Vai al contenuto
Mito Ferrari

Curiosit? ecc.

Post raccomandati

Se non erro per fare il GP di pomeriggio e non farci fare la levataccia. L'hanno spostato per aspettare il passaggio dell'Australia all'ora legale o qualcosa del genere e rendere il magheggio ancora pi? vantaggioso.

ahhh okok grazie.

per? il barhein per primo ? brutto! XD

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

? brutto in ogni momento dell'anno...

Link al post
Condividi su altri siti

ahhh okok grazie.

per? il barhein per primo ? brutto! XD

Cos? visto che non conta un tubo puoi evitare di vederlo :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti

un dubbio "amarcord": della gara di spa 2000 (il famoso sorpasso di Hakkinen su schumy) ho solo qualche ricordo infantile (che incazzatura da ferrarista biggrin.gif ), ma ricordo che, a causa dell'alternanza pioggia-asciutto schumy negli ultimi giri era in crisi di gomme, tanto che hakkinen, dopo il suo errore (era andato in testacoda quando era in testa), si era avvicinato tantissimo a schumy (che tentava, quando poteva, di raffreddare le gomme passando sull'umido rimasto), e il sorpasso era nell'aria e poteva avvenire in qualsiasi momento (in qualsiasi momento tranne QUEL momento...che sorpasso sbav.gif )...

contro i miei ricordi c'? uno dei dvd di F1 della gazzetta usciti qualche tempo fa, dove si dice che la vittoria era facilissima, che schumy era in forma e che hakkinen non poteva mai passare...

chi si ricorda meglio ?

Link al post
Condividi su altri siti

un dubbio "amarcord": della gara di spa 2000 (il famoso sorpasso di Hakkinen su schumy) ho solo qualche ricordo infantile (che incazzatura da ferrarista biggrin.gif ), ma ricordo che, a causa dell'alternanza pioggia-asciutto schumy negli ultimi giri era in crisi di gomme, tanto che hakkinen, dopo il suo errore (era andato in testacoda quando era in testa), si era avvicinato tantissimo a schumy (che tentava, quando poteva, di raffreddare le gomme passando sull'umido rimasto), e il sorpasso era nell'aria e poteva avvenire in qualsiasi momento (in qualsiasi momento tranne QUEL momento...che sorpasso sbav.gif )...

contro i miei ricordi c'? uno dei dvd di F1 della gazzetta usciti qualche tempo fa, dove si dice che la vittoria era facilissima, che schumy era in forma e che hakkinen non poteva mai passare...

chi si ricorda meglio ?

io me la ricordo come dici te....

e ne sono anche abbaatanza sicuro...

Link al post
Condividi su altri siti

Se non erro per fare il GP di pomeriggio e non farci fare la levataccia. L'hanno spostato per aspettare il passaggio dell'Australia all'ora legale o qualcosa del genere e rendere il magheggio ancora pi? vantaggioso.

ah si? credevo che essendo passati 4 anni ci fossero nuovamente i giochi del commonwealth

Link al post
Condividi su altri siti

? brutto in ogni momento dell'anno...

:hihi: come darti torto

Link al post
Condividi su altri siti

chi si ricorda meglio ?

? molto semplice: la Mercedes era irregolare...infatti poi perse tutte le gare....

Link al post
Condividi su altri siti

chi si ricorda meglio ?

Ho anche io quel DVD, ma dice varie cavolate. Fidati, all'epoca avevo 24 anni e la vidi in diretta: i tuoi ricordi sono giusti, il ferrarista era in crisi con le gomme e Hakkinen faceva una pressione senza respiro.

Ragazzi, devo chiedervi una cosa: esiste una fonte dove reperire TUTTI i giri pi? veloci di TUTTI i piloti di TUTTI i Gran premi? Su "Stats F1" ad esempio, nell'annata 1968 quasi tutti i GP sono sprovvisti, spesso c'? solo il pilota che ha fatto il giro pi? veloce, ma gli altri niente...

Link al post
Condividi su altri siti

Ho anche io quel DVD, ma dice varie cavolate. Fidati, all'epoca avevo 24 anni e la vidi in diretta: i tuoi ricordi sono giusti, il ferrarista era in crisi con le gomme e Hakkinen faceva una pressione senza respiro.

Ragazzi, devo chiedervi una cosa: esiste una fonte dove reperire TUTTI i giri pi? veloci di TUTTI i piloti di TUTTI i Gran premi? Su "Stats F1" ad esempio, nell'annata 1968 quasi tutti i GP sono sprovvisti, spesso c'? solo il pilota che ha fatto il giro pi? veloce, ma gli altri niente...

Io forse ricordo male, ma credevo che pi? che altro ci fosse stata anche una scelta differente di assetto ad imbrogliare le carte: la Ferrari pi? per gara umida7bagnata e la McLaren pi? per gara asciutta. Grande la gara di H?kkinen, se cos? fosse, in grado di restare non troppo lontano da Schumacher durante il periodo pi? umido della gara. Ma forse, ripeto, ricordo male...

Bye

Link al post
Condividi su altri siti

Io forse ricordo male, ma credevo che pi? che altro ci fosse stata anche una scelta differente di assetto ad imbrogliare le carte: la Ferrari pi? per gara umida7bagnata e la McLaren pi? per gara asciutta. Grande la gara di H?kkinen, se cos? fosse, in grado di restare non troppo lontano da Schumacher durante il periodo pi? umido della gara. Ma forse, ripeto, ricordo male...

Bye

No, no, hai detto bene, era un guaio dovuto all'originario assetto. Io sono stato approssimativo. Schumacher aveva un assetto da bagnato, e ora era nei guai e soffriva terribilmente. Hakkinen invece era con un assetto pi? da asciutto, e ovviamente lo aggrediva senza tregua.

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno mi risponde??

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno mi risponde??

forse li potresti trovare sul sito della f1 guardando ogni gp di ogni anno ma ti ci vorrebbero 3 giorni interi :hihi:

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

forse li potresti trovare sul sito della f1 guardando ogni gp di ogni anno ma ti vorrebbero 3 giorni interi hihi.gif

Ho cercato, ma non li ho trovati...

Link al post
Condividi su altri siti

Ho cercato, ma non li ho trovati...

prova cos?,ma ti ci vuole cmq troppo tempo se li vuoi avere tutti a portata di mano : http://www.formula1.com/results/season/2009/805/6603/fastest_laps.html

Link al post
Condividi su altri siti

prova cos?,ma ti ci vuole cmq troppo tempo se li vuoi avere tutti a portata di mano : http://www.formula1....stest_laps.html

Ecco, se voglio cercare i migliori tempi in gara di ogni pilota al GP di Spagna 1968, oppure Messico 1968, come devo cercare?

Link al post
Condividi su altri siti

A quanto vedo, andando indietro nel tempo ci sono solo i risultati delle gare. Niente tabella con tutti i giri pi? veloci...

Link al post
Condividi su altri siti

Allora ? proprio vero che numerosi circuiti hanno distrutto gli archivi cartacei, che peccato...

Link al post
Condividi su altri siti

Allora ? proprio vero che numerosi circuiti hanno distrutto gli archivi cartacei, che peccato...

Ma non ? nemmeno detto che ai tempi del cronometraggio manuale si conservassero tutti i dati. Forse in quegli anni venivano conservati solo dalle scuderie.

Link al post
Condividi su altri siti

Pu? anche darsi che li posseggano ma non abbiano voglia di digitalizzarli. Sarebbe un lavoraccio ricopiare tutto...

Link al post
Condividi su altri siti