Vai al contenuto
mewtwo13

Raikkonen si prende un anno di pausa

Post raccomandati

si bella versione

te ne dico un altra, ha cominciato a impegnarsi quando ha capito che doveva cercarsi un altro posto di lavoro e si doveva mettere in mostra

poi figurati, una vittoria a spa contro fisichella, da hall of fame proprio, vedro di trovargli posto tra i mondiali di schumacher

penso che Raikkonen non debba mettersi in mostra per mostrar chiss? cosa, mica stiamo parlando di un Massa qualsiasi giunto in Ferrari non so perch

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

2009...

Comunque non ? cos?, "sesti o quarti ? la stessa cosa" ? il pensiero dei perdenti...

Tutti vogliono vincere, ma non sempre ? possibile farlo... Quando non ? possibile farlo devi cercare di ottenere il meglio da quello che hai a disposizione...

per chi parte per vincere se non vince ha gia fallito il suo obiettivo

Link al post
Condividi su altri siti

E' grottesco e surreale come la dipartita di Kimi faccia discutere quei forumisti che lo ODIAVANO dal profondo. Continuano a spalargli m***a nonostante non ci sia pi?. Eppure non vedono il trave davanti a loro che si chiama gestione scuderia Ferrari 2009.

Vabb?, nessuno ? perfetto.

Link al post
Condividi su altri siti

per chi parte per vincere se non vince ha gia fallito il suo obiettivo

Mi pare che anche la McLaren sia partita per vincere e ha capito anche prima della Ferrari che farlo sarebbe stata una chimera... Eppure ha corso comunque al 100%, migliorando la vettura e cercando di dare sempre il massimo, sia il team che il suo pilota di punta. Molti si chiederanno: e a che ? servito? A niente, ma la competizione ? questo. Fare sport significa sopratutto questo, lottare sempre e andare comunque avanti al 100% anche se le cose non vanno come ti aspettavi... C'? sempre la possibilit? di qualcuno che ? stato pi? bravo di te, ma non per questo devi tirare i remi in barca come ha fatto la Scuderia Ferrari nel 2009...

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che anche la McLaren sia partita per vincere e ha capito anche prima della Ferrari che farlo sarebbe stata una chimera... Eppure ha corso comunque al 100%, migliorando la vettura e cercando di dare sempre il massimo, sia il team che il suo pilota di punta. Molti si chiederanno: e a che ? servito? A niente, ma la competizione ? questo. Fare sport significa sopratutto questo, lottare sempre e andare comunque avanti al 100% anche se le cose non vanno come ti aspettavi... C'? sempre la possibilit? di qualcuno che ? stato pi? bravo di te, ma non per questo devi tirare i remi in barca come ha fatto la Scuderia Ferrari nel 2009...

Sai Davide ..... in SF hanno imparato che la competizione sportiva non ? una priorit?. Hai scritto cose sacrosante. La SF non ha fatto onore allo sport.

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco come sia possibile tifare solo per chi vince. Alla fine lo posso capire, a 8 anni anche io tifavo per il vincitore e basta, ma il valore dello sport ? ben altro, dal mio punto di vista almeno. Il vero perdente ? quello che non sa perdere.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Mi pare che anche la McLaren sia partita per vincere e ha capito anche prima della Ferrari che farlo sarebbe stata una chimera... Eppure ha corso comunque al 100%, migliorando la vettura e cercando di dare sempre il massimo, sia il team che il suo pilota di punta. Molti si chiederanno: e a che è servito? A niente, ma la competizione è questo. Fare sport significa sopratutto questo, lottare sempre e andare comunque avanti al 100% anche se le cose non vanno come ti aspettavi... C'è sempre la possibilità di qualcuno che è stato più bravo di te, ma non per questo devi tirare i remi in barca come ha fatto la Scuderia Ferrari nel 2009...

la mclaren ha fatto una scelta diversa, se e dico SE l'anno prossimo gli andasse male ci sara chi glielo rinfaccera, poi eticamente i tuoi discorsi sono tutti corretti ma qui parliamo piu di business che di sport, poi naturalmente vince uno solo ma una squadra con l'obiettivo di vincere il campionato che bivacchia a meta gruppo ha comunque in ogni caso lavorato male, e anche se prende qualche briciola il risultato finale resta fondalmente un fallimento

Modificato da andrea81

Link al post
Condividi su altri siti

vero.per? il rosik ? fondamentale nello sport senn? le vittorie si gustano solo a met

Link al post
Condividi su altri siti

la mclaren ha fatto una scelta diversa, se e dico SE l'anno prossimo gli andasse male ci sara chi glielo rinfaccera, poi eticamente i tuoi discorsi sono tutti corretti ma qui parliamo piu di business che di sport, poi naturalmente vince uno solo ma una squadra con l'obiettivo di vincere il campionato che bivacchia a meta gruppo ha comunque in ogni caso lavorato male, e anche se prende qualche briciola il risultato finale resta fondalmente un fallimento

i regolamenti non cambieranno poi di molto, quindi probabilmente le innovazioni tecniche che hanno trovato potranno essere utili anche in futuro...questo non bisogna scordarcelo..

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

i regolamenti non cambieranno poi di molto, quindi probabilmente le innovazioni tecniche che hanno trovato potranno essere utili anche in futuro...questo non bisogna scordarcelo..

infatti, questo ? quello che credono in mclaren, non ? solo una questione di morale

poi chi vivra vedra.

Link al post
Condividi su altri siti

Sai Davide ..... in SF hanno imparato che la competizione sportiva non ? una priorit?. Hai scritto cose sacrosante. La SF non ha fatto onore allo sport.

Peccato (per voi) che la Ferrari gestisca un team di F1 e non un istituto di beneficenza.

Ci si riempie la bocca con la parola sport quando la F1 non ? uno sport. O almeno non lo ? in senso tecnico. ? un'azienda che usa lo sport per fare denaro. Lo sport ? quello che faccio io quando vado a giocare a calcetto con gli amici, quando faccio una corsa, quando gioco a pallavolo, ec... a quei livelli lo sport ? solo un mezzo per raggiungere un determinato fine: il danaro.

Link al post
Condividi su altri siti

Peccato (per voi) che la Ferrari gestisca un team di F1 e non un istituto di beneficenza.

Ci si riempie la bocca con la parola sport quando la F1 non ? uno sport. O almeno non lo ? in senso tecnico. ? un'azienda che usa lo sport per fare denaro. Lo sport ? quello che faccio io quando vado a giocare a calcetto con gli amici, quando faccio una corsa, quando gioco a pallavolo, ec... a quei livelli lo sport ? solo un mezzo per raggiungere un determinato fine: il danaro.

Vedi Orse ..... con te ho perso ogni speranza. Tu rappresenti il Ferrarista puro. Che va al di l? di ogni cosa. Mai diresti qualcosa contro la SF. Pertanto so gi? come la pensi e pertanto non serve nemmeno postare.

Inoltre lasciami dire che a 41 anni non vivo per il "danaro". Se cos? fosse, sarei un uomo finito. Certi valori contano ancora per me.

Link al post
Condividi su altri siti

I valori conteranno per te, ma non puoi pretendere di far contare i TUOI valori agli altri.

Il mondo ? pieno di squali e per non farti mangiare come un tonno devi essere pi? squalo degli altri. Homo homini lupus, mai nessuna massima ? stata pi? vera.

La Ferrari ha fatto benissimo a mollare tutto, in un anno di crisi economica spaventosa gettare vagonate di milioni per finire terzi sarebbe stato del tutto inutile. A me interessa vincere.

Mi dispiace (di nuovo per te) ma io quando c'era da criticare la Ferrari l'ho fatto, forse hai la memoria corta, ma nn me la prendo, sono i difetti dell'et? che ti piace tanto marcare.

Link al post
Condividi su altri siti

I valori conteranno per te, ma non puoi pretendere di far contare i TUOI valori agli altri.

Il mondo è pieno di squali e per non farti mangiare come un tonno devi essere più squalo degli altri. Homo homini lupus, mai nessuna massima è stata più vera.

La Ferrari ha fatto benissimo a mollare tutto, in un anno di crisi economica spaventosa gettare vagonate di milioni per finire terzi sarebbe stato del tutto inutile. A me interessa vincere.

Mi dispiace (di nuovo per te) ma io quando c'era da criticare la Ferrari l'ho fatto, forse hai la memoria corta, ma nn me la prendo, sono i difetti dell'età che ti piace tanto marcare.

Mi consenta ;)

Le tue critiche passate mai hanno messo in discussione la dirigenza Ferrari. Semmai altro (vedi piloti).

Se non esiste nello sport un pò di sana competizione ed onestà, mi spieghi noi appassionati cosa stiamo a fare ?

La Ferrari ha fatto MALISSIMO a mollare tutto. A te interessa vincere. Si vede che sei giovane. Quando la Ferrari perdeva sempre .... cosa dovevamo fare secondo te .... mollare ogni stagione a metà ?

Non si molla MAI ! In qualsiasi campo. E direi che è stato imbarazzante sentire i sermoni di Domenicali sul fatto che non avrebbero mai mollato fino alla fine, sapendo che lo sviluppo era terminato da un pezzo. Una contraddizione in termini direi assoluta. Inoltre finire terzi o quinti c'è differenza. Eccome.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo, ***. E' cos?.

Peccato che in questo mondo cos? viscido e attaccato al denaro qual ? la F1 attuale ci sia ancora qualcuno che ha un altro modo di competere. Tipo la Williams di Frank Williams che montezemolo tanto critica (a cui invece non ? degno nemmeno di leccare le ruote della carrozzina), che da anni non ? pi? un team vincente ma che continua imperterrito e irriducibile a partecipare al Mondiale...

Io comunque non voglio aggiungere altro. Sar? la pista a parlare.

Gi? mi sono espresso in tempi non sospetti. Sperate solo che la Ferrari sar? vincente, altrimenti ci facciamo proprio due grassissime risate... :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

capisco le varie opinioni, non riesco a capire l'astio dei sostenitori di Raikkonen verso Alonso (al limite potrei capire verso Massa, ma non contro chi in Ferrari arriva con un certo curriculum sportivo) ma fa niente.

cmq nessuno pensa che anticipare il divorzio tra Ferrari e Raikkonen sia stata una scelta giusta per tutti?, cioè Kimi era in scadenza nel 2010 e avrebbe concluso la sua avventura in rosso il prossimo anno con Alonso in arrivo cmq nel 2011, il finnico avrebbe disputato una stagione in un team dove non lavorava bene, un team che non lo ha mai capito come dicono i suoi fans, non vedo cosa avrebbe avuto da guadagnarci nel concludere l'ultimo anno.

la stessa Ferrari nel 2010 avrebbe avuto un pilota in partenza (una palla al piede), ovvero un pilota che non era ben integrato e non lavorava bene con la squadra, non penso sia il massimo della vita dover iniziare un nuovo ciclo dopo un anno negativo, con un pilota in scadenza di contratto e non amalgamato con la squadra.

credo sia stata una scelta giusta sia per il pilota che per il team quella di anticipare la conclusione di questo matrimonio.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

Mi consenta ;)

Le tue critiche passate mai hanno messo in discussione la dirigenza Ferrari. Semmai altro (vedi piloti).

Se non esiste nello sport un p? di sana competizione ed onest?, mi spieghi noi appassionati cosa stiamo a fare ?

La Ferrari ha fatto MALISSIMO a mollare tutto. A te interessa vincere. Si vede che sei giovane. Quando la Ferrari perdeva sempre .... cosa dovevamo fare secondo te .... mollare ogni stagione a met? ?

Non si molla MAI ! In qualsiasi campo. E direi che ? stato imbarazzante sentire i sermoni di Domenicali sul fatto che non avrebbero mai mollato fino alla fine, sapendo che lo sviluppo era terminato da un pezzo. Una contraddizione in termini direi assoluta. Inoltre finire terzi o quinti c'? differenza. Eccome.

Ecco, c.v.d. Tu nn leggi quello che scrivo, o leggi solo quello che ti pare. ? di qualche giorno fa una mia velenosa critica ad un certo signore, c'? pure un bellissimo commento di Gio dopo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, c.v.d. Tu nn leggi quello che scrivo, o leggi solo quello che ti pare. ? di qualche giorno fa una mia velenosa critica ad un certo signore, c'? pure un bellissimo commento di Gio dopo.

Te la prendi troppo Osre.

Dopo anni che scriviamo sul forum, so gi? cosa scriverai in risposta ad un mio post o di altri. E una critica, seppur velenosa, una tantum, non certo fa primavera no ? ;)

Link al post
Condividi su altri siti

la tua spiegazione ? perfetta.niente da eccepire e direi che non ce n? una migliore.bisognerebbe spiegarlo a chi ? fermo negl'anni 30

Link al post
Condividi su altri siti

Peccato che in questo mondo cos? viscido e attaccato al denaro qual ? la F1 attuale ci sia ancora qualcuno che ha un altro modo di competere. Tipo la Williams di Frank Williams che montezemolo tanto critica (a cui invece non ? degno nemmeno di leccare le ruote della carrozzina), che da anni non ? pi? un team vincente ma che continua imperterrito e irriducibile a partecipare al Mondiale...

:zizi:?

Link al post
Condividi su altri siti