Vai al contenuto
mewtwo13

Raikkonen si prende un anno di pausa

Post raccomandati

10/12/2009 19.31.05

Manager: Kimi ha rifiutato la F1 e non il contrario

Steve Robertson, manager di Kimi Raikkonen, ha confermato che il pilota finlandese ha deciso di lasciare la F1 e non il contrario.

Il campione del mondo 2007 ha accettato di terminare un anno prima del previsto il suo contratto con la Ferrari e da allora molti lo davano prossimo alla McLaren, Toyota e Brawn/Mercedes, ma alla fine Raikkonen ha deciso di firmare con la Citroen per partecipare a tempo pieno al Mondiale Rally, lasciando comunque aperta la porta per un suo ritorno alla F1 in futuro.

Robertson ha detto al quotidiano Turun Sanomat che il finlandese ha rifiutato offerte per restare in F1 perch? era determinato a mettersi alla prova nel rally.

?La Mercedes ha voluto Kimi,? ha affermato il britannico. ?Ma a quel punto lui aveva gia' deciso di passare al WRC. Kimi non e' persona che cambia idea.?

Il team manager della Ferrari Stefano Domenicali ha confermato che un'esperienza nei rally e' sempre stata nella mente di Raikkonen.

?Kimi mi aveva gia' detto questo tanti anni fa,? ha detto l?italiano ad Autosprint. ?Lui ha sempre voluto partecipare ai rally di livello internazionale.?

Due settimane prima dell?inizio della stagione del WRC in Svezia, Raikkonen fara' il suo debutto a bordo della Citroen C4 nell?Arctic Lapland Rally, una gara che si terra' in Finlandia a gennaio.

Il suo co-pilota Kaj Lidstrom ha detto al sito wrc.com che esiste anche la possibilita' di svolgere un test in Finlandia, sempre a gennaio.

?Noi vogliamo farlo, ma non ci siamo ancora accordati con la Citroen. Sapremo se sara' possibile all?inizio del prossimo anno,? ha detto.

http://www.f1grandprix.it/

questo secondo me prova ancora una volta come Kimi non sia il molliccio che alcuni intendono ma che davvero si volgia giocare una chance e voglia mettersi alla prova lasciando comuqnue aperta la porta della f1. nulla di chiuso con lo sport che ama, nulla che faccia pensare alla pensione ma alla concreta possibilit? di mettersi alla prova e di poter correre anche in f1 quando lo vorr? magari fra un anno.

senza rimpianti e senza smancerie, e con la testa ben piantata sul collo perch? non ha ceduto una volta presa la sua decisione.

sul contratto rescisso prima con ferrari, questo non ? come lo avevo sentito io e letto nei mesi passati sugli stessi giornali finlandesi che ora riportano questa intervista di robertson.

l'affare del contratto era stato dettato dall'arrivo di santander e lo stesso Kimi aveva detto che non dipendeva affatto da lui ma dalla squadra.

per cui su questo non mi esprimo perch? avevo letto cose diverse e cos? anche mi erano state riferite. ad ogni modo la mia opinione non cambia e Kimi secondo me ? tutt'altro che molliccio a mettersi in gioco cos?.

alla faccia della pausa, Kimi ? tosto altroch?! e non lo dico perch? ? il mio pilota, ma proprio perch? al di l? di tante malelingue non si fa scalfire!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

F1, RAIKKONEN: MIO ADDIO FERRARI PER MOTIVI DI SPONSOR

Kimi Raikkonen, intervistato dal magazine 'Autosport' dopo la firma con la Citroen per il Mondiale 2010 di rally, potrebbe dare l'addio definitivo alla F1. A chi gli domanda i motivi del divorzio anticipato con la Ferrari, il campione del mondo 2007 risponde: "Bisogna domandarlo a loro, alle persone che hanno preso quella decisione, io non lo so. Non sono interessato al perch?, sono abbastanza sicuro di sapere la risposta e non ha niente a che fare con le corse o con quello che ho fatto l?. Io penso - prosegue il finlandese - che quando entrano in gioco i soldi tutto pu? cambiare. Io credo che abbia molto a che fare con l'ingresso di Santander (sponsor di Alonso e ora anche della Ferrari, ndr). Probabilmente hanno preso degli accordi. Non lo so...". (18/12/2009) (Spr)

http://sport.repubblica.it/news/sport/f1-raikkonen-mio-addio-ferrari-per-motivi-di-sponsor/3741811

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

ma creda a quello che vuole, basta che se ne ? andato

Link al post
Condividi su altri siti

Che Santander premesse per avere Alonso alla Ferrari fin da subito non ? una novit?. Detto questo, Raikkonen per quanto mi riguarda pu? dire quello che gli pare. Non mi interessa.

Link al post
Condividi su altri siti

ma creda a quello che vuole, basta che se ne ? andato

Forse volevi dire: "basta che se ne sia andato". Comunque non capisco il perch? di tutto questo odio, dovreste essere tranquilli. Ora la ferrari ha alonso e vincer? i prossimi mondiali.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse volevi dire: "basta che se ne sia andato". Comunque non capisco il perch? di tutto questo odio, dovreste essere tranquilli. Ora la ferrari ha alonso e vincer? i prossimi mondiali.

meno male che non ? stato un diretto interessato alla vicenda della spy story, senn? chiss? quante gliene avrebbero dette. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

E ora non avranno nemmeno il portafortuna al muretto durante i week-end :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Forse volevi dire: "basta che se ne sia andato".

giusto, errore da matita rossa

Comunque non capisco il perchè di tutto questo odio

sono libero di ritenerlo un peso morto che mi sono dovuto sorbire per 2 anni

dovreste essere tranquilli

tranquillissimo

Ora la ferrari ha alonso e vincerà i prossimi mondiali.

Stessa qualita(come minimo visto che ha pure vinto di piu) a minor prezzo, Alonso è gia meglio senza aver fatto niente, poi divertitevi a gufarlo ma state tranquilli che anche se andasse male i tifosi ferrari che rimpiangeranno Raikkonen si conteranno su una mano

Modificato da andrea81

Link al post
Condividi su altri siti

E ora non avranno nemmeno il portafortuna al muretto durante i week-end hihi.gif

Non preoccuparti per noi, tanto l'anno prossimo seguirete il WRC...hihi.gif

Link al post
Condividi su altri siti

F1, RAIKKONEN: MIO ADDIO FERRARI PER MOTIVI DI SPONSOR

Kimi Raikkonen, intervistato dal magazine 'Autosport' dopo la firma con la Citroen per il Mondiale 2010 di rally, potrebbe dare l'addio definitivo alla F1. A chi gli domanda i motivi del divorzio anticipato con la Ferrari, il campione del mondo 2007 risponde: "Bisogna domandarlo a loro, alle persone che hanno preso quella decisione, io non lo so. Non sono interessato al perch?, sono abbastanza sicuro di sapere la risposta e non ha niente a che fare con le corse o con quello che ho fatto l?. Io penso - prosegue il finlandese - che quando entrano in gioco i soldi tutto pu? cambiare. Io credo che abbia molto a che fare con l'ingresso di Santander (sponsor di Alonso e ora anche della Ferrari, ndr). Probabilmente hanno preso degli accordi. Non lo so...". (18/12/2009) (Spr)

http://sport.repubblica.it/news/sport/f1-raikkonen-mio-addio-ferrari-per-motivi-di-sponsor/3741811

Anni fa un ex grande pilota disse "ai miei tempi erano le scuderie a scegliere i piloti e non il viceversa"

Link al post
Condividi su altri siti

Non preoccuparti per noi, tanto l'anno prossimo seguirete il WRC...hihi.gif

Lo seguo dal 1992 circa, quindi nessuna novit?. Seguir? con pi? interesse del solito la F1 invece visto che scommetter? su Alonso un bel p? di soldi :hihi: quindi faremo il tifo per lo stesso campione :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

giusto, errore da matita rossa

sono libero di ritenerlo un peso morto che mi sono dovuto sorbire per 2 anni

tranquillissimo

Stessa qualita(come minimo visto che ha pure vinto di piu) a minor prezzo, Alonso ? gia meglio senza aver fatto niente, poi divertitevi a gufarlo ma state tranquilli che anche se andasse male i tifosi ferrari che rimpiangeranno Raikkonen si conteranno su una mano

Se per? non dovesse andare bene Alonso, anche certi tifosi della ferrari si conterebbero su una mano nel forum dopo i GP :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Che razzaccia i ferraristi...

Continuano a spalare m***a sul pilota che ha salvato la Ferrari da una figura di m***a ancor pi? colossale in questa stagione, tenendo a galla la baracca nonostante sapesse gi? di essere stato scaricato... Ha vinto anche una gara con quella cariola, evitando di far tornare la Ferrari ai tempi di quei fantastici (per noi altri, mica per voi) primi anni 90...

Come scrissi tempo fa, Raikkonen avrebbe dovuto cagarci in quel cesso rosso e non impegnarsi come ha fatto, andando oltre, a volte, agli stessi limiti della vettura... Adesso il circo dei pagliacci di Montezemolo e Domenicali se ne stava bello e sprofondato nel mezzo della pit lane, con i fantastici numeri 11 e 12 o 14 e 15 in bella vista...

Ma vabb?, adesso viene trattato come se la colpa di tutto fosse sua...

Pazienza... i ferraristi son cos?...

E poi non riescono a capire perch? mi stanno sul ca**o tutti indistintamente.... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Che razzaccia i ferraristi...

Continuano a spalare m***a sul pilota che ha salvato la Ferrari da una figura di m***a ancor pi? colossale in questa stagione, tenendo a galla la baracca nonostante sapesse gi? di essere stato scaricato... Ha vinto anche una gara con quella cariola, evitando di far tornare la Ferrari ai tempi di quei fantastici (per noi altri, mica per voi) primi anni 90...

Come scrissi tempo fa, Raikkonen avrebbe dovuto cagarci in quel cesso rosso e non impegnarsi come ha fatto, andando oltre, a volte, agli stessi limiti della vettura... Adesso il circo dei pagliacci di Montezemolo e Domenicali se ne stava bello e sprofondato nel mezzo della pit lane, con i fantastici numeri 11 e 12 o 14 e 15 in bella vista...

Ma vabb?, adesso viene trattato come se la colpa di tutto fosse sua...

Pazienza... i ferraristi son cos?...

E poi non riescono a capire perch? mi stanno sul ca**o tutti indistintamente.... :hihi:

si bella versione

te ne dico un altra, ha cominciato a impegnarsi quando ha capito che doveva cercarsi un altro posto di lavoro e si doveva mettere in mostra

poi figurati, una vittoria a spa contro fisichella, da hall of fame proprio, vedro di trovargli posto tra i mondiali di schumacher

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen è stato giudicado, ma ha corso con la Ferrari durante 3 stagioni...

Alonso invece, prima di salire sulla macchina, ha gia il patibolo pronto per l'esecuzione. Visto come si muove l'aria,forse non riesce nemmeno a fare 2 gare :hihi:

Poi, i rosicchianti li hanno messo la eticcheta "Messia" o "Salvatore" .... magari preferisce morire croccificato XD

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

si bella versione

te ne dico un altra, ha cominciato a impegnarsi quando ha capito che doveva cercarsi un altro posto di lavoro e si doveva mettere in mostra

poi figurati, una vittoria a spa contro fisichella, da hall of fame proprio, vedro di trovargli posto tra i mondiali di schumacher

La tua ? ancor pi? bella, specialmente su Spa...

Vittoria a Spa contro tutti gli altri piloti, non solo Fisichella... E alla guida di una m***a di macchina, non dimenticarlo... L'avesse ottenuta il tuo schumacher una vittoria cos?, sareste stati tutti qui a esaltarlo come un dio...

Comunque, trovagli pure posto tra i mondiali del crucco con supermacchine clamorose... Fai come ti pare...

Ps. Caro Babbo Natale, anche se quest'anno sono stato cattivo il prossimo anno portami una sonora sconfitta per la Ferrari e, se il crucco torna, fagli dare due secondi di distacco in qualifica e in corsa da Rosberg...

Mah, forse non servir? scomodare Santa Claus per ottenere questi due desideri..... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

La tua è ancor più bella, specialmente su Spa...

Vittoria a Spa contro tutti gli altri piloti, non solo Fisichella... E alla guida di una m***a di macchina, non dimenticarlo... L'avesse ottenuta il tuo schumacher una vittoria così, sareste stati tutti qui a esaltarlo come un dio...

Comunque, trovagli pure posto tra i mondiali del crucco con supermacchine clamorose... Fai come ti pare...

Ps. Caro Babbo Natale, anche se quest'anno sono stato cattivo il prossimo anno portami una sonora sconfitta per la Ferrari e, se il crucco torna, fagli dare due secondi di distacco in qualifica e in corsa da Rosberg...

Mah, forse non servirà scomodare Santa Claus per ottenere questi due desideri..... :hihi:

il mio schumacher di che? XD

se rosberg gli da due sec. mi dispiace ma me ne sbatto fondalmente, se i 2 sec. li prendono le rosse allora si che rosico XD

per il resto l'annata 2008 è stata fallimentare, arrivare quarti o sesti non mi cambiava niente(che vanno in champions league?!), anzi avevo il terrore che con le buone prestazioni di raikkonen a qualcuno venisse in mente di tenerlo

Modificato da andrea81

Link al post
Condividi su altri siti

Se per? non dovesse andare bene Alonso, anche certi tifosi della ferrari si conterebbero su una mano nel forum dopo i GP :hihi:

Non vedo l'ora che inizi il mondiale, quest'anno sento che sar? pi? divertente del solito.

si bella versione

Invece alonso si ? impegnato costantemente per tutto il campionato...

Quest'anno a Spa l'auto pi? veloce era quella di fisichella e raikkonen lo ha battuto. Alonso quante volte ha vinto a Spa? :whistle: Il prossimo anno, (hamilton e schumacher permettendo), forse ci riuscir

Link al post
Condividi su altri siti

per il resto l'annata 2008 ? stata fallimentare, arrivare quarti o sesti non mi cambiava niente(che vanno in champions league?!), anzi avevo il terrore che con le buone prestazioni di raikkonen a qualcuno venisse in mente di tenerlo

2009...

Comunque non ? cos?, "sesti o quarti ? la stessa cosa" ? il pensiero dei perdenti...

Tutti vogliono vincere, ma non sempre ? possibile farlo... Quando non ? possibile farlo devi cercare di ottenere il meglio da quello che hai a disposizione...

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen ? stato giudicado, ma ha corso con la Ferrari durante 3 stagioni...

Alonso invece, prima di salire sulla macchina, ha gia il patibolo pronto per l'esecuzione. Visto come si muove l'aria,forse non riesce nemmeno a fare 2 gare :hihi:

Poi, i rosicchianti li hanno messo la eticcheta "Messia" o "Salvatore" .... magari preferisce morire croccificato XD

beh alonso o sar? un grande o sar? un grande pollo...? questo il tifo ferrarista del resto...

in ogni caso bello vedere certi toni anche quando devono ancora iniziare i veri test...si preannuncia un'ottima stagione :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti