Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Non mi scandalizzo nel vedere Mazzoni "sbrodolare" per Alonso. E va bene. Dopotutto basta solo togliere l'audio o vedere in streaming l'evento.

 

La cosa per? che mi fa girare ? la totale mancanza di professionalit?. Insomma, puoi essere stradiparte ma confondere Senna con Maldonado sistematicamente ? essere proprio un incompetente. Bastava guardare il live timing e non avrebbe sbagliato nemmeno mia nonna !

 

Comunque coosiglio a tutti di guardare la gara sempre con i tempi sott'occhio. Altro approccio e molto pi? appagante.

 

loro ce l'hanno il live timing, ? quello il grave: infatti inquadravano Bruno che aveva appena sorpassato un altro pilota e loro credevano che si stesse difendendo...

 

A proposito ma il live timing in gara dove lo trovo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gicomo, vai sul sito della F1, c'? l? il live timing. Molto utile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah ecco ? quello l?, grazie.

 

Sbaglio o la Rai ha levato la pubblicit? durante la gara?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri c'? stato un solo spot mi pare, poi l'ultimo dopo il traguardo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io senza il live timing sarei perso :asd:

 

tra l'altro parliamo di quando hanno scambiato senna e di resta per maldonado e hulk? Non l'hanno mai capito :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, non lo avresti fatto, perch? all'epoca l'interesse era infinitamente minore, non era stata ancora creata la macchina di Ecclestone. Lo schieramento di partenza completo lo sapevi solo il marted? quando leggevi Autosprint. Nel 76 non vennero trasmessi i GP del Canada e degli USA Est (terzultimo e penultimo della stagione) nonostante ci fosse Lauda che si giocava il titolo con Hunt.

 

Lo so che non ? colpa tua se non sai queste cose, ma proprio per questo cerca almeno non avere l'arroganza di sputare giudizi senza senso.

Pi? che altro sarei curioso di capire come andava altrove a quell'epoca. Ora certo non posso sapere nulla, ma mi pare che in Inghilterra ci fosse Murray Walker che ? stato il commentatore della F1 per decenni. Ora non so quale fosse il servizio offerto in UK all'epoca, ma gi? il fatto che ci fosse un cronista competente di F1 la dice lunga. Poi pu? darsi che mi sbaglio e anche l? si facessero collegamenti volanti con giornalisti non competenti del settore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che altro sarei curioso di capire come andava altrove a quell'epoca. Ora certo non posso sapere nulla, ma mi pare che in Inghilterra ci fosse Murray Walker che ? stato il commentatore della F1 per decenni. Ora non so quale fosse il servizio offerto in UK all'epoca, ma gi? il fatto che ci fosse un cronista competente di F1 la dice lunga. Poi pu? darsi che mi sbaglio e anche l? si facessero collegamenti volanti con giornalisti non competenti del settore...

Se non sbaglio Walker era coadiuvato da quel personaggio di James Hunt .... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri c'? stato un solo spot mi pare, poi l'ultimo dopo il traguardo.

 

Esatto. Mandato nel momento in cui Button attaccava Hamilton per la prima posizione sotto il diluvio. Il massimo dell'intelligenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gi? il fatto che ci fosse un cronista competente di F1 la dice lunga.

Poltronieri era competentissimo, era un ex pilota dell'Abarth, non era l? per caso.

Il problema era che era spesso soporifero e si perdeva durante la telecronaca in discorsi che esulavano dalla gara, facendosi cos? sfuggire le fasi pi? salienti. Ma nel merito c'era eccome, lo si accusava speso di gufare, in realt? sapeva leggere la gara e anticipava che il tal pilota avrebbe avuto dei problemi comportandosi in un certo modo.

 

Ripeto, negli anni 70 la F1 era ancora uno sport di nicchia, i GP non venivano trasmessi tutti e spesso ce li facevano vedere "male", nel senso che ti perdevi la partenza perch? c'era ancora la pubblicit? o il telegiornale, oppure ti sospendevano il collegamento a pochi giri dalla fine. I GP andavano in onda sul secondo canale (l'attuale Raidue) all'interno di Blitz, un talk show condotto da Gianni Min? che spesso interveniva nella cronaca facendo parlare Poltronieri con gli ospiti presenti (attori, comici, soubrettes).

 

La gara di Long Beach era una cosa a s? stante, partiva alle 10 di sera ed era un lusso quando te la facevano vedere. Non c'era una trasmissione-struttura a gestirla, se cadeva il collegamento non c'era nessuno predisposto a intervenire, cos? si chiamava il primo giornalista presente in redazione che faceva da tappabuco in attesa di ripristinare l'audio.

 

Era un'altra epoca, un'altra televisione, un'altra Italia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che alto hanno esaltato l'Immenso per tutta la gara.

Non sapevano pi? che superlativi tirar fuori dal loro vocabolario di aggettivi.

 

Anche se sono tifoso della Ferrari, non mi piace affatto una cronaca cos? lecchina.

 

 

Oddio, considerando la vittoria pensavo ci andassero gi? pi? pesanti con le leccatine, non vediamoci sempre malizia ovunque, oggi molte cose come i giri veloci le avrebbero dette con qualsiasi pilota in testa.

Personalmente mi danno pi? fastidio i castelli di carta che mettono su quando la Ferrari ha gare difficili.

 

Anche a me, tutto sommato, la telecronaca di ieri mi ? sembrata abbastanza normale. O mi sto assuefando (e sarebbe grave) o in passato facevano di peggio (molto pi? probabile)

 

 

No, non lo avresti fatto, perch? all'epoca l'interesse era infinitamente minore, non era stata ancora creata la macchina di Ecclestone. Lo schieramento di partenza completo lo sapevi solo il marted? quando leggevi Autosprint. Nel 76 non vennero trasmessi i GP del Canada e degli USA Est (terzultimo e penultimo della stagione) nonostante ci fosse Lauda che si giocava il titolo con Hunt.

 

Lo so che non ? colpa tua se non sai queste cose, ma proprio per questo cerca almeno non avere l'arroganza di sputare giudizi senza senso.

 

Anche nel '78, se non sbaglio, non fu trasmesso il Canada, che coincise, tra l'altro, con la prima vittoria di Villeneuve

 

 

Ascolta, la mia non ? affatto arroganza e non ti consento di usare questo termine.

 

Io ho il diritto di pensare quello che credo, non ? che si ? arroganti solo perch? si esprime una propria opinione.

Ritengo invece arrogante dire agli altri di stare zitti solo perch? non hanno vissuto in prima persona quei periodi.

 

Per il resto, il mio pensiero non cambia.

Se il motorsport era poco seguito, a maggior ragione si sarebbe dovuto pensare di potenziare il servizio nell'ottica di migliorare anche l'offerta.

 

Solo che allora probabilmente nessuno lo vedeva ancora come un business.

Ecclestone per? ? arrivato a un certo punto.

Segno che c'era qualcuno che gi? ragionava come avrei ragionato io.

 

Nessuno sport a quei tempi veniva visto come un business, perfino il calcio.

 

 

Se non sbaglio Walker era coadiuvato da quel personaggio di James Hunt .... :asd:

 

E prima ancora da Jackie Stewart

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sbaglio o la Rai ha levato la pubblicit? durante la gara?

oltre al solito stacco dopo il traguardo, hanno fatto i soliti 2, uno durante la sc, l'altro poco dopo quando ? stata interrotta la gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche nel '78, se non sbaglio, non fu trasmesso il Canada, che coincise, tra l'altro, con la prima vittoria di Villeneuve

Esatto, e nemmeno il Glen. Anche nel 79

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema di mazzoni ? ampio. non solo la leccata alla ferrari in ogni circostanza, cosa che ormai da alcuni anni ? diventata necessaria e puntuale, ma la malvagia capacit? di non riuscire mai a capire quello che succede. mai che azzeccasse un pilota, mai che capisse chi attacca e chi difende, il bello ? che lo capisco io che seguo da casa senza il live timing.

 

quando ascolto le telecronache inglesi ? un altro mondo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oltre al solito stacco dopo il traguardo, hanno fatto i soliti 2, uno durante la sc, l'altro poco dopo quando ? stata interrotta la gara.

 

No, uno c'? stato sicuramente durante la gara, dopo che Hamilton ha montato le Full Wet e si ? trovato uscendo Button nei tubi di scarico che ha provato a passarlo. Ricordo anche di averli mandati a quel paese per questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ascolta, la mia non ? affatto arroganza e non ti consento di usare questo termine.

 

Io ho il diritto di pensare quello che credo, non ? che si ? arroganti solo perch? si esprime una propria opinione.

Ritengo invece arrogante dire agli altri di stare zitti solo perch? non hanno vissuto in prima persona quei periodi.

 

Per il resto, il mio pensiero non cambia.

Se il motorsport era poco seguito, a maggior ragione si sarebbe dovuto pensare di potenziare il servizio nell'ottica di migliorare anche l'offerta.

 

Solo che allora probabilmente nessuno lo vedeva ancora come un business.

Ecclestone per? ? arrivato a un certo punto.

Segno che c'era qualcuno che gi? ragionava come avrei ragionato io.

Sei arrogante e anche presuntuoso perch? pretendi di sapere tu quali dovessero essere le strategie della RAI di allora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema di mazzoni ? ampio. non solo la leccata alla ferrari in ogni circostanza, cosa che ormai da alcuni anni ? diventata necessaria e puntuale, ma la malvagia capacit? di non riuscire mai a capire quello che succede. mai che azzeccasse un pilota, mai che capisse chi attacca e chi difende, il bello ? che lo capisco io che seguo da casa senza il live timing.

 

quando ascolto le telecronache inglesi ? un altro mondo

 

Il punto ? che sta coinvolgendo anche Capelli, che di solito si mostra pi? competente e puntuale. Mi ricordo ancora quell'anno che c'era Arnoux. Spaventoso!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che Murray commentasse gia' la F1 nel '77 in ogni caso dal punto di vista tecnico e organizzativo il confronto BBC-RAI era impetoso gia' quella volta, forse anche molto piu' di adesso. Sicuramente c'era una direzione sportiva dedicata al motorsport e da alcuni frammenti che ho visto c'erano anche degli ospiti nel pre-dopo gara (in un gp c'era Lord Hesketh, altro che opinionisti e imbrattacarte). Se non altro all'epoca anche noi potevamo vantare un commentatore degno di tal nome, adesso nemmeno quello :asd:

 

@carlomm73: anche Giovannelli ? stato contagiato, ieri ? intervenuto nella fase finale per la sua quota di lecchinaggio e ha balbettato una quantit? inaudita di scemenze e inesattezze al punto che sembrava l'unione di Mazzoman e Capelli :rotfl:

Modificato da 126C2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, uno c'? stato sicuramente durante la gara, dopo che Hamilton ha montato le Full Wet e si ? trovato uscendo Button nei tubi di scarico che ha provato a passarlo. Ricordo anche di averli mandati a quel paese per questo.

era il giro prima della sc allora

 

Il punto ? che sta coinvolgendo anche Capelli, che di solito si mostra pi? competente e puntuale. Mi ricordo ancora quell'anno che c'era Arnoux. Spaventoso!!!!

si anche capelli ? coinvolto ormai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema di mazzoni ? ampio. non solo la leccata alla ferrari in ogni circostanza, cosa che ormai da alcuni anni ? diventata necessaria e puntuale, ma la malvagia capacit? di non riuscire mai a capire quello che succede. mai che azzeccasse un pilota, mai che capisse chi attacca e chi difende

E ha uno staff e dei mezzi tecnici che Poltronieri se li sognava

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Incredibile, oggi al Tg2 a distanza di 1 giorno, ancora a parlare della vittoria della Ferrari di ieri, era da parecchio tempo che non sentivo la F1 il luned? :rotfl:

 

Tra l'altro non so se ci avete fatto caso, ma nella conferenza stampa solitamente la RAI fa parlare i primi 3 e poi toglie immediatamente il collegamento appena le domande tornano al vincitore, ieri invece non solo hanno continuato, ma ci hanno fatto pure sentire il commento di Alonso in spagnolo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×