Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

state facendo una storia assurda attorno a sto errore

? incredibile, infatti non sapevo pi? se commentare o meno... a un certo punto pensavo che stessero scherzando, invece mi sa che dicevano sul serio!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ti far? ridere ma se conoscessi un po di pi? come funziona il corpo umano sapresti che con con l?et? arriva un leggero ma costante deterioramento degli organi sensoriali,

cosa vuoi che ti dica? hai ragione!

fuori schumacher dalla F1 ha i riflessi morti o non so cosa...

non c'? altro da aggiungere quello che dovevo dire l'ho gia scritto

posso solo dire che a mio parere state fantasticando mooooolto

Link al post
Condividi su altri siti

E se per guidare queste macchine non fosse necessario dover essere dei superventenni con i riflessi di un gatto? Se bastasse un corpo ben allentato ed una mente ancora concentrata e determinata?

E' indubbio che Schumacher non pu? avere il 100% dei riflessi che aveva vent'anni fa, ma se questi non fossero necessari per andare forte in F1? Rispetto ad un anno fa, va decisamente meglio. Forse sarebbe meglio non vivere troppo nel mito del superpilota di F1, irraggiungibile e sempre al 150% delle proprie potenzialit? fisiche.

Link al post
Condividi su altri siti

Vitali Klitschko (boxe) ha 40 anni ed ? nettamente il miglior peso massimo al mondo e demolisce (mette KO) avversari 10-15 anni pi? giovani...la scusa dell'et? non regge...poi riflessi lenti che palle, ma andava pi? forte di Rosberg quindi...basta con questi film!!!

Link al post
Condividi su altri siti

basta con questi film!!!

regia di Lotus e Ferrarista, presto nei peggiori schermi :superlol:

il titolo potrebbe essere:

"Una nuova arma per eliminare Barrichello, i riflessi ritardati"

Link al post
Condividi su altri siti

regia di Lotus e Ferrarista, presto nei peggiori schermi :superlol:

il titolo potrebbe essere:

"Una nuova arma per eliminare Barrichello, i riflessi ritardati"

Si vabb?, pare che gli errori di quest'anno me li sto inventando. Francamente stento a ricordarmi una stagione in cui Schumacher ha fatto tanti errori e cos? stupidi. Ora pu? essere causato da quello che volete, ma non mi venite a dire che ha la stessa lucidit? di una volta.

Link al post
Condividi su altri siti

Adesso non ? neppure pi? lucido. Avanti la prossima, alzheimer, artrosi, osteoporosi...

Michele, onestamente...sei umano anche tu. Conoscerai l'ansia di voler dimostrare di essere a determinati livelli, ma per situazioni contingenti ci sono ostacoli che t'impediscono di arrivare ad esprimerti al livello desiderato, ma tu sai che potresti ottenere.

E cosa fai per compensare? Inizi a tirare molto di pi? e quando sei oltre il limite, sbagliare ? un attimo. La forza di Schumacher era quella non di superare quasi mai il suo limite, ma arrivare allo stesso e mantenerlo per molto pi? tempo degli altri.

Ora ? costretto a superare quel limite. Deve dimostrare qualcosa, di essere ancora Schumacher. Come se lui non ne soffrisse di essere intrappolato in una vettura non competitiva o in strategie non adeguate. E cosa fai? Dai di pi? di quello che dovresti e sbagli.

Hai ragione quando dici che ? meno lucido, ma non certo per l'et?. Quell'uomo ? umano come lo siamo io e te. Grazie al cielo che commette degli errori, almeno ci si ricoder? che ? umano in carne ed ossa e non l'automa che ci hanno propinato i media fino al midollo durante il tedioso periodo delle vittorie dal 2001 al 2004.

E poi di errori ne ha fatti, eccome se ne ha fatti...anche con vetture competitive nel pre 2000. Perch? non li ha fatti dopo? Perch? avrebbe dovuto farne, se tanto vinceva andando al 90% delle sue possibilit?. Aspetta che gli diano la W3 e vedrai che l'anno prossimo parleremo di tutt'altro.

Saluti, Riccardo

Link al post
Condividi su altri siti

cosa vuoi che ti dica? hai ragione!

fuori schumacher dalla F1 ha i riflessi morti o non so cosa...

non c'? altro da aggiungere quello che dovevo dire l'ho gia scritto

posso solo dire che a mio parere state fantasticando mooooolto

Mah... non mi sembra di fantasticare e non chiedo pensionamenti forzosi o amenit? di genere... sar? lui e Mercedes a valutare cos'? conveniente per entrambi.

Dico solo che per valutare prestazioni attuali, errori e incidenti del pilota mi sembra incredibile sminuire il fattore "et?". Qualcuno ha scritto che non ? questione di "riflessi", per me ? vero invece il contrario. Agli attuali piloti di F1, sempre pi? sottoposti nell'arco di gara a sollecitazioni vicine a quelle dei piloti da caccia, si chiedono performances lontane anni luce da quelle che permettevano a Fangio & Co di vincere negli "anta". Lo scemare di queste caratteristiche (soglia d' attenzione, tempi di reazione, durata concentrazione) sono fisiologiche, pi? che normali per ogni uomo dopo i 40, e non c'? esorcismo di ventenne - trentenne che possa bloccare il processo.

Tutto questo per non sminuire la classe e l'enorme grinta da racer che ancora contraddistinguono Schumacher e che gli permettono di non sprofondare nell'agone dei peones delle retrovie.

Lui fa ancora moltissimo, ma , ahim?, quel moltissimo non basta pi? a fargli compensare differenze di prestazione, nell'arco di gara, evidenti con almeno 4 piloti attualmente ai vertici della F1.

Date tempo ed esperienza a giovani leoni come Perez, Di Resta & Co e quella lista si allungher? inevitabilmente.

Quanto al discorso dell'illuminanzione artificiale, certo la pista era illuminata a giorno ma tutto il resto dell'area no... in ogni caso, la luce artificiale concentrata e non diffusa naturalmente rende " diversa" l'esperienza di guida per tutti i piloti. Sicuramente ho peccato per eccesso e fretta non spiegandomi al meglio, mi chiedo solo se questo ulteriore fattore pu? incidere nel valutare la difficolt? di valutare i tempi di frenata di un Perez, ma forse, ? vero, si tratta di una domanda inutile.

Link al post
Condividi su altri siti

popcorn_soda.jpg

:asd: voglio le mie royalties! rotfl Nuovo Cinema Rosiktore

Link al post
Condividi su altri siti

E se per guidare queste macchine non fosse necessario dover essere dei superventenni con i riflessi di un gatto? Se bastasse un corpo ben allentato ed una mente ancora concentrata e determinata?

E' indubbio che Schumacher non pu? avere il 100% dei riflessi che aveva vent'anni fa, ma se questi non fossero necessari per andare forte in F1? Rispetto ad un anno fa, va decisamente meglio. Forse sarebbe meglio non vivere troppo nel mito del superpilota di F1, irraggiungibile e sempre al 150% delle proprie potenzialit? fisiche.

Peccato che i risultati complessivi dal ritorno dicano esattamente questo: a Schumacher non basta pi? avere, diciamo il 97%?, dei riflessi che aveva nel 2006 per regolare un Rosberg qualsiasi... che quasi sempre nell'arco dei due anni ha avuto il sopravvento su l'ex 7 volte campione del mondo.

Poi ? chiaro che si pu? guidare con queste F1 anche da quarantenni... basta non aver pretese di vedere da Schumacher le stesse prestazioni che sfoggiava 10 anni fa.

Per conto mio pu? anche invecchiare nel sedile, ma qualcuno dovr? pur accettare che ? oro colato solo il vedere un 43enne su una F1 che lotta per rientrare nei primi 10. Bisognerebbe sapersi accontentare, altrimenti c'? pur sempre una strada: si fa fuori Vettel... lo si installa in Red Bull, gli si affianca Barrichello ed il gioco ? fatto... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Adesso non ? neppure pi? lucido. Avanti la prossima, alzheimer, artrosi, osteoporosi...

Michele, onestamente...sei umano anche tu. Conoscerai l'ansia di voler dimostrare di essere a determinati livelli, ma per situazioni contingenti ci sono ostacoli che t'impediscono di arrivare ad esprimerti al livello desiderato, ma tu sai che potresti ottenere.

E cosa fai per compensare? Inizi a tirare molto di pi? e quando sei oltre il limite, sbagliare ? un attimo. La forza di Schumacher era quella non di superare quasi mai il suo limite, ma arrivare allo stesso e mantenerlo per molto pi? tempo degli altri.

Ora ? costretto a superare quel limite. Deve dimostrare qualcosa, di essere ancora Schumacher. Come se lui non ne soffrisse di essere intrappolato in una vettura non competitiva o in strategie non adeguate. E cosa fai? Dai di pi? di quello che dovresti e sbagli.

Hai ragione quando dici che ? meno lucido, ma non certo per l'et?. Quell'uomo ? umano come lo siamo io e te. Grazie al cielo che commette degli errori, almeno ci si ricoder? che ? umano in carne ed ossa e non l'automa che ci hanno propinato i media fino al midollo durante il tedioso periodo delle vittorie dal 2001 al 2004.

E poi di errori ne ha fatti, eccome se ne ha fatti...anche con vetture competitive nel pre 2000. Perch? non li ha fatti dopo? Perch? avrebbe dovuto farne, se tanto vinceva andando al 90% delle sue possibilit?. Aspetta che gli diano la W3 e vedrai che l'anno prossimo parleremo di tutt'altro.

Saluti, Riccardo

Quindi quando vinceva tutto in Ferrari lo faceva perch? dotato di un mezzo stra-superiore, che gli permetteva di non dare oltre il 90%... mentre gli altri per tentare di contarstarlo ci dovevan mettere pi? del 100%... posso essere d'accordo, abbastanza.

In ogni caso oggi non potrebbe permettersi di "trattenere" quel 10%... perch? non lo ha pi? nelle sue mani.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

magari calassero solo i riflessi :asd:

OT - fortunatamente non posso lamentarmi - fine OT

Saluti, Riccardo

Voglia di strafare per recuperare il gap? Possibile anche questo.

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi quando vinceva tutto in Ferrari lo faceva perch? dotato di un mezzo stra-superiore, che gli permetteva di non dare oltre il 90%... mentre gli altri per tentare di contarstarlo ci dovevan mettere pi? del 100%... posso essere d'accordo, abbastanza.

In ogni caso oggi non potrebbe permettersi di "trattenere" quel 10%... perch? non lo ha pi? nelle sue mani.

con Barrichello la Ferrari non sembrava cos? superiore anzi, nel 2005 Schumacher si ? messo dietro in campionato Montoya e Fisichella che guidavano dei missili...

Link al post
Condividi su altri siti

vabb? ma schumacher valeva pi? di montoya e fisichella anche con una gamba sola :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

vabb? ma schumacher valeva pi? di montoya e fisichella anche con una gamba sola :asd:

quello di sicuro, ma la F2005 era un cesso, il terzo posto nel mondiale ? qualcosa di veramente notevole

Link al post
Condividi su altri siti

quello di sicuro, ma la F2005 era un cesso, il terzo posto nel mondiale ? qualcosa di veramente notevole

concordo, ma appunto tolti alonso e raikkonen gli altri piloti di schumacher non valevano nemmeno l'unghia a cominciare dal duo delle meraviglie fisichella e montoya

Link al post
Condividi su altri siti

bhe oddio nel 2005 pi? che la macchina erano le gomme, non per niente gli altri gommati Bridgestone arrivavano il giorno dopo ...

Link al post
Condividi su altri siti

bhe oddio nel 2005 pi? che la macchina erano le gomme, non per niente gli altri gommati Bridgestone arrivavano il giorno dopo ...

Si Jordan e Minardi..., adesso vogliamo fare i Mazzoni della situazione e dire che non c'erano altre Bridgestone tra i primi, quando le gomme nipponiche le aveva solo la Ferrari e le due peggiori vetture in griglia?

Che le Bridgestone non fossero all'altezza di Michelin ? appurato, di quanto non puoi saperlo, visto che non c'erano altre squadre, neppure di medio livello, fornite dal costruttore nipponico.

Link al post
Condividi su altri siti

No, no era anche la macchina: le regole cambiarono molto per il carico aerodinamico complessivo e in Ferrari riuscirono a recuperarne molto meno rispetto agli avversari.

Le altre scuderie Bridgestone erano Jordan e Minardi, un po' misere per fare un paragone.

L'errore fu lasciar andare con i francesi tutti i top team, ritrovandosi cos? a sviluppare le gomme senza una controprova che facesse capire se certi problemi derivassero dalla vettura o dai pneumatici.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.