Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

Terruzzi ? uno dei peggiori giornalisti degli ultimi 10 anni.

Secondo me invece ? bravo.

Solo che all'inizio magari provava a fare l'alternativo, il "non gestibile", adesso si ? accodato al gregge e dice le stesse cose (comandate) di tutti ... .

Ne senti uno, ed ? come se li avessi sentiti tutti (in Italia).

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

se frenava mezzo metro piu in la arrivava lungo, non era fisicamente possibile staccare piu tardi, sono rimasto cosi :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me invece ? bravo.

Solo che all'inizio magari provava a fare l'alternativo, il "non gestibile", adesso si ? accodato al gregge e dice le stesse cose (comandate) di tutti ... .

Ne senti uno, ed ? come se li avessi sentiti tutti (in Italia).

E come concili la valutazione ("? bravo") con il fatto che segua la linea editoriale faziosa di tutti gli altri? Con Stoner e Raikkonen ? da facepalm carpiato ogni santa volta. E con Schumacher non scherza.

Ergo per me non ? bravo. E' in malafede. Che ? il peggior difetto di un giornalista: raccontare consapevolmente delle balle.

Link al post
Condividi su altri siti

ha anche detto che Gros ? al settimo incidente in partenza :asd:

io non li ho contati ma credo che lui abbia contato anche quando il francese non aveva colpe

Link al post
Condividi su altri siti

vabe ma l'approssimazione in quel caso ? il minimo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

se frenava mezzo metro piu in la arrivava lungo, non era fisicamente possibile staccare piu tardi, sono rimasto cosi :zrzr:

pi? o meno come sono rimasto io :zrzr: solo che poi ? seguito uno :sbav: e quindi ? scattata la :rakaa:

Link al post
Condividi su altri siti

E come concili la valutazione ("? bravo") con il fatto che segua la linea editoriale faziosa di tutti gli altri? Con Stoner e Raikkonen ? da facepalm carpiato ogni santa volta. E con Schumacher non scherza.

Ergo per me non ? bravo. E' in malafede. Che ? il peggior difetto di un giornalista: raccontare consapevolmente delle balle.

Quotone, soprattutto il grassetto. :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? per? non facciamo i verginelli. Presentami il giornalista che lavora in quei posti l? e non segue la linea editoriale, perch? io non ne conosco.

Diciamo cos?: partendo dal presupposto che sono tutti in malafede, bisogna essere bravi anche a raccontare balle.

Lui, vuoi o non vuoi, ? pi? efficace di altri. Efficace nel senso di attecchire lo spettatore medio che guarda il tg5.

A parit? di malafede, Terruzzi d? una pista a Bortuzzo and company, a mio parere ...

Oppure diciamo cos?: se non ci fosse la "linea editoriale", Terruzzi sarebbe un ottimo giornalista. Non dimentico certi suoi bei pezzi e servizi.

Altri, pure fossero liberi, sarebbero comunque incapaci.

E te lo dico io che mi faccio il nervoso ogni volta che sento dire delle vaccate a Terruzzi, proprio perch? mi spiace vedere un bravo giornalista che si riduce cos

Link al post
Condividi su altri siti

Sar?... a me irrita anche lo stile sincopato dei suoi pezzi, copiato pari pari peraltro da quella tizia che anni fa lavorava a sportitalia e che adesso fa lo stesso tipo di servizi ma al femminile.

Leziosi e dai contenuti prossimi allo zero.

Edit: Anna Capella. :fear2:

Modificato da Kraven Van Helsing

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Anche io non sopporto lo stile di Giorgio Terruzzi, e neppure di Anna Capella.

Non riesco mai a capire una sola frase dai loro servizi, per colpa del modo assurdo in cui li leggono.

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? per? non facciamo i verginelli. Presentami il giornalista che lavora in quei posti l? e non segue la linea editoriale, perch? io non ne conosco.

Diciamo cos?: partendo dal presupposto che sono tutti in malafede, bisogna essere bravi anche a raccontare balle.

Lui, vuoi o non vuoi, ? pi? efficace di altri. Efficace nel senso di attecchire lo spettatore medio che guarda il tg5.

A parit? di malafede, Terruzzi d? una pista a Bortuzzo and company, a mio parere ...

Oppure diciamo cos?: se non ci fosse la "linea editoriale", Terruzzi sarebbe un ottimo giornalista. Non dimentico certi suoi bei pezzi e servizi.

Altri, pure fossero liberi, sarebbero comunque incapaci.

E te lo dico io che mi faccio il nervoso ogni volta che sento dire delle vaccate a Terruzzi, proprio perch? mi spiace vedere un bravo giornalista che si riduce cos?.

Capisco il tuo discorso ma fino ad un certo punto...perch? dovrai s? seguire la linea editoriale di chi ti fa lavorare, ma c'? modo e modo: troppo spesso a sentirli sembra quasi che sia pi? semplice fare il pilota di F1 che non il giornalista, quindi di fronte a tanta spocchia per me scadono tutti nello stesso brodo, dai Terruzzi agli Antonini/Allievi o Bortuzzo di turno. Vale ovviamente per le critiche sia a Schumacher sia per qualsiasi altro pilota eh!

Un po' pi? di seriet? e meno ironia fuori luogo non guasterebbe e separerebbe un buon giornalista dallo strillone

Link al post
Condividi su altri siti

Sar?... a me irrita anche lo stile sincopato dei suoi pezzi, copiato pari pari peraltro da quella tizia che anni fa lavorava a sportitalia e che adesso fa lo stesso tipo di servizi ma al femminile.

Leziosi e dai contenuti prossimi allo zero.

Edit: Anna Capella. :fear2:

Questo ? vero, la Capella lo copia spudoratamente ed ? patetica.

Mentre i servizi di Terruzzi all'inizio mi attiravano, dico la verit?, ma parliamo di seconda met? anni 90 eh ... lo stile sincopato mi piaceva pure, insomma tra il TG1 con Franzellone e il tg5 sceglievo il secondo.

Poi mediaset ha preso il motomondiale e tutto ? peggiorato, le linee editoriali hanno preso a dettar legge anche nella redazione motori del biscione.

Tornando in topic, naturalmente il prossimo week end Michael verr? applaudito da quasi tutti, e la cosa verr? bellamente trascurata dai media.

p.s. solo io ho notato domenica Mazzoni godere nel dire "Schumacher umiliato nel 2000 dal sorpasso di Hakkinen"?

Capisco il tuo discorso ma fino ad un certo punto...perch? dovrai s? seguire la linea editoriale di chi ti fa lavorare, ma c'? modo e modo: troppo spesso a sentirli sembra quasi che sia pi? semplice fare il pilota di F1 che non il giornalista, quindi di fronte a tanta spocchia per me scadono tutti nello stesso brodo, dai Terruzzi agli Antonini/Allievi o Bortuzzo di turno. Vale ovviamente per le critiche sia a Schumacher sia per qualsiasi altro pilota eh!

Un po' pi? di seriet? e meno ironia fuori luogo non guasterebbe e separerebbe un buon giornalista dallo strillone

qua bisognerebbe fare un discorso lunghissimo, proprio sul modo di fare giornalismo in italia, sulla necessit? di banalizzare tutto, di buttare sempre tutto in caciara e nella polemica perch?, dicono, cos? si avvicini la gente ...

Link al post
Condividi su altri siti

p.s. solo io ho notato domenica Mazzoni godere nel dire "Schumacher umiliato nel 2000 dal sorpasso di Hakkinen"?

S?, ha scelto quel verbo con intenti palesi.

Non l'avrebbe mai fatto in passato.

E poi danno del "traditore" al tedesco :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

L'ho sentito e se l'avessi avuto davanti gli avrei dato un cazzotto in faccia cos? da non farlo parlare almeno per il resto della gara.

Commenti di questo genere sono davvero indecenti.

Se avesse detto "Schumacher beffato nel 2000 dal sorpasso di Hakkinen" non ci sarebbe stato nulla di male e mi sarei fatto anche una risata.

Link al post
Condividi su altri siti

L'ho sentito e se l'avessi avuto davanti gli avrei dato un cazzotto in faccia cos? da non farlo parlare almeno per il resto della gara.

Commenti di questo genere sono davvero indecenti.

Se avesse detto "Schumacher beffato nel 2000 dal sorpasso di Hakkinen" non ci sarebbe stato nulla di male e mi sarei fatto anche una risata.

Fa parte della linea editoriale, bisogna far passare Michael per il Giuda del caso, per coprire il resto.

Link al post
Condividi su altri siti

Il bello ? che hanno cominciato a infangare in maniera massiccia il passato di MSC proprio nel momento in cui questi ha cominciato a fornire prestazioni degne di nota (il podio di Valencia, la pole di Montecarlo). Dato che ai media, rispetto agli ultimi 2 anni, manca materiale attuale per attaccare il vecchio decrepito, si aggrappano alle pagine meno luminose del periodo ferrarista per screditarlo agli occhi dei tifosi.

Sempre a proposito di Spa 2000, 2 anni fa, dopo la manovra di MSC su Barrichello in Ungheria, AS cit? quell'episodio tra le grandi scorrettezze di MSC, che a loro dire aveva intenzionalmente nascosto Zonta ad Hakkinen, di modo che il rivale finlandese non vedesse il brasiliano ed andasse a tamponarlo :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Sulla presunta assurdit? dei giornalisti, si potrebbe fare un'enciclopedia, e balzerebbero agli occhi soprattutto quelli ritenuti universalmente bravi.

Gianni Brera non sopportava Rivera e lo criticava, ma Rivera era un giocatore di valore mondiale.

Il grande Denis Jenkinson ebbe molto spesso parole durissime per Rindt e Stewart.

Marcello Sabbatini ce l'aveva con Lauda, e lo criticava anche quando vinceva a ripetizione.

Se li avessimo ascoltati noi oggi, magari diremmo che essi sono faziosi, insopportabili, "i peggiori giornalisti" ecc. ecc.

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

in diretta cmq ho temuto un Vettel-Button bis alla stessa curva

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.