Vai al contenuto
Ferrarista

Tenere d'occhio il traffico dati del proprio pc

Post raccomandati

Visitatore mephisto

verifica la presenza di un keylogger con il programma "hijackthis"

 

disattiva i sistemi di sicurezza, scarica combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe , salvalo sul desktop e disconnettiti dalla rete.

Una volta scaricato il programma non devi cliccare sull'icona del programma, clicca il tasto windows(logo bandierina)+R e nello spazio bianco di esegui copia e incolla questo comando, cosi' com'e':

 

"%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall

 

Premi OK, dovrebbe partire la scansione che puo' durare molto, durante la scansione non fare assolutamente niente con il pc.dopo il riavvio allega il log C:\combofix.txt insieme ad un altro log di hijackthis eseguito dopo il riavvio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

verifica la presenza di un keylogger con il programma "hijackthis"

 

disattiva i sistemi di sicurezza, scarica combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe , salvalo sul desktop e disconnettiti dalla rete.

Una volta scaricato il programma non devi cliccare sull'icona del programma, clicca il tasto windows(logo bandierina)+R e nello spazio bianco di esegui copia e incolla questo comando, cosi' com'e':

 

"%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall <==copia e incolla

 

Premi OK, dovrebbe partire la scansione che puo' durare molto, durante la scansione non fare assolutamente niente con il pc.dopo il riavvio allega il log C:\combofix.txt insieme ad un altro log di hijackthis eseguito dopo il riavvio.

ok...magari lascio a fare la scansione durante la notte...grazie della dritta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque il problema potrebbe essere molto pi? semplice: non ? che le conversazioni di msn (anche se non si salvano) vengono messe in una cartella temporanea?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mephisto, ho fatto il log con combofix e hijackthis, per? sono un po' lunghetti, non mi pare il caso di intasare il thread...posso mandarteli per pm?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

mettili come allegati...file di testo...

Comunque non ho capito se ti ha incollato solo messaggi tuoi o anche dei tuoi contatti. Inoltre sto tizio ha qualche legame con i tuoi contatti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mettili come allegati...file di testo...

Comunque non ho capito se ti ha incollato solo messaggi tuoi o anche dei tuoi contatti. Inoltre sto tizio ha qualche legame con i tuoi contatti?

Ho allegato i due file. Comunque non mi ha incollato veri e propri pezzi delle mie conversazioni, ma me ne ha riferito il contenuto....e comunque ha legami anche coi miei contatti...però mi ha riferito i contenuti di conversazioni anche con persone con cui lui non ha legami...

 

Ah dimenticavo...questo è il log fatto sul pc fisso...magari dopo faccio lo stesso col portatile...

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? peggio della spy-story , ma che vuole sto tizio da te :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? peggio della spy-story , ma che vuole sto tizio da te :unsure:

brutta storia :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo rifiut? a suo tempo e ora si sta vendicando :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo rifiut? a suo tempo e ora si sta vendicando :sisi:

un mod che spamma in un thread serio... :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

Ho allegato i due file. Comunque non mi ha incollato veri e propri pezzi delle mie conversazioni, ma me ne ha riferito il contenuto....e comunque ha legami anche coi miei contatti...per? mi ha riferito i contenuti di conversazioni anche con persone con cui lui non ha legami...

 

Ah dimenticavo...questo ? il log fatto sul pc fisso...magari dopo faccio lo stesso col portatile...

 

fai un controllo su google per tutti i processi in esecuzione, soprattutto quelli che ti sembrano "sospetti". Domani faccio una verifica anch'io...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fai un controllo su google per tutti i processi in esecuzione, soprattutto quelli che ti sembrano "sospetti". Domani faccio una verifica anch'io...

thanks ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho dato un sguardo veloce ai file da te postati senbra tutto apposto (a parte qualche programma non originale hihih). la denuncia va fatta di persona non via web. quelle via web l'ignorano abbastanza, mentre se ti prensenti con prove fisicamente ti ascoltano di pi? un altro consiglio mai usare internet (per divertimento) nel pc con cui lavori. e sempre separare account di skype e msn da quelli uso privato da quelli lavorativi.

 

il mio consiglio ? di cambiare antivirus visto il tuo se hai trojan attivi anche se conosciuti non li rileva se attivi prima della sua installazione. (sia del programma e aggiornamenti).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma in realt? io non so se ho trojan attivi...infatti gradirei pure trovare un metodo per capirlo...

 

Comunque per me ? impossibile separare il pc del cazzeggio da quello su cui lavoro...perch? sono lo stesso pc praticamente...ho un portatile oltre a questo fisso, ma comunque lo uso molto di meno.

 

Per quanto riguarda la polizia postale...non capisco con che prove potrei fare la denuncia...mi spiego: vado alla stazione di polizia e gli dico che qualcuno mi ha riferito pezzi di conversazioni msn...mica sono prove queste? le conversazioni potrei averle realizzate io stesso...e comunque io vorrei fare una semplice segnalazione in modo che venga messo sotto osservazione...il problema ? che in Italia ? pi? facile fare una querela scritta che segnalare la possibilit? di un reato...assurdo proprio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

salvi la sua conversazione. in stampate magari se hai ancora i file html delle altre le porti come comparazione. loro prenderanno il suo contatto informazioni su esso e controllano il tuo pc.

 

sempre se la persona fai la denuncia ha voglia di lavorare.

 

invece per vedere se hai trojan attivi devi avviare il pc in modalit? provvisoria. in questa modalit? i trojan non si attivano non bloccano l'antivirus e te li rileva.

 

almeno per quelli ho avuto io.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

salvi la sua conversazione. in stampate magari se hai ancora i file html delle altre le porti come comparazione. loro prenderanno il suo contatto informazioni su esso e controllano il tuo pc.

 

sempre se la persona fai la denuncia ha voglia di lavorare.

 

invece per vedere se hai trojan attivi devi avviare il pc in modalit? provvisoria. in questa modalit? i trojan non si attivano non bloccano l'antivirus e te li rileva.

 

almeno per quelli ho avuto io.

ah bene...allora provo in modalit? provvisoria...ma non ho capito: devo fare una scansione del sistema con l'antivirus in modalit? provvisoria di windows?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

[Ot]Matteo te che antivirus consigli? [Ot/]

Modificato da Davide2606

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io inizierei col togliere messenger discovery, se poi vuoi toglierti ogni dubbio sui virus fai una scansione incrociata con kaspersky online scanner e con avira (creando il boot cd con le ultime firme).

Per la denuncia, se non hai il log della conversazione col presunto hacker e quelli delle conversazioni "spiate" dallo stesso puoi farci poco. Sempre che basti solo questo per far muovere il c**lo alla sbirraglia :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io inizierei col togliere messenger discovery, se poi vuoi toglierti ogni dubbio sui virus fai una scansione incrociata con kaspersky online scanner e con avira (creando il boot cd con le ultime firme).

Per la denuncia, se non hai il log della conversazione col presunto hacker e quelli delle conversazioni "spiate" dallo stesso puoi farci poco. Sempre che basti solo questo per far muovere il c**lo alla sbirraglia :hihi:

Eh...il problema ? proprio che le prove degli accessi passati al mio pc le ho eliminate...e ho deciso comunque di non salvare pi? le conversazioni (per sicurezza)...per? cos? potrebbe avere comunque accesso ai miei file e a tutte le mie password online...e la cosa non ? che mi faccia felicissimo, dato che faccio anche acquisti on line e uso il sito delle poste per controllare le operazioni con la mia postepay...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mcfee avira e zona allarm nelle loro versioni pi? complete sono ottimi prodotti. (testati da me) il norton ? buono ma appesantisce troppo lo consiglio solo se si ha almeno 3 giga di ram. si no al avvio rallenta molto il pc.

 

in rete parlano molto bene del antivirus di microsoft ma sinceramente non ho mai provato la versione completa. non ha niente a che vedere con il windows defender. si chiama microsoft sicurity essential.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×