Beyond 6830 Inviato 12 Luglio, 2010 Fai pure quello che ti pare, in genere queste minacce mi fan sorridere, sopratutto perch? e sotto gli occhi di tutti il mio messaggio. Non vedo nessun Flame, almeno che anche tu non sia un provocatore? un applauso, altro warn, vediamo quando la finisci. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 12 Luglio, 2010 fortuna che c'? msc che mi allieta la domenica pomeriggio per? ammetto che al di la delle force india con assetto da monza,l'unico che vet ha fatto veramente fatica a superare ? stato michael Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RAINIERI 2 Inviato 12 Luglio, 2010 Dopo la batosta di armstrong ieri,chiss? che schumacher non ci ripensa sul serio per il 2011.Ovviamente spero di no...ma dopo la caduta del texano nella sua corsa chiss? che non ? un segno premonitore per schumy :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KTM950SMR 3 Inviato 12 Luglio, 2010 Non penso, sinceramente. Magari in Ferrari era diverso, ma forse qui hanno bisogno di diversificare le strategie per capire come si comporta la macchina in gara Come detto guardo la F1 in buona parte perch? ? tornato lui, ha 3 anni di contratto...per? vederlo prendere queste bastonate dal compagno mi fa male, molto male. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 12 Luglio, 2010 Come detto guardo la F1 in buona parte perch? ? tornato lui, ha 3 anni di contratto...per? vederlo prendere queste bastonate dal compagno mi fa male, molto male. Dipende sempre dalle aspettative. A me fa piacere vederlo in pista indipendentemente dal risultato, perch? sono gi? soddisfatto della sua "prima" carriera. E' s? tornato in F1 ma per lui ? un nuovo anno zero, come se fosse andato a correre in america Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KTM950SMR 3 Inviato 12 Luglio, 2010 Mha, non so fino a che punto regge la tua idea. Perch? Schumacher ? uno che quando ha iniziato a correre in F1 battagliava contro Senna, Prost e Mansel...e non dopo 10 anni, ma dopo 1 o 2 anni. Ora, dopo 3 anni di pausa, non ? che sei andato a correre in moto, le F1 sono cambiate molto pi? durante la sua carriera, in questi 3 anni sono cambiate molto meno rispetto agli anni precedenti ( slick, carreggiate larghe ecc ecc )... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 12 Luglio, 2010 Mha, non so fino a che punto regge la tua idea. Perch? Schumacher ? uno che quando ha iniziato a correre in F1 battagliava contro Senna, Prost e Mansel...e non dopo 10 anni, ma dopo 1 o 2 anni. Ora, dopo 3 anni di pausa, non ? che sei andato a correre in moto, le F1 sono cambiate molto pi? durante la sua carriera, in questi 3 anni sono cambiate molto meno rispetto agli anni precedenti ( slick, carreggiate larghe ecc ecc )... Quando Schumacher ha iniziato a correre in F1 aveva 21 anni, battagliava con Prost e Senna a 23 (la stessa et? di Vettel adesso, pi? o meno). Che ? diverso rispetto a correre a 41 contro i vari Hamilton e Vettel di adesso. In questi 3 anni le F1 sono cambiate radicalmente rispetto al 2006. Se fosse ritornato nel 2008 penso avrebbe sofferto molto meno, ma le auto di adesso non c'entrano assolutamente niente con quelle che guidava quando ha lasciato. E' cambiata l'aerodinamica, le gomme e la loro gestione, sono spariti i rifornimenti, insomma ? un'altra F1. Certo, lui ? vissuto a cavallo di 15 anni di cambiamenti, ma un conto ? viverli un conto ? vederli dal muretto.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KTM950SMR 3 Inviato 12 Luglio, 2010 Bhe guarda sono fiducioso, la grinta c'?, eccome, le partenze pure, deve solo migliorare nei 50 giri di gara Spero di vederlo sul podio entro fine anno...e per fortuna ha 3 anni di contratto, sono sicuro che Michael Schumacher non ? tornato per andare piano.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 12 Luglio, 2010 a me vedere Hamilton (uno che i sorpassi non li sa fare ) faticare tantissimo a passarlo con una macchina nettamente piu veloce, me lo fa apprezzare piu di quando mi faceva addormentare sul divano sono convinto che prima di ritirarsi ci dara qualche soddisfazione il vecchio bacucco e se non ce le dar? chissenefrega il suo nome sull'albo d'oro lo si legge spesso uguale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 12 Luglio, 2010 a me vedere Hamilton (uno che i sorpassi non li sa fare ) faticare tantissimo a passarlo con una macchina nettamente piu veloce, me lo fa apprezzare piu di quando mi faceva addormentare sul divano Hai centrato il discorso. In partenza e nei duelli ? esattamente lo stesso Schumacher di prima. Anzi in partenza mi pare quasi migliore, molti dicevano che era il suo punto debole. Non si trova con la macchina, non ha feeling con l'anteriore e l'ha sempre detto. Anche Seb ieri ha fatto fatica a passarlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KTM950SMR 3 Inviato 12 Luglio, 2010 a me vedere Hamilton (uno che i sorpassi non li sa fare ) faticare tantissimo a passarlo con una macchina nettamente piu veloce, me lo fa apprezzare piu di quando mi faceva addormentare sul divano sono convinto che prima di ritirarsi ci dara qualche soddisfazione il vecchio bacucco e se non ce le dar? chissenefrega il suo nome sull'albo d'oro lo si legge spesso uguale In 3 anni qualcosa di buono lo far? spero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
roteoctober 0 Inviato 13 Luglio, 2010 Gara mediocre, purtroppo, costellata fin dalle qualifiche di errori e imprecisioni...e nemmeno con Vettel e Sutil ho visto tanta grinta difensiva, ma questo ? pi? comprensibile, perch? dopo due gare a vuoto e con evidenti problemi di performance pu? aver pensato che portare a casa due punti sicuri fosse meglio che niente. Nonostante il mondo intero lo inviti (ma quanta sollecitudine!) a ritirarsi, ultimo in ordine di tempo Sir Jackie Stewart, credo che proseguir? almeno nel 2011 e anche che le prestazioni miglioreranno, anche se dubito fortemente che torneranno mai quelle di una volta. Poi, di una volta quando? Lo stesso Schumi del 2006 non era pi? esattamente al picco della sua forma e oggi quello che possiamo sperare ? che torni diciamo al 90% o poco pi? di quel livello (mia impressione), quindi dubito che potr? mai combattere ad armi pari con Hamilton, mentre penso che la possibilit? di far meglio di Rosberg (non tanto sul giro secco quanto sulla prestazione complessiva) ce l'abbia ancora, tuttavia pu? darsi che si debba aspettare il 2011. Personalmente non credo che arriver? a correre anche il 2012: se il 2011 va male il ritiro ? inevitabile, se va bene o addirittura benissimo il ritiro diventa opportuno. Poi chiss?...io non credevo nemmeno che sarebbe ritornato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2499 Inviato 13 Luglio, 2010 Hai centrato il discorso. In partenza e nei duelli ? esattamente lo stesso Schumacher di prima. Anzi in partenza mi pare quasi migliore, molti dicevano che era il suo punto debole. Non si trova con la macchina, non ha feeling con l'anteriore e l'ha sempre detto. Anche Seb ieri ha fatto fatica a passarlo. Anche a me non dispiace questo nuovo Schummy cos? aggressivo nonostante le evidenti difficolt? per? non so per quanto la Mercedes sia disposta a tenerlo se i risultati sono questi. Dopo Barcellona sembrava in recupero su Rosberg ma a questo punto sembra sia stato un fuoco di paglia, in prova siamo 8-2 per Nico e in classifica la differenza sta diventanto abissale, insomma se la situazione rimane questa fino a fine anno secondo me ? difficile ipotizzare un continuamento del contratto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KTM950SMR 3 Inviato 13 Luglio, 2010 Gara mediocre, purtroppo, costellata fin dalle qualifiche di errori e imprecisioni...e nemmeno con Vettel e Sutil ho visto tanta grinta difensiva, ma questo ? pi? comprensibile, perch? dopo due gare a vuoto e con evidenti problemi di performance pu? aver pensato che portare a casa due punti sicuri fosse meglio che niente. Nonostante il mondo intero lo inviti (ma quanta sollecitudine!) a ritirarsi, ultimo in ordine di tempo Sir Jackie Stewart, credo che proseguir? almeno nel 2011 e anche che le prestazioni miglioreranno, anche se dubito fortemente che torneranno mai quelle di una volta. Poi, di una volta quando? Lo stesso Schumi del 2006 non era pi? esattamente al picco della sua forma e oggi quello che possiamo sperare ? che torni diciamo al 90% o poco pi? di quel livello (mia impressione), quindi dubito che potr? mai combattere ad armi pari con Hamilton, mentre penso che la possibilit? di far meglio di Rosberg (non tanto sul giro secco quanto sulla prestazione complessiva) ce l'abbia ancora, tuttavia pu? darsi che si debba aspettare il 2011. Personalmente non credo che arriver? a correre anche il 2012: se il 2011 va male il ritiro ? inevitabile, se va bene o addirittura benissimo il ritiro diventa opportuno. Poi chiss?...io non credevo nemmeno che sarebbe ritornato. Nel 2006 la macchina non era al top, ma forse ti dimentichi le gare che fece. Il brasile non te lo ricordi ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 13 Luglio, 2010 Schumacher aspetta il nuovo telaio per la sua Mercedes Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
roteoctober 0 Inviato 13 Luglio, 2010 (modificato) Nel 2006 la macchina non era al top, ma forse ti dimentichi le gare che fece. Il brasile non te lo ricordi ? Eccome se me lo ricordo, era il gran finale perfetto (di questi tempi talvolta penso che sarebbe stato meglio fosse rimasto tale), ma anche la Cina e pure Monza, però mi ricordo di qualche errore in Turchia, del fatto che qualche volta rimase dietro a Massa in qualifica, insomma un leggero calo, non un crollo. La 248f1 alla fine non fu molto affidabile, ma non diciamo che non era performante, piuttosto non era altrettanto superiore quanto la f2002 o la f2004 al loro tempo, diciamo che era un po' l'equivalente della f2003, almeno. Non sono l'unico a pensare che a livello prestazionale puro il miglior Schumacher si sia visto negli anni 90, dopo è arrivata soprattutto la maturità (soprattutto dopo Silverstone 99 come ho scritto altrove) ma credo che sia inevitabile con gli anni scendere un po'. Insomma se non cambiasse mai niente con l'età, Fangio avrebbe dovuto poter vincere ancora gare negli anni 90!!! A 41 anni cambia relativamente poco rispetto a 37, un po' di più rispetto a 25 e così via, saranno cose piccole e progressive ma ci sono e in F1 ogni veramente minimo minimo calo si vede subito. Oltretutto anni addietro se ti qualificavi 8 decimi dietro il tuo compagno di squadra magari eri nella fila dietro e in gara potevi recuperare con esperienza e tattica, adesso basta poco per trovarsi parecchio lontano. Quello che mi secca di più è che così una serie di rosikoni decennali possono andare a scrivere (mi riferisco a post su Atlas F1, non a questo forum) che Schumacher è SEMPRE stato un bluff e che dal 1991 in avanti ha vinto per via della macchina, degli avversari fasulli e così via. Uno addirittura è arrivato a scrivere che lo Schumacher pilota di oggi è tale quale a quello degli anni 90, non vale niente oggi e non valeva niente allora. Chiaro che sono parole di uno che ignora in senso stretto la storia della F1 e la F1 stessa, tuttavia vedo che ce ne sono diverse di voci di quel tipo. In questo senso questo ritorno è stato un errore: ha dato fiato alle trombe di una banda di ....che aspettavano da anni e che purtroppo adesso possono sfruttare l'eco amplificata dei mass media, che sotto sotto dicono cose simili anche se non uguali perchè un minimo di ritegno ce l'hanno ancora. Modificato 13 Luglio, 2010 da roteoctober Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
roteoctober 0 Inviato 13 Luglio, 2010 Anche a me non dispiace questo nuovo Schummy cos? aggressivo nonostante le evidenti difficolt? per? non so per quanto la Mercedes sia disposta a tenerlo se i risultati sono questi. Dopo Barcellona sembrava in recupero su Rosberg ma a questo punto sembra sia stato un fuoco di paglia, in prova siamo 8-2 per Nico e in classifica la differenza sta diventanto abissale, insomma se la situazione rimane questa fino a fine anno secondo me ? difficile ipotizzare un continuamento del contratto. Beh per?, come diceva qualcuno, la classifica ? abbastanza bugiarda, senza episodi vari e sfighe e strategie sbagliate (che Rosberg non mi pare abbia avuto, almeno non di particolarmente negative) la differenza oggi starebbe sui 15-20 punti. Poi onestamente non ? che la Mercedes sia sto macchinone che attrae grandi piloti...Heidfeld? quanto siamo sicuri che sia poi meglio di Schumacher? Kubica? e alla Renault chi ci va? Schumi stesso? Inoltre Schumacher porta un'attenzione mediatica che non credo possa portare nessuno dei realistici sostituti e quel genere di attenzione indirettamente genera soldi... Infine il mio pezzo di fantamercato preferito: In RB si scocciano definitivamente di Webber che rompe troppo le scatole e lo licenziano in tronco, la Mercedes si dice " sostituiamo un vecchio bollito con un vero campione" e lo mette al posto di Schumi, ma la RB si dice "mettiamo a fianco di Vettel un vecchio bollito che non gli dar? fastidio e poi parlano pure la stessa lingua..." e prende Schumi...e poi mi divertirei a vedere come va.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 13 Luglio, 2010 Beh per?, come diceva qualcuno, la classifica ? abbastanza bugiarda, senza episodi vari e sfighe e strategie sbagliate (che Rosberg non mi pare abbia avuto, almeno non di particolarmente negative) la differenza oggi starebbe sui 15-20 punti. Basta contare il motore rotto a Sepang e la retrocessione di Monaco. Se poi ci mettiamo gli incidenti al via in Australia e la doppia sosta forzata in canada quando era messo bene, e la bellissima strategia Valenciana, ? ipotizzabile che potrebbe essere ben pi? vicino a Rosberg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2499 Inviato 13 Luglio, 2010 Beh per?, come diceva qualcuno, la classifica ? abbastanza bugiarda, senza episodi vari e sfighe e strategie sbagliate (che Rosberg non mi pare abbia avuto, almeno non di particolarmente negative) la differenza oggi starebbe sui 15-20 punti. Poi onestamente non ? che la Mercedes sia sto macchinone che attrae grandi piloti...Heidfeld? quanto siamo sicuri che sia poi meglio di Schumacher? Kubica? e alla Renault chi ci va? Schumi stesso? Inoltre Schumacher porta un'attenzione mediatica che non credo possa portare nessuno dei realistici sostituti e quel genere di attenzione indirettamente genera soldi... Infine il mio pezzo di fantamercato preferito: In RB si scocciano definitivamente di Webber che rompe troppo le scatole e lo licenziano in tronco, la Mercedes si dice " sostituiamo un vecchio bollito con un vero campione" e lo mette al posto di Schumi, ma la RB si dice "mettiamo a fianco di Vettel un vecchio bollito che non gli dar? fastidio e poi parlano pure la stessa lingua..." e prende Schumi...e poi mi divertirei a vedere come va.... Beh dai, Rosberg (che comunque io reputo un pilota molto valido e sopratutto velocissimo, gran brutto termine di paragone per chiunque) gliele sta suonando egregiamente, poi ci possono essere tutte le scusanti del caso per? il fatto che al momento Schummy non sia allo stesso livello del suo compagno mi sembra evidente. E non ? una questione solo di velocit?, il Kaiser ? indietro su tutto: giro singolo, ritmo gara, gestione gomme, capacit? di assettare la macchina... Su una cosa sono per? d'accordo e cio? che Vettel sarebbe un termine di paragone meno ostico per Schummy almeno per un motivo e ti spiego quale: Rosberg ? un pilota di prim'ordine ma sottovalutato mentre Vettel ? un buon pilota ma sopravvalutato quindi a livello psicologico il lavoro per Michael sarebbe pi? semplice contro il pilota RB che contro il figlio di Keke. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 13 Luglio, 2010 Basta contare il motore rotto a Sepang era una ruota sghemba Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti