mar82 2 Inviato 3 Marzo, 2010 Pardon... Sistemato. Grazie. Colle Bellara non ? stato ritenuto un sito di primaria importanza tale da attivare sin da subito il Mux4. Purtroppo non conosco le esatte tempistiche di attivazione ma sicuramente entro l'anno avrai una copertura totale. Ok!Grazie mille non vedo l'ora, anche perch? su quel mux se non erro c'? anche rai storia che ? un ottimo canale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 3 Marzo, 2010 Al primo che riesce ad indovinare in quale circuito ? stata scattata la foto e magari anche qual ? la posizione della telecamera, regalo un pass per Monza (scherzo...). primo tornante del nurburgring dopo il rettifilo di partenza? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzaferrari2 0 Inviato 3 Marzo, 2010 forzaferrari2 scusa una curiosit? ma una telecamera del genere quanto costa? Per girare i film sono uguali? Diciamo che solo per le lenti siamo quasi sui 100.000 euro... in totale forse 110-120.000 euro. No, per girare i film vengono utilizzate altre lenti con caratteristiche diverse... una delle principali: non ? necessario uno zoom cos? spinto. Ok!Grazie mille non vedo l'ora, anche perch? su quel mux se non erro c'? anche rai storia che ? un ottimo canale. S?, esatto. Tra l'altro quel mux ? importante perch? presto ci sar? una riorganizzazione dei canali e secondo voci di corridoio avr? "un'importanza" ancora maggiore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Marzo, 2010 Diciamo che solo per le lenti siamo quasi sui 100.000 euro... in totale forse 110-120.000 euro. No, per girare i film vengono utilizzate altre lenti con caratteristiche diverse... una delle principali: non ? necessario uno zoom cos? spinto. Accidenti! Duecento milioni di lire una telecamera? Ci credo che Ecclestone pretende un botto di soldi dalle TV Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzaferrari2 0 Inviato 3 Marzo, 2010 primo tornante del nurburgring dopo il rettifilo di partenza? Bravo complimenti! Comunque era abbastanza semplice per come ho tagliato la foto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Marzo, 2010 Dalle (poche ) informazioni che mi hai fornito penso sia un problema di distribuzione del segnale nelle varie prese TV. Se il puntamento ? corretto ( ) basterebbe aumentare il guadagno di un ipotetico amplificatore. Chiamando un bravo antennista dovresti risolvere. L'impianto ? perfetto e perfettamente funzionante al 100%. Appena sono a casa provo a vedere cosa riesco a vedere della rai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzaferrari2 0 Inviato 3 Marzo, 2010 L'impianto ? perfetto e perfettamente funzionante al 100%. Appena sono a casa provo a vedere cosa riesco a vedere della rai. Non volevo mettere in dubbio la tua parola . Per capire qualcosa in pi? mi servirebbe quantomeno sapere su quali canali ricevi i tre analogici Rai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Marzo, 2010 Appena sono a casa vedo e ti faccio sapere. Prover? anche a risiontonizzare i decoder. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzaferrari2 0 Inviato 3 Marzo, 2010 Appena sono a casa vedo e ti faccio sapere. Prover? anche a risiontonizzare i decoder. Oltre ad una risintonizzazione, che fa sempre bene, io proverei a spostare il decoder su ogni presa TV in maniera tale da poter valutare un'eventuale dispersione del segnale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 3 Marzo, 2010 io devo invece capire perch? dal piancavallo prendo perfettamente telecom e media$et (uhf 64-67) e non il mux-b rai (uhf 23) forse un elemento dell'antenna impostato male? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzaferrari2 0 Inviato 3 Marzo, 2010 io devo invece capire perch? dal piancavallo prendo perfettamente telecom e media$et (uhf 64-67) e non il mux-b rai (uhf 23) forse un elemento dell'antenna impostato male? S?, potrebbe essere l'antenna. In questo caso basta un controllo visivo. Ma potrebbe essere anche il lobo di trasmissione coperto nella tua direzione. Hai ostacoli verso il ripetitore oppure sono a vista? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Marzo, 2010 forzaferrari2 scusa una cosa visto che te hai sicuramente modo di avvicinarli perch? nn dici a quelli della FOM di cambiare la grafica TV? ? cos? piccola che ci vuole la lente di ingrandimento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 3 Marzo, 2010 tecnicamente ? a vista, saran 40km o poco piu' in linea d'aria... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Marzo, 2010 Infatti dalla cima vedo casa mia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzaferrari2 0 Inviato 3 Marzo, 2010 forzaferrari2 scusa una cosa visto che te hai sicuramente modo di avvicinarli perch? nn dici a quelli della FOM di cambiare la grafica TV? ? cos? piccola che ci vuole la lente di ingrandimento Eh, ma adesso mi state sopravvalutando... Conosco delle persone in FOM ma non sono cos? influenti. tecnicamente ? a vista, saran 40km o poco piu' in linea d'aria... Allora sar? sicuramente un problema d'antenna, di cavo o di amplificazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ciktost 0 Inviato 3 Marzo, 2010 Nel limite delle mie possibilit?, cercher? di rispondere ad ogni vostra domanda. Via alle telefonate! Perfetto stile RAI! Anche le telecamere onboard sono tutte HD? Ho dei dubbi perch? Vanzini nel 2009 parlava della nitidezza d'immagine su alcune telecamere perch? in alta definizione... quindi vorrebbe dire che molte sono ancora in SD... o sbaglio? Se puoi potresti rispondere anche al primo post di pagina 23? Grazie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
felix 5 Inviato 3 Marzo, 2010 ma insomma il venerdi ci vedremo anche le libere o no ? a tempo perso sarebbe bello Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzaferrari2 0 Inviato 3 Marzo, 2010 (modificato) Perfetto stile RAI! Anche le telecamere onboard sono tutte HD? Ho dei dubbi perchè Vanzini nel 2009 parlava della nitidezza d'immagine su alcune telecamere perchè in alta definizione... quindi vorrebbe dire che molte sono ancora in SD... o sbaglio? Se puoi potresti rispondere anche al primo post di pagina 23? Grazie. Sono tutte in HD. Comunque il fatto che lo siano non è sinonimo di nitidezza d'immagine. La FOM è in forte ritardo con le comunicazioni quest'anno... dovremmo avere informazioni in questi giorni. E se tutto va per il verso giusto niente pan&scan! ma insomma il venerdi ci vedremo anche le libere o no ? a tempo perso sarebbe bello Oggi ero passato qui per spiegare proprio questo... ma ho visto che l'informatissimo Ciktost ha già chiarito la situazione attuale. E' tutto in evoluzione, le novità potrebbero arrivare pure giovedì 11. Modificato 3 Marzo, 2010 da forzaferrari2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ciktost 0 Inviato 3 Marzo, 2010 ma insomma il venerdi ci vedremo anche le libere o no ? a tempo perso sarebbe bello Al momento ci vedremo qualifiche e gara ... e basta. Eventuali novit? sul palinsesto tv possiamo aspettarcele fino all'11 marzo a quanto pare, sperando che ci siano... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 3 Marzo, 2010 forzaferrari dicono che la telecamera che hai mostrato è sd :unsure: "Non farti ingannare, il fatto che l'ottica sia adatta a lavorare in HD non toglie che quella telecamera montata sullo staffone non possa essere in SD. Anzi, a vederla così mi sembra una LDK 100 0 LDK 200 (più probabile quest'ultima), modelli in definizione standard. Le ottiche difatti si possono tranquillamente usare in questo modo. Le camere in HD sono le LDK 6000 ed 8000, oltre che quelle utilizzate per i super slomo HD, che hanno sigle leggermente diverse. E questa della foto non credo proprio sia una delle suddette." "quella telecamera della grassvalley è un modello SD, e poi anche se fosse una HD sarebbe appunto una di quelle per i sistemi di replay come i super slomo" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti