Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Difatti. La mancanza di documentari e notiziari è gravissima. Io ripeto di essere moderatamente felice perché il servizio è più variegato di quelli della Rai (a proposito, alla Rai ai box tenevano Stella Bruno e Giovanelli, su Sky Vanzini fa la carrellata dei box e ne sentiamo almeno quattro di inviati, tutti molto attivi)

Continua tuttavia la stranezza del mosaico: su una on board camera potevo sentire l'audio della gara ma non avere il riquadro, su un'altra avevo il riquadro e non l'audio. Come mai? In secondo luogo, la finestra della pit lane è in SD? Non è nitida come le altre (e non c'è l'audio gara)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ancora da record gli ascolti della Formula 1 su Sky: il Gran Premio di Cina, trasmesso ieri in diretta dalle 9 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo, è stato seguito in media da 807.872 spettatori medi complessivi (in crescita del 7% rispetto al GP della Malesia 2013), con una share dell’8%, 1.160.819 spettatori unici e una permanenza di circa il 70%. Si tratta del miglior risultato assoluto per un GP in diretta su Sky, superando il precedente del Brasile 2007, visto allora da 797.326 spettatori medi complessivi. Se si considerano anche le quattro repliche integrali delle 12, delle 14, delle 17 e delle 21.30, nel complesso gli spettatori medi cumulati sono stati 1.023.362. Inoltre, ieri, nell’intera giornata, i canali dedicati alla Formula 1 hanno raccolto nel complesso 1.970.975 spettatori unici

Senza esclusiva. Boom totale

Modificato da marcobremb

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

"Insopportabile musica rock", i Guns 'n' Roses. :asd:

Ognuno hai suoi gusti.

A me quella musica di questo gruppo (che nemmeno conosco) non piace, ma non è solo questo il problema.

Il problema è che se mi trasmettono degli higlhigts, io li voglio "puliti".

Non li voglio inquinati da chissà che musica rock, metal, dance, classica o sal piffero.

Link al post
Condividi su altri siti

OT

Non mi piace la voce....

abqstSOY.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ognuno hai suoi gusti.

A me quella musica di questo gruppo (che nemmeno conosco) non piace, ma non è solo questo il problema.

Il problema è che se mi trasmettono degli higlhigts, io li voglio "puliti".

Non li voglio inquinati da chissà che musica rock, metal, dance, classica o sal piffero.

A me invece è una cosa che piace e che sulla pagina Facebook ho chiesto prima che cominciasse il mondiale, l'intro e gli highlights con quel sottofondo erano una cosa già presente nella precedente esperienza SKY e già allora mi piaceva.

Link al post
Condividi su altri siti

I Guns in sottofondo della F.1, innalzerebbero il valore della F.1 stessa....

Link al post
Condividi su altri siti

E' scesa così tanto in basso?

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

Meglio le colonne sonore di Antti.

Link al post
Condividi su altri siti

la rai ha fatto circa 4 milioni 132 mila spettatori (share del 40.93%). L'ho sentito definire come grandissimo risultato, ma l'anno scorso il GP fece 5 milioni 164 mila spettatori (share 46,29%). Si può parlare di flop o di risultato buono (contando che la replica del tardo pomeriggio ha fatto 1 milione 385 mila spettatori e il 6.69% di share)?

Link al post
Condividi su altri siti

1mln in meno, in pratica quelli che sono passati a sky

Link al post
Condividi su altri siti

A me è piaciuta molto Race Anatomy stasera. Sempre bravo Leo Turrini e stasera ho trovato molto più sciolti sia Vandone che la conduttrice. Il valore aggiunto stasera è stato Antonini che secondo me è uno dei migliori giornalisti italiani. Bellissima anche l'intervista a Furia nei "Signori della F1".

Link al post
Condividi su altri siti

se antonini è uno dei migliori non oso immaginare gli altri...

Link al post
Condividi su altri siti

a proposito di giornalisti, ieri sera a numero 1:

conduttore: "la superbike è spettacolare, quasi quanto la motogp" (è 3 volte piu spettacolare)

esperto: 1) "si ma i piloti non sono all'altezza" (all'altezza de che?)

2) "sembra troppo facile vincere in superbike" (facile in confronto a cosa?)

3) "questo Chaz Davies di cui ignoro il passato" (allora cosa vai a parlare in tv)

indovinate chi è l'esperto ? (astenersi chi ha visto il programma)

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Sparo due nomi: Pino Allievi o Cesare Fiorio

Però mi viene anche in mente Boccafogli

Modificato da Rhobar_III

Link al post
Condividi su altri siti
:up: bravo, era il Pinone nazionale, come faremmo senza di lui :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Pino allievi è da sempre un giornalistan sopravalutato... assai sopravalutato

Link al post
Condividi su altri siti

Come prevedibile la domenica sportiva sarà spostata alle 23. Di conseguenza il gp (che inizierà alle 21.10) dovrebbe essere intero.

Link al post
Condividi su altri siti

a proposito di giornalisti, ieri sera a numero 1:

conduttore: "la superbike è spettacolare, quasi quanto la motogp" (è 3 volte piu spettacolare)

esperto: 1) "si ma i piloti non sono all'altezza" (all'altezza de che?)

2) "sembra troppo facile vincere in superbike" (facile in confronto a cosa?)

3) "questo Chaz Davies di cui ignoro il passato" (allora cosa vai a parlare in tv)

Apro e chiudo parentesi...

Io credo che potrei tranquillamente trovare lavoro in una qualsiasi televisione che tratta Moto e Formula 1, devo ancora trovare un commentatore, un esperto, o comunque una figura che ne sappia come si deve. O meglio, uno c'era, ma non se l'è inculato nessuno ultimamente, il buon Giovanni Di Pillo, tutto il resto è robaccia.

Ad oggi per quello che riguarda la SBK, sono messi molto male, il livello di talento è bassissimo, il più basso di sempre, e quindi anche la concorrenza è quella che è, in compenso lo spettacolo non manca, come non è mai mancato da sempre, su Chaz Davies c'è ben poco da dire, può recitare per la prima volta in carriera un ruolo importante in un Mondiale, ha cambiato una valanga di team e di categorie, senza mai lasciare il segno da nessuna parte, salvo un Mondiale di Supersport, che ha sempre rappresentato il trampolino di lancio alla SBK, ma che non ha mai avuto un gruppo di piloti veramente interessante, per questo bisogna tornare indietro fino al 2005-2006, tanto per dire...ma soprattutto è una categoria che non ha mai lanciato un vero e proprio campione. I vari Pitt, Foret, Charpentier, Vermeulen, Muggeridge, Sofuoglu, salvo qualche sporadica apparenza in MotoGp, sono pian piano andati a scomparire, l'unico campione che si sta affermando è Crutchlow (anche se pure lui in MotoGp corre con una buona moto senza troppa concorrenza), che comunque di gavetta ne ha fatta tanta.

Il valore delle categorie motociclistiche (di pari passo con la F.1, che comunque se la cava ancora, a dire il vero, almeno hanno un buon lotto di piloti importanti) è andato veramente a scemare, ma purtroppo l'unica costanza viene rappresentata dai commentatori, sempre di livello infimo, quindi non so perchè ci sia gente che si stupisce ancora, Mazzoni è soltanto una goccia nell'oceano, mi dispiace.

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi il GP del Bahrain verrà trasmesso alle 21.10?

Link al post
Condividi su altri siti

Si. La Rai ha definitivamente spostato la differita alle 21,00.

Andrà in contemporanea con la MotoGP e con Juventus-Milan

PS: Di Pillo commenta la Sbk su Eurosport da quest'anno

Modificato da marcobremb

Link al post
Condividi su altri siti