Vai al contenuto
Apocalisse

Stile Ferrari, dove sei finito?

Post raccomandati

Ecco. Il punto ? questo.

Cmq ormai Raikkonen ? un ex pilota di F1, con la F1 nn c'entra pi? nulla, per cui non voglio pi? parlarne in questa sezione, poi voi (e ci mancherebbe) fate come volete.

Il problema ? che il topic ? andato in una direzione che non ? quella che volevo dargli io. Come ho ripetuto pi? volte non ho aperto questo topic per fare un confronto Raikkonen-Alonso, n? tantomeno per criticare Alonso, il problema ? che qualcuno continua a travisarne il significato.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io non vedo tutta questa caduta di stile Ferrari.

Semmai apprezzo la franchezza e sincerit? di Domenicali. Quello che si legge tra le righe ?: "Siamo nei casini con il futuro sviluppo, abbiamo bisogno di un pilota che ci rimetta in carreggiata, e Alonso ? meglio di Kimi in questo ruolo".

La definirei una ammissione del fatto di avere un problema, pi? che un insulto a Raikkonen.

Link al post
Condividi su altri siti

Stiamo parlando come se Alonso avesse gi? dimostrato di essere diverso da Raikkonen, di essere un leader assoluto cosa che in passato secondo ? andato ben lontano qualche volta dal rappresentare per esempio alla McLaren; in ogni modo dovr? vedersela con Massa che riesce ad essere quasi sempre parecchio consistente.

quoto in pieno...

raikkonen doveva venire in ferrari e distruggere qualsiasi avversario e non ? stato proprio cos?, soprattutto nel 08...

alonso lo stanno santificando ancora prima di essere salito in macchina...poi magari si creeranno attriti con massa e faranno la stessa figura che ha fatto la mclaren nel 07...

queste idolatrie senza senso non mi piacciono gran che...senza contare che senza il signor kimi a quest'ora la ferrari avrebbe i numeri 9-10 probabilmente...

Link al post
Condividi su altri siti

la soluzioni migliore allora ? far tornare schumacher, che sar? sia primo pilota che manager e direttore sportivo e strategico della squadra. solo in questo modo si possono evitare problemi

Link al post
Condividi su altri siti

quoto in pieno...

raikkonen doveva venire in ferrari e distruggere qualsiasi avversario e non è stato proprio così, soprattutto nel 08...

alonso lo stanno santificando ancora prima di essere salito in macchina...poi magari si creeranno attriti con massa e faranno la stessa figura che ha fatto la mclaren nel 07...

queste idolatrie senza senso non mi piacciono gran che...senza contare che senza il signor kimi a quest'ora la ferrari avrebbe i numeri 9-10 probabilmente...

ma Alonso non deve distruggere nessuno, soprattutto alla prima stagione in Ferrari, dove per lui ci saranno sicuramente piu incognite rispetto ai rivali che già conoscono i loro team, metodologie di lavoro e tecniche, nella sua stessa situazione si troveranno Rosberg e Button, per questo penso che il favorito numero 1 sia proprio Hamilton, che ormai si trova in una posizione molto solida nel suo team.

per quanto riguarda le santificazioni, temo che tu come altri, hai mal interpretato alcune dichiarazioni di Domenicali, non esiste nessuna santificazione, ha semplicemente dato un parere tecnico, a suo tempo lo fece anche Sauber ma nessuno si è scandalizzato.

e non mi venite a dire che Alonso deve ancora lavorare con la Ferrari, questo è certamente vero, ma è semplicistico pensare che un pilota o un tecnico debba prima lavorare con un determinato team prima che questi possa avere determinate informazioni sul proprio nuovo dipendente, in F1 la gente gira, li dentro conoscono tutto di tutti, un team prima di ingaggiare un nuovo dipendente (soprattutto un pilota) si informa, chiede informazioni sul professionista, su come lavora, quanto si impegna, come si integra all'interno di una squadra e tante altre sfumature, o pensate che davvero un team a quei livelli ingaggi cosi alla ca**o di cane senza conoscere con chi avranno a che fare?.

è chiaro che determinate cose vanno dimostrate anche nella nuova squadra, ma non serve certo aspettare chissà cosa per avere un idea su come lavora un nuovo pilota, poi è chiaro che con il lavoro si avranno delle conoscenza piu precise da entrambi i lati.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

Mi lascia un p? perplesso sentir parlare di 'stile Ferrari', ripensando alla gestione Audetto di Regazzoni nel '76 e Lauda nel '77 (auguri alla Campos), per non parlare di Dragoni-Surtees, della vicenda Villeneuve-Pironi, Fiorio-Prost, ecc, ecc. (questo giusto per spostarci nell'era A.T. - avanti Todt) - Fosse dipeso poi da Enzo Ferrari, probabilmente non avrebbe mai ingaggiato n? Alonso, n? Raikkonen e tantomeno Schumi... In ogni caso, credo che nessuno si sia scandalizzato dell'arrivo di Alonso in Ferrari, dell'unico pilota cio? che, dal 2000, ha battuto Schumacher (e dai!)... e tanto basta a Domenicali. Dimenticandosi che da quando si ? ritirato Schumi, nelle classifiche finali, Raikkonen ? sempre arrivato prima di Alonso...

Link al post
Condividi su altri siti

Mi lascia un p? perplesso sentir parlare di 'stile Ferrari', ripensando alla gestione Audetto di Regazzoni nel '76 e Lauda nel '77 (auguri alla Campos), per non parlare di Dragoni-Surtees, della vicenda Villeneuve-Pironi, Fiorio-Prost, ecc, ecc. (questo giusto per spostarci nell'era A.T. - avanti Todt) - Fosse dipeso poi da Enzo Ferrari, probabilmente non avrebbe mai ingaggiato n? Alonso, n? Raikkonen e tantomeno Schumi... In ogni caso, credo che nessuno si sia scandalizzato dell'arrivo di Alonso in Ferrari, dell'unico pilota cio? che, dal 2000, ha battuto Schumacher (e dai!)... e tanto basta a Domenicali. Dimenticandosi che da quando si ? ritirato Schumi, nelle classifiche finali, Raikkonen ? sempre arrivato prima di Alonso...

:stupito:

tanto l'anno prossimo Kimi non c'? :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

ai tempi della ferrari i piloti li mandavano via senza tanti complimenti,basta vedere ai tempi di lauda quando l'austriaco era in ospedale ustionato e lotavva tra la vita e la morte il vecchio trattava con peterson,quindi che adesso mi si venga a dire che non ce' piu' lo stile di una volta,solo perche' domenicali ha detto che alonso fa piu' comodo di raikkonen,mi vien da ridere ripensando a come li trattava ferrari i suoi piloti...

Link al post
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le santificazioni, temo che tu come altri, hai mal interpretato alcune dichiarazioni di Domenicali, non esiste nessuna santificazione, ha semplicemente dato un parere tecnico, a suo tempo lo fece anche Sauber ma nessuno si ? scandalizzato.

ok ha dato un parere tecnico...ma come fa a conoscere alonso meglio di un altro pilota che ? stato in ferrari da tre anni??

poi penso pure io che sia una cosa vera, considero pure io alonso migliore di kimi, ma non mi sembra lecito questo comportamento...poteva evitare il paragone, tutto qua...

non so se vi rendete conto ma ? stato paragonato pure a schumacher, ora boh, non so io, ma se questo non significa aspettare un nuovo messia, non so che altro pensare...

per me il paragone non ci doveva stare...soprattutto perch? sono dichiarazioni ufficiali...

Link al post
Condividi su altri siti

Ne riparlermo fra 2 anni... di Domenicali e delle sue capacit?. Ora non ha ancora senso discuterne, anche se una certa immagine si ? gi? delineata, in questi anni.

Link al post
Condividi su altri siti

ah...ma non sarà Fisichella il pilota che guiderà lo sviluppo della ferrari??

....

;-)

Modificato da spadrillas

Link al post
Condividi su altri siti

ah...ma non sar? Fisichella il pilota che guider? lo sviluppo della ferrari??

....

;-)

no, Fisichella sta lavorando con TomTom per sviluppare tecnologie che analizzano la strada in tempo reale per farti evitare il traffico.

Link al post
Condividi su altri siti
<br />evito di commentare semplicemente perch? la fonte ? autobild.<br />
<br /><br /><br />

Ecco mp4/18 ha centrato esattamente il punto. Si tratta di autobild...

Fra l'altro il titolo e l'articolo, come succede spesso, hanno poco a che fare...

Link al post
Condividi su altri siti

no, Fisichella sta lavorando con TomTom per sviluppare tecnologie che analizzano la strada in tempo reale per farti evitare il traffico.

allora ? da provare tomtom traffico 1xD.gif

Link al post
Condividi su altri siti

ok ha dato un parere tecnico...ma come fa a conoscere alonso meglio di un altro pilota che è stato in ferrari da tre anni??

poi penso pure io che sia una cosa vera, considero pure io alonso migliore di kimi, ma non mi sembra lecito questo comportamento...poteva evitare il paragone, tutto qua...

non so se vi rendete conto ma è stato paragonato pure a schumacher, ora boh, non so io, ma se questo non significa aspettare un nuovo messia, non so che altro pensare...

per me il paragone non ci doveva stare...soprattutto perchè sono dichiarazioni ufficiali...

non ha fatto paragoni con Schumacher, ma ha semplicemente detto che in alcune caratteristiche somiglia al tedesco, tutto qua, non mi sembra di aver letto che secondo loro avranno un nuovo ciclo vincente come quello con Schumy, no... ma soltanto una semplice considerazione tecnica su alcuni aspetti che hanno in comune i 2, e tra l'altro Domenicali non è certo il primo ad esprimere questo parere, in tanti lo hanno fatto prima di lui.

certo io da capo della GES non lo avrei detto, piu che altro considerando tutti gli avvoltoi che ci sono in giro e che non aspettano altro di vedere e godere al primo errore di Alonso anche nelle prove libere (certo, a pensarci fa un pò pena sta cosa... o peggio chi si spaccia per Ferrarista e addirittura si augura un fallimento della rossa, solo perchè hanno ingaggiato un pilota a loro non gradito, cmq), ecco non avrei messo questa pressione addosso al pilota, ma riflettendoci bene non ha detto nulla di eclatante, ne di nuovo.

cmq vorrei far notare le evidenti differenze tra l'arrivo di Raikkonen e quello di Alonso, quando fu ingaggiato Kimi tra i tifosi erano tutti molto soddisfatti ed entusiasti del nuovo arrivo, sfido chiunque a trovare qualcuno che allora non accettava il finnico.

mentre per quanto riguarda Alonso ci sono delle varie fazioni che non hanno mai voluto l'ingaggio dello spagnolo, "Mai a Maranello", "Meglio Raikkonen che Alonso" e via dicendo...

anche per questo direi che paragonare i due arrivi è fuori luogo, Fernando arriva tra tanti bastian contrari, al contrario di quanto avvenuto con il suo predecessore Kimi, non lo si può negare, è storia.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

cmq vorrei far notare le evidenti differenze tra l'arrivo di Raikkonen e quello di Alonso, quando fu ingaggiato Kimi tra i tifosi erano tutti molto soddisfatti ed entusiasti del nuovo arrivo, sfido chiunque a trovare qualcuno che allora non accettava il finnico.

mentre per quanto riguarda Alonso ci sono delle varie fazioni che non hanno mai voluto l'ingaggio dello spagnolo, "Mai a Maranello", "Meglio Raikkonen che Alonso" e via dicendo...

anche per questo direi che paragonare i due arrivi è fuori luogo, Fernando arriva tra tanti bastian contrari, al contrario di quanto avvenuto con il suo predecessore Kimi, non lo si può negare, è storia.

Presente!

sospettavo che non si sarebbe trovato bene nè con la scuderia nè con i tifosi...

purtroppo...

PS: il quote funziona malissimo!!!

Modificato da Yoong
avevi rimosso il tag di chiusura e le parentesi quadre nel tag quote... se hai avuto altri problemi contattami in privato o apri un topic in faq & feedback. ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

ai tempi della ferrari i piloti li mandavano via senza tanti complimenti,basta vedere ai tempi di lauda quando l'austriaco era in ospedale ustionato e lotavva tra la vita e la morte il vecchio trattava con peterson,quindi che adesso mi si venga a dire che non ce' piu' lo stile di una volta,solo perche' domenicali ha detto che alonso fa piu' comodo di raikkonen,mi vien da ridere ripensando a come li trattava ferrari i suoi piloti...

No, guarda. Non hai colto il punto. Ovvero, Ferrari non si sarebbe mai neppure sognato di andare in giro a dire che la sua squadra aveva bisogno di un Pilota che la guidasse e spronasse nello sviluppo, ch? altrimenti da soli non ce la fanno. Penso che per il Drake una roba simile fosse un abominio, semplicemente perch? significa smentire la propria professionalit?, considerare decine di ingegneri superpagati al pari di idioti cui necessita uno con la terza media (o poco pi?) per combinare qualcosa...ma soprattutto significa dire che la squadra in quanto tale non vale nulla, gi? che se non c'? il Messia simil-Schumi si perde subito in un bicchiere d'acqua.

Link al post
Condividi su altri siti

Quante dichiarazioni contro Domenicali!...per aver detto cosa?....che il tipo di pilota che serve deve avere le caratteristiche o il modo di lavorare di Shummy?....che Kimi non le possedeva?...poi dove lo vedete che si sia proteso in dichiarazioni come se avesse gi? vinto?....Domenicale non ? un mediocre, vediamo come andr? la stagione....e se non dovesse andare bene valuteremo le sue reazioni, d'altronde i concorrenti sono molto forti,ma sono convinto che torneremo a vincere

Link al post
Condividi su altri siti

a volte penso davvero che Raikkonen ? il piu furbo di tutti, non parla mai e di questi problemi non ne ha.

Link al post
Condividi su altri siti

rotfl

Link al post
Condividi su altri siti