Vai al contenuto
mongo

Stagione 2010, ....mondiale 10?

Post raccomandati

aborro il ritorno al cambio manuale

a me piacerebbe vedere un cambio totalmente automatico e i piloti impegnati al 100% a guidare invece che a premere pulsanti (anche un p? degli altri pulsanti del volante li sostituirei con sistemi automatici o li eliminerei del tutto)

.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
chi si interessa dell'ottavo?

chi si ricorda dell'ottavo?

a che serve l'ottavo?

c'? un podio per l'ottavo?

c'? un premio per l'ottavo?

c'? pi? fi*a per l'ottavo?

? pi? contenta la mamma dell'ottavo?

va a dormire felice l'ottavo?

ce ne frega dell'ottavo?

cosa conquista, oggi, l'ottavo (tramite il suo punticino) se non SOLO e SOLTANTO qualche soldino per il team?

se punti solo all'ottavo ? meglio che cambi mestiere! :)

.

http://www.youtube.com/watch?v=H5ERmqcdaC4

sai, questa fu una delle scene + commoventi che ho visto da quando seguo la F1, con il tuo modo di ragionare non me la sarei mai goduta.

Link al post
Condividi su altri siti
a me piacerebbe vedere un cambio totalmente automatico e i piloti impegnati al 100% a guidare invece che a premere pulsanti (anche un p? degli altri pulsanti del volante li sostituirei con sistemi automatici o li eliminerei del tutto)

.

come no, mettiamo pure il radiocomando.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, anche io sono d'accordo a togliere un p? di comandi. Con la centralina unica dovevano diminuire, com'? che sono aumentati i manettini? Farei in modo che ci siano sono alcuni manettini obbligatori e stop. I piloti devono guidare, non mettersi a giocare coi pulsanti colorati.

Link al post
Condividi su altri siti

ok, ma il cambio automatico ? uno schifo, guidare vuol dire anche gestire da se il motore.

Link al post
Condividi su altri siti
una delle scene + commoventi

davvero pochino per rinunciare a tutti i vantaggi ed al maggiore spettacolo di un sistema di punteggio pi? competitivo

.

Link al post
Condividi su altri siti
davvero pochino per rinunciare a tutti i vantaggi ed al maggiore spettacolo di un sistema di punteggio pi? competitivo

.

Io non credo che cambiare il punteggio risolva gli attuali problemi. Certo, ridurre il numero di piloti che prendono punti ? gi? qualcosa ma bisogna agire su ben altri aspetti. Non certo a danno della sicurezza che non ha niente a che fare con la competitivit? o lo spettacolo. Lo dico perch? ho letto qui che mediare sulla sicurezza significherebbe ottenere spettacolo. Come dire che fare ammazzare qualche pilota potrebbe essere il conto da pagare.

Link al post
Condividi su altri siti
Beh, anche io sono d'accordo a togliere un p? di comandi. Con la centralina unica dovevano diminuire, com'? che sono aumentati i manettini? Farei in modo che ci siano sono alcuni manettini obbligatori e stop. I piloti devono guidare, non mettersi a giocare coi pulsanti colorati.

quoto, fosse per me i volanti dovrebbero avere quattro pulsanti ovvero i due del cambio, la frizione e quello per la radio

Link al post
Condividi su altri siti
Io non credo che cambiare il punteggio risolva gli attuali problemi. Certo, ridurre il numero di piloti che prendono punti ? gi? qualcosa ma bisogna agire su ben altri aspetti. Non certo a danno della sicurezza che non ha niente a che fare con la competitivit? o lo spettacolo. Lo dico perch? ho letto qui che mediare sulla sicurezza significherebbe ottenere spettacolo. Come dire che fare ammazzare qualche pilota potrebbe essere il conto da pagare.

qualche modifica aiuterebbe, ma tanto non si possono avere 26 macchine tutte in grado di vincere il campionato, quindi, meglio assicurarsi pi? competizione e pi? spettacolo tra quelle 10-12 auto che possono aspirare al podio, senza i soliti "calcoli di convenienza"

.

Link al post
Condividi su altri siti
quoto, fosse per me i volanti dovrebbero avere quattro pulsanti ovvero i due del cambio, la frizione e quello per la radio

s?, quando non c'erano tutti quei tasti le corse erano migliori... forse perch? i piloti non passavano met? del tempo a giocare con un volante Nintendo DS... :)

.

Modificato da gaetanomarano

Link al post
Condividi su altri siti

se quello che prte in pole da un secondo al giro a tutti puoi anche dare 100 punti al primo ma tanto quelli dietro non lo prenderanno mai

Link al post
Condividi su altri siti
se quello che prte in pole da un secondo al giro a tutti puoi anche dare 100 punti al primo ma tanto quelli dietro non lo prenderanno mai

e che c'entra? questo pu? succedere con qualsiasi tipo di punteggio

solo che, se il secondo prende molti punti in meno, spinger? fino all'ultimo sperando in un errore del primo, se invece la differenza ? di punteggio e piccola, praticamente tira subito i remi in barca

.

Link al post
Condividi su altri siti

.

per te ? pochino, per Webber (che per'altro in quella gar? ingaggi? una lotta quasi disperata con la Toyota di Salo che poi vinse per l'errore del finlandese che and? in testacoda) fu tantissimo... e cmq ? solo un esempio.

Parliamo dell'ultima gara della carriera di Schumacher? quarto, ma che gara...

Inoltre il suo sistema di punteggio, come gia ho detto e dimostrato in precedenza, non gioverebbe a nulla, tantomeno allo spettacolo.

Link al post
Condividi su altri siti
sei un parente?

.

direi di no, ma hai visto il video?

Link al post
Condividi su altri siti

ma un pilota corre per fare risultato per se e per la squadra, mica per "divertire" il pubblico?

non mi sembra sensato un sistema che toglie stimoli alla maggior parte dei piloti gi? dopo 1/4 o met? gara

altrimenti facciano un sistema "all'americana" in una di queste modalit?:

-dopo tot giri l'ultimo si deve ritirare

-quando uno viene doppiato si deve ritirare (questa a volte l'ha detta mio padre :hihi:)

-dopo tot giri chi ha un ritardo consistente si deve ritirare

? pi? stimolante no? :hihi:

Modificato da Hunaudi?res

Link al post
Condividi su altri siti
direi di no, ma hai visto il video?

ma fatti suoi, non si pu? fare una regola solo per far contento uno

.

Link al post
Condividi su altri siti
mica per "divertire" il pubblico

benissimo, e allora che corrano come vogliono loro, ma a porte chiuse, senza pubblico PAGANTE e con stipendi da metalmeccanico

.

Link al post
Condividi su altri siti
ma fatti suoi, non si pu? fare una regola solo per far contento uno

.

il fatto ? che tu fai le regole per farne contenti 3.... su 26....

Link al post
Condividi su altri siti
il fatto ? che tu fai le regole per farne contenti 3.... su 26....

no, io faccio una regola per far COMPETERE DAL PRIMO ALL'ULTIMO GIRO quei 10-12 che possono ambire ai primi tre posti e dare uno spettacolo meno soporifero degli ultimi tempi a noi che guardiamo e (attraverso la pubblicit? che vediamo) PAGHIAMO tutta la baracca

quelli con le auto scarse saranno scontenti COMUNQUE perch? arriveranno ultimi con QUALSIASI tipo di punteggio, come oggi

certo, si potrebbero studiare anche delle regole tecniche migliori, ma queste COSTANO soldi mentre cambiare i punteggi non costa NULLA

.

Link al post
Condividi su altri siti