Vai al contenuto
Mito Ferrari

e Se.....

Post raccomandati

Nel '95 Schumacher avrebbe potuto vincere molto di piu' se molte violte non avesse guidato per la classifica del campionato, e se non fosse stato speronato da Hill in qualche occasione, poi in terminbi di competitivit? pura la Benetton era quasi al livello della williams, una macchina che permise anche a herbert di vincere; ho anche l'impressione che la williams fosse una macchina abbastanxza difficile da mettere a punto anche se partiva da un'ottima base, viste anche le difficolt? incontrate da Coulthard durante la prima parte della stagione.

 

Molto probabilmente la Williams era superiore in qualifica, sul giro secco. Coulthard, che era quasi esordiente, fece qualcosa come 5 pole quell'anno. In gara tutta questa diifferenza non c'era, ma chi colmava il gap? Il pilota o la Benetton era pi? bilanciata? Vero che Herbert vinse due gare quell'anno, ma a Monza dopo il ritiro di 2 Ferrari (sic), 2 Williams, ed il compagno di squadra e non riusciva assolutamente a tenere il ritmo dei primi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel '95 Schumacher avrebbe potuto vincere molto di piu' se molte violte non avesse guidato per la classifica del campionato, e se non fosse stato speronato da Hill in qualche occasione, poi in terminbi di competitivit? pura la Benetton era quasi al livello della williams, una macchina che permise anche a herbert di vincere; ho anche l'impressione che la williams fosse una macchina abbastanxza difficile da mettere a punto anche se partiva da un'ottima base, viste anche le difficolt? incontrate da Coulthard durante la prima parte della stagione.

 

fino al gran premio di ungheria hill era a soli 11 punti da schumacher,tutto questo nonostante l'uscita di pista in germania e lo speronamento a silverstone.

 

nel finale di campionato crollo' inanellando una serie di errori su errori.

 

chiaro che per schumacher quell'anno un avversario piu' facile non ci poteva essere.

 

le macchine piu' o meno si equivalevano in gara,ma l'inconsistenza dei piloti williams permise a schumacher di vincere abbastanza facilmente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel '95 Schumacher avrebbe potuto vincere molto di piu' se molte violte non avesse guidato per la classifica del campionato, e se non fosse stato speronato da Hill in qualche occasione, poi in terminbi di competitivit? pura la Benetton era quasi al livello della williams, una macchina che permise anche a herbert di vincere; ho anche l'impressione che la williams fosse una macchina abbastanxza difficile da mettere a punto anche se partiva da un'ottima base, viste anche le difficolt? incontrate da Coulthard durante la prima parte della stagione.

 

hill nel 95 aveva quasi sempre il passo gara di schumacher, cosa che nel 94 ? avvenuta solo in 2 occasioni.

per questo non ho dubbio che nel 95 la williams fosse migliorata parecchio.

lo stesso schumacher poi non si trovava benissimo con la B195 come con la B194

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hill nel 95 aveva quasi sempre il passo gara di schumacher, cosa che nel 94 ? avvenuta solo in 2 occasioni.

per questo non ho dubbio che nel 95 la williams fosse migliorata parecchio.

lo stesso schumacher poi non si trovava benissimo con la B195 come con la B194

 

La B195 aveva il motore Renault, il che significa che quasi di sicuro partiva da una buona base su tutti i circuiti a differenza della B194 il cui frazionamento si adattava meglio su certi circuiti invece che su altri, certamente era piu' svantaggiata dove serviva potenza come Imola e Monza, io non sono d'accordo nemmeno che Hill come dite voi aveva un passo simile a quello di Schumy

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non conta solo il motore, nel complesso quella del 94 era meglio.

basta guardare il confronto con hill come ho detto, nel 94 a parte suzuka e adelaide vedeva il tedesco solo col binoccolo nel 95 era sempre l? segno che la vettura era superiore (altrimenti hill era veloce come schumacher a parit? di macchina :hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti la Williams '95 era vincente. Peccato che il pilota un perdente ... e MS ringrazi? :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti la Williams '95 era vincente. Peccato che il pilota un perdente ... e MS ringrazi? :)

 

infatti Hill mi ? sempre sembrato li per caso...

 

mio modesto parere!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mondiale 1999:se all'hungaroring Irvine non avesse fatto quell' escursione che ha permesso

a Coulthard di superarlo(perdendo due punti)........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Escursione dovuta a una rottura, va precisato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabb? ma se andiamo a fare i se su tutti i mondiali vinti per 1-2 punti :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la McLaren non avesse portato via i motori alla Williams, ci sarebbe stato da divertirsi con i due grandissimi della Williams, se de Angelis non avesse rifiutato la proposta di Sir Frank sarebbe forse diventato campione del mondo, sono due cose che mi hanno sempre affascinato pensare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e se schumy non avesse rotto il motore nel gp giappone 2006! :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se de Angelis non avesse rifiutato la proposta di Sir Frank sarebbe forse diventato campione del mondo

 

Non ricordavo questo particolare: quando accadde? Comunque, se avesse accettato questa proposta, soprattutto ? probabile che oggi sarebbe ancora con noi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever
e se schumy non avesse rotto il motore nel gp giappone 2006!

 

Questa ? facile: avrebbe vinto il titolo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? facile: avrebbe vinto il titolo!

 

:up:

 

quella rottura fu sospetta, molto sospetta!!!

 

considerando anche quello che accadde l'anno successivo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non avesse rotto a Suzuka, non possiamo avere il potere di sapere come si sarebbero svolti gli eventi successivi.

di sicuro, senza quella rottura il campionato sarebbe terminato con Alonso vincitore con 132 punti contro i 131 di Schumacher.

 

per? ripeto, non possiamo sapere lo svolgimento successivo di questa storia "alternativa", e questo va applicato un p? a tutti i "Se e i "Ma" in generale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ricordavo questo particolare: quando accadde? Comunque, se avesse accettato questa proposta, soprattutto ? probabile che oggi sarebbe ancora con noi...

Accadde nell'84, dato era un top driver, fini al terzo posto quell'anno, ma credeva nel potenziale Lotus e aveva ben ragione, quello che non poteva sapere era che Senna sarebbe diventato quello che ? diventato anche a scapito suo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up:

 

quella rottura fu sospetta, molto sospetta!!!

 

considerando anche quello che accadde l'anno successivo...

 

macch? sospetta, era dal venerd? delle prove che in Ferrari temevano l'esplosione del motore che decisero di non sostituire per evitare la penalizzazione di 10 posizioni in griglia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

povero schumy, gli avevano sabotato il motore :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Accadde nell'84, dato era un top driver, fini al terzo posto quell'anno, ma credeva nel potenziale Lotus e aveva ben ragione, quello che non poteva sapere era che Senna sarebbe diventato quello che ? diventato anche a scapito suo

 

 

Pu? darsi che mi sbagli, ma da quel che sapevo io Elio era sotto contratto con la Lotus anche per il 1985 e furono i vertici dell'azienda (Warr in testa) che non vollero farlo andare via ritenendolo superiore a Mansell che fu invece volentieri spedito a Grove

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×