Vai al contenuto
Ferrarista

Tenere d'occhio il traffico dati del proprio pc

Post raccomandati

Qualcuno che se ne intende mi sa dire dove posso trovare dei mezzi per tenere d'occhio le porte di accesso al mio sistema operativo (Windows)? Inoltre qualcuno mi sa dire dove posso trovare un manuale (o magari qualche sito specializzato) dove imparare a capire quali porte sono pericolose e se qualcuno ne sta facendo un uso illecito?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno che se ne intende mi sa dire dove posso trovare dei mezzi per tenere d'occhio le porte di accesso al mio sistema operativo (Windows)? Inoltre qualcuno mi sa dire dove posso trovare un manuale (o magari qualche sito specializzato) dove imparare a capire quali porte sono pericolose e se qualcuno ne sta facendo un uso illecito?

http://giustyno.altervista.org/sicurezza/porte.htm

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie mille...e un sistema per tenere d'occhio le porte che non sia dare netstat da prompt esiste? Se esistesse qualche programma che fa il log di tutte le comunicazioni su tutte le porte, sarebbe l'ideale...

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie degli aiuti. Comunque il mio problema ? che un persona accede al mio pc, per? non riesco a scovarlo dato che non vedo mai il suo ip tra quelli che scambiano dati col mio computer. Potrebbe fare uso di un proxy per caso? In tale eventualit? come potrei capire se sta avendo libero accesso al mio computer?

E poi un'altra cosa: spesso vedo che il mio computer comunica con un l'ip 127.0.0.1, qualcuno mi sa dire che genere di connessioni sono queste?

Link al post
Condividi su altri siti

quello ? il tipico IP alieno, precisamente dal pianeta Caghon

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie degli aiuti. Comunque il mio problema ? che un persona accede al mio pc, per? non riesco a scovarlo dato che non vedo mai il suo ip tra quelli che scambiano dati col mio computer. Potrebbe fare uso di un proxy per caso? In tale eventualit? come potrei capire se sta avendo libero accesso al mio computer?

E poi un'altra cosa: spesso vedo che il mio computer comunica con un l'ip 127.0.0.1, qualcuno mi sa dire che genere di connessioni sono queste?

127.0.0.1 ? l'indirizzo locale della tua scheda di rete che vede il PC, se non comunicasse con questo la tua scheda non potrebbe funzionare

Link al post
Condividi su altri siti

ma hai una connessione wireless? :unsure:

che sistema operativo usi?

comunque se il sospetto che qualcuno si intrufola nel tuo sistema una bella denuncetta io la farei, Poi se la vede la polizia postale :unsure:

ma cosa ti fa pensare che qualcuno accede abusivamente al tuo pc?

Link al post
Condividi su altri siti

perch? ha un amico informatico idiota che gli spia tutte le conv di msn :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi ma se ha un router wireless con password criptata a 128 bit (faccio un esempio) come diavolo fa questo ad intrufolarsi?

Link al post
Condividi su altri siti

ma hai una connessione wireless? :unsure:

che sistema operativo usi?

comunque se il sospetto che qualcuno si intrufola nel tuo sistema una bella denuncetta io la farei, Poi se la vede la polizia postale :unsure:

ma cosa ti fa pensare che qualcuno accede abusivamente al tuo pc?

Ho una connessione con cavi e uso Windows (Vista su un pc e Seven sull'altro).

Ho praticamente la certezza che qualcuno acceda abusivamente al mio pc...perch? mi sono stati riportati pezzi di conversazioni private.

ragazzi ma se ha un router wireless con password criptata a 128 bit (faccio un esempio) come diavolo fa questo ad intrufolarsi?

Il router non ? wireless, ma posso usare anche il wireless e quello ? criptato. Comunque lui dice di avere trovato un trojan sul mio pc che gli permetteva di accedere...io ci credo poco dato che ? uno che ci sa fare...

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? molto difficile, basta una mezzoretta d'impegno e gli strumenti giusti :hihi:

Comunque se la faccenda riguarda msn la soluzione potrebbe anche essere pi? semplice, esistono mille modi per spiare conversazioni altrui, dagli script (solo per chi usa il plus) ai backdoors, sniffer e amenit? varie, e spesso non servono neanche chiss? quali doti e conoscenze "hackeristiche".

Il pi? delle volte sono comunissii file multimediali tipo immagini, video, animazioni, mp3 e quant'altro, una volta aperti (salvo intervento dell'antivirus/firewall) la frittata ? fatta. Basta avere installato un backdoor o un trojan per attivarlo bastano l'ip, 4 comandi da dos e una porta aperta. :P

Link al post
Condividi su altri siti

ma se il router ha il firewall hardware non dovrebbe essere protetto da attacchi del genere?

Link al post
Condividi su altri siti

ma se il router ha il firewall hardware non dovrebbe essere protetto da attacchi del genere?

Beh se metti un router della Cisco allora diventa infinitamente pi? difficile essere "bucati". Ma se ha un router di quelli messi in dotazione dai provider ho i miei dubbi, anche perch? il firewall ? gi? preconfigurato di fabbrica in un modo che non possiamo sapere, per cui pu? essere abbastanza affidabile cos? come inutile.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh se metti un router della Cisco allora diventa infinitamente pi? difficile essere "bucati". Ma se ha un router di quelli messi in dotazione dai provider ho i miei dubbi, anche perch? il firewall ? gi? preconfigurato di fabbrica in un modo che non possiamo sapere, per cui pu? essere abbastanza affidabile cos? come inutile.

secondo te un router wireless Belkin di quelli da 40 euri ? sicuro sotto questo aspetto?

Link al post
Condividi su altri siti

secondo te un router wireless Belkin di quelli da 40 euri ? sicuro sotto questo aspetto?

Onestamente non ho mai avuto a che fare con i Belkin, per? so che implementano un firewall SPI che ? gi? un'ottima protezione di base. (almeno i modelli pi? recenti).

Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente non ho mai avuto a che fare con i Belkin, per? so che implementano un firewall SPI che ? gi? un'ottima protezione di base. (almeno i modelli pi? recenti).

si si...il firewall ? integrato...infatti io (che non sono affatto un esperto) non riesco ad aprire le porte per usare bittorrent...allora se scarico risolvo utilizzando il modem "della pompa" :hihi: fornito da tele2

Link al post
Condividi su altri siti

si si...il firewall è integrato...infatti io (che non sono affatto un esperto) non riesco ad aprire le porte per usare bittorrent...allora se scarico risolvo utilizzando il modem "della pompa" :hihi: fornito da tele2

L'unico modo sul Belkin mi sa che è disattivare il firewall e aprire le porte sul virtual server :unsure:

Comunque puoi fare la prova anche senza disattivare il firewall, e vedere se và ugualmente solo aprendo le port sul virtual server come nei router farlocchi :hihi:

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Non è molto difficile, basta una mezzoretta d'impegno e gli strumenti giusti :hihi:

Comunque se la faccenda riguarda msn la soluzione potrebbe anche essere più semplice, esistono mille modi per spiare conversazioni altrui, dagli script (solo per chi usa il plus) ai backdoors, sniffer e amenità varie, e spesso non servono neanche chissà quali doti e conoscenze "hackeristiche".

Il più delle volte sono comunissii file multimediali tipo immagini, video, animazioni, mp3 e quant'altro, una volta aperti (salvo intervento dell'antivirus/firewall) la frittata è fatta. Basta avere installato un backdoor o un trojan per attivarlo bastano l'ip, 4 comandi da dos e una porta aperta. :P

Infatti lo so che non è questa grande impresa spiare le conversazioni msn (anche se io non l'ho mai fatto e non mi interessa farlo), però mi chiedo se non è possibile avere un software che fa il log degli ip che accedono al proprio sistema...magari così potrei sgamarlo (sempre se non usa un proxy) e denunciarlo direttamente alla polizia postale...solo fa enorme tristezza il solo fatto che devo parlare così di uno che reputavo amico...

Modificato da Ferrarista 110%

Link al post
Condividi su altri siti