocre Mclaren and? decisamente peggio.

 

 

Anche questo ? vero.

Pero ? l'unico caso che si avvicina un po' a quello di Schummy (ci sarebbero anche De LaRosa e Badoer a dire la verit? ma paragonarli al kaiser mi sembrerebbe lesa maest?).

 

P.s.: Nel 95 in realt? Mansell corse con la Mecca solo due GP e poi si ritir? anche perch? non entr? mai in sintonia con la squadra ma a ben guardare non sfigur? affato anzi penso che le sue prestazioni dovrebbero essere seriamente rivalutate.

In fondo se ? vero che in prova a Imola si becc? 1,2 secondi dal suo compagno Hakkinen (che in seguito sarebbe diventato bicampione del mondo e che conosceva squadra e vettura molto meglio di Nigel che non l'aveva praticamente mai provata) gi? nel GP successivo a Barcellona gli arriv? a meno di un decimo con una macchina palesemente troppo stretta per la sua stazza e che lui giudicava semplicemente inguidabile.

All'epoca pochi se ne resero conto ma quella qualifica per me rimane un mezzo miracolo e la dimostrazione se mai ce ne fosse bisogno del talento quasi animalesco del Leone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il fatto che nella gara di Kart di fine novembre 2009 Schumacher fece benissimo battendo anche Massa in una manche (non ricordo bene quante ne abbiano corse) potrebbe essere indicativo in minima parte sul suo stato di "salute" secondo voi? Uno che ha perso il ritmo dovrebbe perderlo tendenzialmente con qualunque mezzo, o no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse un'idea precisa di ci? che sta facendo ce la faremo solo quando qualche altro pazzo torner? a correre a 41 anni, e dopo anni di inattivit?, in F1. Finora ? l'unico ad averlo fatto, se non erro.

 

ma infatti sta facendo una cosa sensazionale vista questa premessa, ma che senso ha per uno come lui correre per arrivare dietro al compagno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il fatto che nella gara di Kart di fine novembre 2009 Schumacher fece benissimo battendo anche Massa in una manche (non ricordo bene quante ne abbiano corse) potrebbe essere indicativo in minima parte sul suo stato di "salute" secondo voi? Uno che ha perso il ritmo dovrebbe perderlo tendenzialmente con qualunque mezzo, o no?

 

 

Mah secondo me conta poco perch? con il kart alal fine basta il manico con la formula1 deve essere tutto al massimo dai riflessi, al fisico, alla concentrazione, alla convinzione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende un po' dalla potenza dei Kart utilizzati, in ogni caso lo sforzo fisico richiesto a confronto di una monoposto di formula uno (dicasi anche: formula uno scroscio d'acqua e ci caghiamo addosso) resteranno sempre giocatoli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah secondo me conta poco perch? con il kart alal fine basta il manico con la formula1 deve essere tutto al massimo dai riflessi, al fisico, alla concentrazione, alla convinzione.

 

Beh, per quanto riguarda il fisico sappiamo che ? sempre stato al top. Per i riflessi, le partenze sono piuttosto indicative quest'anno, ne ha fatte di ottime (alcune anche migliori di quando correva in Ferrari)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, per quanto riguarda il fisico sappiamo che ? sempre stato al top. Per i riflessi, le partenze sono piuttosto indicative quest'anno, ne ha fatte di ottime (alcune anche migliori di quando correva in Ferrari)

 

Forse sulla lunga distanza fa un po' pi? di fatica e magari (ma ? una mia impressione) ? un po troppo rilassato, gli manca quella furia che lo faceva primeggiare sugli altri nel suo periodo d'oro.

Poi magari Rosberg vince 2 mondiali e le prestazioni di Schummy odierne veranno rivalutate non si pu? mai dire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche questo ? vero.

Pero ? l'unico caso che si avvicina un po' a quello di Schummy (ci sarebbero anche De LaRosa e Badoer a dire la verit? ma paragonarli al kaiser mi sembrerebbe lesa maest?).

 

P.s.: Nel 95 in realt? Mansell corse con la Mecca solo due GP e poi si ritir? anche perch? non entr? mai in sintonia con la squadra ma a ben guardare non sfigur? affato anzi penso che le sue prestazioni dovrebbero essere seriamente rivalutate.

In fondo se ? vero che in prova a Imola si becc? 1,2 secondi dal suo compagno Hakkinen (che in seguito sarebbe diventato bicampione del mondo e che conosceva squadra e vettura molto meglio di Nigel che non l'aveva praticamente mai provata) gi? nel GP successivo a Barcellona gli arriv? a meno di un decimo con una macchina palesemente troppo stretta per la sua stazza e che lui giudicava semplicemente inguidabile.

All'epoca pochi se ne resero conto ma quella qualifica per me rimane un mezzo miracolo e la dimostrazione se mai ce ne fosse bisogno del talento quasi animalesco del Leone.

 

Si sono d'accordo, l'esempio di Mansell sulla Mecca l'ho fatto proprio per dimostrare quanto una macchina sconosciuta e malmessa possa influire sulle prestazioni di un campione un p? "datato". Aggiungo solo che nel '95 era ancora possibile fare differenze importanti grazie al proprio talento, cosa che adesso ? pressoch? impossibile.

 

Badoer e De La Rosa poi non hanno mai smesso di provare le F1 (specialmente il secondo) durante la loro assenza, il che li ha avvantaggiati abbastanza. Anzi proprio lo stesso Badoer, senza scadere nella lesa maest?, non avendo mai provato la F60 (che era completamente diversa dalle vetture per-2009) fin? per fare figure pessime. Anche Fisichella, pur essendo in piena attivit?, conoscendo le nuove gomme e le nuove macchine, fece una fatica boia sulla Ferrari.

 

Certo per uno che ha vinto e stravinto tutto, come dice Luca, non ha molto senso correre sui livelli di un Heidfeld, ma francamente mi sembra che sia un problema pi? per noi tifosi (o contro-tifosi) che per lui, che sembra sbattersene altamente e si diverte. Io non ricordo di averlo mai visto ridere e scherzare dopo una qualifica deludente tipo quella di sabato, nella sua precedente carriera, eppure proprio sabato s'? messo a ridere e scherzare con Vettel e Webber, appena scesi dalle macchine (che nonostante la prima fila avevano una faccia tiratissima e non sembravano molto interessati ai sorrisi di Michelone :asd:).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sembravano molto interessati ai sorrisi di Michelone :asd:

 

penso irriti a tutti il suo sorrisino :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che se Schumi ? tornato in F1 solo come mero passatempo, poteva chiedere qualche milioncino di meno :asd:

Io gli auguro di fare bene, ma vincere un mondiale ? pura fantascienza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che se Schumi ? tornato in F1 solo come mero passatempo, poteva chiedere qualche milioncino di meno :asd:

Io gli auguro di fare bene, ma vincere un mondiale ? pura fantascienza.

 

Che poi non ho ancora capito quale sia la cifra che prende realmente, si ? partiti da 7 milioni, poi 30, poi 21, poi 50... un altro paio di numeri e abbiamo una sestina da spararci al superenalotto. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×