Vai al contenuto

Post raccomandati

thread per discutere (e cercare di capire) di quel che sta succedendo in casa FIAT

 

l'ultima novit? Made in Marchionne ? quella di commercializzare in alcuni mercati esteri la Lancia... con marchio Chrysler

 

Il tanto decantato Salvatore della Patria ha deciso che la storia dell'industria automobilistica italiana debba essere cancellata?!? Perch? ridurre la Lancia a un marchio "locale", magari costringendola a perdere la sua identit? in favore del marchio americano vuol dire portare una Casa con un secolo di storia all'inevitabile estinzione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai Lancia ha perso tutto il suo appeal negli altri paesi, a parte alcuni (da quello che leggo sono rimasti Italia, Francia e Belgio). Sul fatto che sia triste sono d'accordo, ma ormai il marchio ? morto da diverso tempo...

 

Lancia per? potrebbe diventare anche un marchio di lusso, ricarrozzando di fatto le auto Chrysler. Aspettiamo e vediamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visioni troppo generaliste e tese al guadagno negli ultimi tempi in FIAT. Ho l'impressione che vogliano diventare un marchio senza identit? come lo ? la GM. Basta vedere quello che stanno facendo alla Lancia ed anche all'Alfa Romeo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per Termini Imerese si fanno avanti i Cinesi

http://www.corriere.it/economia/09_dicembre_14/fiat-scajola-cinesi_16565eb6-e897-11de-b930-00144f02aabc.shtml

fa strano pensare che il prodotto cinese potrebbe essere "Made in Italy", siamo cos? abituati al contrario... :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lancia ? morta da tempo, non c'e' nulla da salvare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha capito che ? la brutta copia della 500 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Abbastanza intelligente sotto il punto di vista finanziario, ma disastroso sotto quello economico! A rimetterci, come al solito, saranno gli operai, ma ? ormai chiaro che nel mercato dell'Auto ci sono numeri troppo grandi per quella che ? la reale richiesta e disponibilit? di risorse...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i cinesi, ma si vendiamogli tutto, sempre peggio ragazzi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abbastanza intelligente sotto il punto di vista finanziario, ma disastroso sotto quello economico! A rimetterci, come al solito, saranno gli operai, ma ? ormai chiaro che nel mercato dell'Auto ci sono numeri troppo grandi per quella che ? la reale richiesta e disponibilit? di risorse...

 

perdonami amico mio ma, almeno a mio parere, ti stai sbagliando di grosso.

lavoro nel mondo della finanza da quasi 40 anni, sono Consigliere Delegato di una importante Banca d'affari e ti posso assicurare che fino a quando non ? arrivato quest'uomo in Fiat le cose erano messe non male ma malissimo. La realt? VERA era che la societ? non era sull'orlo del fallimento ma praticamente fallita. E sono proprio moltissimi operai (grazie a dio!) che hanno potuto conservare il loro posto di lavoro grazie a lui, alle sue capacit? e alle sue strategie. Ti dir? che quando seppi che arrivava in Fiat mi convinsi ancora di pi? che fosse stato chiamato dall'unica persona che in Fiat contasse veramente il dr. Gabetti per, diciamo cos?, rimettere un po' in sesto i conti della divisione auto SOLO per poi poterla vendere a qualcuno per qualche lira (anzi euro). Non mi aspettavo certo, pur conoscendolo e anche personalmente, come manager finanziario capacissimo che si rivelasse anche un manager industriale di prima grandezza. Penso quindi per concludere che sia una persona di grandi capacit? e di cui ci si pu? fidare.

ciao, Claudio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perdonami amico mio ma, almeno a mio parere, ti stai sbagliando di grosso.

lavoro nel mondo della finanza da quasi 40 anni, sono Consigliere Delegato di una importante Banca d'affari e ti posso assicurare che fino a quando non ? arrivato quest'uomo in Fiat le cose erano messe non male ma malissimo. La realt? VERA era che la societ? non era sull'orlo del fallimento ma praticamente fallita. E sono proprio moltissimi operai (grazie a dio!) che hanno potuto conservare il loro posto di lavoro grazie a lui, alle sue capacit? e alle sue strategie. Ti dir? che quando seppi che arrivava in Fiat mi convinsi ancora di pi? che fosse stato chiamato dall'unica persona che in Fiat contasse veramente il dr. Gabetti per, diciamo cos?, rimettere un po' in sesto i conti della divisione auto SOLO per poi poterla vendere a qualcuno per qualche lira (anzi euro). Non mi aspettavo certo, pur conoscendolo e anche personalmente, come manager finanziario capacissimo che si rivelasse anche un manager industriale di prima grandezza. Penso quindi per concludere che sia una persona di grandi capacit? e di cui ci si pu? fidare.

ciao, Claudio

 

Indubbiamente ? un genio del marketing e su questo non ne dubito. In queste situazioni di crisi del settore per? devi per forza tagliare qualcosa... in Fiat pagano scelte sbagliate del passato come Termini Imerese e ora quest'uomo ha il duro compito di mettere in ordine e, purtroppo, imporre scelte impopolari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Indubbiamente ? un genio del marketing e su questo non ne dubito. In queste situazioni di crisi del settore per? devi per forza tagliare qualcosa... in Fiat pagano scelte sbagliate del passato come Termini Imerese e ora quest'uomo ha il duro compito di mettere in ordine e, purtroppo, imporre scelte impopolari...

la fiat ormai ? alla frutta...sono 30 anni che non esce pi? un modello decente. Poi con amministratore delegato un uomo che di automobili non capisce un'emerita m....a il successo negli anni a venire sar? assicurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marchionne ? pi? interessato ai titoli borsa che alla vettura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

... fate voi che sapete ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la fiat ormai ? alla frutta...sono 30 anni che non esce pi? un modello decente. Poi con amministratore delegato un uomo che di automobili non capisce un'emerita m....a il successo negli anni a venire sar? assicurato

opinioni ..

per modelli decenti che intendi ? bmw serie 3 ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

... fate voi che sapete ...

la fiat è l'unica azienda automobilistica d'Europa a non avere come amministratore delegato un ingegnere...marchionne vada a fare i giochini in borsa e lasci le macchine a chi le sa fare.

Detto questo a me poco importa, le fiat possono rimanere a marcire nelle fabbriche polacco-serbe-messicane fino alla fine dei tempi :thumbsup:

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

opinioni ..

per modelli decenti che intendi ? bmw serie 3 ?

per modelli decenti intendo auto che non cadano a pezzi solo a guardarle :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cadono a pezzi come le altre.. se poi macchine (ben pi? costose delle fiat ) durano milioni di km, ben per loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cadono a pezzi come le altre.. se poi macchine (ben pi? costose delle fiat ) durano milioni di km, ben per loro.

no, macchine dello stesso prezzo, o inferiore, durano ben pi? delle fiat

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

D'altro canto il mercato sembra dare torto al signor sottuttoio Sergio Marchionne visto che l'azienda da lui diretta ha subito una contrazione delle vendite ben superiore ai concorrenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×