Vai al contenuto
Ferrarista

Tenere d'occhio il traffico dati del proprio pc

Post raccomandati

Mah...la mia esperienza mi dice che kaskpersky non ha davvero rivali...

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non aveva rivali questo topic non esisteva :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non aveva rivali questo topic non esisteva :superlol:

Che non abbia rivali, non vuol dire che fornisca la protezione assoluta...io sono convinto che Kaspersky sia il migliore in circolazione anche se ha le sue pecche...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che non abbia rivali, non vuol dire che fornisca la protezione assoluta...io sono convinto che Kaspersky sia il migliore in circolazione anche se ha le sue pecche...

 

la protezione perfetta si ha solo utilizzando diversi software che si completino a vicenda (e anche in questo caso comunque la perfezione non si raggiunge mai)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la protezione perfetta si ha solo utilizzando diversi software che si completino a vicenda (e anche in questo caso comunque la perfezione non si raggiunge mai)

Tempo fa io usavo kaspersky antivirus e zone alarm firewall...per? mi pare che dalla versione 7 di kaspersky, i due software iniziarono a fare a cazzotti...per cui sono costretto a usare la suite completa di kaspersky dato che l'antivirus di zone alarm non ? granch?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tempo fa io usavo kaspersky antivirus e zone alarm firewall...per? mi pare che dalla versione 7 di kaspersky, i due software iniziarono a fare a cazzotti...per cui sono costretto a usare la suite completa di kaspersky dato che l'antivirus di zone alarm non ? granch?...

 

si spesso le versioni a pagamento fanno un p? a pugni tra loro...

come antivirus a pagamento tempo fa ricordo che il migliore fosse il gdata (che per? era piuttosto pesante). utilizzava diversi motori in contemporanea (tra i quali anche quello del kaspersky)...

io cmq rimango un aficionado delle soluzioni free con avira accoppiato a comodo personal firewall e prevx

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si spesso le versioni a pagamento fanno un p? a pugni tra loro...

come antivirus a pagamento tempo fa ricordo che il migliore fosse il gdata (che per? era piuttosto pesante). utilizzava diversi motori in contemporanea (tra i quali anche quello del kaspersky)...

io cmq rimango un aficionado delle soluzioni free con avira accoppiato a comodo personal firewall e prevx

pure io sentii parlare molto bene di questo gdata...ma poi non s'? sentito pi?...evidentemente i pi? motori insieme non premiavano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mcfee avira e zona allarm nelle loro versioni più complete sono ottimi prodotti. (testati da me) il norton è buono ma appesantisce troppo lo consiglio solo se si ha almeno 3 giga di ram. si no al avvio rallenta molto il pc.

 

in rete parlano molto bene del antivirus di microsoft ma sinceramente non ho mai provato la versione completa. non ha niente a che vedere con il windows defender. si chiama microsoft sicurity essential.

 

Microsoft Security Essentials l'ho testato, una vera m***a :hihi: riconosce un decimo dei virus rispetto ad Avira o Kaspersky, e per scansionare 40gb di hd c'ha messo 2h e 40, al contrario della ventina di minuti che ci mette Avira (beccando di tutto e di più).

 

McAfee non lo uso da un paio d'anni, non so a che livello sia ora, Norton 2010 è molto più leggero dei suoi recenti predecessori, ma richiede comunque un buon pc, non tanto per la ram, quanto per l'occupazione di cpu.

 

Ora come ora mi sento di sposare il "kit" proposto da bruce.mclaren, Avira+Comodo+Prevx e passa la paura, aggiungerei anche Malwarebytes antimalware per le scansioni on demand.

A proposito, circa il dibattito su quale antivirus ce l'abbia più duro, Avira è il migliore per l'alto livello di riconoscimento nelle scansioni on demand, ma in difesa proattiva è poco efficace (almeno la versione free), al contrario di Kasper che è quasi perfetto. L'ultima versione di Comodo Internet Security pare abbia dato ottimi risultati in entrambi i casi, il firewall è stato e continua essere il top, per cui personalmente utilizzo quello, visto che è anche abbastanza leggero.

 

PS: lasciate perdere GData, avrà anche 2 motori, fra cui quello di Kasper, ma non becca niente neanche per sbaglio.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magico per i free tra avira e avg quale ? meglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magico per i free tra avira e avg quale ? meglio?

 

Scelta facile, l'ultimo AVG ? un disastro, per cui vai tranquillo con Avira :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? ? un disastro, che ? cambiato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perchè è un disastro, che è cambiato?

 

Oltre ad essere nettamente meno efficace di Avira sia nelle scansioni on demand che nella difesa proattiva è infinitamente più lento e pesante nelle scansioni, rallenta l'avvio, e quando tenta di eliminare alcuni tipi di virus va in palla e da errore.

Avira è sui livelli di Kaspersky (anche meglio ultimamente) nelle scansioni on demand, pecca solo nella difesa proattiva rispetto a quest'ultimo.

Anche Avast si difende bene. A PC pulito la soluzione migliore è installare Comodo Internet Security, e non passa manco l'aria. Pecca solo nelle scansioni a sistema già infetto rispetto ai soliti noti, ma per quello basta tenersi dietro un boot cd-rw con avira sempre aggiornato e passa la paura, ma ripeto a sistema pulito e intatto, come mamma Microsoft l'ha fatto, è il migliore in assoluto.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mmm io mo ho avg, quasi quasi provo avira allora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vai tranquillo, magari sul tuo pc (specialmente se non hai l'ultimissima versione) noti poco i rallentamenti, ma per velocit? di scansione ed efficacia non c'? paragone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho avg 9 e il pc ? potente infatti non ho mai notato alcun rallentamento. per? quello che mi ha sempre colpito ? che per avg in tanto tempo non ho preso mai un virus e mi sembra troppo strano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma di Avg che versione hai? Solo antivirus o internet security?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e come firewall cosa usi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

niente solo windows firewall. poi ho adaware.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:fear2: spero non su xp, comunque ti consiglio di mettere sia un antivirus che un firewall decente, o una internet security :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×