Mito Ferrari 1031 Inviato 14 Novembre, 2009 e Se... questa cosa non fosse mai successa?come sarebbe andata la storia?e se quell'altra cosa fosse accaduta? in questo topic potete "riscrivere" la storia della F1 partendo da un "se"... ogni 2 settimane poniamo un argomento nuovo e raccontiamo come secondo noi sarebbe andata la storia. spero che questa idea vi piaccia. per iniziare: 1)e se... Alesi non avesse accettato il posto in Ferrari e fosse andato in Williams,che piega avrebbe preso la sua carriera? a partire da ora abbiamo 2 settimane per discutere su ci?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 14 Novembre, 2009 Ecco, per scatenare flame va benissimo.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marco f4 37 Inviato 15 Novembre, 2009 e Se... questa cosa non fosse mai successa?come sarebbe andata la storia?e se quell'altra cosa fosse accaduta? in questo topic potete "riscrivere" la storia della F1 partendo da un "se"... ogni 2 settimane poniamo un argomento nuovo e raccontiamo come secondo noi sarebbe andata la storia. spero che questa idea vi piaccia. per iniziare: 1)e se... Alesi non avesse accettato il posto in Ferrari e fosse andato in Williams,che piega avrebbe preso la sua carriera? a partire da ora abbiamo 2 settimane per discutere su ci?. Interessante.....beh, avrebbe vinto molte pi? gare sicuramente...forse anche un Mondiale...secondo me era un gran pilota con scarse attitudini alla messa a punto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
monza1993 3 Inviato 16 Novembre, 2009 per iniziare: 1)e se... Alesi non avesse accettato il posto in Ferrari e fosse andato in Williams,che piega avrebbe preso la sua carriera? a partire da ora abbiamo 2 settimane per discutere su ci?. ...forse sarei diventato una persona diversa...(in peggio, credo. Soffrire da adolescenti rende pi? forti.... :blum3: ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 16 Novembre, 2009 ...forse sarei diventato una persona diversa...(in peggio, credo. Soffrire da adolescenti rende pi? forti.... :blum3: ) probabilmente sarebbe diventato campione del mondo come damon hill o villeneuve.la williams non aveva bisogno di grandi doti nella messa a punto,era gia perfetta,alesi avrebbe solo dovuto correre. alla ferrari e' andat nel periodo peggiore,quanto c'era da ricostruire una squadra e il team aveva bisogno di un guida,ruol a lui non congeniale.e si e' bruciato gli anni migliori. comunque a vedere quello che fece nel 90' con la tyrrel alesi aveva credenziali ben piu' alte di altri piloti divenuti campioni con le macchine di frank.. poi sono sempre se e ma... con chi sarebbe andato in williams?con mansell o con prost?o con senna dopo?magari non vinceva comunque al fianco di questi mostri chi lo sa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 16 Novembre, 2009 probabilmente mi sarebbe piaciuto di meno come pilota Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 26 Novembre, 2009 Due settimane? per un "e se" del genere imho ne basta una sola Comunque secondo me Jean avrebbe facilmente ripetuto le prestazioni di Damon nei primi due anni, ma non credo che avrebbe poi vinto il mondiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Frontrunner 1 Inviato 30 Novembre, 2009 Alesi avrebbe corso con Mansell? E allora Patrese dove sarebbe finito, forse in Ferrari? Io dico che, se lo scenario fosse stato questo, Alesi avrebbe vinto qualche gara in pi?, ma non avrebbe mai vinto il mondiale (la storia del 92 e 93 non sarebbe cambiata, e Giovannino non sarebbe rimasto oltre il 93, secondo me). Per la Ferrari, invece, sarebbe stato forse meglio avere un Patrese, che avrebbe aiutato di pi? nello sviluppo della macchina, pur essendo certamente meno veloce. E adesso, lancio io la domanda cruciale: e se il 1 maggio 94 Senna fosse uscito senza conseguenze dall'incidente di Imola, cosa sarebbe successo? Qui ce n'? parecchio da dire... Io credo che Senna avrebbe vinto i Mondiali 94/95 (forse 96) e sarebbe poi passato in Ferrari. Schumacher sarebbe andato nel 96 in Mc Laren-Mercedes. E la sfida sarebbe stata esaltante, in quegli ultimi anni 90. Poi, chiss?, magari Schumi non sarebbe mai arrivato a Maranello, ma questo ? un altro se... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 30 Novembre, 2009 Alesi avrebbe corso con Mansell? E allora Patrese dove sarebbe finito, forse in Ferrari? Io dico che, se lo scenario fosse stato questo, Alesi avrebbe vinto qualche gara in pi?, ma non avrebbe mai vinto il mondiale (la storia del 92 e 93 non sarebbe cambiata, e Giovannino non sarebbe rimasto oltre il 93, secondo me). Per la Ferrari, invece, sarebbe stato forse meglio avere un Patrese, che avrebbe aiutato di pi? nello sviluppo della macchina, pur essendo certamente meno veloce. E adesso, lancio io la domanda cruciale: e se il 1 maggio 94 Senna fosse uscito senza conseguenze dall'incidente di Imola, cosa sarebbe successo? Qui ce n'? parecchio da dire... Io credo che Senna avrebbe vinto i Mondiali 94/95 (forse 96) e sarebbe poi passato in Ferrari. Schumacher sarebbe andato nel 96 in Mc Laren-Mercedes. E la sfida sarebbe stata esaltante, in quegli ultimi anni 90. Poi, chiss?, magari Schumi non sarebbe mai arrivato a Maranello, ma questo ? un altro se... Se Alesi fosse andato nel '91 alla Williams, allora Mansell non ci sarebbe tornato in Williams. Nel '90 Frank voleva a tutti costi Alesi per il '91. Sfumato l'arrivo dell'italo-francese, ecco che Mansell torn?. Chiudo qui perch? ne abbiamo gi? parlato per migliaia di pagine in altri topic. E ora finalmente cambiamo interrogativo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 30 Novembre, 2009 (modificato) ?? triste, ma........se Rindt non fosse morto in quel di Monza, avremmo forse un altro mito da celebrare come gli Schumacher, Senna, Prost, Fangio, ovvero una leggenda immortale? ho sempre pensato che il suo posto nella gloria della F.1 sia troppo esiguo rispetto al talento. Modificato 30 Novembre, 2009 da Finnish Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 30 Novembre, 2009 (modificato) Frontrunner, queste sì che sono seghe mentali alla n-esima potenza Finnish, non credo proprio. Modificato 30 Novembre, 2009 da S. Bellof Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 2 Dicembre, 2009 Senna avrebbe probabilmente vinto nel 1994, ma di stretta misura. Nel 1995 sarebbe stato Michael a laurearsi campione, in ogni caso. Oltre non mi sembra possibile spingerci con cognizione di causa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 2 Dicembre, 2009 Senna avrebbe probabilmente vinto nel 1994, ma di stretta misura. Nel 1995 sarebbe stato Michael a laurearsi campione, in ogni caso. Oltre non mi sembra possibile spingerci con cognizione di causa. Per definizione dal se mancano prove e controprove per? in Brasile Schumacher aveva vinto grazie anche alla tattica della Benetton, ad Aida manc? il confronto e nel tragico gran premio Senna sarebbe uscito comunque con un altro zero. Difficile che potesse recuperare tutto quello svantaggio anche sviluppando a dovere la Williams per il resto della stagione. Per? a quel punto? Sarebbe rimasto con Sir Frank, sarebbe passato in Ferrari o da qualche altra parte? Magari avrebbe potuto anche ritirarsi. Ovviamente si aprono infinite possibilit? sulla sequenza degli eventi succesivi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 2 Dicembre, 2009 (modificato) Alesi avrebbe corso con Mansell? E allora Patrese dove sarebbe finito, forse in Ferrari? Io dico che, se lo scenario fosse stato questo, Alesi avrebbe vinto qualche gara in più, ma non avrebbe mai vinto il mondiale (la storia del 92 e 93 non sarebbe cambiata, e Giovannino non sarebbe rimasto oltre il 93, secondo me). Per la Ferrari, invece, sarebbe stato forse meglio avere un Patrese, che avrebbe aiutato di più nello sviluppo della macchina, pur essendo certamente meno veloce. E adesso, lancio io la domanda cruciale: e se il 1 maggio 94 Senna fosse uscito senza conseguenze dall'incidente di Imola, cosa sarebbe successo? Qui ce n'è parecchio da dire... Io credo che Senna avrebbe vinto i Mondiali 94/95 (forse 96) e sarebbe poi passato in Ferrari. Schumacher sarebbe andato nel 96 in Mc Laren-Mercedes. E la sfida sarebbe stata esaltante, in quegli ultimi anni 90. Poi, chissà, magari Schumi non sarebbe mai arrivato a Maranello, ma questo è un altro se... Patrese avrebbe firmato per la Ferrari nel '93 se il posto non fosse stato soffiato da Berger; Patrese avrebbe dato un contributo migliore di Berger e la Ferrari avrebbe fatto molti piu' pasi in avanti secondo me, purtroppo Berger secondo me era già in fase calante, poi non mi sembrava un grande collaudatore e sviluppatore; Patrese ha finito la carriera prima di quanto meritava avendo in squadra uno dei piu' grandi piloti di tutti i tempi Modificato 2 Dicembre, 2009 da tigre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 2 Dicembre, 2009 Per definizione dal se mancano prove e controprove per? in Brasile Schumacher aveva vinto grazie anche alla tattica della Benetton, ad Aida manc? il confronto e nel tragico gran premio Senna sarebbe uscito comunque con un altro zero. Difficile che potesse recuperare tutto quello svantaggio anche sviluppando a dovere la Williams per il resto della stagione. Per? a quel punto? Sarebbe rimasto con Sir Frank, sarebbe passato in Ferrari o da qualche altra parte? Magari avrebbe potuto anche ritirarsi. Ovviamente si aprono infinite possibilit? sulla sequenza degli eventi succesivi. secondo me nel 96 sarebbe passato in Ferrari con Berger, ma non credo per tanto tempo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1042 Inviato 2 Dicembre, 2009 secondo me nel 96 sarebbe passato in Ferrari con Berger, ma non credo per tanto tempo. All'epoca le voci erano quelle... io ci speravo molto, poi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1042 Inviato 2 Dicembre, 2009 (modificato) DOPPIO sorry! Modificato 7 Dicembre, 2009 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 6 Dicembre, 2009 Senna avrebbe probabilmente vinto nel 1994, ma di stretta misura. Nel 1995 sarebbe stato Michael a laurearsi campione, in ogni caso. Oltre non mi sembra possibile spingerci con cognizione di causa. caso mai ? il contratio. senza le squalifiche nel 94 avrebbe fatto molta fatica a battere schumacher, nel 95 invece avrebbe sicuramento vinto visto che la williams era superiore alla benetton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 7 Dicembre, 2009 Se lo dici tu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 7 Dicembre, 2009 caso mai ? il contratio. senza le squalifiche nel 94 avrebbe fatto molta fatica a battere schumacher, nel 95 invece avrebbe sicuramento vinto visto che la williams era superiore alla benetton Nel '95 Schumacher avrebbe potuto vincere molto di piu' se molte violte non avesse guidato per la classifica del campionato, e se non fosse stato speronato da Hill in qualche occasione, poi in terminbi di competitivit? pura la Benetton era quasi al livello della williams, una macchina che permise anche a herbert di vincere; ho anche l'impressione che la williams fosse una macchina abbastanxza difficile da mettere a punto anche se partiva da un'ottima base, viste anche le difficolt? incontrate da Coulthard durante la prima parte della stagione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti