Vai al contenuto
mewtwo13

Raikkonen si prende un anno di pausa

Post raccomandati

Vodka - Red Bull :dirol:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Vodka - Red Bull :dirol:

:hihi: meglio di sta roba forte.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Bene e peccato che correr? con la Citroen. Bene perch? ? la miglior macchina da diversi anni nel WRC. Peccato perch? lo avrei preferito alla Ford.

Ah! Ma allora quando Kimi diceva che se non aveva una macchina vincente se ne restava pure a casa si riferiva ai Rally!!! E nessuno l'aveva capito! 'Sti giornalisti...

rotfl.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Loeb mi sa che sar? contento, la Citroen diventer? una MP4/19 :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ne ero sicuro. L'avevo scritto due settimane fa che l'unica voce che mi sembrava plausibile era quella Red Bull+CitroenWRC...comunque, in quest caso, il discorso di Prost non ha pi? senso: Raikkonen non star? a casa davanti alla tv a bere birra...e comunque non ci fa una buona figura la F1, che una volta era l'approdo massimo possibile e da tutti desiderato...

Per la prima volta da sempre non avr? nessun interesse a guardare le gare di F1, mentre avr? nuovo interesse per i rally. Vuoi mettere che alla fine sar? pure una bella mossa pubblicitaria?

Comunque, il finlandese ? un mito: sar? profumatamente stipendiato dalla Ferrari per...non fare nulla! E si beccher? pure i soldi Red Bull per divertirsi nel WRC come desiderava...chiamalo scemo!!!

la F1 ormai ? bruttissima.. ma da anni :hihi: se poi da quest'anno ? pure orribile esteticamente.. i giochi son fatti :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Il WRC se la passa peggio della Formula 1.

Link al post
Condividi su altri siti

il WRC non corre in certi posti per far contenti i ricconi.. mi sembra abbastanza.. se un giorno il WRC correr? nel parco giochi di Dubai allora sar? d'accordo

Link al post
Condividi su altri siti

difficile dire chi dei due se la passa peggio, il tempo li sta trasformando entrambi in peggio, la F.1 avendo più seguito mediatico mostra di più le sue difficoltà o involuzioni, ma il WRC non ne è esente.

quest'ultimo viene salvato dal fatto che ancora è un evento vicino agli appassionati più di quando lo sia la F.1 che è più vicina ad altri.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Essendo gestita dalla stessa organizzazione della F1 mi pare logico che se la passi male.

Link al post
Condividi su altri siti

io di ufficiale non ho ancora letto nulla tanto che le notizie erano di una partecipazione al campionato wrc ma nessuna notizia in merito a quante gare potrebbe correre.

continuo a sperare di vederlo in f1 per maggiore visibilit? e mia possibilit? di seguirlo nei prossimi anni come fatto fino ad ora anche perch? a dire la verit? per me sarebbe giusto che accadesse come un tempo: il pilota che correi in f1 libero di gareggiare anche in altri campionati se lo desidera.

quindi per me Kimi in f1 e rally andrebbe benissimo vista la sua vocazione di pilota di altri tempi.

:)

ma ovunque andr?, io lo seguir? con totale fiducia e stima e anche affetto.

Link al post
Condividi su altri siti

Citroen smentisce contatto con Raikkonen

LA CASA FRANCESE POTREBBE PERO? DIROTTARE L?EX FERRARISTA SUL TEAM DI SVILUPPO

Citroen nega contatto con Raikkonen per mondiale rally 2010. Finlandese potrebbe salire sulla Citroen dello Junior Team. L?ex ferrarista non pare dunque essere in trattativa diretta con la casa francese per passare dalla F1 ai rally, con la stessa scuderia che ha smentito tramite il team principal Oliveir Quesnel, intervistato dal quotidiano francese ?L?Equipe?, trattative avviate con il finlandese: ?Non c?? nessuna firma e non ho mai sentito al telefono Raikkonen?. Lo stesso numero uno di casa Citroen non ha per? chiuso la porta in faccia all?ex ferrarista aggiungendo: ?In ogni caso se la cosa dovesse concretizzarsi non guiderebbe la squadra ufficiale, ma verrebbe dirottato con il Citroen Junior Team. Ci sono molte chiacchiere a tal proposito?.

La pista che potrebbe portare Raikkonen a scegliere i rally resta dunque aperta anche perch? in F1 il finlandese non ha trovato squadra per il 2010, decidendo proprio per questo motivo di lasciare il circus almeno per un anno. I suoi trascorsi da pilota di rally sono contraddistinti anche da risultati di un certo prestigio come spiega proprio Olivier Quesnel che elogia il finlandese: ?L?anno scorso in Finlandia al volante di una Super 2000 ? stato eccezionale e non penso che sia diventato campione del mondo per caso. Se passa al rally sar? una buona notizia per il movimento e sarebbe anche uno scherzetto alla Formula 1′.

Link al post
Condividi su altri siti

Citroen smentisce contatto con Raikkonen

LA CASA FRANCESE POTREBBE PERO? DIROTTARE L?EX FERRARISTA SUL TEAM DI SVILUPPO

....

?Non c?? nessuna firma e non ho mai sentito al telefono Raikkonen?.

....

Questo ? stranissimo, insolito.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? stranissimo, insolito.

1xD.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra un po' ba corto di esperienza nei rally Raikkonen, farebbe bene ad aspettare un po' prima di fare il salto, tanto piu' che c'? una Mercedes libera e potenzialmente vincente

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra un po' ba corto di esperienza nei rally Raikkonen, farebbe bene ad aspettare un po' prima di fare il salto, tanto piu' che c'? una Mercedes libera e potenzialmente vincente

L'esperienza te la fai guidando, in ogni caso sono daccordo sul grassetto.

Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen in Citroen, ? questione di ore

Questione di ore - Autosport ? sicura: il matrimonio tra Raikkonen e Citroen ? ormai cosa fatta. Ultimi dettagli da chiarire e quindi atteso annuncio. Il finlandese avrebbe gi? trovato l'accordo con la casa francese e partirebbe subito per la nuova avventura il WRC. Verit?? Solite voci? Le indiscrezioni ci sono da molto tempo. Da quando il finlandese ex campione del mondo in Ferrari ha lasciato la scuderia di Maranello.

Kimi e il rally - Passione da sempre. Ma mai come adesso realt?. Ci sarebbe infatti il contratto: correrebbe nel WRC con una vettura dello junior team della Casa francese, insieme a Sebastien Ogier. L'ex-ferrarista affronterebbe tutta la stagione ad eccezione del rally di Nuova Zelanda, cui lo junior team Citroen non partecipa.

Fuori per un anno - L'unica cosa certa e ufficiale ? l'assenza di Kimi dal Circus per un anno. Contratto risolto con la Ferrari e dodici mesi di pausa, di distacco totale dalla formula uno. Proprio all'annuncio di questo anno sabbatico la Red Bull si sarebbe lanciata alla conquista del finlandese per lanciarlo nel mondo del rally. Operazione che sembrerebbe riuscita.

Da vedere a questo punto il tipo di contratto offerto e firmato da Raikkonen. Un anno? L'opzione per il rinnovo? O l'obbligo di tornare proprio in Red Bull tra un anno in formula uno al fianco di Vettel? Bisogna attendere. Intanto fidiamoci di Autosport...

http://it.eurosport.yahoo.com/03122009/45/raikkonen-in-citroen-questione-ore.html

Link al post
Condividi su altri siti

a studio sport hanno gi? confermato che kimi sar? nei rally con la citroen nel 2010

Link al post
Condividi su altri siti

Grande Raikkonen...dopo tante menate su grande Valentino che sarebbe passato da una specialit? all'altra e bla bla bla, guarda un po' chi ti fa il grande salto? Il "bollito" pi? odiato dagli italiani...e ci vuole un certo pelo sullo stomaco.

Link al post
Condividi su altri siti

Da sempre i Finlandesi hanno una buona tradizione nei rally, forse ottima. (Per inciso , probabilmente sono abituati a guidare in condizioni critiche soprattutto ghiacco anche su strada, anche se su questo mi conforterebbe il parere dei Finlandesi originali del forum). Per? come ha gi? ricordato qualcuno tra le varie discussioni la scelta volontaria di un pilota di passare dall F1 ad un'altra categoria ? piuttosto singolare

Link al post
Condividi su altri siti

Questione di ore

Finnish passer? dello stato gassoso al solido :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti