giorgio2011 0 Inviato 10 Febbraio, 2011 (modificato) Per ***: il decoder registra sulla chiavetta sia l'audio sia il video. Però il decoder non è in grado di decodificare il video di rai HD che è in MPEG-4/H.264. Quindi lo schermo rimane nero, ma senti solo l'audio. Commercialmente si dice che il decoder non è HD. Il PC invece è in grado di leggere quella compressione (e se il computer è potente anche in maniera fluida). Quindi riesci a vedere il video e sentire l'audio. Per KTM950SMR: Purtroppo rai HD oltre ad essere trasmesso solo nelle regioni che hanno effettuato lo switch off, è contenuto all'interno del mux4 rai (che comprende oltre a rai HD anche rai storia e rai 5). La copertura di questo mux è limitata, quindi pur essendo tu in Piemonte (già fatto lo switch off) è possibile che tu non riceva questo mux (è anche possibile che tu sia coperto, ma tu abbia un puntamento delle antenne "errato", oppure che abbia qualche problema nell'impianto TV. Le casistiche possono essere davvero diverse). Onestamente non saprei dirtelo. Quindi per vedere rai HD bisogna essere in una regione passata completamente al digitale. Anche se in una regione passata al digitale bisogna essere coperti dal mux 4 rai (rai HD, rai storia e rai 5) e possedere una tv con decoder HD integrato oppure avere un decoder HD esterno. Può essere UTILE sapere: i modelli più recenti SKY HD o my sky HD hanno la possibilità di inserire la sky digital key attraverso la porta USB posteriore (attaccandoci l'antenna della tv terrestre si può usare il decoder di sky ANCHE come decoder per il digitale terrestre di canali in chiaro HD/SD ). Quindi può usarlo per vedere rai HD. Ovviamente rimane valido il concetto di essere in una regione che ha effettuato lo switch off e di essere copeeti dal mux 4 della rai. Modificato 10 Febbraio, 2011 da giorgio2011 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 10 Febbraio, 2011 Grazie per la spiegazione! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 10 Febbraio, 2011 Una cosa strana che ho scoperto ? questa: io in camera mia ho un TV normale con un normale decoder (un Tecsoft Italy) con una porta UBS. La cosa strana ? che se metto su Rai HD non si vede nulla ma si sente per? se registro su chiavetta usb e poi porto tutto nel PC il video si vede in HD! Non sono esperto di queste cose, ma quello che dici, fa pensare che la registrazione avviene prima che i dati passino attraverso il decoder, e nel momento in cui visioni il video su pc (con i codec installati) riesci a vederlo. Non so se ? cos?, ma mi pare una cosa plausibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 10 Febbraio, 2011 cmq raihd ? sul canale 501 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 12 Febbraio, 2011 Forzaferrari, oggi hanno ripreso in HD la GP2 Asia? La qualit? mi sembrava nettamente migliorata... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Brian O'Conner 5 Inviato 13 Febbraio, 2011 Se una trasmissione viene fatta in HD ma trasmessa in HD, magari potrai vedere un lieve miglioramento (che l'occhio dello spettatore normale non riuscir? mai a notare e/distinguere), ma la differenza non si nota a meno che tu non abbia in salone una televisione sa settordici pollici. Poi ti confido un segreto... Il 99% delle trasmissioni televisive trasmesse in HD, non sono in HD. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 13 Febbraio, 2011 Questo si sa da sempre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
giorgio2011 0 Inviato 13 Febbraio, 2011 Eh si, purtroppo nei canali HD del digitale terrestre solo rai HD ogni tanto, e recentemente la 7 HD hanno trasmesso qualche evento in HD nativo. Da apprezzare la rai che onde evitare equivoci segnala se la trasmissione ? in vero HD o meno aggiungendo il simbolo HD vicino al logo di rete. Non vedo l'ora di guardare il primo GP in HD!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 13 Febbraio, 2011 Dovrebbe essere come buona parte dei programmi di EUROSPORT HD. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 13 Febbraio, 2011 Se una trasmissione viene fatta in HD ma trasmessa in HD, magari potrai vedere un lieve miglioramento (che l'occhio dello spettatore normale non riuscir? mai a notare e/distinguere), ma la differenza non si nota a meno che tu non abbia in salone una televisione sa settordici pollici. Poi ti confido un segreto... Il 99% delle trasmissioni televisive trasmesse in HD, non sono in HD. S? lo so questo per? credo che l'anno scorso la qualit? fosse cos? mediocre da non sfruttare a pieno neanche le possibilit? del SD, almeno sui canali Rai. Io vedevo le trasmissioni quotidiane molto meglio dei GP... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 13 Febbraio, 2011 difficile perch? la qualit? dei gp nel 2010 ? stata molto elevata, soprattutto nella seconda met? di stagione si vedeva benissimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
giorgio2011 0 Inviato 13 Febbraio, 2011 (modificato) Qualche tempo fa avevo letto dei dati di bitrate rilevate sui mux del digitale terrestre rai. Da quesi dati di un pò di tempo fa, da sottolinerare variabili nel tempo (ergo la situazione potrebbe essere benissimo differente oggi), risultava che i rai 1-2 in zone già all digital (Mux 1 Rai) avevano un bitrate maggiore rispetto ai corrispettivi rai 1-2 nelle zone ancora miste analogico-digitali (Mux A Rai). Teoricamente quindi, chi guardava i GP in zone all digital, avrebbe dovuto vedere meglio rispetto alle zone non ancora passate al digitale terrestre. Poi la qualità visiva dipende da molti altri fattori: dimensioni del pannello TV, tecnologia (LCD, plasma.....), qualità hardware-software della TV, settings e via dicendo... Modificato 13 Febbraio, 2011 da giorgio2011 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ciktost 0 Inviato 15 Febbraio, 2011 Se ho capito bene quindi con un normale decoder usb (non compatibile con l'HD) posso registrare in alta definizione? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 15 Febbraio, 2011 Se ho capito bene quindi con un normale decoder usb (non compatibile con l'HD) posso registrare in alta definizione? Io riesco a farlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 16 Febbraio, 2011 io pure e aggiungo fernando is faster than you ! felipe baby Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ciktost 0 Inviato 16 Febbraio, 2011 Io riesco a farlo. Molto bene, ? un'ottima notizia per me! Attendo RaiHD a questo punto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2004 Inviato 20 Febbraio, 2011 Volevo fare il punto sulle trasmissioni di motori in Italia: completate se sapete F1 RAI1 GP2 RAISPORT motomondiale Italia1 SBK La7 WTCC NASCAR FIA GT CIV Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 20 Febbraio, 2011 campionato mondiale rally su raisport (tutte le tappe in diretta). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 21 Febbraio, 2011 Provato, ma non prendo rai HD, purtroppo mi dice segnale assente. Mi sa che non sono adeguatamente coperto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LorenzoRoversi 1 Inviato 24 Febbraio, 2011 Volevo fare il punto sulle trasmissioni di motori in Italia: completate se sapete F1 RAI1 GP2 RAISPORT Motomondiale Italia1 SBK La7 Superstars La7 WRC RaiSport FIA GT (forse) RaiSport WTCC Eurosport AutoGP Eurosport WSR 3.5 Eurosport CIV Sportitalia Superstars GT Sprint Nuvolari Formula Renault Italia Challenge Nuvolari + varie reti minori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti